Lady Gaga: il video di Do What U Want arriverà il 3 dicembre

,
artisti:

AGGIORNAMENTO: La clip diretta da Terry Richardson arriverà il 3 dicembre tramite un BitTorrent Bundle.

_____________

Cambio di strategia da parte del management di Lady Gaga! Le classifiche sono tutte a favore per il promo single “Do What U Want” che in poche ore ha raggiunto la numero 1 in più di 70 paesi del mondo. Un grido delle classifiche del tutto inaspettato, visto che per “Applause” l’accoglienza non era stata così calorosa.

music lady gaga new single with r kelly cover art do what you want 600x600 Lady Gaga: il video di Do What U Want arriverà il 3 dicembre

Il secondo singolo “Venus” atteso per una release il prossimo 25 ottobre, è stato prontamente declassato a promo single, e “Do What U Want” viene ufficializzato come secondo estratto del disco “ARTPOP”.

Modalità piuttosto bizzare per la scelta dei singoli in questa Era, tuttavia sarebbe stato stupido non approfittare di questo enorme successo della collaborazione con il leggendario R.Kelly. Vocale, orecchiabile, e radiofonico, il pezzo ha le carte in regola per fare bene.

Per quello che concerne “Venus”, pare che il pezzo verrà comunque rilasciato il 25 ottobre, ma aspettiamoci ancora cambi di rotta per un management e una Gaga che vogliono assicurarsi un debutto con i controfiocchi per l’album “ARTPOP”.

Top Artisti
  • Felice

    Per me deve rilasciare un doppio video,con doppie perfomance se vuole vendere…..
    Do what u want video
    Venus promotional video….
    Poi estrarrei Gypsy come terzo singolo
    GUy come quarto singolo
    Jewles n drug (molto urban,avrebbe del potenziale)/Artpop quinto ed ultimo singolo

  • Marty

    In realtà è solo il behind scenes , non il video vero e proprio , di cui non si ha ancora una data di uscita

  • PugliaR99

    Se la seconda parte di ARTPOP esce in estate farei… Promozione per Do What U Want ora, Venus come singolo promozionale in Europa, a febbraio MANiCURE e ad aprile nuovo singolo

  • Diano Francesconi

    Il video vero e proprio uscirà la settimana dopo ancora secondo me.. Probabilmente DWUW sarà l’ultimo singolo da ARTPOP act 1 vedendo come sta venendo gestito: promozione molto allungata (un mese e mezzo prima del rilascio del video) e penso che la Interscope punti sul fatto che DWUW regga per dicembre gennaio e febbraio.. Gaga aveva detto che il tour sarebbe partito quando anche ARTPOP Act 2 fosse uscito e mi aspetto che ciò accada a maggio.. i 7 live a roseland verranno sfruttati come nuovo Itunes festival per presentare un mese prima alcune nuove canzoni e probabilmente il lead single sarà rilasciato per marzo.. Potrebbe essere un’ipotesi questa niente di più.. Anche se mi dispiacerebbe per canzoni come Dope Gypsy MANiCURE Artpop J&D Fashion! Donatella (**).. Ah probabilmente rilascerà il video di Venus come video promozionale alla fine (Soprattutto se non sarà terzo singolo)

  • Giada

    Una data così a caso, stranamente quando esce Britney Jean e il video di Perfume.

    • Diano Francesconi

      Ma siete proprio ossessionati eh, Lady Gaga non può fare nulla perché sennò va contro questo artista, o plagia quest’altro o fa altro ancora.. Che rompi palle che siete.. E comunque non è il video ma è il behind the scenes, felice ora? mah..

  • Mask

    Ma esce il 2 o il 3??? Cmq sul sito italiano facebook di gaga hanno detto che il 3 esce solo il behind scene del video, nn il video! Cmq il 3 esce anche il video di perfume della spears!

  • Stephen

    A quanto pare Do What U Want sarà il secondo singolo per il mercato americano mentre VENUS SARA’ IL SECONDO SINGOLO PER IL RESTO DEL MONDO, a causa della sua casa discografica.

    • Diano Francesconi

      A questo punto che rilascino solo Venus visto il bordel*o che ha fatto con la charts la Interscope.. o che risolvano la questione!

    • stephen

      Eh, mi dispiace solo per Do what u want..un potenziale enorme sprecato in questo modo..Vorrei solo che la smettessero di rilasciare snippet, promo single e roba varia..avevano scelto Venus? Quella doveva restare..ci manca solo che Dope si riveli il pezzo più bello del disco e lo buttino via così..

      • Diano Francesconi

        A me dei promo single non dà noia, ma secondo me Applause doveva rimanere singolo fino a metà Novembre. Il 10 promuovere Applause agli Ema e poi l’11 rilasciare in radio il secondo singolo (guardando quale fra i promozionali era andato meglio, o anche un altro) e lyrics video, video ufficiale ecc (più in là ovviamente).. Niente di più

      • Stephen

        il problema, per me, non sono i singoli promozionali in se ma la scelta. Io penso che non siano tanto capaci di scegliere quelli giusti, basta pensare a The Edge of Glory: per me è un capolavoro, da lead single, e loro me lo volevano far uscire così, tanto per.. così come per Do What You Want, spero non capiti con Dope! Hai ragione su Applause, avrebbe resistito ancora..almeno fino ai EMA dove magari poteva presentare il nuovo singolo e far uscire il video dopo l’11!! Da quello che ho sentito, ARTPOP è una meraviglia e dovrebbe essere gestito nel modo migliore possibile.

    • Hartè

      Solo per il mercato americano perché quello inglese ha rifiutato l’inganno delle chart.

      “Lady Gaga’s Do What U Want (featuring R Kelly) will become chart eligible once the related album pre-order promotion ends. Official Chart rules, as agreed in committee with the British music industry, allow one ‘instant grat’ promotion per album, i.e a single track download given away as an album pre-order incentive. Do What U Want is the second track to be delivered to fans who pre-order ARTPOP, the track will become eligible to chart once the current chosen promotional period ends and the full album is released on 11 November.”

      • Fermin90

        dove hai trovato questa citazione che hai riportato? Io ho visto che la uk chart ha inserito DWUW tra i singoli in uscita questa settimana http://www.officialcharts.com/chart-news/this-weeks-new-releases-21-10-2013-2554/

      • Fermin90

        Che poi scusa la uk chart le vendite dei singoli promozionali della Perry le ha contate, quindi non vedo perchè non debba farlo per Gaga. Non ha molto senso.

      • Stephen

        Appunto, hanno preso in considerazione quelli di Katy Perry non vedo perché non dovrebbe contare quelli di Lady Gaga..come se fosse la prima volta che un singolo promozionale diventa singolo ufficiale..Poi, sai una cosa? Hartè cita solo i commenti che gli fanno comodo, tralasciandone altri: DEL FATTO CHE DO WHAT U WANT SIA “INVISIBILE” PER LE CLASSIFICHE, A CAUSA DEL MODO IN CUI E’ STATO RILASCIATO DALLA INTERSCOPE NON DICE NIENTE NESSUNO, EH?

  • Marco Zagaria

    Vorrei spiegare bene la situazione dei pre-order… allora lady gaga è arrivata così velocemente alla 1 per i moltissimi pre-order di ARTPOP ma anche perchè molte persone hanno comprato il singolo, detto ciò non la si deve sminuire per questa cosa ma anzi questo vuol dire che molte persone hanno pre-ordinato l’album… quando ARTPOP uscirà le copie che vengono dal pre-order dell’album verranno tolte dal totale. Una cosa simile succede a tutte le canzoni che vengono acquistando ordinando l’album o quando fai “completa l’album” sempre su itunes, come dicevate prima una cosa simile è successa cn wrecking ball di miley cyrus

  • And

    Secondo me questa scelta non è del tutto corretta, in quanto:
    1) si tratta di un singolo promozionale che è schizzato in cima alle classifiche sia perché si tratta di materiale nuovo da ARTPOP (album molto atteso) sia perché è una canzone radiofonica e fresca, anche se tutto questo credo scemerà nei prossimi giorni se non supportato da video + promozioni
    2) la canzone non la vedo bene come singolo..non trovo abbia tutto questo potenziale per essere considerato tale (ma mi potrei sbagliare)
    3) se fanno come hanno fatto durante la BTW era che accavallavano singoli su singoli, le vendite di quest’ultimi non saranno mai alte come si spererà, poiché ci sarebbere troppi singoli ad oscurarsi uno con l’altro.

    • mlnpnch

      e tu lo vuoi capire che non è lei a decidere ma l’INTERSCOPE?.

  • Diano Francesconi

    Visto che Hartè sta dicendo non ho capito ben cosa su Itunes spiego come funziona la cosa: copmrai applause il 12 agosto e prenotai ARTPOP il 13. Nonostante questo ieri HO DOVUTO COMPRARE DWUW, quindi DWUW è arrivata alla #1 in più di 70 paesi per VERE vendite NON per i preorder.

    • Hartè

      Non c’è bisogno che tu spiega nulla, se non hai capito quello che ho scritto puoi tranquillamente ingoiare un po di veleno e leggerti il post su Billboard che lo spiega di sicuro meglio di me e di te.
      GRAZIE

      • mlnpnch

        Wow. “..puoi tranquillamente ingoiare un po di veleno..”.

        Ora se è normale dire queste cose, ma calmati!

      • Hartè

        mlnpnch sono calmissimo.
        marco Zagaria per esempio ha parlato della stessa cosa senza iniziare con “Visto che Hartè sta dicendo non ho capito ben cosa su Itunes spiego come funziona la cosa”.
        Questione di sfumature.

      • Diano Francesconi

        Nessun veleno, semplicemente non ho letto TUTTI i tuoi commenti e ho scritto la questione come stava. Do what you want va acquistata anche se hai ARTPOP in pre-order.. Non sapevo però se tu parlassi di questo o di charts sicché ho specificato che non avevo capito bene ma l’ho voluto scrivere lo stesso

      • Hartè

        TUTTI i miei commenti cioè 1, esattamente quello per cui TU mi hai citato.

  • Pop music

    Non sono d’accordo con questa scelta , non è sicuro che do what u want vada effettivamente bene , questa mossa fa capire che a seconda dell’andamento dei singoli promozionali venga scelto il secondo singolo, ma questo mi può anche stare bene ma l’avrei deciso dopo la release di Venus, così sembra un po’ una presa in giro.. Comunque per l’ennesima volta il 25 esce lo SNIPPET di Venus, mentre il 27 viene rilasciata ufficialmente informatevi bene almeno prima di pubblicare gli articoli

  • Diano Francesconi

    La scelta del secondo singolo è molto difficile e capisco tutto questo marasma. Sinceramente delle vendite mi importa il giusto, quindi che sia DWUW o Venus il secondo singolo non mi fa differenza. Venus l’avremo il 27 e se non sarà il secondo sarà il terzo. Se inizierà benissimo e intralcerà DWUW basterà farla scendere, i potenziali in classifica li avrà anche come terzo singolo. E entrambe avranno un video. Io direi ottimo! Spero solo che la Interscope non si sia fatta prendere dall’emozione e gestisca al meglio la canzone. Ora sta scendendo ma con un lyrics video (magari non bloccato) e le radio risalirà subito… Non vedo l’ora di avere ARTPOP fra le mie mani :)

  • dontstopthemusic

    ma se VENUS andrà bene in classifica tornerà come secondo singolo? cioè, mo ogni lunedì che uscirà una nuova canzone diventerà il secondo singolo? bah

    • Chris90

      be se Venus riuscirà nell’impresa di vendere il quadruplo di DWUW su I-tunes appena dopo la release, la interscope si mangerà le mani XD o deciderà di estrarlo come terzo singolo, staremo a vedere….

      • Mask

        Venus sarà comunque estratto come singolo perchè è già stato programmato il suo rilascio e da quel che ho capito è già stato girato il video!

  • Angelica

    La canzone merita la promozione a singolo e con le radio magari farà anche meglio di Applause (che a me non piace) però la casa discografica si è fatta prendere troppo dall’emozione, cioè lo so anche io che i singoli (ufficiali o promozionali) delle grandi Pop star appena rilasciati schizzano in testa alle varie classifiche e dopo qualche giorno scendono come sta succedendo anche a “Do What U Want” . Siccome non credo che siano così stupidi questo era già un piano programmato però, visto che Venus avrà comunque un video si è creata solo confusione e basta.

  • Chris90

    ma verranno rilasciati gli altri singoli promozionali???? cmq nn è detto che sia un successone!!!!! oramai è abituditne che tutte le canzoni nuove fanno il botto con I-tunes all’inizio, poi scendono!!!! basta guardare work bitch e hold it against me…la canzone nn mi sembra trascidentale, infatti era considerata solo come singolo promozionale, non sono d’accordo con questa scelta!!!!!!!… vabbè aspetterò Venus prima di giudicare….

  • Stephen

    Quello che non capite è che Lady Gaga non è un’artista indipendente..Secondo voi la Interscope si lasciava scappare quest’opportunità?

    • Manuel

      Nessun artista è indipendente, e la Interscope ha fatto più che bene!!

    • Manuel

      A me fanno più pena la maggior parte dei suoi adorati LM sinceramente… la sua ovviamente, come tutti, è una tattica discografica e ci sta, però sono i suoi fan ad essere davvero ridicoli!

  • Mask

    Venus verrà rilasciata lunedì prossimo e venerdì ci sarà uno snipper! Gaga ha confermato però che ci sarà comunque un video per Venus perchè credo sia stato già girato.. cmq mi sembra una scelta troppo precipitosa quella di rilasciare DWUW come 2° singolo solo perchè in 3 giorni dal rilascio ha raggiunto la numero 1! Anche Justin con HeartBreaker e All Matters aveva inizialmente fatto il botto ma dopo qualche giorno è scesa, avrebbe dovuto aspettare prima di “mollare” il progetto Venus!

  • Manuel

    I write for music, not for charts [cit.] xD

    • Sasy

      Mai sentito parlare di “casa discografica”?

      • Manuel

        Sì ovvio, la casa discografica è quell’ente brutto e cattivo che prende sempre le decisioni sbagliate mentre le decisioni buone sono prese dagli artisti!!

  • jEsSy

    aspetto cambi improvvisi di scena ogni lunedi con dope e venus

  • Fermin90

    Che confusione, ogni volta che gaga rilascia un nuovo cd la interscope combina danni. Secondo me non dovevano proprio rilasciare singoli promozionali, tanto un assaggio di ARTPOP lo avevamo avuto già con l’itunes festival. In ogni caso dato il successo di DWUW direi che è una scelta sensata. Naturalmente è possibile che la canzone scenda in classifica, però è pur vero che neanche applause ha avuto questo successo iniziale, e neanche altre canzoni promozionali. Detto questo la cosa da evitare è rilasciare comunque venus, altrimenti davvero ci sarebbe troppa confusione!
    Ma dunque ad xfactor uk cosa canterà??

    • Hartè

      Scelta sensata dovuta al successo di DWUW? Non ha alcun senso.
      DWUW non è un successo, è stato semplicemente sbloccato su iTune, scaricato in automatico nei dispositivi che avevano già acquistato l’album in pre-ordine.
      Il fatto che abbia raggiunto tutti questi paesi con così poco tempo non è dovuto dal successo ottenuto con il grande pubblico, infatti calerà a picco, o forse no grazie alla scelta di farlo diventare singolo (cosa secondo me già programmata).

      • neko

        Caro Hartè, se il tuo ragionamento fosse vero, a questa ora..Dwyw avrebbe venduto la bellezza di 400-500 mila copie(che sono circa gli album preordinati). Non dite eresie ogni volta per screditare Gaga, grazie!! ; )

      • Hartè

        Neko non si tratta di screditare Gaga, è un procedimento normalissimo quello che ho descritto, e non viene usato solo per Gaga ma per tutti.
        Potresti postare qualcosa che dimostra il numero di copie di ARTPOP preordinate?
        400-500 mila da dove lo hai tirato fuori?

      • Manuel

        Se davvero è stato usato questo ragionamento allora la stessa cosa vale per la vendita dei singoli usciti DOPO la release dell’album perché viene sommata a quella dell’album stesso!
        Mi spiego meglio… seguendo questo ragionamento, se DWUW ha venduto 500mila copie come le copie vendute dal pre-order di ARTPOP in quanto è presente al suo interno, allora anche “What Now” (per esempio) dovrebbe partire da 4 milioni di copie dato che sono le vendite di Unapologetic e chi ha comprato Unapologetic ha comprato automaticamente ANCHE “What Now”…

      • Hartè

        Manuel è lo sblocco del brano che causa questa impennata immediata nei grafici, una volta rilasciato l’album i brani saranno tutti sbloccati quindi no, funziona solo con i brani sbloccati prima dell’uscita dell’album.
        Ovviamente anche chi compra il brano singolarmente senza aver preso l’album contribuisce a farlo salire.

      • Manuel

        Quindi una volta che vengono sbloccati tutti i brani singoli impenneranno tutti sui grafici di iTunes?

      • Fermin90

        Non credo che funzioni in questo modo, le tracce comprate con gli album non sono conteggiate per la classifica, bisogna comprare le canzoni singolarmente.

      • Hartè
    • Chris90

      applause nn ha fatto il botto all’inizio perchè c’era Roar e cmq si è mantenuta costante nelle chart raggiungendo il disco di platino…..quindi possiamo dire che è difficile prevedere le sorti commerciali di un singolo o di un album, nn riescono a farlo le case discografiche, infatti do what u want è l’esempio lampante…..

  • _DREW

    Secondo me questo boom è anche dato dal fatto che lei è Lady Gaga ed è in featuring con R. Kelly, oramai un sacco di canzoni vanno bene per il nome in sé dell’artista, poi che piaccia o no è un altro discorso :)
    Peccato per questa scelta, avrei voluto sentire Venus, qualcuno sa se esce comunque il 25 ottobre? O è proprio stata snobbata e quindi la caricheranno solo all’uscita del disco?

    • _DREW

      Ah ok non avevo letto l’ultimo pezzo, venus verrà comunque rilasciata il 25

      • Diano Francesconi

        Hartè non è vero.

    • Hartè

      Il boom non è altro che lo sblocco del brano su iTune, scaricato automaticamente per tutti gli utenti che hanno già comprato l’album.

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=100000722799484 Luca Trani

    Per il mercato americano è un’ottima scelta, DWUW ha il sound giusto per fare bene nelle radio e la presenza di R. Kelly garantisce alta qualità.

  • Christian

    Speriamo vada tutto per il meglio! xD <3

  • stephen

    Più che felice, sia per l’andamento in classifica che per la qualità del pezzo ;) Mi aspettavo questa scelta, così come per The edge of glory!!

  • Felice

    evvai,finalmente na cosa intelligente,sono stra contento,ascolto solo lei da mezzora di seguoto.. replay nn so quante volte……
    merita un video…..e meritava di diventare singolo..

  • marco zagaria

    quello che non capisce la interscope è che il singolo già sta scendendo però ovviamente non lo stanno passando per le radio, sicuramente anche quando sarà rilasciato venus balzerà in vetta a tutte le classifiche