Con la release ufficiale alle radio possiamo dire conclusa (apparentemente….) la telenovela riguardante il nuovo singolo di Lady Gaga. “Do What You Want” verrà rilasciata alle radio pop statunitensi proprio oggi, venerdì 25 ottobre. L’add nelle radio Rhytmic avverrà invece il 5 novembre. Per venerdì è fisata anche la release radiofonica in Italia.  Sarà interesante vedere che accoglienza avrà il duetto tra Gaga e R. Kelly nel nostro paese, per ora intanto il singolo è sul podio di iTunes Italia. Non si sa ancora invece quando la canzone verrà rilasciata negli altri paesi.

lady-gaga-do-what-u-want

Personalmente ritengo che adesso che è scelto il singolo, piaccia o non piaccia “Do what you want”, non ha più senso pubblicare singoli promozionali in particolare mi riferisco alla pubblicazione di “Venus” cha avverrà (se tutto verrà confermato) lunedì. Ormai è evidente che qualsiasi canzone di Gaga è in grado di conquistare le prime posizioni delle charts in poco tempo e ciò finirebbe con l’oscurare il vero singolo del momento “Do What U Want”.

Il duetto con R.Kelly intanto dopo l’exploit iniziale sta scendendo nelle classifiche e ora si trova alla 1 in circa 20 paesi. Negli USA è scesa di diverse posizioni ma conserva la top ten.

Cosa ne pensate della scelta di “Do what U want”? Scelta corretta o troppo affrettata?

  • Felice

    io voglio che si concentri tutto su qst singolo,con rispettivo video e perfomance
    QUESTO è IL SECONDO SINGOLO STOP
    Venus ha girato il video? perfetto se lo tenga nel cassetto fra tre mesi,rilascia venus come terzo singolo con video e stiamo apposto
    voglio un era DEFINITA,NON COME STA FACENDO LEI,SNIPPET E CANZONI TUTTI I GIORNI… ARRIVEREMO ALL 11 NOVEMBRE CHE SAPPIAMO TUTTI LE CANZONI A MEMORIA,SAPPIAMO TUTTI I PROMO SINGOLI E I SINGOLI UFFICIALI,SAPPIAMO GIà I VIDEO CHE FARA’ E ALLOR A COSA SERVE STA DATA 11 NOVEMBRE?SE NN CE LA FAI AD ASPETTARE E STAI ANSIOSA DI FAR ASCOLTARE IL DISCO A TUTTI.. ANTCIPA IL TUTTO… TANTO TE LO PUOI PERMETTERE,ARRIVATI DI STO PASSO IL 12 NOVEMBRE SAPREMO ANCHE IL TITOLO DEL QUARTO ALBUM AHAHAHHAHAHAHAHHAHAH

  • jEsSy

    voglio un video molto porco tra i due….

    • ilmito

      Ma tu non eri quella che criticava tutte quelle che facevano un uso smodato della sessualita nei video….e contro madonna in particolare xke durante i suoi concerti mimava di mettersi la mano nella f..a??? Ora da gaga vuoi il video molto porco….???? Complimenti…!!!! Questa si che e innovazione…!!!! Secondo me e solo porcheria…..a cominciare dal culo stampato in copertina…..se e questa la strada x riconquistare pubblico….stiamo freschi……!!!!

  • sara774

    io penso che venus dovrebbe essere rilasciata non com promo-single ma terzo singolo dell’album perchè è una canzone d’oro e abbiamo sentito solo pocchi secondi ……. io penso che gaga dovrebbe rilasciarla come terzo singolo e fare i video al più presto perchè io sto inpazendo non vedo l’ora che rilasci i video e l’album non so se riusciro ad aspettare ancora per molto dovrebbe anticipare prima l’album

  • Angelica

    Io non ci sto capendo niente lol ma tanto non mi importa, io comunque ascolto Do What You Want perchè mi piace non perchè è singolo oppure no!

  • Spongbob

    CHE CONSERVA LA TOP TEN NON è VERO è #12 IN QUESTO MOMENTO -.- CMQ MI PIACE MOLTO QUESTA CANZONE

    • Diano Francesconi

      Lo dico a te per dirlo a tutti: una hit non si guarda dalla posizione su Itunes (almeno che non sia la 50esima) ma da diversi fattori. Timber di Pitbull e Kesha per esempio è alla #17 e fa su e giù ma secondo me si sta dimostrando una ottima hit (e lo diventerà definitivamente con il video) ma non ha mia toccato la #1 ed è entrata per poco in top 10.. Mettiamo che la sua posizione massima su Itunes sarà la #6, ciò le toglie(toglierà) l’appellativo di hit? Questo più che per Do what you want è per Applause (che ora dopo QUASI 3 mesi è alla #15). Non tutti hanno la “fortuna” di avere l’appoggio radiofonico delle ultime hit, nonostante questo se la cavano più che bene in classifica.

      • Hartè

        Una hit è per definizione un tormentone, quando apri il frigorifero e parte il pezzo, apri la radio e parte il pezzo, la tv, i locali, i negozi, la gente per strada, nei sogni e al risveglio che hai il cervelo che ancora la canta.
        Quella è una hit.
        Per essere hit ovviamente deve coinvolgere la maggior parte delle persone, non solo i fan.

      • Diano Francesconi

        Stai scherzando vero? Durante l’estate, per fare un esempio, ci sono sempre tante hit ma nel complesso quanti sono i tormentoni? 1 al massimo 2. Questo significa che le altre non sono hit? Where have you been di Rihanna è stata una buona hit eppure io l’ho sentita 2 volte in radio. Wide Awake della Perry è stata una buona hit eppure io l’ho sentita 2-3 volte in radio. Payphone One More Night sono state delle ottime hit eppure non sono comparabili (almeno Payphone se non sbaglio) a una Call me maybe o a una Gangnam Style. La stessa P!nk ha fatto 2 tormentoni immensi con Try e Just Give me a Reason, ciò significa che Blow me (che ha venduto la metà) non è stata una hit? Secondo me sì.. Die Young di Kesha non ha venduto tantissimo eppure è stata un’ottima hit e così per tantissime canzoni

      • Hartè

        Bèh quante volte tu l’abbia sentita non lo so, ma la definizione di hit è questa, e ovviamente deve vendere tanto come prima cosa.

      • Hartè
      • Diano Francesconi

        Probabilmente dici queste cose perché non ammetteresti mai che Applause si è dimostrata una buona (e stop, lo dico pure io) hit con una buona notorietà e discrete vendite, mentre per altre artiste (lasciamo perdere chi) diresti quello che dico io.. E guarda che questo discorso lo facevo prima che arrivasse Applause sicché non venirmi a dire che sto giustificando il presunto flop (esempio: di Die Young lo dicevo da metà dell’anno scorso)

      • Hartè

        In realtà non avevo preso in considerazione il fatto che tu parlassi di Applause, ho risposto semplicemente perché mi faceva sorridere la tua interpretazione di HIT.
        Poi quando un brano diventa hit che mi piaccia o meno di sicuro non dipende da me, anche gnugna style a me fa schifo ma è una HIT, non posso metterlo in discussione e non posso controbbattere.

  • Diano Francesconi

    Sono felicissimo, per adesso preferisco molto di più Do what you want a Venus e penso lo faranno molti non-fan! Penso che Venus poteva perfettamente essere evitata ma visto che ha già il video e DWUW non può essere performata a Xfactor Uk mi sembra giusto rilasciarla.. E poi sono due canzoni completamente differenti che attrarranno un pubblico molto differente.. Se gestite bene potrebbero fare molto! Però dal terzo o quarto singolo voglio un’era più chiara e precisa!

  • diaboliko

    la preview di Venus è proprio stupenda… forse hanno sbagliato

  • Stephen

    Dai commenti che ho letto su Twitter sul listening party, Venus è tra le più belle canzoni dell’album intero! Pubblicarla come singolo promozionale lunedì rischierebbe veramente di intralciare DWUW..