diane-warren-and-lady-gaga

“Till It Happens to You” di Lady Gaga non è riuscita ad entrare nei piani alti delle classifiche, è vero, ma possiamo affermare a gran voce che la diva è riuscita ad ottenere riconoscimenti ben più importanti di mere vendite con questo brano. Una nomination agli Oscar, complimenti da tutte le associazioni che difendono le donne vittime di violenze di genere, un omaggio da parte della collega ed amica Kesha che ha scelto di cantare questo brano per manifestare il dolore provato per la vicenda con Dr Luke.

Ebbene, a quanto pare la popstar e l’autrice del brano, Diane Warren, possono gioire per un altro prestigioso riconoscimento assegnato al brano: una nomination agli Emmy Awards. Ovviamente, la categoria in cui il brano ha ricevuto il riconoscimento è Outstanding Original Music and Lyrics, categoria in cui rientrano soltanto brani utilizzati per le colonne sonore di documentari ed altri lavori destinati al piccolo schermo.

Questa notizia avrà rallegrato molto la Germanotta dato che a suo dire ha messo tutta se stessa nel testo della canzone. Ecco cosa aveva affermato sul brano a inizio anno:

Ho passato esperienze orribili, ed ora posso ridere soltanto grazie alle terapie fisiche, mentali ed emotive che ho affrontato nel corso degli anni. Cose del genere purtroppo accadono tutti i giorni, ed è triste. Fino a molto tempo fa, non ero disposta ad ammettere che una cosa del genere mi fosse successa, ma scrivendo questa traccia ho imparato ad accettarlo e a sentirmi più forte, e spero possa aiutare anche altre persone che si trovano nella mia stessa condizione.

Che ne pensate? Riuscirà Gaga a far valere il significato di questa canzone anche agli Emmy.

  • MUSIC is the way.

    la canzone merita tantissimo! complimenti!

  • bionic_littllemonster

    Felice per questa meritatissima nomination,anche se aspetto con molto ansia #LG5…già nella mia libreria c’è lo spazio dove lo metterò…vicino ARTPOP