AGGIORNAMENTO: Ecco altri due scatti tratti da i-D Magazine:


E’ lei la donna dei record nell’era digitale, Lady Gaga è la prima artista a raggiungere quota venti milioni di downloads nel mercato americano. In questo caso si parla soltanto di singoli e qui sotto trovate le certificazioni della RIAA (Recording Industry Association of America).

“Just Dance” 6x multi-Platinum
“Poker Face” 5x multi-Platinum
“Bad Romance” 4x multi-Platinum
“Paparazzi” 3x multi-Platinum
“Love Game” 2x multi-Platinum

Si tratta di numeri mai raggiunti prima da nessuno anche perchè il fenomeno del download digitale è esploso giusto negli ultimi anni. Ad ogni modo Gaga deve guardarsi le spalle dato che “I Gotta Feeling” Black Eyed Peas è anch’esso a quota 6 milioni mentre nella classifica generale la cantante di “Poker Face” è seguita da Rihanna con 19 milioni di downloads e Taylor Swift con 18,5 milioni. Ecco inoltre la nuova compertina di i-D magazine:

84 Commenti

  1. E’ la donna piu brutta e volgare del mondo, fa un sacco di promozione spendendo per questo cifre folli, infatti e vero che vende ,ma lo fa proprio per la promozione che fa piu che per la qualita di quello che fa, infatti pochi lo sanno la sua redditivita a livello aziendale e bassissima,(rapporto tra fatturato e spese) questo infatti la rende un “artista” poco redditizia per la sua casa discografica….perchè gente mettevelo in testa , quello che conta anche nella musica, soprattutto quella pop commerciale è quanto si incassa….., quindi e per fortuna la vedemo ancora per poco sulle scene….meno male ,che dio c’e ne liberi in fretta di questo mostro che canta!!!

    • Se 60 milioni di $ ti sembrano pochi, e 100 milioni previsti per il 2011, ne riparliamo
      ps secondo il forbes è tra le donne che guadagnano di più, và a vedere i suoi concerti, il 99% sono SOLD OUT.

    • Impara prima a parlare e poi informati meglio! Quando non si sa che dire, è meglio starsene in silenzio! Detto questo non mi spreco un secondo di più con soggetti del genere! Un abbraccio di compassione!

  2. Successo immeritato. Avrà certamente delle capacità, ma chi dice che non copia è solamente ignorante….le prove ci sono, se poi chiudete gli occhi è un altra cosa….

  3. certo che ha fatto successo con il suo abbigliamento strano…però lei ha quel tipo di viso particolare che se lo può permettere…e sa cantare…sono le canzoni che nn mi fanno impazzire…

    • E hai detto niente! “Questa deve solo ringraziare il suo modo di vestirsi e acconciarsi”. In tante ci hanno provato ma in quante ci sono riuscite? Fatti due conti. Forse lei ci sa fare di più? Mai sentito parlare di carisma?

      • Mai sentito parlare di personaggio costruito? =)

        A parte gli scherzi… Che Gaga sia un’artista a tutti gli effetti lo credo anch’io, che sappia cantare non è una cosa da mettere in dubbio… Ma… Credo che i suoi risultati sono dovuti al personaggio che hanno costruito per lei e che lei interpreta pià che alla musica in se che è anche ascoltabile ma guardata con obiettività è una cosa ascoltata e riascoltata milioni di volte… ;)
        Io spero sempre di non parlare con fans presi male che alla minima critica si prendono male… Quindi spero che in caso di risposta sia una risposta intelligente…
        Io non dico che Gaga non sia un’artista ma è il tipo di musica che fa che secondo me non è molto considerata…
        Ogni volta che si sente parlare di lei è perché ha trovato un nuovo ‘costume’ per il suo personaggio…
        E solo dopo si hanno i numeri… Credo che in TROPPI si siano innamorati della sua maschera e in POCHI della sua musica! ^ ^

      • I veri fan si sono innamorati di lei al periodo di Just Dance quando era una cantante normalissima nell’aspetto! Io personalmente mi sono innamorato del senso di libertà che trasmettono le sue canzoni, ma soprattutto dell’energia che trasmette lei nei suoi Live! Il resto è venuto dopo! E se proprio si deve parlare, ancora una volta ripeto, bisogna informarsi bene prima! Lei è diventata il SUO personaggio! Lei dirige la macchina e non è l’espressione di essa! Lei è quello che vuole essere e Stephany è diventata ormai Lady Gaga! Chi si è innamorato invece del suo aspetto sono coloro che l’ascoltano volentieri ma che in fondo non sono suoi Monsters!

    • Condivido in pieno tutto ciò che hai detto. E’ bruttina, davvero bruttina. Ma allo stesso tempo bellissima. Ha uno charme unico, un carisma mai visto prima. Ecco la sua bellezza, ed è questa che dovrebbe essere la BELLEZZA, non la perfezione fisica. E’ un esempio di come si possa diventare qualcuno pur non avendo dalla sua un aspetto fisico invidiabile, puntando su quella che si può chiamare stravaganza, tecnica di marketing, o come la chiamo io PERSONALITA’. Invece di ringraziarla, perchè ci sta facendo intravedere un’inversione di tendenza rispetto al clichè della donna che per far carriera deve essere per forza una topolona, ci si limita a commentare che sia brutta. Quanta pochezza!

      • Concordo, ma non è solo questo. C’è qualcosa di affascinante nella sua voce, è come se avesse una missione, come se la musica non fosse un fine ma soltanto un mezzo. Mi piace un sacco che lei creda veramente di poter riuscire a cambiare le persone attraverso la sua musica, e penso che ci stia riuscendo.
        Ieri guardavo una sua esibizione di quando aveva 17 anni e cantava “Electric kiss, i’m gonna change the world with my lips” e adesso penso a quanto e come è sbocciata, e a quello che sta facendo con la musica. Davvero è un punto di riferimento per moltissimi giovani (che non la giudicano solo per il suo modo di vestire e il suo sapetto) che la ritengono un vero e proprio modello da seguire. Insomma, come può una ragazza 17enne riuscire a diventare lady gaga senza essere speciale. E sempre più spesso (sarà una mia fissazione) avverto qualcosa nella sua voce. Voce che è cambiata moltissimo, anche solo nel passaggio da the fame a the fame monster.
        E’ affascinante insomma … :) notte

  4. quando dico “mai vista donna più affascinante di lei” non intendo l’aspetto fisico. Parlo di una cosa strana che avverto nella sua voce durante i live al piano e in alcune interviste: una specie di forza oscura che la fa andare avanti. Non so come spiegarlo, ma è come se avesse una marcia in più

  5. Scusate ma dove la vedete questa bellezza!!!! a me fa soltanto impressione….ha una bellissima faccia, xk rovinarsela!!! io questi artisti nn li capisco…… va bè ma poi chi capisce lady gaga!?!!

  6. Riporto una news del 17 marzo 2011.

    Lady Gaga è ufficialmente un’icona della moda. L’abbigliamento eccentrico e rivoluzionario della popstar ha convinto il Council of Fashion Designers of America, ovvero il gotha dello stile negli Stati Uniti, a premiarla come “style icon” per il 2010.

    La donna che ha indossato un abito fatto interamente di carne cruda e si è fatta portare all’ultima edizione dei Grammy Awards, gli Oscar della musica, all’interno di un uovo ha completamente reinventato le regole, imponendosi come modello originale e innovativo.

    Diane von Furstenberg, presidente del Cfda, ha annunciato il nome della cantante che sarà premiata il 6 giugno. Insieme a lei riceverà un premio alla carriera anche Marc Jacobs, ritenuto il designer americano più influente del momento. A 48 anni lo stilista diventa così uno dei più giovani fashion designer a ricevere una onorificenza per la carriera.

    La cerimonia premierà anche i nuovi talenti della moda, che vede fra le nomination anche le sorelle Olsen con la loro linea “The Row”. Per le collezioni maschili emergenti dovranno vedersela Alexander Wang, Phillip Lim e Robert Geller, mentre nel campo degli accessori sono in lizza Alejandro Ingelmo, Eddie Bongo, Pamella Love e Jason Wu.

  7. una domanda….ma i video di Born this way nonb dovevano essere 2?
    e tutti i transessuali che aveva provinato nel video dove sono?o anche le scarpe con la croce come tacco che aveva mostrato Nicola Formichetti dove sono?
    non mi torna qualcosa….

  8. Complimenti li merita tutti.. voglio spezzare una lancia in favore di Gaga riguardo l’aspetto fisico tanto attaccato:
    innanzitutto inizio con una cosa che più che scontata non si può.. la bellezza è soggettiva. Poi, la Gaga non mira alle vendite basando il suo talento sull’aspetto fisico, come ad esempio una Rihanna (sono esempi non attacco nessuno), piuttosto mira a comunicare messaggi positivi attraverso uno stile unico e indiscutibilmente artistico. Io non credo sia brutta, anzi, penso che lei voglia dare un immagine non perfetta di se, un moster non è bello no?!, a voi le conclusioni.

    • Hai proprio ragione, lei punta sul vero talento e soprattutto dalla diversità dalle altre. Chi si metterebbe quel trucco fatto di silicone? Chi si metterebbe un occhio sul mento? Chi si metterebbe delle lattine in testa? Chi si metterebbe un paio di occhiali fatti di sigarette fumanti? SOLO LEI, lei punta al lato artistico. Lei è un mostro, e i mostri non sono belli. Anzi, lei si ‘imbruttisce’ apposta per dimostrare che si può essere al centro del mondo pop, pur avendo dei difetti, ’cause we were born this way baby!

      • mi sono commosso! ‘-‘
        finalmente qualcuno che capisce!

        ………..
        ’cause we were born this way babe

        e se non capite…., fuck ya…..

      • Avete proprio ragione!E poi vorrei aggiungere che quando era più in carne dicevano che era grassa,ora che è dimagrita è anoressica,e NO!Non si fa così,non le farete fare la fine di Britney,Gaga resisterà!Siete solo cattivi quando dite certe cose,mah!

      • Infatti! lei punta su altro, nn sulla bellezza.. anke xké nn potrebbe permetterselo. Se avesse potuto, anke lei lo avrebbe fatto.. Le conviene dare l’immagine del mostro k le riesce meglio ahahahah :-P

  9. ma guardate che non intaressa a nessuno se è brutta….è una CANTANTE, UNA ARTISTA…probabilmente perchè avete come idoli cantanti che sono solo belle

    • Adesso mettiamo le cose in chiaro. Lei non è tutto questo splendore come dici tu. Ma a noi piace. Piace per quello che è. e siamo TUTTI STUFI di sentir criticare Voi. Non si critica MAI Una persona se non si sà cosa ha passato. Gaga Ha sudato Sangue Per arrivare Dove è Adesso! Non conta la bellezza, Conta il TALENTO. e Lei Ne ha da Vendere. Invece di star qua a sprecare tempo per te vado a Fare qualcosa di più Interessante, Come sentire Judas,Born This Way,Bloody Mary,Government Hooker Ecc… Impara A non Sparare cazzate come Sul Fatto che lei è Photoshoppata. è Tutta naturale. e Questo vi fà Rosicare da morire ;D

  10. Contando Alejandro, Telephone e Born This Way chissà quanto raggiungerà!!! Born this way con altri 400.000+ ha superato i 2.400.000 download questa settimana!!! E in italia è risalita alla #6!!!! WOW e nel mentre continuo ad ascoltare fino al impossibile sfinimento born this way xD

  11. Accidenti,Rihanna l’ ha quasi raggiunta ma ora con tutti i singoli dell’ERA BORN THIS WAY la distanza si allungherà di molto(si dice che ci saranno 8 singoli in quest’era).

  12. poi pker face è stato certificato 6 volte platino tipo 2 settimane fa, diventando l’unica artista ad avere 2 singoli ad aver superato i 6 millioni

  13. veramente a livello mainstream i bep e rihanna hanno un solo anno di differenza , i bep sono usciti (con Fergie e a livello mainstream)nel 2003 e rihanna nel 2004 , taylor swift hanno venduto solo gli album a parte max uno o due singoli , e aggiungo per obiettività che gaga è l’artista dei download semplicemente perchè è giusto negli ultimi 2-3 anni che è esploso il fenomeno itunes ecc… ci sono moltissime/i altre/i cantanti che hanno venduto tantissimo sia livello di singoli e album , e diciamo che in tutto questo lady gaga si è trovata nel posto giusto al momento giusto , tutto li.

    • Devono ancora riceverla, ma non ti preoccupare visto che 6 giorni fa Bad Romance era 1x platino mentre già 5 giorni fa è diventato 4x platino

  14. con tutte questi artisti è diverso…………… sono famosi dal molto + tempo! pensateci.. lady gaga due anni 2008 e 2009 (i singoli segnati arrivano fino al 2009
    … rihanna cinque anni
    taylor quattro anni (se escludiamo il 2011)
    BEP – un decennio

    cmq gaga stupenda in questa foto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here