Settimana veramente impressionante di vendite per Lady Gaga, che con “Do What You Want” insieme al leggendario R.Kelly è riuscita ad arrivare alla numero 1 itunes in moltissimi paesi. Ora è tempo di fare i conti, e supportata solo dalle vendite per il momento, la traccia è riuscita a penetrare alla 13 della Billboard Hot100, senza promozione alcuna, senza supporto radiofonico, e senza un video ufficiale! Insomma, un buon inizio, calcolando pure che il primo singolo “Applause” continua a sedere nella top10 della classifica singoli americana da qualche mese!

music-lady-gaga-new-single-with-r-kelly-cover-art-do-what-you-want

La traccia inizialmente doveva essere una promo track, ma i risultati incoraggianti hanno spingo la Gaga a promuoverla come secondo singolo estratto dal disco “ARTPOP” disponibile nei negozi a partire dall’11 novembre 2013!

Noi siamo felicissimi di un risultato simile per una canzone che strizza l’occhio alla musica Urban, e vede come collaboratore un uomo veramente gigantesco del genere R&B, con una carriera 20ennale alle spalle! Vedremo che tipo di video verrà girato per il brano, e l’appetito che le radio avranno di questa collaborazione Kellz/Gaga. Sicuramente per la prima volta, la Germanotta potrà ottenere risultati interessanti anche nelle stazioni Urban, che solitamente l’hanno sempre snobbata per scelte musicali più dirette verso la dance ed il pop.

Cosa ne dite di questo debutto?

 

  • yuri

    Si vabbè, ma voi di questo sito siete dei roiti. Non posso non commentare per farvelo sapere! Dovete saperlo!
    Frega’n’caz** di Katy Perry! La canzone di GaGa è molto gustosa!

  • Faggiollo

    No vabbè, ma siete pessimi.. Addirittura mi cancellate il commento? Tutto il blog si lamenta del problema a CARICARE i commenti e voi non solo non lo risolvete, ma addirittura cancellate quelli caricati se dicono qualcosa di scomodo? Ma tanto lo ripeterò perchè mi sono veramente rotto, molti (anche quelli che fanno i santerellini) fan di Gaga si stanno dimostrando parecchio invidiosi e ipocriti nei confronti di Katy. “Ma perchè dovete mettere in mezzo Gaga”, “Le vendite non contano” (concetti che di base sono giustissimi) però quando ad andare male è Katy queste regole non valgono più e la prendete in giro a più non posso, anche in post come questo dove non c’entra… Vergogna. Unconditionally deve ancora essere presentato al pubblico come un singolo ufficiale quindi per parlare di flop è troppo presto. Poi non dico che sarà assolutamente un successo ma io se fossi in voi aspetterei a gioire e attenderei del tempo prima per dare spacciata una canzone come avete fatto con Roar quando è scesa per i pre-order di Prism dicendo che sarebbe stata una POM 2.0, e sappiamo com’è finita.

    • Faggiollo

      E naturalmente appena ho scritto questo poema riappare il commento -.- E io ci faccio la figura del fesso -.-

  • Faggiollo

    E’ un buonissimo risultato considerando appunto la promozione 0, i pochi passaggi radio e i gli streaming moderati dal blocco del video su Youtube.. La prossima settiamana credo scenderà, ma da dopo potrà risalire se la promozione comincia per bene.

  • _DREW

    Le canzoni uscite fin’ora non mi dicono niente, le trovo obride. Chissà se guy segue la stessa scia o sarà interessante come track.

  • nano5

    In italia ha debuttato alla 3

    • Spongbob

      mi dispiace deluderti ma Unconditionally non è ancora un singolo ufficiale ;) pensa al flop della tua gaga che è meglio ;)

      • Steph

        Senti spugnetta manca solo il video ufficiale, nient’altro… mi dispiace :D

  • Posie

    La canzoncina più banale e insulsa tra quelle che fino ad ora sono uscite da artpop. Venus è mille volte meglio

  • Angelica

    E’ mille volte meglio di Applause, mi sbaglierò ma questo, secondo me, sarà il suo peak.
    Ah una cosa, vorrei sapere quanto vi danno di percentuale le varie cantanti che seguite lol no perchè così mi metto ad urlare al flop o al successo colossale pure io ahahahahha

  • xxOOxx

    Purtroppo settimana prossima crollerà dato che su i tunes è già scesa di diverse posizioni, l’audio su youtube è bloccato, togliendo così parecchi punti streaming, e in radio è ancora troppo bassa. Comunque anche se dovesse andare male non mi importa, la preferisco di parecchio ad Applause e sono contento sia diventato singolo, mostra anche una gaga diversa dal solito! :)

  • lello90si

    Al potresti informarti , la prossima settimana gli arcadefire debutteranno alla #1 con 13-140 mila copie il che significa che Prism sará seconda con meno copie .In più Prism debutterá alla #2 su mediatraffic battuta dalle giapponesine
    lo dico per il tuo fegato ..

    • Al

      Lello
      Il mio fegato sta apposto, grazie x l’interessamento! Il tuo, invece, nn mi sembra. Sei impegnato solo a fare l’hater da quattro soldi di tutto ciò che nn sia gaga. A me gaga piace e pure parecchio. saluti al tuo fegato xd

      • lello90si

        Il mio fegato è a posto , mi.informo su tutti non solo su gaga. so tutto di classifiche tu no XD

    • Al

      allora visto che sai tutto di classifiche, ti dico che do what you want è crollata a livello mondiale troppo rapidamente. è vero: nn c’è un video e in radio nn è ancora stata lanciata ufficialmente. risalirà, sn certo, ma Venus ha un potenziale maggiore. Da Gaga mi aspetto un video grandioso x quello che all’inizio era stato scelto come secondo singolo ufficiale

  • Al

    lello
    però almeno potresti informarti: Unconditionally nn è ancora singolo su Itunes. Lo dico x il tuo fegato xd

  • Fermin90

    Le cose cambieranno quando la canzone sarà trasmessa dalle radio e la gente che normalmente non la segue capirà che é il secondo singolo.

  • Felice

    BEH NON TANTO BENE MA NEMMENO TANTO MALE,AVRA’ MODO DI RISALIRE CON PROMOZIONE,VIDEO,RADIO O ALTRO…..

  • Music

    Grande pezzo.. Grandi aritsti

  • lello90si

    Prima che gli Haters incomincino , Unconditionally uscita in radio il 16 ottobre ha debuttato alla 30

    Lunedi 4 novebre DWUW verra trasmessa dalle radio

    • LadyGagaTheBest

      Unconditionally non è ancora stata rilasciata come singolo su iTunes :)
      è singolo solo per le radio :3

      • Diano Francesconi

        Cosa significa che non è singolo su Itunes? In teoria è comprabile come singolo sicché le vendite può iniziare a totalizzarle senza problemi