Sono stati annunciate i primi YouTube Music Awards. L’evento si terrà a New York il 3 novembre ed il regista Spike Jonze sarà il direttore creativo. Per l’occasione sono già state confermate le performance di Lady Gaga, Eminem, Arcade Fire, Lindsay Stirling e CZDA.

Le nominations sono state comunicate oggi e gli utenti potranno votare tramite i pulsanti presenti nelle pagine dei video. YouTube non svelerà le classifiche fino alla fine, quando saranno annunciati i vincitori.

Lady-Gaga-ARTPOP-Promo-2013

Data la vastità dei contenuti presenti sul portale potremo osservare anche alcuni dei più famosi YouTubers annunciare o presentare i premi. Sicuramente un evento da tenere d’occhio vista la potenza di YouTube, i cui stream sono stati recentemente inseriti nel computo delle classifiche Billboard. Ecco le nomination:

Video of the Year:

Epic Rap Battles Of History
 – Barack Obama vs Mitt Romney

Demi Lovato –* Heart Attack

Girls’ Generation –* I Got A Boy

Justin Bieber (feat. Nicki Minaj) –* Beauty And A Beat

Lady Gaga *– Applause

Macklemore & Ryan Lewis (feat. Mary Lambert) –* Same Love

Miley Cyrus *– We Can’t Stop

One Direction *– Best Song Ever

PSY *– Gentleman

Selena Gomez –* Come & Get It

Artist of the Year:

Eminem

Epic Rap Battles of History

Justin Bieber

Katy Perry

Macklemore & Ryan Lewis

Nicki Minaj

One Direction

PSY

Rihanna

Taylor Swift

Response of the Year:

Boyce Avenue (feat. Fifth Harmony) –* Mirrors

Jayesslee *– Gangnam Style

Lindsey Stirling and Pentatonix *– Radioactive

ThePianoGuys –* Titanium / Pavane

Walk Off the Earth (feat. KRNFX) –* I Knew You Were Trouble

YouTube Phenomenon:

Diamonds

Gangnam Style

Harlem Shake

I Knew You Were Trouble

Thrift Shop

YouTube Breakthrough:

Kendrick Lamar

Macklemore & Ryan Lewis

Naughty Boy

Passenger

Rudimental

Innovation of the Year:

Anamanguchi — Endless Fantasy

Atoms For Peace –* Ingenue

Bat For Lashes *– Lilies

DeStorm –* See Me Standing

Toro Y Moi –”Say That”

32 Commenti

  1. concordo con pugliaR99 ci dovrebbe essere una categoria per gli HOT questo è certo
    cmq vincerà rihanna dove ha la nomination perchè i giovanissimi (tra cui anke me) la voteranno

  2. Ma come la coccolano sta pseudo artista del cavolo….video of the year….con quelle visulalizzazioni irrisorie….e allora katy perry che solo col liryc video ha quasi fatto quanto al video di lady gaga???? Davvero ridicoli guarda…non ho parole!!!!

  3. Quello di Bat For Lashes è veramente bellissimo, dovrebbe essere nominato anche nella categoria “Video of The Year”, altro che “Applause”, “Lilies” è arte allo stato puro! Ma qualcuno su questo sito se l’è guardato? Se non lo avete fatto rimediate subito, è uno dei migliori connubi canzone-video di sempre!

  4. Video of the year: Applause! Non c’è paragone con i video degli altri artisti.. Al massimo Same Love che, come dico da sempre, merita moltissimo!

      • Da quello che leggo su Facebook sembra che gli haters di Gaga l’abbiano segnalo, quindi ora è visibile solo con account (e se si è maggiorenni).. Spero venga sbloccato :)

  5. Contentissimo che ci sia anche Justin Bieber, comunque spero che vadano così:
    VIDEO OF THE YEAR: Justin Bieber (feat. Nicki Minaj) – “Beauty And a Beat”
    ARTIST OF THE YEAR: Justin Bieber
    RESPONSE OF THE YEAR: Boyce Avenue (feat. Fifth Harmony) – “Mirrors”
    YOUTUBE PHENOMENON: Taylor Swift – “I Knew You Were Trouble.”
    YOUTUBE BREAKTHROUGH: Macklemorere & Ryan Lewis
    INNOVATION OF THE YEAR: /
    Anche se trovo che le categorie siano un po’ poche. Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo le votazioni? Oppure noi non possiamo votare?

  6. Qualcuno mi spiega perchè non c’è gaga fra gli artist of the year? o.O ( non conosco le regole secondo le quali viene inserito un cantante piuttosto che un altro )

  7. Ho appena letto il regolamento e credo, vedendo sui vari social, che ben pochi abbiano capito come votare…bisogna condividere il video che youtube ha creato appositamente per ogni nomination. La maggior parte dei fan pensa che ogni visualizzazione sia un voto, mi sa che vincerà chi avrà i fan più intelligenti lol

  8. si basano su views e su record di visualizzazioni!| io avrei incluso anche wreking ball in una categoria tipo miglior video piu visto in 24 ore e avrei scelto i 5 video piu visti del anno nelle prime 24 ore e avrei fatto scegliere al pubblico il migliore in assoluto!

  9. Trattandosi di Youtube le nomination mi sembrano azzeccate, anche se alcuni video sono un pò datati…un piccolo appunto, trovo assurda l’assenza totale di JT

  10. Ragazzi se viva potreste fare un articolo su Do What U Want di Gaga che è alla #1 in ben 70 stati? :D Grazie mille…Riguardo alle premiazioni poco mi interessa sinceramente,ma non vedo l’ora di vedere le esibizioni. :) <3 Sopratutto quella di Gaga.

    • penso che non c’è bisogno anche Katy con Prism ha raggiunto 70 paesi mica hanno fatto un articolo poi non è prima in 70 paesi ma 65 paese sale e scende perchè in alcuni paesi per esseri primi basta vendere 2 copie….

      • Si lo so che PRISM è alla 1 in 70 paesi (ma poco mi importa visto che non la seguo) anche quando Walking On Air è arrivato alla n1 su svariati I-tunes hanno fatto un post,poi Do What U Want è un singolo promozionale è arrivare alla n1 di ben 70 paesi con un promo single non mi pare cosa da poco,quindi l’hanno fatto con WOA non vedo perchè non farlo con DWUW.

      • Se posso dire la mia potete chiedere e fare tutti gli articoli che volete, sono risultati straordinari però per delle Pop star son un certo nome mi sembrano dei risultati abbastanza nella norma ed esempio anche Justin Bieber in questo periodo ci sta riuscendo con tutti i suoi #MusicMondays, ho fatto il suo nome perchè seguo lui ma ce ne sono anche altri.

      • No questo sito fa anche troppi articoli su Gaga, io sono contro la sovraesposizione.. Ne bastano pochi ma pieni di notizie.. Do what you want è arrivata alla #1 su 66 Itunes dall’ultima volta che ho guardato.. Basta che lo dicano i commentatori piuttosto che farci un articolo :)

  11. A me di questa nuova premiazione non importa molto sinceramente. O almeno sono contento che ci sia un nuovo evento a cui i big performeranno in massa – questo è sempre piacevole – ma dell’ ennesima gara in cui vince, indipendentemente dai meriti, chi ha più fan incollati al PC non me ne faccio nulla.

  12. Mi sembra una buona idea, un po alternativi ai VMA. Ma… PSY ha due nomine??? Comunque le altre mi sembrano piuttosto eque. Spero anche io ci sia una categoria Hot per Work Bitch e Pour It Up… Spero che Rihanna performi What Now dato che l’1 novembre è alle Barbados e poi dal 9 in poi è negli USA quindi dovrebbe farcela per il 3 novembre… Spero

  13. YT Music Awards?! Belli! Comunque spero che contìno anche una categoria “Hot” dove mettere Work Bitch Pour It Up e altri due video Hot…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here