Sono diventati già 70 i paesi dove “Do What U Want” di Lady Gaga ed R.Kelly è arrivata alla numero 1. Questo risultato ad un solo giorno dalla sua release, come singolo promozionale. Visti questi risultati ci aspettiamo come minimo un video tra Gaga e Kellz…

boom-dowhatuwant

Lady Gaga ha letteralmente spazzato via la concorrenza con un promo-single. Sta succedendo in queste ore nella classifica di vendite digitali iTunes, dove la canzone in collaborazione con il leggendario R.Kelly “Do What U Want”, tratta dal suo album “ARTPOP”, si è arrampicata in pochissime ore alla numero 1 negli Stati Uniti, in Canada e Messico. Già dal primo ascolto ci si innamora del brano, immediato, con richiami alla gloria passata della musica Pop ed Urban, ma nel contempo fresco e radiofonico, e pare che il pubblico americano abbia apprezzato questo pezzo, che come detto già prima, è solamente un promo-single, non il secondo estratto ufficiale di “ARTPOP” (che sarà “Venus”).

Pensate che in meno di 24 ore, Gaga ha già venduto 94’000 copie del singolo negli USA! Pazzesco…

Un bel colpo per la Gaga, che ha frantumato in queste ore anche il record di ariplay radiofonico con la sua “Applause”, che non ha fatto il botto all’inizio, ma che si è rivelata una canzone veramente longeva, ancora oggi nelle Top20 mondiali.

Gaga a più riprese ha parlato di un album grandioso, e sentendo già questo singolo promozionale possiamo immaginare che “ARTPOP” sarà certamente un disco molto valido. Insomma, chi parlava di flop ha dovuto rimangiarsi la parola….

Vedremo se “Do What U Want” manterrà la posizione in iTunes, perché la settimana prossima potrebbe debuttare nelle chart con numeri da capogiro….

Cosa ne dite?

91 Commenti

  1. In sole due settimane è precipitata al 19° posto sulla iTunes chart Usa e al 30° in GB. Sta facendo molto peggio di Applause.

  2. Rispondo a tutti quelli che hanno scritto che il film WE di madonna e stato un flop…anche se madonna e sceneggiatrice…produttrice e regista del film…ed aggiungo nonche’ ha curato la bellissima colonna sonora diretta dal grAnde maestro ABEL CORZENIOSCKY,strapremiata in varie manifestazioni…e molto apprezzata…non si vive di solo oscar…!!!!! E tra l altro autrice del tema portante del film MASTERPIECE…che come si sa…si e aggiudicato il GOLDEN GLOBE X LA MIGLIOR CANZONE IN UN FILM DRAMMATICO…ed ha permesso a madonna di fare una magnifica doppietta….vinto da lei sia come attice che come autrice del brano sopracitato appunto. Madonna col suo film ha girato mezzo mondo in vari festival importantissimi…xke l suo e un film d autore…come lo e lei….e di certo non godeva di un cast d eccezione come machete kills…che ci avete le rotto balle x vari mesi…strombazzandolo a destra e a manca in vari post e aggiornamenti…leccandovi i baffi x il grande debutto della grande gaga…che finalmente esordiva al cinema…come meritava,x soli 2 ridicoli minuti avete fatto tutto sto chiasso….e mo beccatevi questa…tie’ e tie’……flop dell annno definito dal sito MYMOVIES….che e costato non so quanti mln di dollari…e ne incassa appena 6….con una media x sala imbarazzante,e tra l altro e il peggior risultato ottenuto nella sua carriera dal mitico regista di SIN CITY….che ha detta di tanti si pente di aver ingaggiato lady gaga…che x il clamore creato attorno al film….ha fatto modo che floppasse!!!!!!!!!! Quindi i paragoni nonreggono….come sempre fate paragoni assurdi…e campati x aria,MADONNA col suo esordio nel film cercasi susan disperatamente ebbe un grandissimo successo…che ancora oggi viene ricordato…e considerato uno dei suoi migliori film!!!!!!!!!!! Inchinatevi alla regina……..ne avete cose da imparare bimbiminchia…che ancora puzzate di latte!!!!!!!

    • TU STAI TUTTO MALE, MAGARI IL FILM FLOPPERà MA è PRESTO PER DIRLO, L AMERICA NON è IL MONDO, MA SMETTILA CON STA STORIA, GAGA HA RECORD CHE MADONNA NON HA E MADONNA HA RECORD CHE GAGA NN HA STOP FATTENE UNA RAGIONE,…SEI TU CON I TUOI COMMENTI DA ACIDA CHE FAI SCRIVERE ALLA GENTE CHE W.E. è FLOP XKE A NOI NON C E NE FOTTE UN CA** DI MADONNA! CIAO!

  3. Ma scusate….ma le classifiche non vengon redatte settimanalmente??? Che senso ha fare un po gia ieri…a poche ore dal rilascio del brano su i tunes???? E ovvio che essendo novita sia in testa in varie classifiche…!!! Bisogna vedere poi a fine settimana se e quanto avra venduto….anche applause quando usci fece il botto su i tunes…e poi si evisto come e andata a finire!!!

  4. Sono abbastanza favorevole alla promozione di Do What U Want a singolo ufficiale, ma si evitasse Venus e rilasciasse solo un altro singolo promozionale i primi di novembre… Venus questa settimana non serve a nulla, toglierebbe solo spazio a DWUW, a questo punto aspetterei a farla diventare terzo o quarto singolo (capisco che l’abbia prodotta Gaga stessa e penso che se hanno scelto quella è perché evidentemente è giusta per trainare la release dell’album, però ormai questa settimana non ha senso pure quella)

    • anch’io sono contento di questa scelta, il pezzo merita tantissimo…non mi piace la politica dei promo single, se guardiamo quello che è successo in passato con judas e the edge of glory…quest’ultimo che era un semplice promo single divorò judas che pur essendo il secondo singolo ufficiale di born this way, passò in secondo piano e non divenne un vero successo al contrario il promo single the edge of glory che ottene i favori del pubblico esplose e venne promosso a singolo ufficiale…insomma questa pubblicazione continua di promo single mi sembra un pò come bruciare le tappe in quanto si tratta di canzoni facenti parte di un album e non di un mixtape considerando tutto ciò anch’io aspetterei x rilasciare Venus e girerei subito un gran video per do what u want!

      • Anche perché io sono dell’idea che se Venus sia stata scelta come secondo singolo un motivo ci sia, è una bomba e sarebbe stata perfetta per il periodo di release dell’album, e se quindi oscurasse a sua volta DWUW la Interscope che fa, cambia tutto di nuovo?

  5. DO WHAT U WANT è appena diventato il 2° singolo ufficiale di ARTPOP e non più un promo single visto il grandissimo successo riscontrato…lo ha appena rivelato Gaga in un tweet….lunedi ascolteremo comunque Venus con snippet in arrivo questo venerdi!!! :D

  6. DO WHAT U WANT è stato appena diventato il 2° singolo ufficiale di ARTPOP e nn più un promo single visto il grandissimo successo riscontrato…lo ha appena rivelato Gaga in un tweet….lunedi ascolrteremo comunque Venus con snippet il venerdi!!! :D

  7. Anche un disco che per esempio vende 50.000 copie a settimana per 4 mesi è longevo e stabile ma alla fine sono solo 1 milione di copie….Lo stesso vale per Applause che fino ad ora non è andato bene visto il personaggio.
    QUESTO megasuccesso di DWuW non me lo spiego, è una canzoncina carina ma niente di più. Onestamente è al livello di una bonus. Meglio Applause. Tecnicamente non dovrei stupirmi visto che la gente si butta in massa su questo genere di cose…
    Non la odio , ma mi da fastidio chi cerca di pararle il c**o sempre e comunque.

  8. Gaga ha pubblicato una serie di tweet assurdi , sul suo presunto ermafroditismo, sulla somiglianza a madonna, sullo scontro con katy perry fate un articolo

  9. Gaga ha pubblicato una serie di tweed assurdi , sul suo presunto ermafroditismo, sulla somiglianza a madonna, sullo scontro con katy perry fate un articolo

  10. Come ho già detto in un altro post potete fare (o aggiornare) tutti gli articoli che volete però quando lo stesso identico risultato è stato raggiunto da “Heartbreaker” non ve lo siete filati di pezza. Odio il fatto che Justin Bieber in Italia venga considerato molto meno di quanto meriterebbe. Per una volta anche io ho voluto fare la rompibip! lol

    • AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH JUSTIN BIEBER AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH TROPPO POCO CONSIDERATO AHAHAHAHAHAHAHAHAHA. Ma perchè questo blog è sempre più popolato da bimbeminkia?

      • Grazie per il bimbamichia ma tu sei rimasto a Baby come metà del mondo e sei anche un pò ottuso visto che non mi pare abbia scritto qualcosa da bimbaminchia! Ma perchè parlo con certa gente non lo so.

  11. Ragazzi, io l'adoro! Amo la sua disperazione nel rincorrere il successo. Qualcuno ha già definito Artpop il bignami della musica Pop e con l'ennesimo plagio di copycat gaga come affermare il contrario. cmq dopo il culo di fuori, la foto di katy perry, la ribaduta ossessione per Madonna, mi aspetto che per il prossimo singolo faccia o un film porno o picchi alla perry per vendere due copie in più. poverina…

  12. Machete Kills si propone come flop dell’anno: è già fuori dalla top ten e ha raccolto appena 6 milioni di dollari. testo del sito numero uno di cinema MYMOVIES.IT…… che vi dicevo che sarebbe stata una bufala pazzesca?????

    • Ecco: http://kworb.net/ww/ o ancora: http://www.mediatraffic.de/tracks.htm
      Come puoi ben vedere Applause vende ancora ed è ben stabile in Top 10. E non lo dico io, ma le classifiche.
      Come tuo solito, fai la figura del fanatico che scrive minchiate. Ti sono mancato?
      .
      E per il tuo commento sopra… non c’è bisogno di farne un post. Ha solo risposto a tutte le critiche che gente come te (ma pensa te che novità!) ha scritto sul suo conto, godendo come porci appena sbagliava.
      Vi lamentavate del fatto che non abbia mai detto una parola su quello che succede attorno a lei o che riguarda lei, dandole della falsa poraccia? Bona, adesso l’ha fatto e v’ha zittito tutti. Che bella la vita, eh?

      • Io pur non essendo sua fan, ho visto quei tweet e per la prima volta l’ho adorata…alle volte è un bene che gli artisti sclerino contro i media e i fanatici che gliene dicono di ogni!

    • Mi dispiace tanto per te: DIRETTAMENTE DALLA PAGINA UFFICIALE SU FACEBOOK:
      – Hey guys…..so we were a little confused finding a ton of emails this morning asking if we had collaborated with Lady Gaga and asking if she sampled our song *The Deep* in her new single “Do what you want”. Truth is we heard nothing about it. We’ve listened Gaga’s song, and it is definitely not a sample or a copy of The Deep, and we think the songs don’t sound alike in any way (go listen and you guys decide) Anyways, our record comes out in 10 days. Get excited

      *cheers* – J and Tony

      • Devi capire che per loro, che ne capiscono di musica, l’uso di un sintetizzatore in due canzoni diverse fa si che queste siano uguali… ahahah…

        Purtroppo per loro chi ne capisce davvero di musica non può che dire che le canzoni non sono per nulla uguali, come hanno fatto gli stessi DWTD sul loro facebook ;)

        Porelli sti madonnari che ora sono diventati anche fan della Perry e della Cyrus… ahahah

  13. I commenti a questo post sprizzano odio grautito da tutti i pori l’ignoranza e la demenza del 90% degli ignoranti che hanno scritto sono talmente disdicevoli da risultare ridicole, la katy perry produce orrori monotoni e quando gaga propone pezzi piacevoli freschi e non pretenziosi la insultate? siete davvero il peggio ridicoli.

    • Partendo dal presupposto che io vedo pochissimi commenti negativi (di cui un paio effettivamente offensivi ma provenienti da conosciuti troll e un altro paio semplicemente negativi, ma uno ha il diritto di non apprezzare, no?), c’ era proprio bisogno di citare negativamente la Perry? Ma che vi ha fatto? Boh.

  14. Ci sarà sempre qualcuno che critica il suo lavoro e tutto quello che propone! Crea un pezzo piacevole, senza troppe pretese, un po’ diverso dal materiale proposto prima, ed è una copiona e riciclona! Non per dire, ma quando si parla di Katy Perry che ripropone sound non proprio nuovi (vedi Walking on air) nessuno dice niente, anzi dite che “innovativa” (parole lette personalmente su questo blog)! (ATTENZIONE: io adoro il nuovo album di Katy Perry)..Non vi capisco e non capisco l’accanimento. E’ arrivata alla 1, sono super contento. Domani potrebbe scendere e finire nel dimenticatoio? Bene. Intanto ci ha regalato un pezzo di OTTIMA qualità, che volenti o nolenti è il pezzo che ha raggiunto più velocemente la prima posizione in questo 2013.

  15. Peccato sia arrivata a questi risultati solo facendo la solita disperata attention whore che la carraterizza. Ma del fatto il brano sia un riciclo non si dice niente? ahahahha HARTÈ DEL RICICLO! Yeaaahh! *-* blava kaka.

  16. LADY GAGA SEI LA MIGLIOREE!! OFF TOPIC: è uscito Prism di katy perry, mi aspettavo davvero molto di più sonorità anni 90 banali e già sentite ( tutte uguali tra l’altro) pochissime si salvano come Unconditionally, Ghost, , International Smile per il resto noioso, Teenage Dream era molto più potente! // ormai non aspetto altro che Artpop che invece sarà una vera BOMBAA non vedo l’ora di ascoltare fino allo sfinimento Aura , Swine , Jewels n Drugs, Manicure , Do What You Want ed ebbene si anche Applause cari miei che non sarà stato il singolo azzeccato ma che si è dimostrata longeva e radio-friendly e mooolto versatile, è remix abile in tantissimi modi ed è sempre originale e orecchiabile

  17. Ma che è questa roba?
    Boh gli americani hanno gusti assurdi ormai….non è che sto rosicando perchè sono fan di Britney ma è che davvero non si merita tutto questo successo. Secondo me è strano.

    • se non sbaglio quando gli sembrava giusto criticare lady gaga non si è risparmiato …sarà che forse gli piace semplicemente la traccia ?? dai ragazzi se una canzone piace piace è inutile stare a dire che si è di parte ad uno che non è un fan sfegatato come lo posso essere io o te della spears…

  18. se lo merita,stavolta ha prodotto una BOMBA… E SPERO VIVAMENTE CON TUTTO IL CUORE CHE DIVENTI SINGOLI,NON IMPORTA SE IL TERZO,IL QUARTO,IL QUINTO,IL SESTO… BASTA CHE LO RILASCI.. E CI FACCIA UN VIDEO,UNA TRACCIA COSI è SPRECATA PER UN SINGOLO PROMOZIONALE,UNA TRACCIA COSI è UNA BANGER.. DEVE SPACCARE OVUNQUE…….
    Vero si merita il primo posto………o cmq un top 10….
    per me i brani che meritano in questo autunno tra i nuovi
    – Let me go di Avril lavigne
    – unconditionally della perry
    – Do what u want appunto della gaga
    – Work bitch della spers
    – Wrecking ball della cyrus
    – applause della gaga
    – roar della perry
    – aura della gaga
    – we can’t stop…
    dovrebbero essere tutte in top 20…….

  19. Da fan di Britney e sostenitore della Katy nella “guerra” con GaGa dico che questa SPACCA.
    Fresca, originale, con un vibe che ricorda i pezzi del passato e con un bell’uso della voce. R Kelly aggiunge un tocco molto positivo.
    L’avrei preferita ad Applos, molto più bella!

  20. Dato il risultato non grandioso di applause penso che questo raggiungimento così rapido della #1 su itunes sia molto molto sospetto, i suoi stan avranno deciso di correre ai ripari decidendo che ognuno si sarebbe scaricato diverse volte la traccia tra l’altro proprio mammà disse di fare ciò per applause.

      • Povera lady Gaga, è sempre penso sinceramente in prima linea nella lotta contro il bullismo (ha pure fondato un’organizzazione) e poi si ritrova tra i fans gente come voi che insulta gratuitamente qualcun’altro solamente perché ha un opinione o una teoria che non condividete… STOP BULLYING!

  21. Ottimo risultato! Wow, non mi aspettavo questo successo! Spero solo che non intralci Venus ma intanto da qui al 27 può fare il suo corso :)

    • Ma che ugualeeeee… ahahah… ha solo fatto uso di un sintetizzatore come è stato fatto in 1000 altre canzoni…

      ed infatti anche gli stessi DWTD hanno detto sul loro facebook che le due canzoni non sono per nulla uguali… ahahah

      Ma studiate la musica prima di commentarla… quanta ignoranza!!!!

  22. il flop di applause ce eccome, la canzone a livello radiofonico è la piu passata di gaga precisiamo di gaga battendo bad romance ma si parla di successo radiofonico e si sa che molto volte le radio impongono determinati pezzi se invece andiamo a parlare di vendite applause ha nettamente fallito rispetto a just dance, bad romance, e born this way che pur avendo meno passaggi radio hanno però avuto il triplo se nn il quadruplo di vendite di appluse quindi……… i numeri nn mentono :P

      • è proprio per colpa del nome dell’artista (e dei suoi singoli di successo) che applause rimane un flop
        ps. visto che qua quando parli di flop vieni subito etichettato cm un haters o roba simile preciso che sn un fan di gaga OBIETTIVO

      • Anche io cerco di essere obbiettivo: Applause deve ancora arrivare alle 3 milioni di copie mondialmente (meno della metà di Poker face negli USA) sicché a livello di vendite non è riuscita a ingranare tantissimo. Ma 3 milioni rimangono tante copie, a livello di longevità vende da 2 mesi e mezzo ed è stata trasmessa abbastanza da MTV (cosa che non fa per le hit che scendono subito) arrivando al podio (o nelle postazioni più alte) delle varie classifiche. Calcolando che tranne VMA e Good Morning America non ha avuto promozione euro-asiatica e nell’emisfero australe direi che ha dimostrato tanto. Perché DWYW è partita meglio? Proprio grazie ad Applause: Gaga ha ripreso molto terreno con questa canzone. Perché Applause non è partita bene? Proprio perché Gaga non pubblicava musica da quasi 2 anni, era ferma da 6 mesi e per molto paesi da un anno intero.. Ripeto: Applause non sarà un tormentone, non sarà una grande hit ma rimane una buona hit.

      • DWYW è ancora presto per dire se è partita bn o no, io aspetto la fine della sett, in australia il singolo è al 69 posto mentre in nuova zelanda è 67 dp sl 9 sett se per te questo è dimostrare tanto……
        3 milioni di punti (perche meditraffic conta punti nn vendite) sono pochine per un primo singolo nn credi, che poi ci deve ancora arrivare, ah per la cronaca poker face mondialmente fece piu di 8 milioni punti quindi possiamo tranquillamente dire che nn ha proprio ingranato. E infine due anni nn c entrano niente miley cyrus, katy perry e soprattutto adele stanno andando benissimo e nn pubblico album ogni anno anzi……

  23. Sono felicissimo, spero ottenga il giusto successo essendo una canzone molto bella! Però allo stesso tempo mi importa il giusto delle vendite: come disse Gaga l’importante non è arrivare alla #1 ma fare buona musica; se vende bene sennò amen. Sembrava una scusa per un flop iniziale invece Applause si è ripresa e si è dimostrata molto longeva, altro fattore che sottolinea le giuste parole di Gaga. Do what you want è un singolo promozionale e secondo me venderà da qui a novembre quanto deve vendere un singolo promozionale, se poi il nome “Lady Gaga” lo aiuterà tanto meglio sennò pace, godiamoci la musica!

  24. ma quanto è di parte questo blog?????? e poi si la canzone è numero 1 ma la foto del sito che avete postato nn è per niente affidabile :P ma chi lavora in questo blog bimbominchia

  25. cmq non sono le copie reali infatti sopra c’è scriito “Since actual sales figures are no longer available, the following figures have been generated by a statistical model” che significa Dal momento che i dati effettivi di vendita non sono più disponibili, le seguenti figure sono state generate da un modello statistico.
    Cmq grande Gaga anche ArtPop tanto :D

  26. Manca solo che Do what you want debutti con più downloads di applause. Intanto ha raggiunto la vetta di iTunes Us (cosa che applause non riuscì a fare), speriamo che la mantenga diversi giorni. :)

  27. Sn contento x Gaga, che dimostra di essere anche molto sportiva! Ha fatto i complimenti a Katy x lo straordinario debutto di Prism, primo in oltre 70 nazioni. Nn so se siano amiche ma di sicuro si stimano :)

  28. Cavolacci! Sono numeroni! Se si mantiene ancora pochi giorni così il IL DEBUTTO IN TOP 10 E’ CERTO, forse Top 5, forse podio, forse…. NO, NON VOGLIO PENSARCI! La canzone è una bomba, per la cronaca!

    • Un debutto alla #1 è impossibile. Anche in top 5 è difficilissimo: senza radio e senza visualizzazioni è difficile inoltrarsi nella Hot 100.. E poi senza radio la canzone scenderà dopo un po’ :) Ma un debutto in top 10 lo possiamo sperare se continua così :)

  29. Quali 24 ore.. la canzone sarà uscita nemmeno 8 ore fa!
    Ottimo singolo promozionale comunque. Speriamo si mantenga costante ma allo stesso tempo non intralci le vendite di Venus. E intanto ARTPOP sale alle #19 in iTunes mondiale. Grande risultato insomma, considerando solo i pre-ordini!

  30. SI MERITA TUTTO. Spero che domani ESPLODA IN TUTTO IL MONDO. Così diventerà il secondo singolo ufficiale, così come successe con The Edge of Glory! Se continua così il debutto in vetta non glielo toglie nessuno, quasi 100mila copie per un singolo promozionale, in pochissime ore! Lady Who?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here