Se non si era capito, Lady Gaga sta attuando da ormai una lenta ma convinta ricostruzione della sua immagine pubblica. Lasciate le vesti da star eccentrica, la cantante si comporta sempre più come una diva (nel senso positivo del termine): partecipa a tutti gli eventi possibili ed immaginabili e non perde occasione per mostrare il suo talento.

Dopo la performance fenomenale al Super Bowl e quella molto controversa ai Grammy, per Lady Gaga è arrivato l’ultimo step: gli Oscar. In un certo modo si chiude un cerchio, infatti proprio l’anno scorso Lady Gaga agli Oscar iniziò questa fase della sua carriera con la performance in cui reinterpretava i brani del film “Sound Of Music”. Stasera invece Gaga canterà la sua ultima canzone inedita “Til It Happens To You“, con cui è candidata all’Oscar per la miglior canzone originale per un film (in questo caso il documentario Hunting Ground).

joe biden gaga

Fino a qui tutto da copione. La novità delle ultime ore è però che a presentare la performance di Lady Gaga sarà il vice-presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden. la sua presenza è dovuta al fatto che Biden è stato l’autore di una legge contro la violenza femminile nel 1994. La canzone, sarà quindi un modo per Biden per ribadire la volontà di dire basta alla violenza contro le donne ed in particolare quella contro le giovani universitarie nei college, fenomeno ancora diffuso negli USA.

Ovviamente con questa notizia, le quotazioni di Lady Gaga come possibile vincitrice dell’Oscar salgono a dismisura. Vedremo se Gaga vincerà e sarà interessante constatare se dopo la performance la canzone riuscirà a debuttare nella Billboard Hot 100 visto che finora non ci è ancora riuscita.

Cosa vi aspettate dall’evento di stasera?

27 Commenti

  1. Siamo sicuri che abbia abbandonato del tutto i panni di popstar eccentrica!? io direi di no…xke pur di tornare al successo e disposta a tutto!!!!

    • Si certo merita molto….almeno sulla carta, xke poi alla fine non se le filata nessuno….nemmeno e entrata nella hot 100 e dubito che lo fara dopo gli oscar!!

      • Purtroppo non ha avuto successo, ma pace. L’importante è la qualità, e se vincerá l’Oscar questo varrà più di milioni di copie.

      • Pero e strano…non credi? io non ho mai visto un brano da oscar che in poche parole…nonostante tratti temi importanti…non se lo fila nessuno!!

      • mito, dovresti sapere bene che il successo non è mai proporzionale alla qualità, altrimenti bitch i’m madonna sarebbe meglio di ghosttown e living for love :)

      • SI infatti ho scritto almeno sulla carta,xke poi bisogna vedere insomma, xke dipende sempre dai punti di vista e dai gusti,i presupposti ci sono visto che tratta un tema di attualita’, ma alla fine di emozione io in quel brano ne trovo ZERO assoluto!!!

      • E poi ti ricordo che non basta fare una canzone che tratta tali temi, bisogna anche essere convincenti ed emozionanti…….ci sono stati brani molto piu belli di questo che meritavano almeno la nomination!!

      • Ho detto che merita non che vincerà comunque la concorrenza è agguerrita . Io scommetterei su sam smith anche se preferisco tithty

      • neppure le altre canzoni candidate hanno avuto successo commerciale, e quindi? il premio va alla miglior canzone, mica a quella che ha venduto di più

  2. Offtopic: il cast di Sound of Music ha fatto un video chiamato “Sound of Gaga” per ringraziarla della performance agli Oscar. È molto molto carino! Ho pure letto che il direttore del video sarebbe intenzionato a fare un intero musical su Lady Gaga.

  3. Al di là della vittoria (secondo le previsioni c’è l’ha in tasca), ciò che più spero è che si porti a casa una fantastica performance, che confermi ancor di più quanto è grande il suo talento. Detto ciò, mi auguro che questa imponente “campagna” promozionale non si limiti alla ricostruzione dell’immagine di GaGa ma che sia solo l’inizio di una brillante era discografica.

  4. Sono felicissimo del fatto che Gaga come pop star si ponga anche su questioni sociali mettendoci la faccia senza paura. In molte/i non lo farebbero.

    • Lo fa anche per levarsi l’immagine di “quella che si veste di carne” che ormai la stava portando a fondo, non credere.. Comunque sono il primo felice per il personaggio di talento che sta mettendo su.

      • Ma lo fa fin dagli inizi di lottare per il femminismo, per i gay, di prendere posizione a livello politico ecc.. Non è una cosa degli ultimi 2 anni

  5. scossone in arrivo! Attenti che qui presto scoppia la bomba e stavolta non sarà fermata da nessuno! Perfino TIME lo dice. Io dico che dobbiamo prepararci perchè quest’anno Gaga farà faville.
    Al superbwol ha dimostrato quanto possa essere elevato il suo livello di bravura e la sua voce, ai Grammy ha voluto ribadire che la Lady Gaga stravagante non è morta, ma è solo un lato della sua persnalità. Stasera ribadirà che le sue canzoni sono fatte per tutti e sono inni di autoconvinzione (born this way e tihty sopratutto). La canzone entrerà in classifica? penso di si, sicuramente la meglio cosa da fare sarebbe approfittare di questi giorni per annunciare qualcosa. Oppure bolle ancora altro in pentola prima del come-back?

      • si ma che stia lavorando non vuol dire che potrebbe rilasciare a breve il primo sinfolo. e poi potrebbe annunciare il titolo dell’album visto che ARTPOP lo annunciò un anno prima

      • ultimamente sta molto attenta a non dare dettagli, probabilmente lo annuncerà a sorpresa poco prima dell’uscita, come ha fatto Adele.

      • Si ma penso stia pensando a una tecnica di marketing diversa. Ora ha un nuovo manager e penso stiano facendo le cose con calma. Gaga tornerà col primo singolo a CD quasi concluso e già con tutte le date fissate (di rilascio del CD, dei video ecc..)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here