Per quanto io sia il primo a non stravedere per Lady Gaga, nessuno può negare che la signorina Germanotta abbia talento da vendere.

Durante un recente concerto proposto a San Francisco assieme a Tony Bennett, la superstar di “Applause” ha come sempre eseguito una cover di “Bang Bang”, hit sempreverde portata al successo quasi contemporaneamente sia da Cher che da Nancy Sinatra.

In passato abbiamo già parlato della sua versione di “Bang Bang” per via della magnifica interpretazione vocale con cui è riuscita a rivisitare il pezzo, ma in questo frangente ad aver colpito noi ed il resto della blogsfera è stato ben altro.MTI4MzIwNjk2Mjk1MTM1NzEw

Nel finale dell’esibizione, Gaga ha deciso di fare a meno del microfono e di mostrare ai presenti la sua voce pura, riuscendo a farsi ascoltare nonostante le grida del pubblico e dimostrando di possedere uno strumento vocale più potente rispetto a quanto in molti pensano.

Personalmente ho criticato spesso quest’artista nei momenti in cui ha dato più importanza al contorno che al suo talento, dunque non posso che gioire per uscite come queste.

E’ in questi momenti che Gaga dimostra di essere una grande artista, e spero che anche coi suoi prossimi progetti continui a dare maggior importanza a questo lato di sé. Eccovi l’esibizione, che ne dite?

https://youtu.be/uRr4Ma6opuk

24 Commenti

  1. Quando ascolto le sue esibizioni mi vengono sempre i brividi o piango, Gaga è tutto per me.
    Non solo ha una voce davvero potente, con il tempo ha imparato ad usarla in maniera magistrale.
    Con questa esibizione e con altre esibizioni mette a tacere coloro che ancora affermano che non abbia talento, che sia solo una persona che mette in risalto solo l’apparenza e egocentrica.
    Invece è qualcosa di divino, davvero, rappresenta il Talento nella sua forma più pura.
    La adoro.
    #WriteWhatUWantSayWhatUWantAboutMe

  2. Sono del parere che Gaga sia sempre stata sottovalutata da questo punto di vista. Di certo è stata lei a presentarsi in un certo modo ed il mercato musicale stesso, poi, ci ha messo la sua. Ciò ha comportato la diffusione dell’immagine comune di ‘popstar eccentrica, senza talento e vogliosa di attenzioni’. Che molto spesso esageri, ci può stare, ma mi sembra una cosa oggettiva affermare che abbia talento da vendere. Può piacere o meno, ma lo ha. E’ una semplice constatazione.

    Io non sarò mai suo fan, ma posso comunque stimarla per l’artista poliedrica quale è. Alla fine ci sono molti altri artisti che, in termini di numeri, hanno avuto molto più successo ma che il talento non sanno neanche lontanamente cosa sia. E son certo che alcune fanbase mai capiranno che il successo, nel 99%, NON è sinonimo di qualità.
    (ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale)

  3. Incredibile… non ci stavo credendo quasi! Ahahah
    Lei è nata per l’arte e per la musica, si vede ma soprattutto si sente! Magistrale, bravissima! Se continua su questo stile sobrio e pacchiano insieme (perché il vestito è bruttino), acquisterà ancora più favori! Sono molto orgoglioso di essere fan di questa piccola grande donna. ;)

  4. Per quelli che dicono che nn sia brava! Veramente molto brava una delle eredi di Madonna…vedremo se riuscirà ancora ad affermarsi prossimamente grande Gaga!!!

  5. Le popstar attuali si sognano la sua voce. E’ stata straordinaria (come sempre) e più passa il tempo più dimostra quanto talento ha.

    • ??
      Katy Perry si sogna la sua voce.
      Rihanna si sogna la sua voce. Minaj e company si sognano la sua voce.

      Ma di popstar vocalmente molto più dotate di lei ce ne sono eccome.

      Con questo non sto dicendo che non sia brava eh.

      • Nicki Minaj non includerla nella lista, è una rapper e, nonostante abbia fatto spesso brani cantati (Grand Piano, Pills’ n’ Potions, The Night Is Still Young, Whip It, Automatic, e altre), a parere mio non va inclusa nella lista, magari va confrontata con altri mostri sacri come Missy Elliot ma non con Gaga e compagnia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here