“Woman Of The Year 2015”, questa volta Billboard ha deciso di premiare Lady Gaga! La Germanotta verrà insignita della prestigiosa riconoscenza il prossimo 11 dicembre 2015, nella sua città natale New York, presso il Cipriani Midtown, con la cerimonia che verrà poi trasmessa in differita televisiva il 18 dicembre 2015.

Un portavoce della società affiancata a Billboard ha spiegato questa scelta:

gagaoscar

“La donna dell’anno ha sempre rappresentato il meglio nel mondo della musica, e la premiazione di una persona chiave ed influente, che ha guidato la conversazione durante l’anno. Nessuno reincarna questo concetto più di Lady Gaga in questo 2015. Dalla sua performance spettacolare agli Oscars, al suo tour mondiale con Tony Bennett, al suo impegno nella divulgazione del benessere e la responsabilizzazione giovanile, non c’è nessun’altra donna che domina la cultura popolare e la sua evoluzione come lo fa lei, una vera forza”.

“Siamo felici di collaborare con Billboard per questo evento speciale, che divulgheremo in televisione per la prima volta. Lady Gaga è un’artista straordinaria, e rappresenta la forza, il coraggio che Lifetime celebra. Siamo onorati di avere l’opportunità di trasmettere questo premio su Lifetime”.

Un riconoscimento ottenuto in un anno che l’ha vista musicalmente molto attiva, ma non in ambito Pop! Davvero interessante questa scelta. Potrebbe forse coincidere con un ritorno musicale sulle scene mainstream?

Ricordiamo che l’anno scorso ad ottenere il riconoscimento è stata Taylor Swift, preceduta da colleghe illustri quali Beyoncé, Pink, e Katy Perry…

  • In love with MUSIC

    Meritatissimo, 2015 anno della sua rinascita. Una Gaga cresciuta, sobria ma che sa comunque essere sempre la stessa (ruolo in AHS).

  • Gaga merita questo premio più di ogni altra persona, sono così fiero di lei che non posso esprimerlo a parole.

  • luca

    ma per carità! !!! flop su flop su flop su flop….lasciamo perdere che è meglio. .billboard sta cercando di aiutarla ma lei è finita..e lo sanno tutti..superata da tutte..anche da SIA che mi sembra la nuova sensation..nuova ormai da 4 anni…

  • Filippo

    Meritatissimo, insomma quando fa Jazz è proprio un ottima performer, per riportare in auge questo stile ci voleva una cantante pop conosciuta e spesso criticata, questo anno secondo me per lei è stato il più bello perchè ha fatto musica e cantato ciò che le piace, si è divertita, forse se avessimo ancora Frank Sinatra avrebbe venduto 10 volte tanto, ma va bene così, i suoi finali live senza microfono uditi da lontano chi se li può scordare :D P.S. La Swift alla fine ha fatto un album che avrebbero potuto fare tutti per questo non gli è stato assegnato il premio. L’album di Gaga è una perla, è la punta, la ciliegina sulla torta della sua carriera.

    • Veronica (shadesofwrong)

      Guarda che a Taylor l’hanno dato l’anno scorso questo titolo LOL E non gliel’hanno dato per l’album che manco era uscito ai tempi della nomina!

  • Bizzle♛// #Kehlani

    Io amo Gaga, ma non lo merita molto, cioè non ha fatto nulla apparte American Horror Story Hotel

  • Boh!

    Penso se lo meritassero di più Taylor o Katy, ma vabbè!

    • Brullo

      La donna del 2015 non dovrebbe essere la donna che ha fatto più soldi ;)

      • Boh!

        Bè se ha avuto gli incassi maggiori vuol dire che ha ottenuto maggior successo, poi se volete vivere nel mondo dei sogni…fate pure!
        I record sono stati fatti da altre, non Gaga. Questi sono i fatti, il resto mi interessa poco.
        Evidentemente i fatti valgono poco e questo è un male!
        Un fatto è che il singolo sulla violenza di Gaga non sta avendo alcun successo, anzi è un flop gigantesco, eppure lei è senza motivo considerata di “ispirazione”. Sì, ma per chi se poi le sue canzoni non se le fila nessuno? Tra l’altro era lei stessa che cantava “do what you want with my body”.

        Suvvia.

      • Brullo

        Lol ma infatti Taylor e Katy hanno vinto i vari Grammy/Vma ecc.. perchè quelli sono premi che si basano esclusivamente sulle vendite ed è giusto così.
        Gaga quest’anno ha venduto meno di marco mengoni in italia penso ma cmq è un successo stratosferico per un album jazz
        Oltre al suo impegno nella lotta contro lo stupro nei college
        Oltre le sue performance memorabili che Katy o Taylor si sognano (vedi le varie cover che ha fatto quest’anno)

      • Boh!

        Eh infatti la memorabile perfomance da record al Superbowl l’ha fatta Gaga. Mi sembra che siano sue canzoni come Firework e California Gurls…forse è stata quella vista da 118 milioni di persone negli States, chi lo sa?
        Lotta allo stupro? Non era lei quella che cantava “Do what you want with my body”? Ah sisi era lei, questa volta era lei. Forse il pubblico omosessuale non tira più come prima?
        Il suo ultimo tour per Artpop non è nemmeno riuscito a vendere un milione di biglietti mentre Katy e Taylor, nell’ultimo anno, ne hanno smerciati quasi 2 milioni a testa.
        Certo certo, ci credo che Gaga sia influente.
        Avrebbe dovuto vincerlo nel 2010 questo premio, oggi no!

      • Brullo

        forse non hai capito quello che intendo dire ma vabbe
        (ma lo hai capito il senso di do what you want with my body?)

        cmq evidentemente per billboard non sono rilevanti i dati di vendita e nè io nè te ci possiamo fare niente, Gaga merita questo riconoscimento specialmente in quest’anno che non ha fatto musica proprio come Taylor e Katy hanno avuto i loro meritati riconoscimenti

        Quand’è che Taylor e Katy vinceranno qualcosa non grazie alla musica già confezionata dalle proprie case discografiche?

      • Boh!

        Ah certo perchè Gaga è indipendente invece ahahahah
        Ricordo ancora tutte le volte che si è lamentata, segno di autonomia proprio!
        Hanno sborsato un bel pò di soldi, visto che Billboard sta parlando di Gaga da giorni, anche per le emerite cavolate! Addirittura hanno riproposto (se non erro), il confronto tra lei e Madonna. Suvvia.
        Per me non lo meritava, tu non sei d’accordo? Pazienza.

      • Brullo

        Ovviamente Gaga non è indipendente ma le canzoni sono sue (Katy è capace di scrivere qualcosa?) ed è sempre rimasta fedele a se stessa (Taylor che fa musica secondo la moda del momento)
        Dico solo che è giusto assegnare premi non solo per i soldi che fanno ma anche per quello che fanno
        Suvvia, è noto che tutti i premi di questo tipo sono abbastanza pilotati ;)

      • Boh!

        Fedele a se stessa? Vabbè…
        Katy partecipa alla scrittura di tutti i suoi album comunque, giusto per la cronaca.

      • GagaQueen

        Per ricordare la discografia di Katy Perry l ha scritta tutta Bonnie Mckee ( odiata dai katycats ci sarà un motivo) . Solo nel 2015 ha ricevuto premi importanti come L icon Awards e 1 Grammy , inoltre Gaga sa cantare a differenza di Katy e Taylor, quindi smettiamola di dire cavolate

      • Boh!

        bla bla bla, lei crea artehhhhh, le altre fanno schifooooo…..

      • Brullo

        Ecco, non mi venite a dire che Katy si scrive da sola le canzoni che neanche voi ci credete dai

      • Veronica (shadesofwrong)

        Dovresti informarti non solo su Gaga, ma anche sulle altre, giusto un pochino, prima di sparare sentenze a casaccio!

      • Veronica (shadesofwrong)

        Taylor lo fa sempre tesoro mio! Scrive tutte le sue canzoni se non lo sai eh.. (un intero album scritto da sola, QUAND’è CHE GAGA LO FARà?) E non venirmi a dire che si compra i crediti perchè ti potrei dare milioni di motivi per mostrarti che non è così, il primo e il più importante è che le sue canzoni sono collegate tra di loro, in una puoi trovare riferimenti di un’altra e così via!

      • Brullo

        infatti se leggi bene il mio commento capirai che il fatto di non scrivere le canzoni è riferito a Katy, mentre a Taylor critico il fatto che è passata dal country al pop semplicemente perchè avrebbe avuto molto più successo un album pop che country, tesoro

      • Veronica (shadesofwrong)

        Sì tesoro mio, peccato che
        Taylor Swift = 5 mln
        Fearless = 10 mln
        Speak Now 7 mln
        Red = 6 mln

        Stravendeva anche prima di 1989, non so perchè vi ostinate ancora con questa assurda idea. Ha fatto un album pop perchè voleva farlo, il suo capo non ne era entusiasta e voleva 2-3 canzoni country, ma lei disse di no, che non poteva ingannare il pubblico etichettando un album pop ancora come country solo per alcune tracce presenti. Eh.

      • Brullo

        1989 sta a 8 mln adesso e sono sicuro tra un anno avrà superato i 10, quindi? 1989 è sicuramente l’album che ha avuto fin’ora più successo
        Taylor è stata coerente con il suo stile? No (perchè ha cambiato stile secondo me per i soldi secondo te perchè voleva provare, discutibile)
        Gaga? Si

        Io sto solo dicendo che Gaga ha una individualità artistica unica e inimitabile (la sua creatività è qualcosa che le altre l sognano), mentre Katy e Taylor sono molto più generiche e rappresentano ciò che il mercato vuole

        Io personalmente ascolto tutte e tre, ma gli album compro solo quelli di Gaga ;)

      • Veronica (shadesofwrong)

        Proprio siete testoni, neanche con i numeri riuscite ad ammettere che pure prima vendeva, ma va beh tanto è inutile!
        Sai qual è lo stile di Taylor? Scrivere canzoni sulla propria vita, che siano country, pop, pop-rock poco importa, importa il contenuto e quello non è cambiato.. E’ là che sta la coerenza.
        Anche Taylor ha una creatività unica e ha uno stile di scrittura inimitabile(infatti tra le 3 è Taylor quella inserita nella classifica dei 100 migliori compositori di tutti i tempi) e comunque non c’è nulla di male nell’essere generiche se poi conquisti il pubblico con belle canzoni :) Sarà che a me l’innovazione, portare qualcosa di ‘nuovo’ alla musica non è mai fregato una mazza e meno male!

      • Brullo

        E’ un dato di fatto che 1989 è l’album di Taylor che ha avuto più successo in termine di vendite, sicuramente riuscrà a superare i 10 mln di Fearless!!
        ognuno ha i propri gusti, io preferisco Gaga che a ogni performance/album/canzone mi lascia di stucco (qualche volta anche in negativo), tu preferisci Taylor e sai già quello che ti aspetta
        de gustibus ;)

      • Veronica (shadesofwrong)

        Aahahah no veramente non mi aspetto mai nulla da Taylor, mi sorpende sempre! Non si riposa mai sugli allori, pensa sempre qualcosa di nuovo per stupire i suoi fan..basta guardarsi i suoi tour e i nuovi arrangiamenti che pensa per ogni canzone per diversificarla dalla versione del cd! Hai proprio sbagliato artista :)

      • Brullo

        sisi infatti le canzoni di Taylor sono tutte diversissime soprattutto per i temi!!!

        senti per me Gaga dal punto di vista musicale è di un altro pianeta rispetto a Taylor, nel senso che per me è molto più brava per la voce (vabbe questa è una cosa oggettiva che Gaga ha una voce migliore) per le melodie per i testi ecc..

        ascolto alcuni brani di Taylor con molto piacere, soprattutto dall’ultimo album ma non l’ammirerò mai come Gaga

        stop!!

      • Veronica (shadesofwrong)

        Non iniziare con i temi per favore, mi sono rotta della gente che fa finta di non capire che Taylor scrive su TUTTO! Addio..

      • Brullo

        adieu :*

  • Loud!

    Se lo merita. Per me è la miglior performer in circolazione insieme a Beyoncè ed ha una voce spettacolare. Per me in giro non c’è qualcuno con più talento. Non vedo l’ora di ascoltare LG5

  • FREAK

    Più che meritato, un’artista con la “a” maiuscola!

  • Music Lover ❤🎵🎧

    Premio meritatissimo per una donna che lavora duro sui suoi sogni

  • Punk95

    Contentissimo per Gaga , questo premio è più che meritato. Complimenti alla Germanotta !

  • Ik

    Non me l’aspettato proprio,pensavo che il premio sarebbe andato a Taylor Swift come lo scorso anno.
    Tutto sommato non posso dire di essere contraria,secondo me se l’è meritato

    • MicheleT

      Ma per Taylor sarebbe stata la terza volta! Già è stata l’unica artista in assoluto ad aver ricevuto questo premio per due volte! Quindi penso che Billboard volesse semplicemente far “girare” il premio pur sapendo che anche per quest’anno se lo meritava di nuovo lei! Nonostante questo apprezzo tantissimo Gaga!

      • Ik

        sono d’accordo, il 2015 è stato l’anno di Taylor Swift,che piaccia o no. E’ vero Lady Gaga non si è distinta come lei ma secondo me è un artista che merita quindi sono d’accordo anche io con Billboard:)

  • crikatycat

    Non tolgo nulla a gaga ma eleggerla donna dell’anno mi sembra un po troppo.Lo potevano fare nel 2011 ma ora mi sarei aspettato rihanna.Comunque sono contento per lei,non penso se lo aspettasse

  • crikatycat

    Non tolgo nulla a gaga ma eleggerla donna dell’anno mi sembra un po troppo.Lo potevano fare nel 2011 ma ora mi sarei aspettato rihanna.Comunque sono contento per lei,non penso se lo aspettasse

    • SoundPost

      Rihanna? Con 3 flop e un album continuamente posticipato? Sarebbe dovuta essere la donna dell’anno per il profumo spero

  • andreacampana

    Sn contento x lei. Secondo me nn manca molto all’uscita di qualche suo singolo. Elton John a detto di aver sentito qualche suo nuovo brano fantastico .

  • andreacampana

    Sn contento x lei. Secondo me nn manca molto all’uscita di qualche suo singolo. Elton John a detto di aver sentito qualche suo nuovo brano fantastico .

  • Diano Francesconì

    Se lo stra merita!!! *.*

  • PrismaticPit

    Meritato, spero annunci la sua rinascita

  • GagaQueen

    In questo 2015 ha ottenuto riconoscimenti importantissimi senza rilasciare nessun album (pop) dimostrando di poter cantare vari generi musicali con il suo talento , è stato un anno molto positivo per lei sono contento .