SUNRISE, FL - MAY 04: Lady Gaga performs onstage during "The ARTPOP Ball" tour opener at BB&T Center on May 4, 2014 in Sunrise, Florida. (Photo by Kevin Mazur/WireImage)

Si è svolta nella notte tra il 23 e il 24 gennaio 2016 la ventisettesima edizione dei Producers Guild Awards. Lo show premia i produttori di serie TV, film, documentari e cartoni animati che, attraverso i loro prodotti, si sono fatti notare di più. Durante la serata hanno brillato film come il capolavoro d’animazione “Inside Out”, il documentario dedicato alla vita della compianta cantante inglese Amy Winehouse “Amy”, ma anche serie tv quali “Games Of Thrones” o talent show come la versione americana di “The Voice”.

L’unica ospite chiamata dagli organizzatori della trasmissione per esibirsi è stata Lady Gaga, la quale si ha cantato la sua splendida ballad “Til It Happens To You”, colonna sonora del documentario “The Hounting Ground”.

Prima di esibirsi l’interprete, visibilmente emozionata, ha dichiarato al pubblico l’effetto che la canzone ha avuto su di lei e sulla sua famiglia:

Volevo solo ringraziare chi ha creato e supportato questo film. L’abuso sessuale non è stato un problema solamente per me, ma anche per la mia famiglia.Quando la sorella di mio papà, mia zia, era al college è stata stuprata. La canzone ha aiutato me stessa (anche io sono stata violentata) e la mia famiglia a comprendere questo difficilissimo tabù.

La voce è apparsa calda e soprattutto potente come non mai, e si riusciva a percepire quello che Gaga ha provato sulla sua pelle. La performance, eseguita con un accompagnamento acustico, può essere considerata una delle migliori esibizioni di questa canzone che Mother Monster abbia mai eseguito. La cantante americana è sembrata assolutamente a suo agio sul palco con una scenografia quasi inesistente e statica, dimostrando la sua versatilità e la sua capacità di esibirsi in più modi.

Dopo l’esibizione, l’hitmaker di “Born This Way” ha nuovamente ringraziato tutti per averle dato la possibilità di esibirsi attraverso un post su Instagram.

Thanks you Producers Guild Awards for inviting me to perform last night! Congratulations to all the winners and nominees!

Una foto pubblicata da The Countess (@ladygaga) in data:

Che ne pensate di questa esibizione? 

6 Commenti

  1. Mi è piaciuta molto. È stata più imprecisa rispetto ad altre volte. L’ho preferita ai Billboard musica awards, ma ho letto che molti preferiscono questa esibizione. Forse proprio perché è meno curata. Sono molto curioso di scoprire i suoi piani.. I grammy, gli Oscar, e il nuovo album.

  2. non perfetta, ma questa canzone riesce a trasmettere davvero tanto! Brava Gaga, chissà se la canterà anche agli Oscar essendo stata nominata!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here