AGGIORNAMENTO: Ecco un’anteprima del video di “Marry The Night” trasmessa durante il Thanksgiving Special:

In attesa di poter osservare la clip ufficiale che accompagnerà il nuovo singolo di Lady Gaga “Marry The Night”, sul canale VEVO della cantante è stato caricato il video di “Marry The Night: The Prelude Pathétique”. All’interno della clip troviamo Mother Monster all’interno di una clinica psichiatrica mentre disquisisce di moda, orsetti di gomma, coltelli eccetera. Di recente la cantante inoltre si è esibita sulle note di “Born This Way” al Children In Need Concert. Ecco entrambe le clip, che ne dite ?

  • julian17

    madonna quanto mi sta sul cazzo la gente che dice che assomiglia al video di Hung Up!!!! porco 2 solo xke’ entra dentro una palestra con i suoi ballarini non vuol dire che sta copiando quella vecchia di madonna!!!!!!!!!!!! il video di hung up sarebbe madonna che fa la zoccola in mezzo alla strada ballando con delle persone che hanno uno stereo e poi ad un certo punto entrano dentro una discoteca e lei si mette a ballare e comincia a tresca’ con uno!!!! quindi perfavore !!! c’e solo la scena che lei sta ballando davanti ad uno specchio!!!! quindi prima di parlare pensate a quello che scrivete!!!! cazzo!!!!! Paws up! tutti i little monster che hanno scritto cose positive su Gaga! e cmq ultima cosa il video sara’ spettacolare!! vedretee!!

  • O

    li mettete i video di a very gaga thanksgiving? =3

  • Alessio Scianna

    SINCERAMENTE SE IL VIDEO è TUTTO COSì, SARà UNA NOIA MORTALE, ED IO KE MI ASPETTAVO UN VIDEO MIGLIORE DI BAD ROMANCE!! POI OLTRE AD HUNG UP, RICORDA MADONNA IN GENERALE, DA COME è VESTITA GAGA SEMBRA LA MADONNA DEL VIDEO DI TRUE BLUE IN CHIAVE MODERNA!! E POI FARE UNA SCENA KE DURA UN MINUTO ED IN CUI C’è SOLO UN INQUADRATURA E UNA SCNEOGRAFIA, RENDE IL VIDEO NOIOSO!! SPERO KE DI QUESTO VIDEO NELLA VERSIONE UFFICIALE SE NE VEDANO 20, NN DI PIù! CMQ BELLO IL SEDERE DI GAGA QUANDO FA LE MOSSE DI RISCALDAMENTO UGUALI A MADONNA IN HUNG UP E CHRISTINA IN NMT :D

  • Rupert difo

    Alla faccia del pezzo di legno!!:…..
    poi vabbè le critiche copia madonna ormai sono ridicole e non neessuno ne piu presta ettenzione…

    • Umberto Olivo

      già infatti, proprio per questo quasi tutti quelli che commentano sono su questa linea -.- che gaga sia talentuosissima è noto, ma che plagi troppo lo è altrettanto (che poi certe mosse ricordano anche not myself tonight che è un tributo a madonna, il che avvalora di più tale tesi)

  • Rupert difo

    Alla faccia del pezzo di legno!!:…..
    poi vabbè le critiche copia madonna ormai sono ridicole e non neessuno ne piu presta ettenzione…

  • ReLeon

    Ma dove sarebbe la somiglianza co Hung Up ? ci sn decine di video ambientati nelle palestre che cosa c entra !

  • 1424

    certo che però pure gaga se le cerca!!!!

  • Francesco Annunzi

    No ragazzi, ora… Ok che si può essere fomentati da tutta sta vicenda di Madonna… Ma è una palestra, una fo**utissima palestra! E stop, non fa altro di riconducibile a Madonna. Allora Hung up è una copia di What a feeling o di Call me di Prydz secondo sto ragionamento. Cioè boh, sti madonnari che in teoria dovrebbero essere più maturi e vissuti (almeno secondo le motivazioni che portano loro, dicendo “eh, certo, voi non potete capire. Se aveste qualche annetto in più…”) sembrano bimbi a cui hanno rubato il ciuccio. Ripeto, altre volte poteva starci, ma qui è veramente ridicola la cosa.

  • Roberto_91

    Ma dove è uguale ad “Hung Up”???? Ma solo per la palestra??? No perché questa volta il look è completamente diverso da quello di Madonna. Ma adesso si sta esagerando veramente….posso ancora capire l’ultima esibizione dove aveva capelli e vestito simili a quelli già indossati da Madonna, ma qui sul serio in comune non c’è proprio niente a parte la palestra!!! Dai per favore non diciamo scemenze!!!

  • F9L4A

    sta plagistaaaaaaa!!!

  • EDOOOOO

    La canzone è fantastica. E ad essere sinceri copiata o no, stiamo parlando di una canzone che supera Hung Up di anni luce, e soprattutto la voce di gaga in questa canzone è fantastica (live ancora migliore).
    E poi, il look non penso sia simile cioè Madonna era con un body rosa gaga grigia e nera, I capelli di Madonna erano lunghi fino alle spalle e quelli di Gaga sono raccolti di un biondo molto più chiaro…
    E comunque copiato o meno Gaga ha qualcosa che Madonna per quanto la rispetti non ha mai avuto…
    UNA VOCE POTENTE E PERFETTA IN OGNI LIVE SENZA MAI USARE IL PLAYBACK INNANZITUTTO BALLANDO CON IMPEGNO… Cioè nelle esibizioni raggiunge un Mi6 mentre balla, roba che un quarto dei cantanti lo fa ;) Continua così Gaga.

    • Alessio Scianna

      AHAHAHA DAI NON ESAGERIAMO, IO AMO MARRY THE NIGHT, MA NN PUò ASSOLUTAMENTE ESSERE PARAGONATA AD HUNG UP!!! QUELLA DI MADONNA è STATA UNA CANZONE RIVOLUZIONARIA KE HA RIPORTATO LA MUSICA DANCE AD ESSERE LA MUSICA COMMERCIALE, ED ANCORA OGGI DOPO 6 ANNI, LA MUSICA DANCE è IL GENERE PIù POPOLARE NEL MAINSTREAM, E GAGA NN AVREBBE NEMMENO FATTO SUCCESSO SE NN SAREBBE USCITA HUNG UP, XKE HUNG UP HA RIVOLUZIONATO IL MONDO! MADONNA REGNA! ED HUNG è LA MIGLIOR CANZONE DANCE DEGLI ULTIMI ANNI, E MTN è DANCE, QUINDI AUTOMATICAMENTE è INFERIOREA NNI LUCE AD HUNG UP! W MADONNA!

  • avatar

    si può omaggiare una, due, tre volte la stessa artista (ma anche omaggiare in generale, eh!!), andando oltre si diventa ridicoli… se non riesci a creare nulla di particolare senza dover prendere spunto da altri fai più figura a vestirti normale e a girare video come gli altri… accostare l’immagine di Lady Gaga a quella di Madonna non è un semplice gioco che va di moda tra gli haters ma è la prima che proprio non riesce a fare nulla senza mettere di mezzo qualcosa già proposta da Madonna… non a caso quasi mai si sente dire: “quel video di Katy Perry è simile a quell’altro di Madonna”, “l’abito di Rihanna mi fa pensare a quello di Madonna”, “Britney ha proposta la stessa acconciatura di Madonna”… questo perchè ognuna dell’artiste che ho citato ha fatto suo un partticolare stile che le contraddistingue, a lungo andare possono anche annoiare ma almeno si differenziano chi per una cosa chi per l’altra… Lady Gaga con questa sua smania di dover sorprendere a tutti i costi è diventata ormai un calderone colmo di brodaglia già vista e rivista ;)

    • pietro2110

      le tue critiche, ad ogni modo, sono sempre piene di pregiudizi e dettate dall’antipatia che hai per lady gaga.

      • avatar

        pregiudizi?? ma no!! il video di Judas l’ho apprezzato e l’ho difesa anche… in alcune sue esibizioni ho detto e scritto di averla apprezzata… semplicemente la BTW Era è iniziata con EY part 2 e questo continuo omaggiare di Lady Gaga sembra non avere fine e francamente ha scocciato… potrebbe puntare su altro e invece sembra quasi apprezzare e godere questa luce riflessa data dall’onnipresente Madonna… se vuole creare qulacosa che lo crei con la farina del SUO sacco, tutto qui ;)

  • In Hung Up: Madonna entra sola con una radio …. Gaga: c’è lei con migliaia di ballerini intorno ed entra con un borsone
    In Hung Up: si struscia, si spacca…fa tutto tranne che ballare … Gaga: si riscalda un pò muovendosi e poi balla con gli altri
    In Hung Up: ci sono una sbarra e specchi … Gaga: finestre E BASTA
    In Hung Up: E’ una palestra … Gaga: una casa o qualcos’altro, una palestra non sembra…
    In Hung Up: lei ha un body rosa … Gaga: tuta sportiva grigia e blu con guanti
    ………vi prego…….

  • Francesco Casotti

    parlando da ballerino da sette anni non posso non notare che lady gaga non ha studiato ballo o almeno non in età adolescienziale però è anche vero che lei tanta una coreografia cosa che rihanna e katy perry ( non è che le sto offendendo badate :) ) non fanno lei semplicemente vuole metterci tutto tra l’altro l’ho vista migliorata e la coreografia è anche complicata… io vorrei che limitasse le coreografie solo nei video mentre live si concentrasse nella voce tipo come le ultime di mtn…look veramente ottimo … oggettivamente non è bella ma ha qualcosa che ai miei occhi la rende bellissima forse quel tocco di follia boh di certo non oso dire che è più bella di bee o di jlo ma sicuramente la preferisco proprio per questo non so chè … la preview non mi entusiasma anche se ripensando al preludio mi vengono in mente moltissime trame interessanti e poi mettiamo le foto trapelate dal set si preannuncia un video molto vario e di difficile interpretazione come piacciono a me :) dico no a quelli che gridano al capolavoro come grido no a quelli che gridano allo schifo :) però ora gaga fai uscire questo benedetto video -.-

    • pietro2110

      secondo me è il genere di donna che ispira sesso selvaggio. E’ quello il suo fascino. Sa molto di amante focosa XD

      • Francesco Casotti

        anche quello ma è proprio un discorso di follia di extraterrestre cioè oggettivamente è brutta ma ha qualcosa che la rende bella ed unica nel suo genere ovviamente questo ai miei occhi :)

    • Dani

      mi trovo molto d’accordo con te, quoto tutto, secondo me però sarà un capolavoro XD

  • Emanuel De Angelis

    VAI MADONNA SEI GRANDE NON VEDO L’ORA DI VEDERE L’INTERO VIDEO :D
    quanto fate ride madonna mia

  • Umberto Olivo

    eh no, qui col plagio esageriamo: Hung up 2.0 questa scena, spero che non tutto il video sia così perché l’ho immaginato come capolavoro!

  • stiO_O

    nn mi pare che copi hung up…lady gaga è molto madonna style è la sua ispirazione…e poi che male c è ad omaggiare madonna,è madonna cavolo mica una qualunque

  • avatar

    Time goes by so slowly
    Time goes by so slowly
    Time goes by so slowly
    Time goes by so slowly
    Time goes by so slowly
    Time goes by so slowly

  • Felice

    I’m gonna Hung Up for the queen of Pop,marry marry Maddie LOL

  • Marco Zagaria

    Ma mi spiegate xkè assomiglia a hung up?Xkè è in un’aula di ballo,allora tutti i video ambientati in un’aula di ballo hanno plagiato il video di hung up

    • B side

      per una volta ti appoggio XD anche a me NON sembra hung up….

  • NK

    bisogna riconoscerle ke è una stacanovista!! nel ballo è migliorata tantissimo rispetto all’inizio della sua carriera, i suo movimenti ora sn molto + curati e musicali! brava stefani

  • max

    Spero che il video sia qualcosa di meglio! Questa preview non promette bene, almeno per me. E’ negata nel ballo, in questa scena è abbastanza ridicola. Mi ricorda moltissimo “Fame”. Fossi in lei punterei sulle sue vere doti, il canto e il pianoforte.

    • Roberto_91

      E’ ridicola??? Ma se è migliorata tantissimo nel ballo….dai non potete dire che quì balli male. E’ difficile come coreografia si vede e lei la esegue molto bene.

      • max

        Io la trovo ridicola! E’ migliorata perché è riuscita a imparare qualche mossa in più rispetto a Poker Face, ma mentre balla è brutta da guardare, si vede che non è il suo mestiere!

  • pietro2110

    spero che il video non sia questo perché è davvero patetico se è solo così…
    sembra hung up di madonna e in una scena ricorda not myself tonight..
    speriamo sia solo un assaggio della coreografia messo in giro per prendere tempo

    • Joseph Brescia

      si è vero assomiglia ad hung up effettivamente ..

      • Dani

        ma ci siete o ci fate?
        hung up perchè balla in una palestra?
        *sospira e si arrende*

      • pietro2110

        beh, un po’ lo ricorda… e lo dico da fan di lady gaga. appena l’ho visto ho pensato ad hang up

      • Arianna Papini

        ma voi siete completamente fuori di melone!! tutti i corsi di danza si tengono in palestre possibilmente con uno specchio davanti! non mi risulta che madonna ha inventato le palestre!!
        2) perchè non avete detto la stessa cosa del video di halo o love on top di bee?? anche lei plagia maddy??
        ma per favore siete talmente fuori che per voi gaga plagia qualcuno per il semplice fatto che respira
        poi siamo noi fan che siamo aggressivi, ma non pensate che voi tirate fuori delle accuse assurde??

      • Arianna Papini

        non mi risulta di vedere un tutu rosa o coreografia simile, e comunque il video di hung up non era nulla di innovativo o originale, i veri video innovativi di madge sono bel altri! e parlo perchè ho tutta la collezione della signora ciccone in casa, compresi i vinili di mia madre!
        allora madge ha plagiato il film fame?
        poi per rispondere sopra a quello che ha tirato fuori xtina: perchè non si puo’ dire che Not myself ecc è simile a bad romance mentre si può dire che gaga copia xtina in una scena?’ cioè spiagami quale! io non vedo nulla della aguilera, ormai siamo alla psicosi da plagio, arriveremo al punto che gaga plagia maddy perchè vive a NY come lei -.-

      • pietro2110

        che palleeeeee! mettetevelo in testa: non c’è nessuno di originale nel pop. E non c’è nessuno di originale nel mondo, perché è stato già fatto tutto. Non sto facendo a Lady Gaga una colpa di questa somiglianza… non incolpavo nemmeno madonna quando prendeva ispirazione a piene mani dalla cultura e dall’immaginario gay/cinematografico.
        Insomma: ho notato una somiglianza con un video di madonna. PUNTO. non c’è bisogno di diventare matti

      • pietro2110

        e, tra l’altro, mi fate passare per un detrattore quando invece amo lady gaga alla follia… ma quando vedo da parte sua qualcosa che non mi piace non ho problemi a dirlo (nonostante, come ho detto, io la ami alla follia).
        E in quest’era non mi sono piaciute alcune cose: Il video di Judas, quello di The Edge of Glory e quello di You and I (mentre quello di BTW è uno dei migliori in assoluto, sempre secondo me)…
        Speriamo che il video di MTN, nonstante questo spezzone, sia bello come lasciavano presagire le foto che c’erano in circolazione un mese fa… Ma non è che come regista lady gaga mi piaccia molto

      • Dani

        non ho voglia di perdere tempo, mi limito a copiare un commento di sopra lol
        In Hung Up: Madonna entra sola con una radio …. Gaga: c’è lei con migliaia di ballerini intorno ed entra con un borsone
        In Hung Up: si struscia, si spacca…fa tutto tranne che ballare … Gaga: si riscalda un pò muovendosi e poi balla con gli altri
        In Hung Up: ci sono una sbarra e specchi … Gaga: finestre E BASTA
        In Hung Up: E’ una palestra … Gaga: una casa o qualcos’altro, una palestra non sembra…
        In Hung Up: lei ha un body rosa … Gaga: tuta sportiva grigia e blu con guanti
        ………vi prego…….

  • Dani

    E balla pure molto bene :)
    La vedo molto più sciolta e a ritmo :)
    Sarà il video dell’anno se fa meglio di Judas, già Judas per me è il video migliore del 2011, mi sa che MTN sarà ancora meglio :D
    L’atmosfera sarà il punto forte del video, con un pezzo del genere si può davvero creare una grande mini-opera cinematografica
    #80 – Marry the night su itunes US comunque
    BTW Special è schizzato alla #25 dopo la promozione del giorno di ringraziamento :D
    della serie: born this way è a quasi 5,5 milioni di copie e con marry the night arriverà a risultati ancora più alti!

  • B side

    Io sono stufo di aspettare, voglio il video interoooo

    • Francesco Casotti

      siamo in due benchè la preview non mi entusiasma

  • Ale 96

    Sarà veramente qualcosa di epico!
    P.S.: detto da un Little Monster Il look mi ricorda molto quello di Madonna in “Papa Don’t Preach” ma da qui a parlare di plagio ce ne vuole!

  • alee

    Dite quel che volete sul look. C’è di fatto che Gaga canta divinamente.Madonna invece, se non è in playback, bela.

    • B side

      poverino

  • Marco Zagaria

    Ma xkè c’è una sbarra ha copiato madonna’Allora anche beyoncè con love on top ha copiato madonna

    • Alessio Scianna

      AHAHA! LA TUA IGNORANZA VA OLTRE OGNI LIMITE ! CHI HA PARLATO DELLA SBARRA ?? QUI SI PARLA DI TUTTO IL LOOK, SON SICURO KE HA PURE LE MUTANDE UGUALI A MADONNA! MI CHIEDO COME FAI A GIROVAGARE IN BLOG DI MUSICA SE POI NON HAI MAI VISTO MADONNA, E POI ADDIRITTURA GAGA HA COPIATO UN LOOK KE MADONNA AVEVA NEL 2008, QUINDI DOVRESTI SAPERNE QUALCOSA, MAH! KE GENTE!!

      • pietro2110

        oddio che scatole!!! ma te sei sempre esagerato nelle reazioni? passi il caps lock perennemente attivo, ma dare dell’ignorante a qualcuno solo per questo… (e poi la performance di marry the night in cui compare l’iconica sbarra l’hanno davvero citata come “invenzione di madonna”)

      • Marco Zagaria

        Io tutta sta sominglianza non la vedo e x nn parlare della voce che tra le due c’è un abbisso

      • Marco Zagaria

        pietro purtroppo dà dell’ignorante a me e poi se ne esce cn ste sparate da zitella acida che nn stanno nè in cielo nè in terra,meglio che si informa lui che x aver visto un live pensa di conoscere tutto il mondo della musica

      • B side

        che ci assomigli terribilmente è palese però alessio scianna non usare sempre il caps lock xD

      • Federico Tao’n’b

        Ma la volete finire??????FATEVI UNA VITA!!USCITE!!STACCATEVI DA STO COMPUTER!!!!SVEGLIAAAAAAAAAAA…ma nn si puo’ sprecare la proprio vita a guardare ogni singolo video di lady gaga per capire dove e come ha copiato madonna!!!..ma questa e’ malattia pura…vi piace madonna??seguitela…che venite a fare nei post di gaga??oltrett rispondendo con un’acidita che farebbe impressione pure al limone in persona..nn sono critiche costruttive..sono critiche dettate dal fatto che odiate un’artista a c***o perke’ la vostra vita fa pena e nn avete altro da fre….PORELLI!||!!!!!!

      • Marco Zagaria

        Che è uguale fisicamente innanzitutto non è del tutto vero e poi nn è colpa sua,se vedete la mamma di lady gaga è la copia identica di madonna

    • Atletic

      Riguardo a voce è vero che quella di Gaga è piu’ potente, ma è simile ad altre cantanti tipo l’Aguilera (anche se lei è al di sopra come tonalità). Madonna ha una voce minore, ma un timbro vocale che la rende unica e subito riconoscibile per aggiungere poi che, dopo Evita, si è potenziata e nei live è appassionata, calda, emozionante quando soprattutto suona la chitarra e canta in acustico. Una voce non è bella solo xchè si strilla o si fanno acuti: questo sia chiaro una volta x tutte e basta con questa tradizione bigotta italiana del bel canto. Non stiamo piu’ nel Medioevo. Per quando riguarda la sbarra è vero che è di tutti, ma è anche vero che qui la somiglianza è palese ed addirittura voluta. Lo dicono ormai tutti. Stampa internazionale e blog.
      Cmq prendiamolo come un altro omaggio che Gaga fà alla sua Maestra.

  • womanizer93

    ce è una copia spiccicata di Madonna ma dice vero???? e stupidi i fans che anciora la difendono questa ormai è caduta troppo in basso può fare un capolavore di video non me ne fega nulla

  • Alessio Scianna

    PERò DAI! ADESSO BASTA, STA COPIANDO TROPPO! MAGARI PRIMA SI LIMITAVA A COPIARE LA MADONNA DEGLI ANNI 80, MA COPIANDO QUELLA DEL 2008 IL PLAGIO E L’OSSESSIONE KE HA NEL VOLER DIVENTARE COME LA REGINA è ANCORA PIù EVIDENTE! IO AMO GAGA, MA ORA STA ESAGERANDO!

  • Andrea Deidda

    Rispondo a chi ha detto che nell prelude sono 4 parole messe a caso: studiate inglese và
    “Quando ripenso alla mia vita, non è che non voglio rivedere le cose esattamente come sono accadute, è solo che preferisco ricordarle in un modo artistico. E a dire il vero, la bugia di tutto ciò è molto più onesta, perché me lo sono inventato. La psicologia clinica ci dice che forse il trauma è l’assassinio finale. I ricordi non vengono riciclati come gli atomi e le particelle nella fisica quantistica, possono essere persi per sempre. E’ un po’ come se il mio passato fosse un dipinto incompiuto e come da artista di quel dipinto, io debba riempire tutti i brutti buchi e renderlo di nuovo bello. Non è che sono stata disonesta, è solo che io detesto la realtà. Per esempio le infermiere, che indossano la prossima collezione di Calvin Klein, e lo sto facendo anch’io. E le scarpe, marca Giuseppe Zanotti. Rovesciavo loro i cappellini di garza al lato come fossero berretti Parigini perché pensavo che fosse romantico, e credo anche che la menta andrà molto di moda la prossima primavera. Guardate l’infermiera a destra, ha un bel culo. BAM! La verità è, tornando alla clinica, che tutti indossano quei buffi cappelli perché vogliono tenere il sangue lontano dai loro capelli. E guardate quella ragazza a sinistra, lei ha chiesto orsetti gommosi e un coltello. Le hanno dato solo gli orsetti gommosi. Vorrei avessero dato anche a me solo gli orsetti gommosi.”

  • BlackG

    Esibizioni stupende. Questa di Born this way la migliore dopo i Grammy e in assoluto la migliore fino ad ora di Marry the Night!

  • pietro2110

    Se state indossando una felpa nera col cappuccio siete tutti dei fottuti copioni e brucerete all’inferno… la indossava madonna alle elementari

  • Nora

    Dicono che questo non sia il preludio completo. Il preludio completo dovrebbe durare più di 7 minuti. Il video, dicono, sarà lungo circa 13 minuti.

  • ale 96

    Ottima perfomance e il video sembra davvero una super capolavoro!

  • GodMadonna

    Siete davvero stupidi.
    Ma che droghe vi prendete? Ma davvero siete così ignoranti e testardi?
    È un plagio d’artista. Per quanto lei abbia la voce e sappia suonare è un plagio. Punto. Fine.
    Odio i plagi.

    • Marco

      Chiaramente parli senza essere di parte… Con quel nome poi… ;)

      • GodMadonna

        Caro l’unica artista pop che ascolto è Madonna.
        Le mie orecchie sono martellate da altri generi fidati.
        Però chiaramente conosco il Pop e altri generi. Posso dirtelo sfacciatamente, anche in webcam se vuoi: Lady Gaga è un plagio d’artista. Posso farci una tesi da lode.

    • Federico Tao’n’b

      e cosa pretendi che un fan di madonna nn urli al plagio????..lasciamo che si sgolino…evidentemente temono parechio GAGA..e fanno bene…gia in america e’ da confession on a dancefloor che nn se la ca**no +….tra poco nemmeno in europa…ciao maddy!!!^^..buon viaggio!!!

  • Umberto Olivo

    il prelude ci fa pensare a qualcosa di epocale…SPERIAMO!! nel perforare è stata, come sempre, bravissima, ma anche sta volta ha copiato madonna quasi al 100%

  • Francesco Casotti

    la preview attizza :)

  • max

    Il preludio è inquietante! Curioso di vedere il video! Il look della performance però è l’ennesimo “omaggio” a Madge!

    • AlexanderPrjct

      CREDO SIA PROPRIO UNA PRESA X IL CULO…oramai la gaga ci marcia sopra visto k madonna fa finta di nn averla mai sentita!

  • Atletic

    Ma oggi cos’è? Il Madonna Ispiration look day? Ah ah ah ah. Prima Gaga con il look alla Give it 2 me e Vogue Blond Ambition tour ’90; poi Rihanna con questo look alla Borderline e Lucky star ’83 era. Cmq buone performances x entrambe. Madonna ne sarà onorata.

  • LM

    Io sono un suo grandissimo fan e adoro tutto quello che fa. Ma mi fa davvero paura con questo Prelude, è inquietante… A parte che non c’entra assolutamente niente con la canzone, ma poi è troppo stramba.
    Un’altra cosa che mi dà fastidio sono i little monster che dicono “arte, capolavoro” quando sono stati “ipnotizzati” da quattro parole messe a caso e dette da Gaga.
    Io non so cosa pensare…

    • scio16

      Il prelude, guardato con occhio critico, non fa assolutamente paura. Anzi riporta molto ad atmosfere stile “qualcuno volò sul nido del cuculo” per dirne una. Non ci vedo nulla di spaventoso, semmai qualcosa di molto stuzzicante ma allo stesso tempo che lascia perplessi a primo impatto, che merita ulteriori analisi. E se una cosa stimola ad un’analisi più approfondita, probabilmente significa che è dotata di un certo spessore.

  • 1424

    nella danza è proprio negata!

  • Atletic

    Quando l’ho vista mi è preso un colpo. Ma porca miseria. Look Give it 2 me perfetto. Sappiamo che Gaga ammira Madonna in un modo impressionante ossessivo a livello di un fan madonnaro. Continua quindi la storia Gaga/Madonna. PS: I fan di Madonna non hanno x nulla paura di Miss.Gaga: Avendo vissuto 30 anni di leggenda Madonna, posso capire che molte volte tali copiature possono dar fastidio e si arrivi a criticare Gaga pesantemente. Come capisco i fans di Gaga che sono giovanissimi e tante cose di Madonna, che ora ripete Gaga, non le hanno vissuto a pieno e per cui sembrano nuove ed originali. Cmq il mondo del pop è vario ed ognuno puo’ scegliere da che parte stare o amare entrambe senza queste stupide ed infantili lotte di predominio.

    • Nico

      Io sinceramente non vedo questa esasperata scopiazzatura di Madonna in give it 2 me. gli unici elementi d’immagine in comune tra madonna nel video di give it 2 me e lady gaga in questo live sono il cappello e il taglio dei capelli (entrambi ispirati ad uno stile volutamente retro e lady gaga è un’amante dichiarate di ogni sorta di retro style, anche quando non ricorda madonna)! sicuramente a un fan di madonna la prima cosa che viene in mente è give ti 2 me, ma credo che se si mettessero a confronto contemporaneamente il look di madonna e quello incriminato di lady gaga ci si accorga che se proprio vogliamo si può parlare di leggerissima ispirazione, niente di più; detto questo è vero che lady gaga s’ispira a madonna, ma non parlerei di ossessione (come spererebbe tanto lady ciccone) lady gaga ha una cultura musicale invidiabile e prende spunto da mille stili diversi e gli unisce insieme, che non sia la cantante più innovativa è risaputo, ma è molto artistica ed ha una personalità straordinaria, che mancava da tanto tempo nel mondo del pop; ha dato pure una sveglia a katy perry e rihanna, che da quando è partito il boom di lady gaga hanno migliorato, appurato e approfondito il loro personaggio artistico e la loro immagine (era ora) :) E poi giusto per essere obbiettivi ,anche madonna si è ispirata, soprattutto nei live, ad altri artisti, e pur stimando madonna, vedo in lady gaga oltre che un’abile show girl, una musicista dotata (cosa rara nel mondo pop)

      • Atletic

        Sarà come dici. Ma il look è identico da far paura. Per non parlare poi della performance seguita dopo con Marry the Night dove ci spingiamo ancora piu’ indietro. A Vogue Blond Ambition era ’90. Io ammiro Gaga, ma ha dei limiti e chiamatela voi ossessione ispirazione plagio o che altro, Madonna c’è e si vede x chi ha vissuto prima di voi che siete fanciulli e poco a conoscenza sul mondo del pop delle ultime tre decadi. X quanto riguardo Lady Who? O Madonna who? è impensabile mettere a confronto 4 anni di carriera con ben 30 anni ancora in corso tramite questa storiella che è ironica per di piu’ . Cmq vi capisco. Siete giovani ed inconsapevoli. Ed è giusto così.

      • scio16

        Atletic, ma non si tratta di essere giovani ed inconsapevoli. Io conosco Madonna, mi ha sempre colpito il suo personaggio ed ho anche gli ultimi due album. Non è una lotta per partito preso. Credo solo che spesso si esagera, si voglia cercare il cavillo. Se bisogna sottovalutare un’artista perché è conosciuta “solo da 3 anni” allora lallero. Certo, avrà tanto altro da offrirci, da maturare, questo non lo nego. C’è però anche da dire che anche Madonna agli inizi non è che abbia segnato questa gran rottura col passato (per dirla con un francesismo), ed a parità di esordio fra le due non c’è paragone IMHO. Poi vabè, se bisogna aggrappasi alla lunghezza delle rispettive carriere, allora sappiamo già che Madonna ha la vittoria in tasca. Cerchiamo di portare più motivazioni concrete per accreditare l’una e screditare l’altra, piuttosto che ragioni con cui sappiamo vincere in partenza.

      • Umberto Olivo

        già peccato che quando il suo retrò non ricorda madonna ricorda back to basics!

    • scio16

      Finalmente un commento sensato e ponderato. Io credo che Gaga si sia abbastanza risentita del fatto che le sono stati attribuiti “plagi” (termine usato molto spesso impropriamente) scaturiti semplicemente dal fatto che lei in poco tempo sia diventata quasi una leggenda. La storia di Express Yourself è stata molto pompata, se fosse successo ad altri (e probabilmente è successo) si sarebbe limitato tutto ad un: “Vabbè questo singolo sembra quasi quello di Tizio” e stop, dimenticato lì. Poichè lei ad oggi è una gigante (è un dato di fatto), è inevitabile che vengano ingigantiti anche gli apprezzamenti e le accuse verso di lei. Però non dimentichiamoci che si tratta di una persona, e come tale è legittimo che possa rimanerci male di tutto questo clamore ingiustificato. Tutto ciò per dire che credo che questa sia una provocazione voluta, e piuttosto che far la tosta dicendo “Madonna who???” come invece è accaduto dall’altra parte, abbia risposto in modo elegante, volendo dimostrare che obiettivamente a parità di abiti, acconciature e scenografie, lei è su vocalmente su un altro pianeta. Quindi “Lady who?” mica tanto. Io la interpreto così.

      • scio16

        Ha preferito rispondere con i fatti, piuttosto che con una provocazione acida ed infantile, questo voglio dire.

      • Atletic

        Ma Scio. Qui tu mi parli di vittoria. A me non frega nulla di chi vince. Non sto sulla linea di queste stupide guerre fra dive x giunta volute da alcuni fans ossessionati ed assatanati. Io c’er0 nell’83 quando Madonna apparse e fu’ un vero schoc x tutti. Dal nome che aveva, dal look, dalla trasgressione,dalle canzoni così fresche e chiaramente accattivanti, dall’essere icona che già trasudava a quei tempi. Ed ancora piu’ scioccante l’86 con il look da diva acqua e sapone ed un pop piu’ maturo da diventare evergreen ancora oggi. Se questa non è crescita e una spaccatura dal passato. Poi tu mi parli degli ultimi 2 album. Io ti parlo di ogni album dall’83 ad oggi e da cose vissute realmente a quei tempi. Su non fate i cechi x favore. Io ammiro Gaga, ma non ho i prosciutti agli occhi e agli orecchi.

  • AlexanderPrjct

    TU SEI LA MIGLIORE DI TUTTE QUINDI CONTINUA PER SEMPRE COSI!!GO GAGA

  • Joseph Brescia

    Un’altra scopiazzatura … e vuol far passare tutto per originale! Vabbè , chi è un pò più grande e ha vissuto Madonna sicuramente non si fa ingannare o pensa a qualcosa di innovativo ..

  • pietro2110

    è interessante vedere come, adesso che sta uscendo la hit più grande dell’album, Lady Gaga faccia paura ad alcuni fan di Madonna che arrivano a criticarla per cose da nulla come un vestito (usato durante un concerto di beneficenza, neanche un video musicale)… e non solo, arrivano a commentare i post di Lady Gaga prima dei fan stessi!

    • Atletic

      Lady Gaga ti posso rassicurare non fà paura ai fans di Madonna. Dà solo fastidio questo continuo uso di immagine ed idee prese in prestito. Tutto quì. Gaga ha molto talento, ha voce, ed avrebbe ancora maggior rispetto se usasse sue idee personali come per es. fà nel preludio al video che è interessante invece.

  • FILDA

    Give It 2 Me!waooooooo Madonan com’è tornata giovane….
    ah no è quella plagista copycat della Gaga pfffffffffff figura de medda

  • B side

    il video quando esce per intero?

  • Sono curioso ma io vorrei Luna piena, Lupi e Notte per questo video, questa canzone e Dance in the Dark part II.

  • Mat Teo

    sta interagendo con chi guarda il video! geniooo geniooo! cioè di sicuro è stato già fatto ma è un geniooo assolutooo! nn vedo l’ora

    • pietro2110

      è una normalissima voce fuori campo :) non c’entra niente ma: mi ha ricordato molto, per il tono ironico, la voce fuori campo utilizzata nelle sequenze iniziali di fight club

  • Elle

    O_O nel live è uguale a Madonna nella fase Hard Candy!
    Cioé dai… è sfacciatamente e apertamente copiona.

    • zacker

      non l’avete capito che lo fà apposta, e fà anche bene dopo quel “Lady WHO” di Madonna. Il rispetto deve essere da entrambi le parti.

      • Zacker,anch’io credo che lo faccia apposta e non è la prima volta…Qualche tempo fa indossò uno smoking simile a quello dei live EY mentre cantava BTW in non so quale programma e ai Grammy si pettinò come Madonna nel Blond Ambition (simile) e non ringraziò lei ma Whitney… Poi agli EMA disse anche una frase che mi fece pensare a Madonna ma non voglio dire quale o succede il finimondo. xD
        _________________________
        Comunque il Prelude mi ha incuriosita molto,le cose che dice sono parecchio interessanti!

    • AlexanderPrjct

      Madonna??MadWho??? a si quella che copiava tutto dai balletti alle storie dei suoi video tipo proprio express Yourself..e dai suoi look

      • pietro2110

        oddio, adesso non diventateci matti… Nel pop (nella musica, in generale) si copia da sempre… (poi perché si parla sempre di copia, quando si potrebbe anche usare il termine molto più gentile “libera interpretazione”?) E comunque il video di Express Yourself è ispirato da un film muto che ha fatto la storia del cinema “Metropolis” di Fritz Lang.
        @Elle, se mi permetti una frecciatina, nel live non è uguale a Madonna, se capisci cosa intendo :)

      • Stich!

        Togliti le fette di salame e usa il cervello, fai girare il criceto.
        Proviamo così, voglio provare a parlare la tua lingua, magari capisci: Lady Gaga è una copiona maggiore rispetto a Madonna. In solo 3 anni ne ha fatte di cotte e di crude in fatto di plagi. Plagia da quando è nata come popstar. Che schifo.

  • Andrèe Manin

    Si è esibita anche con Marry The Night…La migliore esibizione fino ad ora :)

  • pietro2110

    se è lei la regista e la scrittrice del copione del preludio… tanto di cappello, sembra il frammento di un film d’autore. Sono curioso :)

  • Davide Bellasio

    Non vedo l’ora!!! la canzone spacca!