Lady Gaga celebra sui social i 6 anni dalla sua hit “Marry The Night”!

La cantante aveva diretto personalmente il video della canzone!


 

14 minuti di Video. È record per Lady Gaga, che decide di fare debuttare il suo quinto video di questa “Born This Way” Era. Si chiama “Marry The Night”, ed ancora una volta Ms.Germanotta vuole lasciare il segno con un video che farà discutere. Creato e diretto da Lady Gaga in persona e Richard Jackson, possiamo parlare di un nuovo capolavoro?

Lascio a voi la parola su questo mini-film entusiasmante di 14 minuti, che farà scatenare sicuramente lavorare gli accusatori degli Illuminati….

  • MUSIC is the way.

    avete superato voi stessi a aggiornare un articolo di 6 anni fa… LOL

  • anonimo

    Non sono sua fan,ma ascolto le sue canzoni e devo dire che questa canzone e sopratutto il video è spettacolare! è una grande artista e soprattutto grande donna!! Lei è di sicuro un esempio da seguire… complimenti davvero..

  • francesco

    ke bello:D si può dire di tutto su di lei..ma una cosa è certa: di talento ne ha….e anche tanto!!!

  • GiveMeAllYourLove

    Bah, trovo il prelude inutile ma per il resto mi piace si si… soprattutto la scena sulla macchina con tutto il fuoco. Brava Gaga! Anche se non sono un tuo grande fan mi complimento

  • 4four

    Devo dire che i video di questa Born This Way Era non mi hanno fatto impazzire, ma questo è semplicemente fantastico. Davvero, complimenti!

  • LM

    Ed è per questo motivo che la amo. Questo video è stupendo.

  • Il Principe

    GREAT VIDEO!

  • ma almeno ci rendiamo conto del numero di visualizzazioni che sta avendo questo video? è vero alcune parti sono confusionarie o meritavano di essere accorciate , ma è comunque un modo per far sapere a tutti la sua storia e il collegamento con THE FAME è sensazionale.. poi c’è anche da dire che è un’artista completa, sa cantare e ballare contemporaneamente, ha una voce potente e poi come donna-marketing spacca di brutto! A mio parere è un bel video e il riscontro che sta avendo è positivo… ah! e finiamola di dire che copia perché comunque tutti rifanno cose che hanno fatto altri, basti pensare alla maggior parte delle canzoni di oggi che hanno ripreso vecchi successi!

    • littlemonster

      scusa? ma l’hai visto?!?! saranno belli i video di beyoncé o britney spears o katy perry

  • Ser88

    Questo video è osceno…di peggio non poteva fare.Lei poi…PATETICA.

  • Foorell8482

    Marry the night alla 22 negli Usa e You and I alla 34

  • AlexanderPrjct

    DIO! FAME (saranno famosi) DOVE LEI VA A RIPRENDERSI UN CONTRATTO E VUOLE VINCERE, FAME la scelta ricade su quello Proprio x il suo primo album FAME!!! è genio un fottuto genio!!!!!!!!

  • Rupert difo

    4 MILLIONI IN 1 GIORNO…POST!….per Telephone che era il record (3 millioni) lo avevate fatto! XD

    • stiO_O

      una cifrona!ma è tanto per vedere chi ha copiato o che razza di simbologie perverse a messo tutto qui mica per altro…ai tempi di telephone nn era cosi famosa tra i complottisti o simpatizzanti del genere!;)

  • Mattia Tya Stievano

    Oddio… troppi commenti e troppo impegnativi da leggere… Quello che penso io di questo video dopo averlo visto è molto contrastante. Come al solito Lady Gaga ci omaggia di grandi prodotti, ma che lasciano sempre l’amaro in bocca. A me personalmente non è piaciuta la lunghezza esagerata e fuori luogo: ha relegato in 3 minuti scarsi uno dei pezzi più belli e potenti del suo album per offrirci una storia incasinata, sotto certi punti di vista poco comprensibile, anche volgare (nonostante le censure) e soprattutto davvero poco artistica… Come al solito Lady Gaga ha messo nel pentolone di tutto e di più e non si riesce a distinguere il perché e lo scopo di tutto questo immenso ambaradam di cose che solo lei sa… Molti sono convinti di sapere cosa voglia dire questo video, ma secondo me la spiegazione è ben più profonda ed è una cosa che solo lei sa (quindi smettiamola di interpretare e, allo stesso tempo, elogiare come divino e capolavoro qualcosa che potrebbe non esserlo)… Apprezzo moltissimo la sua prova recitativa: dovrebbe prendere in seria considerazione l’idea di fare l’attrice perché ne ha le capacità ed è brava… Dovrebbe diminuire la durata delle sue video clip: i suoi pezzi sanno reggersi in piedi da soli anche senza bisogno di storie o mini-film con complicati stratagemmi pseudo-artistici tanto per darne più valore: le sue doti e la sua musica sono più che sufficienti a fare di lei una delle migliori, non ha bisogno di fare l’eclettica… Balla discretamente anche se il livello delle sue coreografie non è proprio proprio complessissimo, anzi… rispetto ad altre coreografie direi che è abbastanza semplice…
    Ma posso tessere gli elogi e i demeriti di Lady Gaga per ore e ore… L’unica cosa che fa andare in vacca tutto il mio discorso (e anche gli elogi dei suoi fan) è quello che ormai ripeto da mesi e mesi… Vedi il video e ti rendi conto che Gaga assomiglia (nel trucco, nei vestiti, nei capelli, nel modo di fare, nelle espressioni, nelle camminate) un po’ a Madonna, un po’ a Amy Whinehouse, un po’ a Kerli, un po’ a Bjork, un po’ a Britney, un po’ a Beyoncè… un po’ a Renato Zero… Insomma… CHI E’ LADY GAGA?! Io continuo a vedere una grande artista e una grande donna priva di personalità e di identità… Prende un po’ di questo, un po’ di quello e mescola tutto insieme senza darci l’idea di chi è Stephanie… Forse per questo non mi piace lei e non mi piacciono i suoi video: zero personalità, zero carattere… Eppure quando si toglie i vestiti e si mette al pianoforte a cantare un’identità ce l’ha eccome… Non ditemi che è arte, perché qualsiasi artista (morto o vivente) prima o poi ha dimostrato personalità… Gaga attualmente è elogiata come REGINA e ARTISTA, ma per me continua a rimanere un’enorme nebulosa di tutto e di niente e ogni volta che la vedi ti chiedi “E quindi…?!”…

    • pietro2110

      mi dispiace ma secondo me hai completamente frainteso Lady Gaga e la sua arte in primis, ma anche uno dei video più belli (se non IL più bello) di e significativi realizzati nella storia… potrei sembrare un fan esaltato scrivendo cose del genere, ed in questo momento devo dire che lo sono…

      • Mattia Tya Stievano

        L’importante è la consapevolezza di essere esaltati… XDXD Cmq sono sicuro che per lei è significativo (difficile che qualcuno di talento faccia video che non siano significativi e tanto per fare qualcosa)… Il problema è che il significato non lo sa esprimere… Il fatto che duri 13 minuti non significa che sia di GRANDE VALORE ARTISTICO E SIGNIFICATIVO… Probabilmente aveva bisogno di 13 minuti per esprimere qualcosa che, sebbene comprensibile, rimane comunque (ed è quello che a me interessa di più) un mix di tutto e niente… Di tante cose, di tanti altri, eccetera, eccetera. Insomma… niente di nuovo… le solite cose alla Lady Gaga… Tanto fumo e niente arrosto…

      • pietro2110

        a me risultava tutto chiarissimo nella trama già dalla seconda volta che lo vedevo… Born This Way era un video difficile da spiegarsi. Ma questo…
        -Lady Gaga è in un ospedale ed è lampante che per arrivarci abbia passato dei brutti momenti, e dice: “io diventerò una star”
        -Poi nella scena della camera da letto si vede come la sua etichetta discografica l’abbia licenziata (prima si sentiva come l’unica ballerina alla sbarra – poi viene licenziata e altre ballerine prendono il suo posto)
        -Lei decide di non arrendersi e ricominciare tutto dall’inizio e inventa questo personaggio “Lady Gaga”, tingendosi i capelli e arrangiandosi con quello che aveva.
        -Poi si impegna nel ballo per riprendere il posto di ballerina che le era stato sottratto
        -Infine riesce a realizzare il suo sogno e balla con altri ballerini sul set di un video (molto probabilmente) e colpisce la terra come una meteora (metafora per i fenomeni pop usatissima).

        Ok, ad un prima occhiata potrebbe risultare contorto. Ma il video E’ una fotografia molto nitida di quello che è Lady Gaga e di quello che vuole essere… Per i little monster credo sia una cosa più comprensibile…

    • MissGaGa99

      mi sa che ti sei sbagliato………..quella E’ PURA ARTE!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Francesco Pernice

    il migliore di quest’era così come lo sono stati Telephone per il periodo TFM e Paparazzi per il periodo TF… questo comunque è una spanna superiore agli altri

  • @Federico Tao’n’b
    Scusa non sono uno di quelli che cerca problemi ma come fai a dire questo:

    io vi avviso…appena uscira’ il nuovo album di madonna..prego lei di nn fare un minimo accenno a qlc che gia ha utilizzato gaga..altrimenti vi tormentero’ a vita!!!e cmq…e’ brava pure la vecchia a spacciare tutto per suo..e a scoppiazzare.

    Prima di tutto siamo qui perche ci piace la Musica siamo Music Lovers tutti in questo Site, non dico che ti devi per forza piacere Madonna ma devi rispettare lei si vuoi che tutti rispetteno Lady Gaga, L’unico modo in cui Madonna puo copiare Gaga e copiare se stessa perche e quello che Gaga fa oggi, Madonna ormai non vuole sapere piu niente, di tutto quello che Gaga fa solo due cose sono sue il Piano e i vestiti che sembrano di essere al carnevale di Venezia, a me piace Gaga ma prima di lei ce Madonna, alcuni fans di Gaga devono imparare che quello che loro fanno oggi a Madonna e la stessa cosa che farano a Lady Gaga in 20 anni altri fanatici di un’altra cantante che vorra essere come Gaga, e la gente pensara che lei e meglio di Gaga quando invece sara una Gaga Wannabe. Escusate il mio Italiano sono Italo-Americano, nato negli USA, abito in NY, sto ancora imparando a scrivere bene ma e molto difficile per me. Ciao a Tutti.

    • Shamone

      Che bella foto Onyx ;)

  • andy

    Secondo ME(e sottolineo) la canzone è molto bella….e già l’amavo prima che sapessi che sarebbe diventata un singolo….ma il video proprio non mi piace…e questo xchè mette in risalto una cosa che proprio non mi piace di Lady Gaga…il fatto che sia troppo pretenziosa….lei DEVE far vedere a tutti i costi che è una grande artista…che fa video spettacolari e profondi(?)….e poi tutti a dire lei fa ARTE…il problema dello spettatore “comune” è che scambia facilmente il manierismo con l’arte…..perchè scusate(sempre secondo me,ripeto!! per non essere frainteso) ma in questo video l’unica cosa che lei fa è IMITARE un artista….gioca con gli stereotipi dell’artista maledetto e incompreso….tra l’altro una cosa vista e rivista….già al minuto 5 ci si dimentica che si stà guardando il video di Marry the night…e la canzone passa in secondo piano….vorrei tantissimo che Gaga la smettesse con questo suo continuo sfoggio di artisticità e si limitasse a fare la vera artista….visto che lo è ed anche brava….ma non così….questo non è solo esibizionismo….

  • yu91

    Elle, scusa se mi permetto.. ti assicuro che non ascolto puttanpop.. ma sono comunque fermamente convinto che quella di Lady Gaga sia arte!
    E vorrei che tu capissi che l’arte non decidi tu cos’è.. è sempre stato un termine astratto, chi fa arte? Chi mette se stesso nelle opere, e ti sfido a dire che lei non lo fa.
    Smettetela davvero di denigrarla o di ridimensionarla ( inutilmente), è avanti 100 passi rispetto a tantissime altre, fa esibizioni teatrali e leggendarie, ha una voce meravigliosa, scrive grandi testi, produce, regista, creativa, immagine geniale ( genialmente riciclata), carisma da vendere, sensibilità.
    Con il marketing non arrivi al suo livello.. con il marketing arrivi al livello di una Rihanna qualsiasi, che è stata creata per avere numero 1.
    Arte, arte, ARTE!

    • Elle

      Con il marketing non arrivi a quel livello? Ma sai come gira il mondo? Persino questo video è una farsa della sua storia. L’unico scopo è quello di abbellirne l’immagine e rafforzare il suo passato, che non corrisponde al 100% a quello che dice. Ma credi che le cose che sai sui di lei non siano state pilotate? Sia belle che brutte? Credi davvero che sia tutto vero? Marketing, marketing, MARKETING! È un prodotto di marketing costruito ad arte. Su questo concordo.
      Fatevi solo qualche domanda prima di prendere tutto per oro colato. Fate due passi indietro e ragionate.

  • Skunk Vinti

    e’ semplicemente patetica! piu’ gardo i suoi video e piu mi ricorda marylin manson…altro che madonna

  • Manuel Pintus

    Il contenuto è buono, il concept è bellissimo, la fotografia e le riprese sono sensazionali… però secondo me è troppo confusionario, troppo lungo in parti che poteva tagliare e troppo corto in parti che avrebbe dovuto lavorare meglio! è un vero peccato perché aveva le carte in regola per essere veramente epico!!

  • Manuel Pintus

    Il contenuto è buono, il concept è bellissimo, la fotografia e le riprese sono sensazionali… però secondo me è troppo confusionario, troppo lungo in parti che poteva tagliare e troppo corto in parti che avrebbe dovuto lavorare meglio! è un vero peccato perché aveva le carte in regola per essere veramente epico!!!

  • Andrea Deidda

    Infermiera: Buongiorno principessa della morfina. Come ti senti? E’ andato tutto bene. Guardati. Sei proprio come tua madre.
    Gaga: Eccetto che mia madre è una santa.
    Infermiera: Frequenza cardiaca 120.
    Gaga: Ce la farò.
    Infermiera: Niente sesso per due settimane. Pressione del sangue 90/40. Un po’ bassa, ma è nella norma per te.
    Gaga: Sarò una star e sai perché?
    Infermiera: Perché?
    Gaga: Perché… Non ho più niente da perdere.
    Infermiera: Ti serve qualcos’altro?
    Gaga: Solamente un petite de la musique.

    – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

    Bo: E’ qualcuno di importante.
    Gaga: Pronto? E’ il mio manager!
    Bo: Perfetto, te l’avevo detto io!
    Gaga: Ma io sono un’artista. Cosa? Cosa vuoi dire con scaricata?
    Gaga: Ma io sono una stella! Io sono un’artista.
    Potreste dire che avevo perso tutto. Ma avevo ancora i miei occhiali da sole. E avevo un sacco di pezze, luccicanti, prese dai ritagli di MMJ. Così le ho messe su dei vecchi jeans. E ho fatto quello che ogni ragazza avrebbe fatto. Ho ricominciato tutto capo.

  • Fran

    Che schifezza.

  • Francesco Christian De Vincenzo

    fantastico, stupendo, capolavoro!!! e basta dire che copia da madonna, lei non è stata di certo la prima a fare le cose!!! tornando sul video, è la perfezione fatta a video, un preludio davvero ben fatto e che non annoia affatto dove ci racconta il momento più tragico della sua vita…e poi vogliamo parlare della coreografia??? perfetta!!! il video si “attacca” perfettamente alla canzone

  • Nicolas Oliveros

    FANTASTICO FANTASTICO UNICO BELLISSIMO STUPENDO. Punto.

  • A me piace il video, comunque ce sempre Madonna, quella parte dove lei e vestita di jeans e uguale a Madonna negli anni 80, io credo che lei lo fa aposta cosi tutti guarderano il video, Madge fans, little monsters e il resto del mondo e controversia e una buona publicita.

    • pietro2110

      è vero che li è uguale a madonna.. la somiglianza immagino sia voluta perché si può spiegare molto bene con il concept del video. L’etichetta la licenzia e lei si “inventa” il personaggio di Lady Gaga e lo paragona a Madonna (Madonna inteso come fenomeno pop) attraverso la somiglianza lampante nello stile

      • Aladars

        L’unico che di tanto in tanto sa essere obiettivo.
        A me piace tanto l’intro, mentre il video intero a tratti lo trovo kitch.

  • Davide Bellasio

    FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  • pietro2110

    Mio DIO, il video è INCREDIBILE! Prima non mi piaceva perché me non era quello che mi aspettavo (e mi aspettavo qualcosa di decisamente “simile” ai video di the fame monster) ma adesso, rivedendolo, penso che sia un capolavoro.
    Sembrerà un comportamento da fan… ma chissene frega

  • bah

    RICOVERATELAAAAAAAAAAAAAAAAA. SUL SERIO!

    • Alejandro Castaldo

      Una manovra di marketing ? Mi sa che non siamo noi a non capire le cose ma tu che usi ste frasi ripetuto fino allo sfinimento per screditare l’unica vera artisti sulla scena pop di questi anni. Questo video è tutto fuorchè commerciale.
      All’inizio non mi piaceva perchè le scene apparivano statiche e lunghe e il video in se, quello della canzone anche lui statico ma poi riflettendoci non bisogna considerare questo cortometraggio un video musicale, è riduttivo, è un vero e proprio mini-film perchè ha tutti gli elementi che lo caratterizzano, la scena iniziale inizia e termina con uno sfondo bianco che sfuma man mano, quella è la scena in cui ruotano intorno tutte le altre, poi ci sono i flashback alternati alla scene attuali alla fine ed è strano pensare che tutto questo sia stato diretto da Lady Gaga, ha fatto ancora centro.

  • Alessio Scianna

    OMMIODDIO! WOW WOW WOW!! è UNA MALEDETTA GENIA, CMQ VEDENDO IL VIDEO X INTERO, RIMANGIO QUELLO KE HO DETTO SUL FATTO DEL PLAGIO CON HUNG UP, è QUALCOSA DI SENZAZIONALE QUESTO VIDEO! INDESCRIVIBILE, VERAMENTE NN SO COME DESCRIVERLO, è TROPPO TROPPO BELLO! MA NN HA RAGGIUNTO LA PERFEZIONE, XKE POTEVA BENISSIMO FARE SCENE PIù DINAMICHE E RITMATE ED ESPLOSIVE NEL RITORNELLO, O MAGARI BALLARE TUTTI I GRUPPO NELLO SCENARIO CON LE MACCHINE KE ESPLODEVANO, CMQ LE SCENE DELLA SCUOLA DI BALLO SONO LIBERAMENTE PRESE DA FAME (SARANNO FAMOSI) E QUESTO DIMOSTRA DI QUANTO GAGA SIA INTELLIGENTE, FANTASTICA, VERAMENTE FANTASTICA. E SE QUESTO VIDEO NN VINCE O NN VIENE NOMINATO COME VIDEO OF THE YEAR AI PROSSIMI VMA’s, ALLORA NN LI GUARDERò MAI PIù! W GAGA! NN VOLEVO DIRLO, SOPRATTUTTO OGGI KE è IL COMPLE DI BRIT (FATE ALMENO UN POST), MA GAGA è LA PROSSIMA REGINA DEL POP!
    PS: DA COME FINISCE IL VIDEO, PREVEDO KE IL PROSSIMO SINGOLO SIA BLOODY MARY, E POI VOGLIO ASSOLUTAMENTE HML (MIGLIOR CANZONE) E AMERICANO (IL TORMENTONE DEL CD, E IL VIDEO DEVE ESSERE IL SEQUEL DI TELEPHONE) COME PROSSIMI SINGOLI! ;)

  • Federico Tao’n’b

    stavolta..sono certo che sia che uno la odi e sia che uno la ami..nn puo’ nn ammettere che e’ l’UNICA a fare dei video cosi’…nessuno riesce a farne di altrettanto belli ed articolati…il pezzo in cui le macchine esplodono mette i brividi…e altrettanto bello e’ stato rivederla nei suoi stessi panni delle ere passate…di the fame e the fame monster…
    Per quanto riguarda le critiche mosse..si accettanto quelle costruttive..ma quelle fatte perche mossi da odio..ve le potete tenere…come si fa a dire che le espressioni facciali di madonna(che guarda caso e’ stata tirata in ballo) sono EPICHE???ma che triste!!!!la vecchia ha dato molto alla musica…lasciate che altri diano altrettanto..ha copiato una scena di hung up???io vi avviso…appena uscira’ il nuovo album di madonna..prego lei di nn fare un minimo accenno a qlc che gia ha utilizzato gaga..altrimenti vi tormentero’ a vita!!!e cmq…e’ brava pure la vecchia a spacciare tutto per suo..e a scoppiazzare…

    • Elle

      Mamma mia l’ignoranza abbonda nella tua testa. Sei limitato.
      L’importante è crederci Federico.. già!

    • MissGaGa99

      finalmente qualcuno che ragiona! QUA NON E’ TUTTO DI MADONNA! lasciate spazio anche agli altri perfavore!

  • Ale 96

    Sì, assolutamente capolavoro!
    Il video più bello del 2011 inferiore solo a BR e Telephone!

  • Claudio Verderosa

    La bravura di fare un bel videoclip consiste nel mettere in quei pochi 3-4 minuti una trama o un concept che abbiano senso! Questo è un cortometraggio non un videoclip! Deludente, perchè dal prelude ti fa capire chissà cosa, per poi sfociare in un video normale e noioso perchè dura troppo… Tanto vale che si fa un film ma no un quarto d’ora di video! Bah il migliore rimane sempre il video di TEOG…

    • Mattia Tya Stievano

      Quoto!!!

  • Andrea Deidda

    perchè alcuni di voi prima di giudicare non studiano inglese? è chiaro che se vedete il video è capite: U98djsd09sdjsdhuasdsauddsfidsnfgfdug8 non ci capite un CA**!!! Come fate a collegarlo con il video quello che dice? và… leggetevi i sottotitoli sub ita

  • Foorell8482

    Il video non mi piace, questa volta Gaga mi ha deluso. Peccato perchè MTN è una delle sue canzoni più belle di sempre

  • Commander

    Molto bello, un pò lungo, ma bello si! Di certo non lo definisco “capolavoro”

  • Andrea Deidda

    BELLISSIMO! Significato del video
    anche se gli altri ti prendono per pazzo, credi in te stesso e insegui il tuo destino

  • pietro2110

    io devo commentare i video dopo un po’ di tempo… rivedendolo per la quinta volta mi sono accorto che mi piace!

  • Knowles

    UN VIDEO DI UNA BRUTTEZZA UNICA
    speriamo che la born this way era termini qui

    • MissGaGa99

      e non lo vedere se è brutto!poi manda un bellissimo messaggio!certo che se studiassi l’inglese…..

  • Vincenzo Fabio Russo

    MTN è per me il suo miglior singolo sia di questa che della scosa Era… il video assolutamente NO (Judas rimane il migliore)!! dire che mi ha deluso è un voler ridimensionare… il preludio ti fa illudere che vedrei chissà quale meraviglia delle meraviglie, un video che potrà benissimo andare a braccietto con i capolavori sfornati da MJ e Madonna ma… passati i dialoghi ti ritrovi poi ad osservare un video semplicissimo nella sua disarmante normalità, senza colpi di scena che catturano l’attenzione dello spettatore (c’è lei che come sempre tenta in tutti i modi di eseguire alla bene in meglio i passi del coreografo, lei semi-nuda o nuda che fa yoga vicino alla vasca come in Bad Romance e Judas, lei che si dispera)… poteva fare MOLTO di più ma ormai è sempre più evidente che le idee iniziano a scarseggiare, quindi che senso ha fare 5465690 minuti di video se poi non riesci a comunicare un bel nulla… bha… che adesso non si venga a scrivere che questa è ARTE però u.u

  • pietro2110

    non mi piace molto come video… mi piace moltissimo il concept, anche se lo avrei sviluppato diversamente. Credo che in quest’era non voglia fare dei bei video di proposito, proprio per “allontanare” alcuni fans dal computer… Prima Judas, poi TEOG, poi You and I, e adesso anche MTN… e si che per lei sarebbe facilissimo fare qualche cosa in stile “the fame monster”, le basterebbe chiamare i migliori fotografi e i migliori registi…

    potrebbe essere una di quelle idee strambe che vengono ai fans.. ma ho una teoria:
    Credo che Born This Way avrà 8 singoli… Perché? Perché nel video di BTW (quello si che era un video fatto bene!) si parla di due metà: una delle quali è rappresentata da Lady Gaga con deformazioni facciali, e l’altra da Lady Gaga scheletro.
    Inoltre, alla cerimonia di apertura dei grammy, Lady Gaga si è esibita truccata da scheletro… Mentre a quella di chiusura dell’anno scorso si era esibita con le deformazioni osee. Questo potrebbe voler dire che per 4 singoli ha agito una delle due Gaga, mentre ce ne saranno altri 3 (4 con MTN) per l’altra Gaga…

    • pietro2110

      ad ogni modo: la parte iniziale (quella nel manicomio) credo che sia bellissima

  • petto

    apprezzo molto il fatto che gaga si dedichi anima e corpo in ciò che fa! è l’unica che promuove ovunque.. i video per quanto a me non piacciano sono ricercati.. non mi piace ne la sua musica ne il personaggio.. ma apprezzo tutto l’impegno e la fatica con cui realizza il suo lavoro! se fossi suo fan sarei fiero di lei..peccato che non la sopporto minimamente!!

  • Matteo Rolleri

    io vorrei solo dire che chi ha scritto che è la storia della sua vita deve ben stare attento ai contenuti del video…perchè sta dando della pazza alcolizzata e drogata ad una persona che dovresti ammirare…e se ammiri una persona del genere mi lasciate senza parole…

    • pietro2110

      mi pare un po’ OVVIO che sia romanzata…

  • Dani

    Due righe per descrivere il video:
    E’ trash, è spazzatura diventata poesia, devastazione, caos, tragedia, malinconia, solitudine, Gaga ha riprodotto quello che c’è dentro la sua testa dentro questo video.
    Il suo video migliore, immagini forti e crude…
    L’impatto delle immagini sta nella loro “buona la prima”, per molte scene questo è evidente ma è veramente uscito benissimo…
    Marry the night è il dramma, Gaga ha reso bene quello che prova secondo me, e questo fa capire ancora di più di quanto quella ragazza sia infelice dentro di sè e tutto ciò viene sputato fuori sottoforma di musica, video e photoshoot…
    Le mie parti preferite?
    Quando incomincia il pezzo di musica classica appena l’infermiera le chiede “do you want something else?”, la prima strofa+ritornello nelle macchine, la variazione da “nothing’s too cool…”

    • pietro2110

      se mi spieghi il video in questo modo un po’ di punti li prende, almeno nella mia testa.. non ci avevo pensato a quella cosa del “buona la prima”

  • Alessandro

    presentare la depravazione mentale e fisica come una cosa fica, lo stai facendo nel modo giusto.

  • Antonio Pennestri

    bello ^^

  • Matteo Paulon

    wow…giuro nn so cos’ha sto video ma secondo me è il migliore dell’era…è vero ammettiamolo forse in alcuni tratti ricorda vagamente il look anni 80 alla Madonna ma se è per questo prende spunto anche da Fame…poco importa per lady gaga che omaggia (volontariamente o no) 2 miti degli anni 80 che simboleggiano la riuscita! Saranno Famosi e Madonna hanno un passato similare a quello di lady gaga (a dire il vero credo un pò x tutti gli artisti in circolazione). Il suo percorso che l’ha portata ad essere ciò che adesso è ovviamente si accosta ai 2 miti. Quello che ha più la gaga?? beh l’esplosione del suo ego artistico ben rappresentato in tutto il video. Ecco il più!!!
    Il video è fatto molto bene, e nn importa molto l’originalità (se vuole mostrare la sua nascita artistica che deve fare???) ci sono sempre i suoi elementi no-sense alla quale siamo abituati ma pazienza….il video nel complesso è molto bello!! il migliore assieme a born this way

    • ALESSANDRO

      credo che nn omaggi madonna xke quelle capigliature madonna le ha acopiate d aaltrettanti grandi donne…

  • Umberto Olivo

    CAPOLAVORO!!!! mi piace davvero un sacco, pensavo che i miei video preferiti dell’anno sarebbero rimasti solo run the world e HIAM ma a quanto pare se ne è aggiunto un terzo!! certo, nella parte in palestra ha plagiato un po madge e xtina e il suono che si senti all’ottavo minuto mi ricorda quello di stronger di brit, ma per il resto è mitico!!!!!

  • La pecca è che mette troppe idee insieme senza svilupparle bene,però il video è bello,secondo dopo Judas per me,considerando quest’era.

  • T.G.I.F

    forse il video più brutto dell’anno

    • AndyJ

      Detto da uno con il tuo nickname, non può essere altro che un complimento.

  • Rupert difo

    Ma ormai nessuno fa piu caso (ma mai nessuno ne ha mai fatto caso) alle inventate accuse di plagio che gli hater fanno ogni volta che non sanno cosa dire…
    E diventato patetico questo modo di attaccare cercatene un’altra perchè a quanto pare non funziona…XD

    • Arianna Papini

      il loro cervello è plagiato!! ascoltano le peggiori canzoni commerciali e poi vengono a criticare qui ahahha

    • Umberto Olivo

      ti ricordo che non sono solo hater: io sono un grande fan di gaga ma ne riconosco i plagi, e ne conosco molti così (alessio scianna per esempio)

      • Alessio Scianna

        SI DAAI IO ANCORA NN HO VISTO IL VIDEO MA LA PREVIEW DELLA PALESTRA è UN PLAGIO DI HUNG UP, NN XKE BALLA IN UNA PALESTRA MA X LE MOSSE, LE ESPRESSIONI FACCIALI (KE MANCO LE RIESCONO BENE, XK MADONNA è MADONNA, E LE SUE ESPRESSIONI FACCIALI SONO EPICHE!), POI I VESTITI (SEMPRE DELLA PREVIEW) SEMBRANO GLI STESSI DI MADONNA IN TRUE BLUE MA IN CHIAVE MODERNA! E POI SEMBRA CHRISTINA NEL VIDEO DI NMT (TRA L’ALTRO ANKE XTINA X I CAPELLI E ANCHE I VESTITI AVEVA COPIATO LA MADONNA DEL BOOKLET DI HARD CANDY, E POI TUTTO IL VIDEO ERA UN OMAGGIO/COPIA DEL VIDEO DI EY). ADESSO GUARDO IL VIDEO

  • ReLeon

    secondo me non è un granchè….. la parte della palestra poteva risparmiarsela o comunque non farla durare così tanto…. mi sembra troppo confusionario come video … secondo me si sta un po perdendo i video dell’era precedente avevano un filo conduttore più delineato e nel complesso erano più fluidi nonostante i tanti elemnti…

  • caca

    questa è convinta di saper ballare mah

  • zacker

    ma andate affancuore a tutti quelli che sono delusissimi, a chi dice che copia (dove poi??!), a chi dice che è un video monotono (se i video di Gaga sono monotoni allora quelli delle altre cosa sono??!). Io sono contento di essere fan di UNA GRANDE DONNA, ARTISTA, PERSONA come LEI. L’unica sua pecca è che mette troppe idee in una volta rischiando di creare disordine ma questa è ARTE e come sappiamo LA VERA ARTE NON è PER TUTTI.

    • Umberto Olivo

      nella parte in palestra plagia, nel resto no

  • max

    Inizio ben fatto, molto commovente, Lady Gaga mi convince come attrice, brava! La sequenza dopo in cui è nuda e si strafoga di Cherios è folle, troppo folle forse. Qui per me finisce la parte interessante, carine le scene con le auto in fiamme, poi la scena alla “Fame” quando balla non riesco a prenderla sul serio, perché non sa ballare. Dopo il cupo Born This Way, il (per me) peggiore Judas, il noioso The Edge Of Glory e il confusionario You & I, ha però tirato fuori il video migliore di questa era, che secondo me sono qualche spanna sotto a Paparazzi e Bad Romance.

  • video noiosissimo ed inutile.
    c’è da dire che è brava a copiare le idee delle altre XD
    peccato il risultato sia insufficiente.

    • rihanno

      ESATTO. AHAHAH.

      • Arianna Papini

        copiato cosa?? balla in palestra? allora è hung up? anche bee l’ha fatto e prima di madonna ci sono 10000 film di danza ambientati in palesta! anche amici di maria defilippi plagiano quando ballano in palestra??

    • Lyuck Germy

      Copiare le idee degli altri? TIPO?

      • Umberto Olivo

        copia madge e xtina, ma solo nella parte in palestra!

      • Rupert difo

        quando?…quando si riscalda come fanno TUTTI i ballerini di questo mondo?…hai mai visto FAME?..dai è patetico.

      • stiO_O

        rupert…vai a casa…ha la stessa pettinatura di christina…quando lecca la ciotola….ah un altra cosa….sembra im glad di jlo (che è ispirato ad un film)…e al primo sguardo nella palestra quando fa la spaccata…sembra christina anzi è identica e ditemi che nn sembra…dai…

  • stiO_O

    si in effetti illuminati a gogo…soprattutto alla fine…Maria vestita di rosso che scende dal cielo blablabla…sempre le stesse cose si vedono in tutti i video!!cmq nn mi ha sorpreso molto..mi aspettavo un minestrone di questo genere!ma mi domando ora…essere la nuova madonna vuol dire copiarla in ogni singolo passo??per me la nuova madonna deve essere tutt altra cosa…ma con la stessa fama nn stessi video e vestiti…caruccio dai…;)

    • zacker

      Ora ditemi dove cacchio ha copiato MADONNA????!!!! il look quando entra nella sala?? la palestra (che non HA CREATO LA CARA MADONNA) e se possibilmente voglio i fatti non le parole (è facile dire che copia senza le PROVE-.-“”)

      • stiO_O

        tesoro ma nn c è bisogno di inkakkiarsi…tutte le rispote te le darà google…ma mica è un male cpiare madonna??dico solo che nova madonna deve essere diversa da MADONNA!!!

  • 1424

    come al solito ottimi gli spunti secondo me sviluppati un po male e come sempre la coreografia è orrenda! lei che fa la ballerina classica non si guarda! per il resto immagine e ambientazione 10 e lode un po arancia meccanica!

  • fabietto2

    recitazione pessima, video noiosissimo! ma come si fa a definire artista una che si impana nei cheerios!?!??! mi cadono le braccia!

  • Lehon

    Ma è un porno o cos’altro?
    Comunque è ben fatto, la coreografia mi piace un mucchio!
    Speriamo in una numero1!

  • Rupert difo

    Il video sta ottendendo un grande successo di visite e “mi piace” e la canzone sale di 25 posti….un’altra top 10 si avvicina!

  • Lyuck Germy

    SPETTACOLARE! Soprattutto la storia!
    Lei, licenziata dalla sua prima casa discografica, impazzisce e va al manicomio è.è e il video finisce facendo vedere che Gaga va allo studio della Interscope! WAW
    Poi è fatto benissimo! le scene del fuoco, della città, del balletto ecc..

  • Francesco Annunzi

    Davvero molto soddisfatto. L’unica cosa, già detta e ridetta, è che le scene che riguardano il brano vero e proprio sono un po’ troppo statiche. Dunque nel taglio che trasmetteranno in tv, non si capirà niente di tutto quello che gaga voleva raccontarci.

  • Mirko Vespari

    spettacolare…..è l’unica artista pop degli ultimi anni che riesce a fare dei video di questo calibro, e ci stupisce ogni volta, non è mai banale e ripetitiva come quasi tutte le sue colleghe…. questo video spacca di brutto, va rivisto piu volte per essere compreso ed apprezzato fino in fondo….

  • cirokisskiss

    Masterpiece!!!!!

    • GogoForGaga

      ANOTHER masterpiece

  • Klarck

    Ma che illuminati?…E’ semplicemente la storia della sua vita.
    E ci mostra che non bisogna mai mollare perchè se ci credi ce la fai…e lei ce la fatta ALLA GRANDE!

    • Joseph Brescia

      ehi Rupert abbiamo cambiato di nuovo nick?

  • massimo

    Bhe se ha deciso di fare anche l’attrice TantoVale recitare in un Film di Sana Pianta
    Ma se deve cantare è Inutile fare un Pre_Quel di 9 minuti
    Una Noia pazzesca….!!!!

    Lady non è Deludente…ma il Troppo storpia.
    DEVE CANTARE ANZICHè SORPRENDERE CN QUESTE SCEMENZE…..

  • JassieJenny

    Ci stà tutto… è giusto e coraggioso che un’artista pop non si limiti a presentare un’immagine banale alla Poker face o Katy Perry Rihanna Britney ecc..
    Da quel che vedo noto che sta riscuotendo un gran successo , quindi doppio onore ad una che non si conforma e piace comunque.

    • Matteo Rolleri

      vorrei farti una precisazione…due delle artiste che hai nominato hanno fatto una trasformazione nel loro percorso…vedi britney che da casta è diventata tasgressiva e ora ha un’immagina più matura…e rihanna in ogni album cambia…quindi penso che prima di parlare guarda ai fatti e alle trasformazione degli artisti perchè hai preso due esempi proprio sbagliati…

      • pietro2110

        su Britney ti do ragione, ma Rihanna…
        ha sempre avuto, anche quando faceva la dark, un’immagine ed un personaggio iper edulcorati e costruiti per vendere sesso ai teenager. E poi non è che la sua immagine si evolva una direzione “rischiosa” come quella di Britney: Rihanna va sul terreno sicuro, già battuto da altri in modo da vendere senza particolari rischi

  • Larry

    Bhè senza parole, questo e quello che crea sempre Lady Gaga che piaccia o no.
    Video spettacolare, anche se deve essere tagliato.

  • amenfashion

    deludente

  • rasky

    video insignificante, la canzone è decente

  • rihanno

    non sa più che inventarsi.. questa non è arte!

    non credo che si possa definire capolavoro una che si impana nei cheerios.. in certi tratti e anche patetico..
    per non parlare della lentezza, della regia e del montaggio pessimo

    • Arianna Papini

      hai raggione solo marrihanna è HARTE!! lei si che è una vera HARTISTA incredibile, la voce + bella del mondo, idee ORIGINALISSIME e innovative, canzoni profonde commuoventi , specialmente s&m mi fa piangere, è phoesia!!, tutte le altre fanno skifo!! dovrebbero solo trasmettere RiRi le radio!!! riri4eva!

    • Arianna Papini

      solo marrihanna è Harte! lei scrive e produce le sue canzoni, i suoi testi sono PHOESIA!! lei dirige i suoi video e ci mette idee sue ideate solo da lei!1 è innhovativa, e live non stona mai! è divihina!! viva riri4eva la new quin!!

      • rihanno

        guarda ti sei risposta da sola xd

      • Arianna Papini

        infatti ti stavo prendendo per il culo, ma sei troppo stupido per capirlo ;)

      • rihanno

        una che scrive un commento simile, ti fa capire quale sia il livello dei littlemonster
        è non insultare.. maleducata!

    • Francesco Casotti

      e dimmi rihanna è arte ??? ma per favore

      • rihanno

        mai detto, siete voi che ad ogni cosa che fà.. gridate al CAPOLAVORO!

      • Francesco Casotti

        teog non è un capolavoro yan bello ma non è un capolavoro ma questo si per me è un capolavoro :) cha piaccia o che non piaccia per me è un capolavoro

      • Francesco Casotti

        volevo dire yai poi caro rihanno dici del livello dei little monster ma ti consiglio di vedere le cose con un pò di oggettività perchè quello che appena toccano la tua beneamina offende la beneamina dell’altro sei te :) guardati e vedrai che poi non sei tanto diverso dai little monster cosi come la maggior parte che ci accusano

  • beeTeo89

    Bel video alla Lady Gaga ma forse un po troppo pesante…troppo trash e strano!Non tt lo capiranno…Lei è cosi è un personaggio forte con molte cose da dire,forse sfocia nell’esagerato e nell’assurdo ma pazienza cè di peggio nella vita!Ovviamente non mancano riferimenti a Madonna..nella scene prima che entri della sala da ballo è identica..cmq non penso diventerà un capolavoro ma vedremo piu avanti….

  • Felice

    Io non capisco una cosa,perchè eccedere e sfociare in qualcosa di cosa brutto e brutale,io la vedo instabile mentalmente,tipo che abbia tante personalità,non lo so vedendo questo video,beh penso che oin realtà ci sia andata in quella clinica visto che è autobiografico,ma con il finale penso che ci ritorni.cioè ragazzi questa donna la semplicità,la naturalezza,l’essere femminile,il sorriso negli okki non sa dove abitano,e mi disp perchè un artista come lei che è diventata cosi amata,dovrevbbe far qualcosa di veramente soft ,naturale,io l’ho visto perchè i video di lady gaga si fanno a vedere,sono sempre curioso di vedere i suoi video perchè crea un atmosfera diversa ma non so se vedrei un altro dopo questo,inziato un po commovente,e sfociato non so il termine,macchine incendiate,lei come una pazza ,nn lo so l’ho vista instabile mentalmente,aiutatemi a capire,io qua veramente ci vedo qualcosa sugli illuminati e osannamenti a qualcosa che io nn condivido per non dire altro.Non so voi ma io preferisco na bella lene marlin che fa un video come how would it be o you weren’t there o another day,che a guardarla con quella faccia paffutella,occhi stupendi e quel sorriso bianco smagliante,mi fa staR BENE,piuttosto che una psicopata del genere,che con tutto l’apprezzamente e anzi mi dispiaccio del suo passato triste,debba cmq andare avanti e fare qualcosa di natuale,cacchio inventa qualcosa di buono!!!

    • Ari92

      mamma mia che esagerazioni! io in questo video sugli illuminati ci vedo proprio molto poco, è la storia della sua vita, di come lei non si è arresa all’essere stata licenziata dalla def jam. forse l’unica cosa strana sono i dieci secondi finali; le macchine a fuoco ecc servono solo per descrivere l’ambiente delle strade malfamate di new york! non ci vedo nulla di troppo strano. in ogni caso semplicemente fare le cose soft e semplici non è il suo stile! ognuno ha il suo, questo è lo stile di gaga, quello lo stile di lene marlin (come hai detto tu), se i suoi video non ti fanno sorridere e non ti fanno stare bene è una cosa legata al tuo gusto personale, in quanto a me i suoi video fanno sorridere, perché vedo l’arte, l’originalità, la moda e l’impegno e la cura usati nelle sue produzioni, che si rivelano sempre in un modo o nell’altro sorprendenti (quasi tutti). in più se vogliamo questo video è quello che manda il messaggio più ottimistico di tutti, in quanto in sostanza ti sta dicendo di non arrenderti mai e di rincorrere sempre i tuoi sogni, non importa quanto siano difficili da realizzare, e, a me questo fa sorridere.

      P.S.:ho dovuto commentare da visitatore perché nonostante sia loggato nel sito e nel forum, non so perché in questa pagina non risulto loggato.

  • Rupert difo

    Il suo migliore dopo Bad romance….
    E’ la storia della sua vita..
    Stefani Germanotta (la “classica”) che viene licenziata e poi non si scoraggia “I won’t give up on my life”
    diventa Lady Gaga …si allena , prepara tutto e va alla Interscope (Indirizzo sulla mano alla fine)
    Ovviamente quei sette minitui in piu verranno tolti ma devono fare 2 versioni anche per Youtube perchè altrimenti mica a tutti intaressa 7 minuti della tua storia!…

  • lucax88

    l’inizio è commovente……poi boh alla fine sembre un pò tutto montato a c””””’o boh..!cmq….lei è la più grande tra le nuove leve non le si può dire nulla…al massimo che è un pò ripetitiva……beh speriamo che si rinnovi con il prossimo disco soprattutto per quel che riguarda l’immagione…

  • Matteo Rolleri

    meglio che stia zitto…si belli i suoi video…originali…sempre più nel trash…

  • Joseph Brescia

    Mah … deludente .. capolavoro no di certo .. (richiami lampanti ad Hung up) … La canzone mi piace

  • B side

    No…e mi ha deluso, i primi 5 minuti sono pretenziosi da morire e il resto non era un granchè….cmq apprezzo lo sforzo

  • Giuseppe Pìì Florio

    Boh. Mi ha un po’ deluso :(