Ecco il video di Million Reasons di Lady Gaga, secondo singolo tratto da Joanne:

joanne-tracklist-e1474471259691-740x350

Mentre “Perfect Illusion” continua ad ottenere risultati abbastanza magri, a dispetto dell’ enorne fama della sua interprete, Lady Gaga ha deciso di farci ascoltare un’altra canzone che sará inclusa in “Joanne”, il suo prossimo album da solista, in uscita il 21 ottobre (QUI per la tracklist). Il brano in questione si intitola “Million Reasons“, e con esso Gaga sperimenta una direzione che in passato aveva sfiorato solo con “You And I”, ma che potrebbe riguardare gran parte del nuovo disco: il country.

Il brano é a tutti gli effetti una ballad country-rock in piena regola, con una produzione che potremmo trovare in un pezzo di una Dolly Parton, su cui Gaga canta con emozione di un amore ormai deleterio per lei, che le dá un milione di motivi per andare via. La voce di Gaga risulta davvero perfetta in questo contesto, il suo timbro é decisamente adatto al genere e la diva sa bene come eseguire un’interpretazione possente ed emotiva, che arriva senza difficoltà alcuna al cuore di chi ascolta.

A differenza di “Perfect Illusion”, pezzo in cui la resa vocale di Gaga può risultare abbastanza fastidiosa e che ha reso questo suo cambiamento abbastanza deludente, “One Million” non ci fa assolutamente rimpiangere la vecchia Gaga, e riesce ad emozionarci moltissimo, anche di piú delle ballad e mid tempo pop che ci ha regalato nel corso degli anni.

Ottima canzone, ma il problema è sempre quello: le masse vogliono questo da Gaga?

Vedremo se questa svolta verrá apprezzata dal grande pubblico, che effettivamente all’epoca considerò “You And I” meno dei precedenti singoli. Voi cosa ne dite di questa traccia? Potrebbe diventare singolo oppure no?

  • MUSIC is the way.

    video molto semplice e d’impatto!

  • Gabriel

    Video molto tranquillo in linea con la song….niente di particolare, penso che lei si voglia togliere lentamente l’immagine da popstar stravagante.

  • MicheleT

    Bel video! Chi avrebbe immaginato qualche anno fa che Gaga girasse un video del genere? Io avrei insistito un po’ più sul lato drammatico… Cmq la scena della suora che le regala il rosario mi ha stupito tanto e mi ha ricordato il video di Alejandro in cui lei il rosario se lo ingoiava.. in ogni caso per me Gaga rimane davvero eccezionale e lo spettacolo del superbowl sarà stupendo!!!

  • Breezy

    Il video è davvero insignificante… E a me quello di perfect illusion è piaciuto nella sua semplicità, ma questo no. Peccato perché un ottimo video come quelli che solo lei sa fare avrebbe aiutato parecchio million reasons, che nelle classifiche dopotutto sta andando molto bene

  • MATERIAL BOY

    Bella canzone…molto meglio di perfect illusion che era bella solo nella parte strumetale secondo me, questa molto meglio e credo che sara il suo prossimo singolo, ed era ora che facesse una ballad come si deve, pero devo dire che a livello vocale e nella parte alta e sempre molto urlata e lei tende sempre a strafare…ma stavolta ci puo stare xke il pezzo e bello!

  • Gin

    è magnifica!

  • Gio

    devo dirlo , sentire questa canzone ha confermato quello che per ora penso di quest’era , banalità quasi sconcertante (e mi riferisco principalmente a Perfect Illusion) a livello di basi/produzioni/musica , ma arrangiamenti vocali fantastici! mi piace molto questa canzone anche se obiettivamente non si può dire che sia un pezzo particolare o originale , vocalmente però è bellissima e questo i basta per piacermi , stesso discorso per Perfect Illusion , deludentissima come canzone , anche se vocalmente fantastica secondo me (in particolare il bridge) , e questo me la fa apprezzare molto di più!Spero sinceramente in un secondo singolo un po’ più originale e potente però!e per favore non ditemi che non pensa alle classifiche , se fosse così sarebbe rimasta sulla sua strada invece di fare un passo indietro e fare pezzi così scontati e soprattutto commerciali , è tutto uno stratagemma per vendere e far parlare di sè , anche se in quest’era mi pare si veda più lei invece che il suo personaggio costruito nelle precedenti ere , e paradossalmente può essere questo che la sta facendo crollare a livello di vendite, quando costruisci un personaggi stravagante è ovvio che è la tua immagine che vende di più della tua musica e secondo me in passato è stato così , non ha mai fatto pezzi rivoluzionari , ma unendo un’immagine originale , nuova e stravagante a pezzi commerciali riusciva ad emergere dalla massa.

  • MUSIC is the way.

    Gaga non pensaa alle clssifiche in questa era! vedremo quanto farà con il tour e quanto i fan ameranno questa era! Gaga è tprnata al pop dopo il jazz, ma un pop diverso. che le lascia addosso quella immagine di Lady che ultimamente è molto più importante di Gaga.
    Bellissima ballad

  • Rob

    Premettendo che questa canzone mi piace, devo dire non faccio che pensare a Lana del Rey. I titoli delle canzoni, la cover del disco, questa Million Reasons (ditemi se non sembra una qualsiasi unreleased di Lana registrata prima del 2012) me la ricordano molto (troppo, forse?).
    Detto ciò io non posso che adorare visto che adoro Lana e sto adorando anche questa canzone però a me sembra una cosa abbastanza palese

    • MATERIAL BOY

      Hai ragione…gia dal primo ascolto sembra una canzone di lana del rey

  • KEVIN

    MERAVIGLIA

  • Alessandro Rodriguez

    Molto deludente e banale come pezzo.
    Quest’ era è davvero un grande pasticcio, fossi in lei passerei direttamente a LG6, sfruttando il superbowl e producendo una delle sue truzzate del passato e vestendo outfit stravaganti.
    LG5 è già morto in partenza, meglio andare oltre.

  • Thomas Barachini

    é un pezzone!

  • Navy_Swift

    È bellissima ma non sono sicuro di volere un album tutto così

  • SilviaM

    Non sono mai stata una sua grande ammiratrice ma devo dire che questa canzone è bellissima. Mille volte meglio di Perfect Illusion

  • Tommaso Rossi

    É stupenda!!! Chissene se i fan non vogliono questo da Gaga, io sono fan ma la adoro anche cosí. Ha il dovere di esprimersi come cavolo vuole senza seguire mode e quant’altro

  • Sim One

    Mi piace mi piace mi piace

  • MicheleT

    Perfetta!

  • girlalmighty

    mi piace moltoooo. anche se da quel che ho sentito preferisco a-yo, che ha cantato live. la mia curiosità per l’album è a mille|

  • GagaQueen

    è bellissima ,molto country , genere che in america funziona molto