Dopo il celebre vestito di carne sfoggiato durante gli MTV Video Music Award 2010, Lady Gaga ha creato un nuovo meat dress per il suo Born This Way Ball Tour. La foto che la ritrae con l’outfit in questione è stata pubblicata dalla stessa cantante via Twitter. Si tratta del vestito indossato durante la performance di “Americano” durante il concerto di Tokio.

Brutte notizie arrivano invece per i Little Monsters indonesiani. Sr. Comr. Rikwanto, rappresentante della polizia del paese ha annunciato che la data del 3 giugno non si terrà. Lo spettacolo è stato osteggiato delle frange più estreme dei sostenitori dell’Islam e da alcuni politici indonesiani.

Per il concerto al Gelora Bung Karno Stadium di Giacarta sono già stati venduti 54 mila biglietti. Assolutamente contrari all’arrivo della performer sono i membri dell’Indonesian Council of Churches (PGI) e dell’Islamic Defenders Front (FPI) i quali hanno fatto sapere che: “Le impediremo di mettere piede nel nostro paese. Meglio che non si azzardi a diffondere la sua fede satanica nel nostro paese”.

Per il momento il promoter dell’evento non ha commentato la cancellazione affermando che presto verrà emesso un comunicato stampa.

42 Commenti

  1. Se l’abito di carne è finto a me sinceramente non mi importa..il simbolo in sè mi fa disgusto lo stesso.E non solo schifo lei per questo suo modo di stupire che ormai ha stancato,ma non capisco neanche come si possa definire ARTE ogni rutto o ogni cazzata che lei fa.E’ tutta una questione per fare soldi,per fare IL PERSONAGGIO,per scandalizzare e restare a galla.

  2. Per quanto riguarda il vestito di carne mi sono già espresso. So che è carne finta, ma non mi piace affatto come cosa qualunque sia il nobile messaggio nascosto dietro a questo. Finchè è la catena alimentare allora è normale che l’ uomo uccida l’ animale ( come in passato l’ animale uccideva l’ uomo ), ma ci si può tranquillamente vestire senza indossare carne animale. Lei è una persona famosa e fare finta di fare una cosa sbagliata quando si è in quella posizione è poco saggio, poichè una fetta del pubblico che ti segue, ti ammira e ti imita potrebbe anche fraintendere….. Poi comunque io l’ adoro ma questa cosa non mi va giù. Cancellare il concerto è una cosa ridicola.

  3. Non definisco Lady Gaga arte ma la sua musica e ciò è ben diverso! Che faccia canzoni commerciali (e a bestia) e voglia vendere è vero e non direi mai di no ma ciò non significa che non voglia inviare un messaggio. Solo tutta la sua carriera è incentrata sul messaggio di essere chi siamo (la canzone born this way è dedicata a questo fine) e anche le altre canzoni esprimono diversi messaggi (magari più piccoli) su cui spesso si basano ma almeno quelli più il suo “slogan”(di accettarsi per chi siamo) fanno di lei una che riesce a creare arte. Può non piacere e può piace ma te non hai il diritto di criticarla se non ci arrivi e soprattutto se non ti interessa. Fai solo la figura dell’ipocrita che alla fin fine son sa nulla sicché per piacere evita.

    • Sei liberissimo di scrivere ciò che vuoi soprattutto i tuoi pensieri soggettivi (e anche oggettivi), ma come ti ho scritto sopra visto che lei non ti piace e non la segui se fai un commento sbagliato passi da ipocrita e allo stesso tempo se uno ti riprende non ti lamentare. Poi almeno porta rispetto per le idee altrui:potevi scrivere diversamente da “porcheria” e “ahahahaha” perché sì, io la sua musica la considero arte.

  4. AHAHAHAHAHAH MAMMA MIA CHE MATTI GLI INDONESIANI,CHE RELIGIONE FERREA,ALLA FINE NON SI PUò CRITICARE LA FEDE ALTRUI,ANZI SI PUò SOLO RISPETTARE,SE HANNO DECISO COSì SON FATTI LORO…TANTO ALLA FINE STIAMO PARLANDO DI LADY GAGA, NON CERTO DI MICHAEL JACKSON XD XD XD XD XD XD XD XD XD

  5. cioè ma io non lo so, se c’é gente che ha comprato i biglietti, vuol dire che vogliono vederla e che piace lo stile di lady gaga. Se ci sono questi pazzi in giro che non la vogliono vedere, che stiano a casa loro, ma lasciate andare questi 50 mila che hanno pagato per vederla, e se vogliono andare e anche perché accettano la filosofia di lady gaga.
    nessuno obbliga qualcuno di andare al suo concerto, ma lasciate andare quelli che vogliono vedere dal vivo e non rompete …. !!!!!!!!!!

  6. Grandissima Gaga, sei sulla strada giusta!
    Ok che noi europei abbiamo un’altra cultura e riusciamo con fatica a capire quella altrui.. e dovremmo rispettarla.. ma quando arriverà la democrazia e la civiltà anche in quei paesi?

  7. La tua concezione d’arte deve essere chiusa a Picasso e Leopardi perché nel 21esimo secolo si considera anche la cacca arte, va bene? E per me è una cosa positiva che ci sia un po’ più di libertà di espressione. Poi che a te non piaccia il vestito di carne (che è finto) lo accetto ma non mi sminuire ciò che è capace di fare sold out in tutto il mondo in tempo record grazie anche ai suoi noti live stupendi.

  8. Mi dispiace tantissimo per i fan di Gaga indonesiani… Dev’essere davvero brutto perdere l’occasione di vedere il proprio idolo… Questo però dev’essere un monito per Gaga… Non credo che rinunciare (modificare o riadattare) certi aspetti del tour in alcune specifiche circostanze, sia come uccidere il suo estro creativo, ma penso che se vuole arrivare dovunque con la sua musica, debba anche cominciare a pensare che il pubblico è fatto di sensibilità varie e, purtroppo, molti sono suscettibili (e anche creduloni, se così vogliam dire)… Alcuni sono anche facilmente plagiabili da messaggi sbagliati o distorti dal suo estro creativo (e spero di non vedere mai bistecche vere in testa a qualcuno se no divento un animalista violento XD)… Già era stata avvisata con le proteste durante il MBT quando mimava una scena di cannibalismo (se non ricordo male) in un periodo in cui l’Inghilterra era devastata da fatti di cronaca sanguinolenti e macabri… Ora ci ricade di nuovo e non riesco a capire se tutto questo è voluto per provocare all’infinito, oppure se il suo estro creativo sia talmente superiore da pretendere di poter mettere in mostra davanti a tutti e senza conseguenze le sue metafore di protesta… Secondo me dovrebbe fare show più alla portata di tutti e limitare un po’ tutti questi messaggi e sotto messaggi… Anche perché, a meno che non diventa capo della BCE o Presidente degli Stati Uniti d’America, i suoi messaggi lasciano il tempo che trovano e non è che cambiano poi le cose in maniera così eclatante (basta vedere la sua partecipazione all’Europride a Roma e le conseguenze che ha avuto in Italia…………………………………………………..)…

    • hai ragione, la carne(anche se finta9 si poteva evitare, riguardo al pride bisogna dire che ci ha provato, ma difficilmente un politico cambia idea perchè glielo dice una cantante

      • Non si parla solo di politici… ma anche di gente comune, fan stessi della cantante… Non ha avuto molto effetto proprio perché quello che c’era prima c’è anche adesso… Tranne che su Rai Uno c’è stata una fiction per la prima volta con un bacio gay… Ma non è nemmeno tanto una novità e non credo sia grazie a lei… :)

  9. Ragazzi l’abito è finto! Ed è o il terzo o il quarto di carne sicché non lo fa solo per “rimanere a galla” ma perché è uno dei suoi tanti “strambi” simboli. Poi, se proprio deve essere annullato spero che i fan (che si sono già fatti sentire..anzi si faranno sentire!xD) vengano rimborsati. Comunque va bene accettare che la loro cultura specifici certe cose e ne accetti diverse dalla nostra ma abbassarsi al loro livello mi sembra troppo. Lady Gaga fa dei live stupendi con vestiti firmati Armani (no cacche) e le sue canzoni sono più originali e diverse dalle solite che girano, arrivare a dire che è satanica mi sembra troppo! Comunque i mussulmani devono sempre rompere le palle! ahaah E il fatto che venga così presa in considerazione significa che lei viene CACATA e che ha un impatto sulla vita sociale mondiale (almeno secondo i mussulmani ;)) non come le altre pischelle a giro.

  10. E poi dicono che sia maturata…Ma matura in cosa? Continua a fare sempre le stesse cose per far parlare di sè (ma mi sembra anche giusto, deve pur rimanere a galla in qualche modo…) Comunque credo che quelle associazioni abbiano sbagliato ad esprimersi…Non è una questione di fede, è semplicemente una questione di etica, e non riguardante solo l’Islam.

  11. Certo, saranno dei grandissimi rompip***e, ma bisogna capire che la loro è una religione diversa dalla nostra! Dobbiamo essere aperti al dialogo con loro, ma dobbiamo anche tollerare alcune loro idee e pensieri! Spero che tutti i LM indonesiani vengano rimborsati. Per quanto riguarda l’abito… a me piacciucchia, però il più bello e spettacolare è quello che indossa quando canta Government Hooker! *_* Stupendo!

  12. Povero mondo… questo genere di persone dovrebbero essere eliminate dalla terra, non solo per quanto riguarda la data del tour di Lady GaGa, perchè questi sono contro parecchio cose!!!

  13. 50 mila biglietti sono tanti… mi sembrano strano che la annullino per dei pazzi che trovo in ogni paese, magari un po esagerati li, ma una soluzione si troverà spero!

  14. io commento solo per criticare? MA quando mai? o.O E comunque l’avrà messa ieri su twitter ma io l’ho vista almeno due settimane fa..

  15. Fede Satanica!Dio mio ahahahahahahah esagerati!Ci sono cose ben altro peggiori che una cantante che osa!!Che pensassero a quelle,invece di contestare a priori uno spettacolo!Nessuno è costretto ad andarci!

    • nell’islam (anche per il cristianesimo – ma questo non ve lo dicono) per satana si intende tutto ciò che allontana dalla strada della conoscenza e della libertà. GaGa è uno degli emblemi del sonno mentale delle menti di moltissimi occidentali. gli europei si credono liberi e ribelli solo xkè possono far vedere una chiappa pure durante la pubblicità dell’olio d’oliva. cantanti come gaga contribuiscono enormemente a questa cultura occidentale in decadenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here