Non abbiamo ancora sentito il primo singolo “Born This Way”, eppure Lady Gaga sta già facendo grande promozione per questo suo progetto, da lei definito “il suo lavoro migliore”. Il disco sarà composto da 17 pezzi, uscirà in primavera inoltrata, esattamente il 23 Maggio 2011, e secondo molti si tratterebbe di qualcosa di veramente epico, che rimarrà assolutamente nella storia della musica.

Il primo singolo “Born This Way” sarà un verò inno, secondo quanto rivelato a Vogue, l’inizio del brano richiamerebbe molto allo stile di Madonna, per poi tuffarsi in un brano in perfetto stile Gaga. “Verrà suonato in tutti i gaypride per i prossimi 100 anni, è veramente un grande inno”. Il pezzo è stato tuttavia scritto in soli 10 minuti dalla Gaga….

Già scelto il secondo singolo, confermato “Judas”. Viene descritta come una mescolanza, “il ritmo sembra quello di una canzone fatta per le Ronettes (anni 60), ma poi si tramuta in una dance song molto potente”. Si parla anche di “Americano”, dove la Gaga parlerà dei problemi di immigrazione negli Stati Uniti, “la musica techno-house si mischierà alla musica messicana Mariachi, io parlerò di matrimonio gay, e diritti degli immigrati negli Stati Uniti, tutti i problemi che toccano il nostro paese a livello sociale”. Il giornale aggiunge inoltre di trovarci qualcosa di Edith Piaf in questo pezzo…

Quando Vogue le chiede che tipo di sound ci sarà nel disco, la Gaga risponde “ci son dei momenti veramente molto rock-n-roll, c’è un vibe alla Bruce Springsteen, c’è un momento Guns’n’Roses. Le melodie ed i cori formano delle canzoni grandi  come degli inni”.

La cantante pensa anche che il tutto sia molto differente rispetto a ciò che ha fatto prima “C’è molta più voce in questo progetto, ho fatto cose di cui son sempre stata capace. Magari è più elettronico, ma ho sposato uno stile molto più teatrale della mia voce. Un po come le grandi opere di teatro”.

Vincent Herbert, che ha scoperto Gaga in Myspace nel 2007, ed ha lavorato con Michael Jackson e Stevie Wonder, ha fatto dei confronti con l’album dello scorso secolo “Thriller”.

“Ha fatto canzoni toccanti, la canzone “Born This Way” ti lascia semplicemente senza fiato. Tutti dai 0 ai 100 anni può relazionarsi con questo pezzo. Penso che Gaga abbia in mano “Thriller” del nuovo secolo”.

Beh, veramente tanta carne al fuoco in questa intervista per Vogue. E forse non mi aspettavo già così tanti dettagli sul nuovo disco. Certamente la Gaga con questo progetto a deciso di rischiare e buttare fuori tutta se stessa, sono certo che raggiungerà ottimi risultati, sono però un po’ meno convinto riguardo a questi “confronti” con musica grandiosa del passato…

Le troppe aspettative spesso portano a delusione, questo in ogni cosa, e vorrei attendere il disco, sentirlo, senza farmi condizionare da quest “pompose” descrizioni…

Voi pensate che Gaga deluderà le aspettative, o farà centro?

Ecco inoltre l’intero servizio fotografico presente sul nuovo numero di Vogue:

[nggallery id=302]

56 Commenti

  1. La cosa che mi piace di Lady Gaga è che è molto onesta coi suoi fan e col suo modo di fare musica e lo vive a 360 gradi! Mentre molte altre artiste hanno strumentalizzato le proprie relazioni d’ amore per far parlare Gaga ha sempre rilasciato delle dichiarazioni enigmatiche, che poi si sposavano bene col concetto di the Fame e The Fame Monster. Un artista così merita tantissimo apprezzamento!! Mi dispiace che Christina Aguilera non abbia seguito questa strada e si sia lasciata trasportare da tutto tranne che dalla musica. Come gaga anche Christina ha sempre lanciato la moda, con Bionic invece ha tentato di seguire una strada già battuta prima di lei da molti altri artisti come anche i Black eyed peas. Poi anche il suo divorzio proprio in questo momento mi puzza…. rivoglio la Aguilera di Stripped e di Back to basics: cioè la migliore artista in circolazione!!! scusate la divagazione!!! :*

  2. perfavore nn scrivere LA GAGA, ma soltanto Gaga, o meglio Lady Gaga… LA GAGA proprio non si può vedere nè leggere :) per quanto riguarda le aspettative, in effetti aumentano sempre di più e questo mi spaventa un po’, però lei non ha proprio nulla da perdere. Non vedo l’ora di ascoltare tutte e 17 le canzoni! Scheisse in versione remixata e incompleta è spettacolare, quindi penso che l’amore e la fiducia dei Germanotti verranno ricompensati da Lady G

  3. ah, e comunque prevedo un boom del singolo anke superiore a quello di hold it against me, visto tutta la pubblicità ke sta donna si sta [giustamente] facendo..quindi poi non sarebbe nemmeno giusto paragonare born this way a hold it against me..vabbe vedremo…cmq su itunes viene rilasciata domani???

  4. Il “Magari è più elettronico” mi spaventa. non vorrei fosse troppo elettronico, ma non credo ke gaga si sia buttata così sul sicuro..mah..vedremo..aspettiamo domani!

  5. praticamente ha copiato 1 pò da tutti…cmq meno male ke c’è lady gaga ke copia piuttosta ke avere canzoni insignificanti almeno sceglie buoni modelli. madonna in primis. c tengo solo a ricordare ke il mondo nn è nato ieri quando è uscita lady gaga, ma se può condizionarlo in modo positivo ben venga lady gaga (magari facendosi curare l’mmagine da qlk1 ke abbia + buongusto d lei senza ke soffochi la sua creatività sarebbe meglio).

  6. sono contento che i testi di questo album tratteranno di tematiche importanti e non saranno banali come quelli di the fame, non vedo l’ora di ascoltare l’album ma tutti questi elogi secondo me porteranno a una delusione! e il paragone con thriller mi sembra decisamente troppo azzardato!

  7. Basta con i paragoni con Michael Jackson e “Thriller” siamo veramente stufi. Non se ne può più…..nessuno sarà mai in grado di arrivare a “Thriller”….nessuno. Ora, tutti se ne escono con questi paragoni imbecilli, perchè Mike è morto…nessuno avrebbe avuto il coraggio di fare queste dichiarazioni con Mike vivo. Michael Jackson faceva musica di qualità, parlando di tematiche sociali, senza essere trash e trasgessivo…per comunicare non è necessari fare video porno…e non mi dite che quella è arte; è solo un modo per cavalcare l’onda del successo….la signorina Germanotta finchè era “acqua e sapone” nessuno se la calcolava….per vendere ha dovuto piegarsi e certe logiche di mercato, troppo sempilce così…essere artisti e fare arte è altro.

    • bravoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! sappi che in questo momento ti sto applaudendo!! finalmente qualcuno dice le cose come stanno!!

      • Il vero loser è il signor Eminem….MJ che tanto sbeffeggiava qualche tempo dopo assieme alla Sony ha acquistato i diritti delle sue canzoni…ride bene chi ride ultimo.

      • 1)aveva una malattia della pelle chiamata VITILIGINE
        2)non esistono tecniche per sbiancare la pelle
        3) è sempre stato fiero di essere un afro-americano

      • Ridimensiona i “tutti”: c’è moltissima gente che sa cosa ha fatto MJ per tanta gente, prima di parlare documentati e non sparare sentenze del cavolo su un grande uomo e genio musicale. Tutti gli “artisti”che vanno di moda oggi prendono spunto dall’unico e solo King Of Pop è inutile volersi paraganore a lui e imitarlo, nessuno sarà mai in grado di fare quello che ha fatto MJ in quanto artista. Ah e per la cronaca sono una lei.

  8. mammamia che brutta sta foto +_+ ! Cmq io credo in GaGa e non so perchè ma credo all’ultima frase (quella in cui paragonava born this way con thriller) insomma ragazzi…è pur sempre GaGa! Però son stufo di tutte ste pop star che difendono i gay: insomma gay di la gay di qua…che palle! Mica esistono solo loro nella terra! Cioè nel senso che mi piacerebbe ascoltare una canzone che parli della tua vita, delle tue esperienze dei tuoi amori GaGa…

  9. sono sicuro che il singolo piacerà ai fan e penso che sia normale che se fai un pezzo trattando determinate tematiche il successo possa essere più che accalappiabile… certo è che se dedica un intero album a tematiche quali: gay, matrimonio gay, diversità. bullismo non so quanto potrà vendere… tanto di capello che non abbia voluto scrivere un ennesimo brano sull’andare in giro per locali e divertirsi ma quantitativamente non riesco ad immaginare quanti numeri potrà fare, forse inferiori al precedente album… se BTW conterrà 17 track già di suo penso che la Germanotta almeno questa volta non abbia intenzione di fare nessuna riedizione dell’album, quindi sprecherà quante più energie possiede per concentrarsi su quest’ultimo e basta!! vedremo… ormai manca poco!!

  10. all’anima, già deciso il secondo singolo? ecchepalle!! ci rifilerà almeno 15 singoli… cmq non è l’artista che deve definire il suo album così grandioso… michael jackson non ha mai detto niente riguardo i suoi album e sono dei capolavori, kylie minogue o madonna nn hanno mai detto che impossible princess o ray of light erano i migliori della loro carriera… ma cavolo è difficile dire solo: ho messo me stessa in questo album e spero che vi piaccia? vabè… poi comunque, il migliore della sua carriera, non è che abbia chissà quanti album all’attivo…

  11. io penso che lei sia davvero brava come artista ma questo suo eccedere nelle cose mi ha davvero stancato scommetto che se lei si vestisse in modo normale e cantasse canzoni normali non avrebbe lo stesso successo che sta avendo ora.. mah.. comunque spero solo che non rifili qualcosa come inni gay o cose del genere fatte a posta per accaparrarsi più fan possibili poi quel “Judas” mi sa di blasfemo fatto a posta per creare polemica… -.-

  12. mah vedremo … qui mi sembra che si stia esagerando … l’album del decennio , thriller …….
    si vabbè!! …..
    cmq non posso negare di essere piuttosto curioso.
    continua a parlare di gay , di matrimoni omossessuali … mi sembra davvero troppo lec..c**o ,,, !!

  13. ahahahah il Thriller del nuovo secolo ahahahahah!!!! questi stanno farneticando FERMATELIIII buahahahah!!!!!!

    Anche Rihanna e i suoi produttori dissero lo stesso ahahahah!!! tutti che cercano di raggiungere l’impossibile, e poi si vedono i risultati -__-

    • ODDIO ANCORAAAAAA?? I PRODUTTORI AVEVANO DICHIARATO DI ESSERSI ISPIRATI A THRILLER PER LA REALIZZAZIONE DEL QUINTO ALBUM DI STUDIO DI RIHANNA, NN HANNO MAI DETTO CHE SARà IL NUOVO “THRILLER”!!!!!!!!

  14. Beh le aspettative sono enormi a dir poco ormai…domani è il grande giorno!!!!…Born This Way è stato ascoltato da tutti i mass media + importanti…e tutti l’hanno descritta come qualkosa di assolutamente travolgente ed epico…se fonti esterne dicono questo un pizzico di vero deve pur esserci…i titoli delle canzoni svelate e le loro tematica mi fanno pensare ad un progetto discografico possente e sontuoso…tematiche che riguardano il mondo…Nell’album sono state confermate 17 tracce, numero bello grosso per un album che si prospetta possa smuovere qualcosa nelle radici del pop!!!

  15. Wow 17 Canzoni? Questo vuol dire che GaGa dominerà per molto con questo album. Spero spero che le cose le vadano bene anche se allo stesso tempo mi auguro che Britney la superi! Quest’ anno le mie orecchie ne usciranno soddisfatte poco ma sicuro!

  16. ma quanto è brutta qst donna??? INDESCRIVIBILE
    Bè ovviamente poteva dire che è un album normale ed elettro come tutta la musica in giro? NO
    Metto la mano sul fuoco che qst album sara tutto fumo e niente arrosto, ma non attaccatemi sicuro avra successo ma non raggiungera the fame e the fame monster

  17. Neanche ci bado al paragone con Thriller ma più che altro i titoli secondo me sono stupendi!!!
    Judas mi ispira!!!!
    COmunque ora solo Born this way!!!
    Sono curiosissimo ormai ho già detto tutti i miei pareri quindi aspetto 23 ore e basta!!! Sarà EPICA!
    Molto bella questa parte d’intervista!!
    Poi gli stili sembrano molto diversi!!!
    AIUTO! *_*
    Bhè sembra che il singolo piaccia davvero a tutti quelli che l’hanno sentito!
    Aspettiamo e commentiamo!!!! *_*
    Prevedo un bel botto di visite per domani pomeriggio JUNK xD

  18. beh ciò che si dice è molto pesanteee…se flopperà saranno dolori..credo che questo sia un anno fondamentale per la musica..direi un anno di CONFERME

  19. Non credo che deluderà!!! L’importante è scegliere i singoli giusti… senza sbagliare… :) ! Domani alle 15 il singolo (digitale) sarà mio!!! Alle 12 sarà possibile ascoltare il pezzo sul sito ufficiale!

  20. hai perfettamente ragione! molti fan delusi potrebbero ricredersi sul suo conto! cosa che nn è successa con rihanna in rated r! sta pompando veramente tanto! è il meglio che riesce a fare gaga? lo spero ma sn preoccupato per il futuro-.- giocarsi tutte le carte in questo momento… in questo modo se dovesse fare cilecca nei prossimi anni con una canzone sarà la fine…
    credo che raggiungerà il suo apice con born this way e poi si vedrà!

  21. Lady Gaga è una forza della natura.
    Non sono suo fans ma aspetto davvero la canzone con ansia, e se queste parole parlano davvero di Born This Way probabilmente diventerò un fans, la Gaga della The Fame ERA non mi è piaciuta per niente.
    Riguardo agli scatti, mi piace l’idea del set ma non riesco a capire perchè Lady Gaga deva rendersi “brutta”, ma rimane comunque affascinante.

  22. venderà senza dubbio
    ma tutti questi commenti per me sono ridicoli
    saranno gli altri a celebrarla e darle i meriti che si merita..
    ha fatto solo un album e si considera chissà chi…
    sembra più egocentrica di madonna!!

      • State tutti là a dire che Christina è ingrassata nn vedo perchè non posso dire io che Gaga è brutta come poche!!!è quello che penso punto!!!

      • @the candyman. a questo punto la christina dovrebbe stare solo zitta. visto che è americana ed è riuscita a sbagliare l’inno americano. ma come si faaa!! e dopo il flop di bionic deve solo andarsene.

      • Certo perchè tu sicuramente sai l’inno italiano a memoria!!!ma fammi il piacere!!!e poi in questo momento stavamo discutendo sulla bellezza estetica non capisco che c’entrava il tuo commento fuori luogo…mah

  23. Scommetto che sarà un grande progetto… xò andiamoci piano su con queste dichiarazioni! il singolo esce domani alle 15 :) quant’è brutta lei xD mi ha preso un colpo quando ho aggiornato la pagina d rnbjunk xD ihih compensa in bravura su… xD

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here