Lady Gaga sta per affrontare la performance della sua vita al Super Bowl Americano, che si terrà stanotte.

Nel web appare anche la versione acustica del primo singolo del suo nuovo album “Joanne”, si tratta ovviamente di “Perfect Illusion”


gaga

Mother Monster questa settimana è volata in Giappone per continuare la promozione della sua ultima fatica discografica, Joanne.
Dopo la parentesi promozionale nel vecchio continente (QUI per l’intervista a RTL) seguita dalle varie comparsate in alcuni dei programmi più seguiti negli States, dal Saturday Night Live al Late Show With James Corden (QUI e QUI per rivedere le esibizione), Lady Gaga sembra determinata a far sì che il buon riscontro registrato dal suo album nella prima settimana non si riveli un fuoco di paglia.

Appurato che il secondo singolo sarà Million Reasons (QUI per saperne di più), traccia che meglio è stata accolta dalle charts internazionali, ha deciso appunto di dedicare un po’ del suo tempo per promuovere Joanne nel Paese del Sol Levante, dove può contare di un buon numero di fedeli Little Monster.
Ospite allo show televisivo Sukkiri, la popstar ha proposto un’intensa versione live al piano di Perfect Illusion, trasformando il suo chiacchierato lead single in una toccante ballad.
Il risultato è un’esibizione buona dal punto di vista vocale, dai toni quasi teatrali, attraverso la quale è riuscita a trasmettere la disperazione, la rassegnazione e il tormento racchiusi nel pezzo.

Dopo la performance Gaga si è prestata ad un’intervista nella quale ha parlato del significato di Perfect Illusion:

“Una volta avevo paura di esprimere certi lati del mio essere ma tramite questa canzone non posso farlo perché l’ho scritta dal profondo della mia anima. Ci sono giorni in cui ti trovi da sola con i tuoi pensieri e pensi fra te e te: – Cosa provo davvero? Dov’è il dolore? – quindi ogni volta che la canto è diversa perché cerco sempre di arrivare lì”.

Sicuramente Sukkiri è uno show ben diverso da quelli che solitamente siamo abituati a vedere, in alcune parti l’intervista è stata anche condita da qualche momento imbarazzante, ma l’artista è riuscita a cavarsela molto bene nonostante i bizzarri ospiti e presentatori. Che ne pensate di questa inedita versione di Perfect Illusion?

  • Alita

    Non mi piace è un’interpretazione forzata e poco spontanea.

  • Navy_Swift

    In molti punti era visibilmente in imbarazzo xD