Chi è la Regine del Pop di questo ultimo decennio ? Secondo il Time è Lady Gaga, nominata anche seconda persona più influente del decennio. Indubbiamente Mother Monster ha ottenuto risultati di tutti rispetto, superando la concorrenza di colleghe agguerrite come Madonna, Rihanna, Beyonce, Katy Perry, Kesha, Jennifer Lopez ed altre ancora.

I fan dell’interprete al momento stanno aspettando novità dalla loro beniamina in merito al suo prossimo LP “ARTPOP”, disco posticipato a causa dell’intervento chirurgico subito dall’interprete. Dalle foto recentemente pubblicate, le quali la ritraggono ormai ripresa e senza sedia a rotelle, si può sperare per l’arrivo di un nuovo singolo nel giro di alcuni mesi.

time

Ormai questo progetto è in cantiere da anni e l’attesa si fa sempre più pressante, aumentando le aspettative del pubblico. Ad ogni modo la concorrenza non sta certo a guardare e Gaga se la dovrà vedere con i come back delle colleghe. Che ne dite di questa incoronazione del Time ?

  • gianluca

    Lady Gaga è la queen of pop del decennio secondo un sondaggio del time (preso d’assalto dai suoi fans) non secondo il time, Timbo #1 informati prima di scrivere articoli.

  • ilmito

    SII dai…bella soddisfazione anche x i fan di madonna,sapere che l unico singolo che ha venduto bene della btw era e’ stato il singolo omonimo…che altro non e’ che una cover di express yuorself…!!!!!!

    • Diano Francesconi

      The Edge of glory dove lo infili scusa? Judas nonostante il brevissimo tempo che ha avuto ha venduto, e You and I è stata una buona hit per il territorio americano.. Born this way è stato gestito malissimo, i risultati che ha avuto sono più che positivi infatti (tranne che per Marry the night)

    • chianti

      oddio diano basta rispondergliXD è da quando è uscito BTW lady che dedicha tutte le ore della giornata a scrivere minkiate su post che la riguardano.. uno pure alle 2 di notte-.-
      te non gli da retta a sto sfigato cronicoXD se Gaga sapesse di aver fatto sbroccare persone smetterebbe di fare musica!

  • Andrea

    Si la regina dello stalking.
    Nessuna come lei, prima di lei e dopo di lei riuscirà mai a rompere i coglioni mediaticamente.
    Shit stalker queen.

  • ilmito

    Innanzitutto al progetto di artpop non sta lavorando da sola mio caro andre,come tu asserisci nel tuo commento!! Se ti fa piacere saperlo ci lavorano circa 300 persone al progetto artpop,xke dovra portare quattrini alla casa discografica e si spera…visto che lady gaga e’ un artista relativamente nuova e dopo il successo del primo lp..xke il secondo ha gia dimostrato di essere in fase calante,di portare un po di respiro all indusrtia discografica!! E’ solo questo il motivo xke la maggior parte della stampa usa si concentra su lady gaga dandogli svariati titoli e meriti che secondo me non ha affatto!! Madonna ha dominato la scena musicale x 30 anni…1982 2012,si xke anche se il suo ultimo progetto mdna non e stato uno degli album piu venduti al mondo del 2012,nonostante i suoi quasi 2mln di copie,il suo tour di sole 88 date…si fa x dire..ha incassato 305mln di dollari ed e’ stato il piu redditizio del 2012 ed il quarto in assoluto nella classifica di sempre..sia uomini e donne e gruppi!!! X non parlare poi dello sticky and sweat tour del 2008 e 2009 che e’ al secondo posto!! Quindi in un era dove il disco fisico oramai e’ in crisi e la musica scaricata illegalmente supera di gran lunga quella legale,la musica live ha acquisito un ruolo fondamentale nell industria,ed e’ propio x questo che madonna nel 2008 fu la prima a firmare un contratto da 100mln di dollari con live nation x tour,dischi,merchandise ed immagine legata a lei. poi seguita a ruota da tanti altri artisti..inclusa lady gaga x il suo tour,anche quello targato live nation!! Quindi ancora una volta madonna precursore avanti anni luce rispetto altri artisti,daltronde il suo fiuto x gli affari la sempre portata al top in ogni situazione!!! Voglio propio vedere se tra 25anni…se durera’ ovviamente,se lady gaga sara capace di riempire gli stadi e di fare tour da 300mln di dollari e di fare ancora album che venderanno 2 mln di copie. E poi tutto il resto dove lo lasciamo?? E questa sarebbe la regina del pop??? Ma x favore vaaa!!!

    • chianti

      bannate sta m**DA

  • BeyFan

    Che cazzata!

  • <3

  • Berru96BornThisWay

    Certo però che siete noiosi, ancora con sta storia di Madonna? Avete rotto il cazzo, potrei trovarvi altri miliardi di plagi a Madonna fatti da altre cantanti così come potrei trovarne altri miliardi fatti da Madonna. Scassate meno la minchia, i plagi la gente li può vedere dappertutto; peccato che manco il 10% di questi è definibile in tal modo.

  • Berru96BornThisWay

    Ti voglio convinto! CREDICI!

  • Berru96BornThisWay

    Nessuno di voi ha pensato che il Time intendesse gli ultimi dieci anni? 2003-2013? In questo caso avrebbe dominato per metà decennio il che basta e avanza. Comunque, mi fanno ridere quelli che etichettano con “senza valore” tutte le riviste o siti che le affibbiano dei titoli (rolling stones, time, forbes, ecc…)

  • Nik

    ormai le riviste dicono solo cazzate… del decennio? se non lo è madonna allora britney ma di certo non gaga… dell’ultimo decennio potrebbe anche christina aguilera, rihanna o beyonce che hanno fatto molto + di gaga ma va be chi crede + ormai a certe riviste..

  • ilmito

    Ma non avete capito niente allora ancora???? MADONNA ORAMAI E GRADICELLA X RESTARE SULLA CRESTA DELL ONDA E X PIACERE AL GRANDE PUBBLICO DI MASSA DI RAGAZZINI CHE COMPRANO ANCORA QUALCHE DISCO!!! E QUINDI L UNICA DEGNA…ANZI..INDEGNA,VISTO CHE LA SCOPIAZZA E S ISPIRA MOLTO A LEI X TANTE COSE…EBBENE SI…PURTROPPO…E’ LADY CESSA NASONA RIFATTA!!! P.S. X ORA PERO’…XKE RIHANNA LE FARA’ SEMPRE LE SCARPE,ANCHE LA MITICA BRITNEY E KATY PERRY!!!!!

  • ilmito

    Sarebbe interessante tradurre il trafiletto dedicato a lady gaga accanto alla sua foto..nell articolo del time!! La classifica parla,mi sa dei 100 personaggi progress,e non in assoluto!!! Qualcuno potrebbe tradurlo???

  • Chris90

    Be se dobbiamo analizzare dal punto di vista delle vendite e notorietà nel panorama musicale di questo “picccolo decennio” come dice il times, secondo me la cosidetta nuova regina è “ADELE” con 21 ha fatto vendite da record la Gaga è un pò scivolata nelle vendite con born this way ha fatto solo centro con il singolo aprista e con i look eccentrici, ispiarati da Madonna ovviamente

  • Stella

    @Mirko vespari. Scusa allora mio padre che ha 60 anni conosce miley cyrus che ha 20 anni ma mica vuol dire che è la regina del pop.

  • DADOSPEARS

    Possono scrivere quello che vogliono per me la regina è Britney con i suoi 200 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Poi basta vedere che hit è diventata grazie a lei scream e shout per capire chi è la regina.

    • Chris90

      guarda che britney è a quota 100, sono celine dion e mariah carey che hanno vendute ben più di 200

      • ilmito

        Veramente l artista donna di maggior successo di sempre…sopratutto a livello di vendite…e MADONNA ovviamente!!! Coi suoi 300mln di dischi…tra album e singoli e’ nel guiness dei primati!!!!!

      • Luca

        Britney tra album e singoli ha venduto circa 200 milioni di dischi in tutto il mondo.

  • Ma scusate, perchè avevate qualche dubbio sul fatto che Gaga fosse la pop star più influente del decennio? Penso che i fatti parlino da soli, e chiunque dica il contrario, vuole solo mentire a se stesso! Questa ragazza in cinque anni di carriera, è riuscita a creare un impero, e a catalizzare l’attenzione di tutto il mondo su se stessa! Per una volta siate obbiettivi e sinceri e ammettete che Lady Gaga è la queen of pop, senza nulla togliere alle altre cantanti pop del momento, ma Gaga è una spanna sopra le altre! Posso fare un esempio banalissimo, ma molto significativo! Se chiedete a mia nonna di 73 anni chi è Lady Gaga, lei la riconoscerà senza alcun dubbio, ma se le chiedete chi sia Rihanna o Britney Spears o ancora Katy Perry, non sà assolutamente dare una risposta! Questo esempio banalissimo, per far capire che Gaga si è fatta conoscere da tutto il mondo, e ha catturato l’attenzione di un pubblico molto trasversale, che và dai bambini di 8 anni, ai signori un pò più anzianotti di 80 anni! Che vi piaccia o no, Lady Gaga, domina la scena musicale, e non ce n’è per nessun’ altra!!!

    • denny

      Tanto la meglio e sola Jennifer Lopez le altre nn sono nulla

    • Chris90

      Guarda che Britney Spears ha una popolarità immensa grazie agli alti e bassi che incontrò nella sua vita, i tg nazionali trasmettono notizie su di lei dai tempi di Baby one more time!! forse l’aguilera ha una popolarità più bassa ma gaga e britney sono quasi sullo stesso livello

    • ilmito

      Avere una grande popolarita..conquistata sopratutto grazie al gossip x i suoi look eccentrici,ed ovviamente non nego grazie anche ai suoi progetti discografici,anche se sopratutto il primo album gli ha dato tanta popolarita e visibilta in tanti paesi del mondo,xke il secondo..diciamo la verita,,seppur andato bene x il mercato attuale,nel complesso ci si aspettava di piu da lei!!! Sia a livello artistico che di vendite!! che se togli btw..gli altri singoli son andati molto male x il suo target di vendita!! Bisogna essere obbiettivi e cercare di ragionare…sapientemente sul xke, il time abbia deciso di metterla al primo posto come regina el pop ed al secondo come personalita piu influente!!! Influente de che????? Fatemi un esempio x cortesia cari redattori del time,che ne so..mhh..x caso ce qualche nuova popstar che si affaccia sulla scena musicale..ispirandosi a lei???? NOOOOOOOOOOO!!! X caso ogni sua dichiarazione sulla politica o sull attualita…influisce su personalita politiche o dello stato??? NOOOOOOOOO!!!! Potri fare altri mille esempi,ma mi fermo qui x non scrivere un romanzo!!! Quindi ti dico che puntano molto su di lei x salvare il mercato musicale dal baratro,e quindi la pompano…a destra e a manca…e pompa qua…pompa la’…prima o poi i ragazzini cessi ci cascano e comprano il disco!!!!

      • andre

        Allora mi spieghi perche dal 2009 quando è uscita, tutte le sue colleghe si sono trasformate in una copia di gaga? dalla katy perry a kesha a rihanna.. nessuna piu che indossa un look sobrio dopo l’uscita di gaga! e vogliamo parlare della minaj? e dei vari versi pre ritornelli? (es: gaga ohlalal, judas-juda ah ah, po po pokerface) li usano tutti adesso nelle loro canzoni! non dico che gaga ha inventato cio’, pero’ dalla sua uscita tutti stanno ri-riprendendo le sue impronte! e poi nel decennio solo gaga e britney possono contendersi il trono! l’unica differenza è che gaga scrive da sola, ha delle sue visioni è molto piu sviluppata artisticamente, si impegna di piu anche nel sociale, nei suoi progetti( basta vedere artpop sul quale ci sta lavorando lei da sola da ormai 2 anni) e ha una voce eccezionale! grande teatralità, carisma, sa intrattenere, ha una forte personalità e sa suonare anche il pianoforte! britney invece non ha niente di tutto cio pero’ ha comunque dominato la scena e ha venduto a palate! bella guerra!! se non fossero le regine del pop sarebbero comunque entrambe delle principesse! :D

    • WeAreAllUnapologetic

      Non per intromettermi ma se io chiedo a mia nonna o a qualsiasi altro adulto o anziano di mia conoscenza hanno tutti almeno sentito nominare Britney Spears, Katy Perry o Rihanna, TUTTI. Per andre, ma ancora avete la faccia tosta di etichettare le altre come copie di gaga?? Prima di tutto gaga è la prima ad “ispirarsi” parecchio, a Madonna in primis, secondo poi Katy e Rihanna hanno il loro stile e non hanno bisogno di copiare nessuno e se non ci credi vatti a guardare il video di Disturbia, uscito quando gaga aveva debuttato da pochissimo e vedrai che Rihanna i look eccentrici li usava anche prima di gaga. E comunque i look eccentrici non sono sinonimo di gaga, chiunque può sfoggiare look eccentrici a modo suo, vi prego svegliatevi da questo mondo di fantasia dove gaga è tutto che vi siete creato, siete maniacali.

      • Diano Francesconi

        Ilmito “X caso ogni sua dichiarazione sulla politica o sull attualita…influisce su personalita politiche o dello stato??? NOOOOOOOOO!!!!” Certo è facile ricordarsi sempre di quello che è successo in Sud America, ma quello che è successo in oriente? Dove ha fatto COMPLETAMENTE SOLD OUT? Non ti ricordi delle manifestazioni contro Lady Gaga da parte del partito cristiano e dal partito islamico (se non ricordo male)? Un sacco di persone in Indonesia (dove dovette cancella una tappa da 54 mila persone) manifestarono così come in Corea e nelle Filippine, e questo solo per Born this way ma soprattutto Judas.. Inoltre proprio come la tua Madonna anche Lady Gaga è stata denunciata un mese dopo o poco più in Russia dalle organizzazioni omofobe dove hanno preso parte anche dei politici.. Senza contare le discussioni che creò Lady Gaga quando rilasciò il video di Judas e le accuse di blasfemia quando rilasciò quello di Alejandro..
        Quando le sue colleghe, tranne Madonna, creeranno questi problemi chiamatemi

  • Gianpiero

    Magari per decennio non intendono quella che è stata costante per dieci anni ma chi ha raggiunto un successo notevole. Lady Gaga lo ha fatto.Ci può stare.Possono convivere tranquillamente tutte le grandi cantanti che abbiamo oggi.Madonna è unica,straordinaria.Lady Gaga ha talento,P^nk è incredibile,Britney non scomparirà mai e ce ne sono tante altre. La musica dovrebbe essere amore per gli artisti che ci piacciono non pdio per quelli che non gradiamo. Una volta per tutte concentriamoci su quello che ci fa stare bene e non inveiamo su quello che fa star bene glia altri per stupide guerre senza senso.

  • Kekko

    Basta che ci credono loro.

  • chianti

    dacce artpop! te prego dacce artpop! dacce artpooooop! te prego dacce artpop

  • Faggiollo

    Ho 38 di febbre e quindi non ho neanche letto le solite noiose liti da bambinette che mi hanno portato a frequentare molto di meno questo sito. Dico comunque la mia: brava Gaga. Sono fiero di lei. Ora può piacere o meno, si può discutere sulla sua musica e sui suoi modi. Ma i numeri sono numeri e parlano chiaro, nella nuova generazione di cantanti (Gaga, Adele, Rihanna, Perry, Kesha, Lana e varie) Gaga è quella di maggior successo non solo per le copie o per i biglietti venduti ma anche per tutto ciò che c’è attorno al suo personaggio. Indubbiamente la popstar di maggior successo generale dalla seconda metà del decennio 2000-2010 ad oggi. Poi c’è anche da dire che non ha molto senso chiamarla “Regina del Pop del tale decennio” considerando che requisito di una Regina del Pop è proprio una carriera duratura e non a rate, ed infatti Madonna resta la Regina, ma evitiamo le prevenzioni e diamo a Gaga ciò che è di Gaga. Saluti.

  • Chris90

    Il times non capisce un ciufolo!!! questo articolo ha poca credibilità!!! poi quell’immagine cosa vuole significare??? gaga deve ancora farne di strada!!!!

  • pimpa

    di regina del pop ne esiste solo una MADONNA
    io come sua erede al massimo vedo Rihanna (ma deve fare ancora molta strada)
    gaga è spacciata non durerà ancora per molto!

    • Chris90

      rihanna come sua erede??? ahahahaha, ma che dici!!! rihanna con madonna non c’entra niente!!!!

      • WeAreAllUnapologetic

        Non c’entra niente? Ma se l’hanno definita la Black Madonna!

      • Chris90

        ??? ma chi???

  • Stefano

    Questi articoli lasciano il tempo che trovano alla fine ognuno ha la sua regina del pop che sia Madonna Katy perry Britney Spears Rihanna ecc.

  • max

    Decennio 2000-2010 no (secondo me), Britney Spears ne ha monopolizzato i primi anni (almeno fino al 2003-4) sia come vendite che per impatto socio-culturale, e ha toccato picchi di popolarità mai raggiunti dalla Germanotta nel periodo 2007-2008 come dimostrano i vari dati dei motori di ricerca Yahoo e Google. Se per decennio si intende il periodo 2003-2013 è più plausibile, d’altronde è innegabile che si tratta del più grande fenomeno pop degli ultimi anni, con buona pace delle colleghe a prescindere dalle vendite nessuno, (proprio dai tempi della Spears) ha toccato certi livelli di iconicità e di influenza.

    • max

      * nessuno a parte Gaga…

    • Fabio

      ma infatti l’hanno scritto quelli del times che han preso in considerazione gli ultimi 10 anni, e quindi il periodo 2003-2013, ma era anche abbastanza scontato che si riferisse a quello.

      • max

        Francamente l’articolo del Times non l’ho letto (mea culpa ;-)) normalmente le classifiche di questo tipo prendono in considerazione i vari decenni ’80, ’90, ’00 ecc… per questo ho puntualizzato.

  • i little monsters di 13 anni che conoscono britney spears da Femme fatale dovrebbero farsi un po di cultura, agli anni in cui eravate ancora nella culla ^_* Britney era molto più grande di Gaga. ma naturalmente con il tempo gaga diventerà ancora più grande, bisogna avere pazienza anche se sta perdendo troppo terreno ultimamente in un modo allarmante.

  • regina del 2000-10 è senza alcun dubbio britney spears… forse intendono decennio 2010-13 … wow solo 3 anni? be in effetti è stata molto influente in questi 3 anni ma chiamarlo decennio è un po troppo!

  • xxx

    REGINA DEL BOTOX
    REGINA DELLE IPOCRITE
    REGINA DELLE FALSE
    REGINA DELLE PARACULE

    queste suonano meglio secondo me..

    • Psychedelic

      Scommetto che se ci fosse qualcun’altra (tipo Katy Perry, Ke$ha, Rihanna, etc.) al suo posto, ora staresti dicendo che è strameritatissimo.
      La coerenza e il poco fanatismo di alcune persone in questo sito spaventa, tanto anche D:
      Tornando al post… ho sempre trovato questi “nomignoli” inutili e stupidi: perchè? Semplice: secondo voi, la musica è un fottuto regno?! Ma dai, pijate per il culo qualcun’altro, grazie!

  • fihi

    Gaga sei la number 1 per molte persone ! Un mito dei nostri tempi più di qualsiasi altro <3

  • Diano Francesconi

    Da Littlemonster dico che secondo me è presto per darle questo titolo, non tanto per la questione del decennio quanto più per il fatto che Gaga ha solo 5 anni di carriera.. E’ vero che in questi anni ha fatto dei numeri incredibili, invidiabili anche alle sue colleghe meno recenti ma piuttosto che gridare a “Lady Gaga è la nuovo regina del pop” direi semplicemente che Lady Gaga ha le possibilità di diventare una grande (una regina del pop se proprio vogliamo categorizzarlo).. Non mi interessa dire che è un’icona o che altro, mi interessa che confermi queste voci (che si fanno sempre più numerose) nel futuro della sua carriera.. Attendo quindi con molta ansia ARTPOP :)

  • non ha senso… nel decennio precedente è spuntata fuori troppo tardi e per quanto riguarda questo se ne potrà parlare tra 7 anni come minimo…

  • Cassio

    pff ma per favore !!!!!!

    • Diano Francesconi

      In linea generale su quello che hai detto sono d’accordo ma dire che nei prossimi anni di Lady Gaga ce ne saranno a caterbe mi sembra esagerato.. Solo dal 2008 (5 anni) non è uscita nessuna nuova star come lei (sono sempre le solite no? Lady Gaga, Rihanna, Katy Perry, e le meno recenti Spears, Bee, P!nk, Madonna ecc..) senza contare che lei ha superato le sue colleghe (tranne Madonna) in fatto di tour per esempio, o di first week (non ha superato la Spears in questo) e anche in fatto di impatto sociale ce la voglio vedere una nuova Lady Gaga.
      E poi dire che Lady Gaga è un mix e basta.. Io sono il primo, e lei è la prima a dire che si ispira a celebrità come David Bowie e Madonna ma è anche vero che ha portato un sacco di innovazioni dentro la sua carriera.. :)

  • riccardo

    Britney fare il culo a gaga? pfffff ma oramai Britney non è cagata da nessuno… manco 2 milioni di copie vendute per femme fatale.. un MEGA FLOP! titolo meritatissimo…

    • simone

      non se la caga più nessuno? LOL certo.. è proprio per questo che le hanno offerto 16 milioni di dollari per dire 4 parole in croce ad xfactor, è per questo che ha strappato un contratto multimilionario per lasvegas (la performer più giovane), senza contare i contratti pubblicitari, i singoli, i tour e gli album. Sciacquati la bocca vah.

  • secondo me non lo merita.. non tanto perché non è brava (le doti canore le ha), ma più per i tempi. è l’ultima arrivata e il suo fenomeno si è già ridimensionato, bisogna vedere la continuità.

  • Principe

    ICONA del nostro tempo!

  • xxOOxx

    PUNTUALMENTE QUANDO LADY GAGA VIENE ELETTA ( REGINA, CANTANTE, PERSONA PIù INFLUENTE ecc) DA SITI IMPORTANTI COME “TIME” , “ROLLING STONES” , “FORBES” E COSì VIA… I MADONNARI PENSIONATI, MESTRUATI E SENZA VITA SOCIALE VENGONO QUI IN GRUPPO COME SE FOSSERO IN UNA CASA D’ACCOGLIENZA, A DIRE LE SOLITE MINCHIATE CHE SENTO DIRE DA 4 ANNI ORMAI :

    – IL SITO CHE LA ELEGGE NON è AFFIDABILE .
    – LADY GAGA PAGA QUESTI SITI.
    – MADONNA CON IL TOUR HA STRACCIATO LADY GAGA.

    La verità è una sola, che vi brucia e non poco perchè che GaGa sia l’icona del pop contemporaneo è sotto gli occhi di tutti e non c’era bisogno che lo dicesse il Time.

  • Daccordissimo!

    Titolo meritatissimo!

  • xxOOxx

    E oltre a Forbes e Rolling Stones, anche il Time incorona Lady GaGa come regina del pop contemporanea e sono pienamente daccordo, ha raggiunto notevoli successi in pochissimo tempo, ha una schiera di fans enorme ed è un’icona mondiale consociuta da tutti

  • Felice

    SE VABBE STIAMO ALLA FRUTTA,E ALLORA IO SONO IL NUOVO BRAD PITT…. a lady caca ,ma va a cacare te e il time (spero perdino il lavoro)…. alla massimo nn sei manco il ciclo di MADONNA….

    • sopravvalugaga

      secondo te quanto avrà pagato per farsi affibbiare questo titolo farlocco? dai apriamo le scommesse lol

  • Hooker on a Church corner

    Meritatissimo. GaGa ha raggiunto in 5 anni ciò che altre hanno raggiunto in 15 / 20.

  • sopravvalugaga

    siamo nel 2013 e mancano 7 anni per la fine del decennio lol solito titolo senza il minimo valore, secondo me ha anche sborsato qualcosa, comunque che torni pure, la Spears le farà il culo :D

    • lol

      Davvero? Britney dovrebbe farle il culo? Ma per favore non spariamo minchiate

      • mm

        mai dire mai! negli ultimi tempi se visto una spears molto carica ed energica.

      • simone

        paragonare una travestita che ha 5 anni di carriera (ancora nel pieno della sua carriera) con una popstar che ne ha 15 non è equo, tra 10 anni gaga continuerà ad attirare l’attenzione camminando per strada in mutande, perchè sarà l’unico modo per attirare l’attenzione, già adesso l’attenzione su di lei sta scemando.