A poco a poco, sempre più dettagli sull’attesissimo quinto disco di inediti di Lady Gaga vengono svelati, anche se (purtroppo) questi non riguardano una possibile data di rilascio. Le nuove indiscrezioni riguardano infatti un altro produttore che ha confermato di aver lavorato recentemente con Lady Germanotta per il suo nuovo album.

lady-gaga3

Stiamo parlando di RedOne, lo storico produttore di Lady Gaga, che ha dichiarato di aver inciso (almeno per ora) ben otto nuove tracce per il prossimo disco della diva. RedOne ha praticamente lanciato Lady Gaga nell’ormai lontano 2008, grazie alle hit “Just Dance”“Poker Face”, che subito arrivarono sulla vetta di tutte le classifiche più importanti; ancora, a lui sono dovute altre grandi hit della cantante quali “Bad Romance”“Judas” e anche altri brani minori, ovvero “Monster”“Gypsy”. 

Il fatto che anche il quinto disco di Lady Gaga avrà (a quanto pare) una grossa componente creata da RedOne fa ben sperare che la cantante possa ritornare sulla cresta dell’onda, riscattandosi così dal mezzo insuccesso di “ARTPOP” di qualche anno fa. Durante l’intervista ai Billboard Music Awards, il produttore ha anche rivelato che è molto probabile che il disco di Lady Gaga vedrà la luce entro la fine dell’anno. 

Per adesso sappiamo che i produttori che hanno lavorato maggiormente ad #LG5 sono proprio RedOne e Mark Ronson, il quale la scorsa settimana ha condiviso una foto di Gaga nello studio di registrazione insieme a Kevin Parker, frontman dei Tame Impala (nota rockband), e BloodPop (che ha prodotto “Sorry” di Justin Bieber).

Lady Gaga è pronta a ritornare più in forma che mai, ma basteranno buoni produttori per dominare di nuovo il mercato o verrà di nuovo messa in secondo piano da qualche altra artista come è successo nel 2013?


 

In una nuova intervista, oltre a smentire i rumors circa un litigio fra lui e Gaga, RedOne ha confermato che nessuna delle nuove tracce da lui prodotte per Gaga sará utilizzata come primo singolo.

  • bionic_littllemonster

    Menomale,RedOne ha fatto delle canzoni meravigliose,ma in questi ultimi anni non ha fatto grandi cose,poi il primo singolo non deve essere ASSOLUTAMENTE dance,perché farebbe lo stesso errore di ARTPOP,una di queste tracce forse sarà solamente nella versione Deluxe…voglio una Lady Gaga si orecchiabile e pop,ma la voglio crescita e più matura,comunque le tracce che non saranno presenti nell’album,può farli uscire lui,come RedOne ft. Lady Gaga

  • Gin

    ha inciso 8 tracce ma non è detto se ci saranno tutte… anzi, può essere pure che non ce ne sarà nessuna, perchè nella stessa intervista ha dichiarato che è passato del tempo e probabilmente Gaga ha preso una direzione diversa…

  • MUSIC is the way.

    peccato, ma ho il presentimento che gaga abbia tutto sotto controllo a sto giro, e che anche la rinnovata partecipazione a AHS non sia un caso

  • Navy_Swift

    Oltre al fatto che mi sembra una mossa azzardata, sono curioso di sapere più che altro quando arriva questo singolo xD

  • Diano Francesconì

    RedOne con Gaga ha sempre fatto ottime cose. (Meno con altri artisti)
    Ora lei sta lavorando con Ronson soprattutto quindi immagino l’album sarà in parte prodotto da lui e in parte da RedOne. Anche se ci sarà, immagino, più Ronson. Non vedo l’ora di sentire il CD

    • Gin

      Secondo me RedOne ci sarà ma in minima parte, forse l’impronta maggiore sarà quella di Mark Ronson.

  • POP UNICORN*

    I produttori per ora mi fanno ben sperare, ok Ronson e RedOne, ma soprattutto Kevin Parker (Currents è un album favoloso) e Bloodpop che ha lavorato ad ArtAngels di Grimes… senza dubbio tra i migliori album del 2015!
    Inoltre, non si parlava anche di Moroder, Nile Rodgers e DJWS? e del duetto con Beck?
    Cmq ansia perenne quando si tratta di Gaga

    • Diano Francesconì

      Moroder non è mai stato confermato purtroppo.
      Nile Rodgers ha lavorato con Gaga per un CD di lui, non di lei
      DJWS ci sarà di sicuro
      Beck non sapevo neanche del rumor

    • Gin

      Moroder disse di volerci collaborare ma non se n’è avuta più notizia… boh!
      Con Nile Rodgers e DJWS ha sicuramente inciso qualcosa, mentre con Beck solo supposizioni dopo una foto insieme… credo non ci sia stato nulla.

  • bionic_littllemonster

    Curiosissimo del successore del mio amat/odiato ARTPOP

  • Navy_Swift

    Dai Gaga e Perry, vi attendo con ansia

  • 21luca21

    Non capisco perché chiamare un album come una marca di telefoni

    • Tom

      è solo per indicare che si parla del quinto album di gaga…per non doverlo scrivere di continuo si usa l’abbreviativo #LG5 ma ovvio che non sarà quello il titolo dell’album!

  • Fihi

    RedOne è uno dei produttori migliori dei nostri anni o comunque uno di quelli che ha letteralmente dettato legge. Mi stra-piace, anche per la capacità di reinventarsi a seconda degli artisti con cui ha collaborato (Dance Latine con JLO, Latin Pop con Marc Anthony, dance più rockeggianti con la Sherzinger, Edm con Pitbull e Nicki Minaj, Europop con Gaga). Con lei poi non ha mai creato suoni troppo invasivi o dozzinali.
    Comunque sia, il fatto di aver prodotto 8-9 canzoni significa ben poco: a quanto ricordo, sia per ARTPOP che per BTW, lui aveva collaborato attivamente ma finendo nel primo escluso e nel secondo ridimensionato. Magari ha prodotto nove canzoni, ma alla fine ce ne ritroveremo nell’album 5.

  • Damn

    Benissimo, RedOne e GaGa sono stati sempre una coppia vincente! Comunque, quasi certamente il primo singolo non é tra queste 8 tracce, sarà sicuramente prodotto da Ronson..

  • Rebellious

    Ho il sentore che stia cercando un nuovo sound, ibrido tra i suoi due diversi stili.