54ee010c96099dfe56f81e0a_lady-gaga-american-horror-story

Il 2015 si è rivelato davvero un’ottima annata per Lady Gaga.

Dopo aver vinto il Grammy per Best Pop Traditional Vocal Album con ‘Cheek to Cheek’, premio condiviso con il crooner americano Tony Bennett, dopo il conseguente successo del tour, sold-out in 35 date in tutto il mondo e dopo aver ricevuto l’onorificenza del titolo di Woman of the Year dalla Bibbia musicale americana Billboard, la Diva del Pop qualche ora fa ha annunciato un altro importante riconoscimento, ciliegina sulla torta che va a chiudere in bellezza quest’anno ricco di soddisfazioni.

E’ con questo tweet che Gaga ha condiviso con il mondo la gioia nello scoprire di essere tra le nominate ai Golden Globes 2016 (gli Oscar della TV americana) nella categoria Best Actress in a mini-series for television, per la sua interpretazione de ‘La Contessa’, lussuriosa e sanguinaria proprietaria del Cortez, l’albergo in cui si svolgono le macabre vicende di American Horror Story: Hotel.

Lady Gaga non è nuova alla recitazione, aveva già partecipato, con ruoli minori, nei film ‘Machete Kills’ e ‘Sin City 2’, entrambi diretti da Robert Rodriguez (pupillo di Quentin Tarantino), ma è il ruolo da protagonista in questo quinto capitolo dell’antologia horror a rappresentare il suo primo, vero debutto da attrice e ricevere questa nomination, così importante e prestigiosa, già al suo debutto, è motivo di grandissimo orgoglio, per lei e per i suoi fans.

La serata dei Golden Globes 2016 si terrà Domenica 10 Gennaio, in attesa di scoprire se ‘Mother Monster’ riuscirà a portarsi a casa l’ambito premio, vi lascio con il teaser della serie TV che introduce il personaggio de ‘La Contessa’:

https://youtu.be/nLiobn9RyFs

12 Commenti

  1. Sono contento che stia recuperando il terreno perduto nel periodo 2013-2014!
    Poi con il nuovo manager sta lavorando veramente bene, nulla lasciato al caso! (Cosa che purtroppo è successa con ARTPOP, un cd con tanto potenziale a mio parere).

    Secondo me con il prossimo cd andrà bene (Non come TFM purtroppo, quel successo è irripetibile) e nel primo semestre del 2016 ne vedremo delle belle.

  2. Io sono molto felice per i riscontri positivi che ha ricevuto lady Gaga quest’anno però devo essere oggettivo.. Come è già stato detto non per essere malizioso ma le stanno dando molte ” spintarelle ” per cercare di rimetterla sotto i riflettori prima del comeback del prossimo anno e quindi secondo il mio modesto parere lady Gaga non è stata la protagonista di quest’anno nè dello scorso, nè di quello prima.. Per me woman of the year potevano essere taylor swift o Adele che sono sotto i riflettori da mesi e mesi e hanno infranto innumerevoli record , ma non lei che sì ha avuto una svolta elegante e raffinata con l’era jazz con Tony bennet e un ruolo in una serie di mezzo successo come american horror story (che ormai ha ascolti calanti da 2 stagioni e passa) ma questo non basta per dire che sia tornata alla ribalta! Una serie di successo è Empire , il trono di spade, di certo non ahs . Il singolo till it happens to you è molto bello ma non si è fatto notare. Voglio far notare che non sto dicendo con cattiveria queste cose, ma perché è la verità! Per il resto sono contento per questa nomination non è da tutti ottenerla con la prima parte in un film o serie tv

      • Forse è Woman OF The Year perchè proprio in questo anno è riuscita a dimostrare di saper fare tutto, dalla regia, all’attrice, dal jazz al pop al rock all’orchestra e di saperlo fare bene. Mentre Adele e Taylor Swift no.

  3. Sono felicissimo per lei! Io non sono affatto un fan di American Horror Story (nè di Hotel nè delle prime 4 stagioni), l’ho sempre trovata troppo trash banale prevedibile e volgare. Con Hotel tutto ciò si è confermato, se la guardo è solo grazie a Lady Gaga. Dico questo perché voglio far capire quanto all’inizio era super preoccupato per il suo ruolo. Le prime puntate mi hanno spaventato: troppe scene di sesso volgari, un ruolo centrale ma poco sensato ecc.. Mentre andando avanti il personaggio si è mostrato, si è evoluto e ha preso i suoi lineamenti e connotati e Lady Gaga si è dimostrata molto molto brava! (Ho molti amici non fan che mi hanno fatto i complimenti su di lei). Quindi sono entusiasta di questa nomination! Non so se vincerá ma di sicuro è già un grande onore. Questo 2015 sta terminando esattamente come è iniziato: in grande stile. E il 2016 potrebbe continuare così

  4. Sono molto felice per lei….secondo me farebbe bene a concentrarsi anche come attrice….se con la musica farà flop le resterà comunque il lavoro di attrice……Questa serie Tv le ha ridato popolarità adesso aspetto il suo nuovo album….vorrei qualcosa di nuovo e vorrei che tornasse a fare dei video musicali belli e curati…quello di G.U.Y. sebbene estravagante a me non piace….doveva chiamare un regista professionista per il video…nel video non c’è”unione” o “coerenza” non so come spiegarlo comunque mentre in Applause tra la canzone e il ballo e i movimento del video c’era unione in quello di G.U.Y no…..ma quello che mi ha deluso tantissimo nel video di G.U.Y. è il fatto che si sia messa quella maledetta parrucca bianca…come quella di Poker face…deve capire che per riavere successo deve assolutamente creare una nuova immagine e non copiare una sua immagine precedente….speriamo bene…..spero comunque che vinca il premio :)

    • La parrucca bianca era utilizzata perché in quel periodo era il volto della campagna di Versace e Donatella (Versace) ha gli stessi capelli

      • Capisco…io ho seguito l’era e a me è sembrato che con G.U.Y. lei voleva ritornare all’immagine di The fame…anche i commenti e le critiche associavano questa immagine a quelle di The fame e di poker face…non mi è piaciuto perché appunto non ha avuto un buona regia,i costumi non mi hanno sorpreso…poi la parrucca non lo so a me ha dato questa espressione….poi sono usciti cheek to cheek e til it happens to you…..nel nuovo album spero che non faccia una copia dei singoli precedenti con RedOne…spero faccia qualcosa di nuovo con Mark ronson….staremo a vedere spero possa rinascere ;)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here