“La mia prima certificazione Platinum per ARTPOP! Grazie Canada. The Fame era già stato certificato Platinum ed ora ARTPOP, che magnifica serata”. Con queste parole Lady Gaga ha commentato l’immagine pubblicata su Twitter in cui stringe tra le mani il quadro della prima certificazione ufficiale ricevuta dal suo ultimo LP.

Il disco ha distribuito oltre 80 mila copie in Canada e per questo è stato certificato disco di Platino. A breve avremo anche i numeri definitivi relativi al mercato americano mentre nel Regno Unito la prima settimana il progetto anticipato da “Applause” ha venduto 65 mila copie. Fonti vicine alla cantante parlano inoltre di un nuovo progetto discografico in uscita entro la fine del 2014.

lady-gaga-artpop-canadian-certification-that-grape-juice

Personalmente penso che sia davvero presto per seguire certe illazioni dato la ARTPOP Era deve ancora mostrarsi in tutte le sue forme.

  • Pop music

    Un progetto discografico nuovo entro un anno?! Assolutamente no , al massimo prima metà del 2015

  • Faggiollo

    Complimenti per il risultato, comunque approfitto del tema “certificazioni” per chiedere se sono io che cerco e mi informo male o se veramente la RIAA è da un pò che non certifica più nulla? E’ collegato al discorso degli streaming? Per esempio sappiamo tutti che Applause è tra il platino ed il doppio platino, eppure nel database non trovo nemmeno che sia certificato oro e questo vale per tutti, potreste spiegarmi?

  • Diano Francesconi

    Se la sta cavando ARTPOP, speriamo bene! :)

  • boymilano

    Mamma mia quanto è patetica..sempre ad autoincensarsi manco fosse la…Madonna ahahahahahahahahaha

  • PugliaR99

    Ah ma allora… Distribuite non vuol dire vendute! Ovvio che arriverà al platino in Canada, ma ora le hanno solo distribuite… Per ARTPOP 2.0 mi sembra un po’ preso… L’era deve ancora avviarsi completamente

  • booooo

    e sò soddosfazioni ahahahahahahahha

  • Elle

    80 000 copie NON VENDUTE ma distribuite sul suolo Canadese. #trucchettidellecasediscografiche

    • Ella

      Bhè in realtà i negozianti le hanno acquistate. Spero per loro le vendano! Io l’album l’ho comprato e sono rimasta soddisfatta, però io amo Gaga. ;)