ATTENZIONE! Questo post, scritto in precedenza, è stato completamente attualizzato.

lady-gaga-perfect-illusion-september-9

La famosa popstar statunitense Lady Gaga è finalmente pronta al ritorno sulle scene! Sono ormai passati diversi mesi da quando la cantante ha affermato di essere rientrata in studio per dare un seguito ai lavori degli scorsi anni Artpop Cheek To Cheek, e questo album in studio sarà per Gaga ormai il quinto, dunque un lavoro di conferma che potrebbe trasformarla definitivamente in leggenda o relegarla semplicemente al ruolo di protagonista di un periodo.

Pochissime notizie sono state rivelate in merito alla sua nuova fatica discografica: al di là delle dichiarazioni rilasciate da due dei produttori di LG5, Mark Ronson RedOne (che puoi leggere QUI e QUI), niente è trapelato dalla popstar. Sembrerebbe, infatti, che Lady Gaga possa puntare al comeback a sorpresa, strategia a volte di successo (si veda il caso di Beyoncé) e altre volte fallimentare (non dimentichiamo il caso recentissimo di Rise di Katy Perry). 

Tuttavia, da alcuni giorni a questa parte, alcune informazioni stanno finalmente venendo alla luce sull’attesissimo ritorno al Pop di Gaga. Intanto, come vi abbiamo annunciato il nuovo disco con Bennett è stato posticipato al 2017, il che ci fa capire che il disco di Gaga sicuramente uscirà in autunno/inverno.

In precedenza si era parlato di un ipotetico comeback previsto per il 29 luglio, con un singolo di nome “Reign” rumor che si è però dimostrato infondato.


 

L’attesa sta per finire! Sul profilo facebook di Gaga è apparsa una nuova immagine di copertina che annuncia quasi tutto sul nuovo singolo. Il brano sarà intitolato “Perfect Illusion” ed arriverà a settembre. Alla produzione Mark Ronson.14045541_10154598812379574_8686682763877601353_n

 

Stando a quanto comunicato da Teen Vogue, il brano dovrebbe essere pubblicato il prossimo 3 settembre. Restiamo in attesa di ulteriori conferme.

Un selfie scattato da James Shani assieme al manager della Germanotta Bobby Campbell sembra rivelare che il primo ascolto a cui si fa riferimento nel post potrebbe essere proprio quello del quinto attesissimo album di Gaga.

Una foto pubblicata da James Shani (@james_shani) in data:

Cosa ne pensate di queste notizie?

Nel frattempo, Lady Gaga ha condiviso su Instagram uno scatto dei creatori del pezzo:

lady-gaga-perfect-illusion-600x383

“We made a #PERFECTILLUSION”

Nella giornata di ieri è apparso un sito internet in cui barre simili a quelle inserite da Gaga per la sua immagine di copertina si muovono a destra e sinistra. Secondo quanto riportato da molti tabloid, appena messo online il sito indicava fra le altre cose la data 9 settembre, che quindi potrebbe essere la data di rilascio del brano, tuttavia questa indicazione è stata rimossa, dunque non possiamo dare questa notizia per certa. Voi che ne pensate? Trovate il sito QUI, mentre di seguito ecco per voi il presunto screen che dovrebbe provare la veridicità di questa news.wqXcyM0.

69 Commenti

    • La fase hype (andata a buon fine…visti i risultati social sull’annuncio) sta per concludersi… per il lancio sarebbe figa la cosa che fece Adele con Hello…quindi dare un assaggio del singolo ed il giorno dopo singolo+video per agire sullo streaming. Concordo inoltre con chi dice di far partire i pre-orders dell’album da subito.

  1. Ma perché non si esibirà all’applr music festival, I heart festival e vma? Saltare questitre ggrandi eventi promozionali? Qualcosa bolle in pentola

      • No, sarebbe un grande rischio. Ma secondo me farà una promozione tutta strana, nuova. Si parla che le radio trasmetteranno brani dall’album per tutto un mese dopo il rilascio del disco. Potrebbe quindi fare trasmissioni minori e poi molta promo con la radio

      • noooo l’idea di far ascoltare l’album in radio secondo me è pessima! Quando esce la gente lo conosce già tutto e verrebbe a mancare tutta la curiosità.

    • Se ci pensi sta saltando I VMA e l’Itunes Festival, proprio cose che fece per la prima promozione di ARTPOP.. Ha visto a dove hanno portato.. quindi ora sta cambiando strategia

      • E cos’altro ci sarebbe di importante che potrebbe lanciarla?
        Se avrà successo secondo me sarà grazie all’hype

      • Scusa ma prima di tutto ci sono le radio e il video. DOPO ci sono I live e le interviste. Di programmi tv ce ne sono a migliaia, anche più importanti dei VMA

      • ormai il successo delle canzoni è dovuto tutto a passaggi in radio e streaming, le esibizioni aiutano ma relativamente e per pochi giorni. questa volta ha deciso di puntare sulla sorpresa.

      • Boh anche se il primo evento importante escludendo quelli di settembre…sarebbero gli MTV EMA che non sono neanche così tanto di impatto

      • La nuova strategia potrebbe essere: “i VMA sono stati venduti alla famiglia Carter e a TIDAL, quindi continuiamo a far musica come quando non ero famosa e ho sbaragliato tutti i record mettendo piede su quel palco si e no mezza volta”.

      • credo che la nuova strategia sia quella di presentare la musica quando sarà il momento senza dare troppe anticipazioni visto che in passato questa cosa ha fatto calare l’interesse del pubblico :) Quando uscì Artpop praticamente conoscevamo già tutto

      • A me non piace sto fatto di spoilerare mezzo album, quando esce non ti sembra neanche che sia uscito perché praticamente lo conosci tutto

  2. Calma!!!
    Le premesse ci sono tutte: siamo passati da un primo singolo annunciato con un abito di carne addosso ad uno presentato con una foto da figacciona su Fb, quindi abbiamo forse quella svolta alla “The Fame” che a livello di immagine ci aspettavamo.
    In più, per la prima volta dall’inizio della carriera di LG, questo è il primo album di cui si sa poco e dove nessuno si è sbilanciato a parlare di “Album del decennio” “Rivoluzione della musica pop” ecc… e questo è un altro punto a suo favore perchè seppur anch’io condivida che BTW sia l’album migliore che abbia ascoltato negli ultimi anni, sappiamo poi a livello di riscontro commerciale e di fanbase come si è risposto.
    Infine, anche a me piacerebbe presentasse “Perfect Illusion” ai VMA, ma la vedo difficile: significherebbe anticipare il singolo a fine agosto e rilasciarlo ufficialmente a settembre, cosa che non gioverebbe alle vendite. Preferisco che prima rilasci il brano e poi (anche 2-3 giorni dopo) che partano i live a manetta nei grandi e piccoli eventi (un po’ come fu con BTW singolo che uscì di venerdì e la cantò domenica notte ai Grammy). Comunque sia, la macchina è partita!

  3. Cavolo aspettavo questa notizia da troppo!!! Potrebbe presentarlo ai vma e una settimana dopo fare uscire la canzone e il video… Chissà che stile avrá in quest era musicale

  4. Sono troppo contento di tutto ciò, finalmente anche Gaga torna. Questo 2016 sta iniziando a diventare interessante. Peccato, avrebbe potuto sfruttare i VMAs ma pazienza.

  5. Secondo me:
    Singolo 12
    Video 19
    Prima esibizione 26 (o meglio 28, comunque nella settimana del 26).
    Album in pre order da subito con Cover (speriamo) per Ottobre.
    Presto annuncio nuove esibizioni anche fuori USA (ma non troppe, 2 – 3)
    Cover importante di settembre per o Vogue o Rolling Stones
    Annuncio tour 2017
    Sarebbe tutto troppo perfetto. Sogno?

  6. Speriamo ci si prepari a dovere per sfruttare il successo dei singoli: vedere l’ennesima era sprecata così tanto per stupidaggini non mi pare il caso. Comunque sia, prima di tutto mi auguro la grande qualità di Born This Way.
    Ps: Gaga sul furgoncino mi sa tanto da “Col doblò in tangenziale, andiamo a comandare” xD Ahahahhahahah

  7. si dice anche che Gaga si esibirà a GMA il 19 Agosto e che oggi la sorella di Ronson farà un annuncio a Beats1 (nel quale conduce un programma)

    secondo me le opzioni sono 2:
    – Ritorno bomba singolo+video il 26 Agosto e performance il 28= first week stupenda ma probabile calo veloce considerata la promo concentrata nella prima settimana
    – Singolo in uscita il 12 o 19 + performance a GMA il 19 video verso il 25 e performance ai VMA il 28 + Apple Music Festival i primi di settembre

    considerato che la promo durante cheek to cheek era stata gestita benissimo propendo e spero nella seconda ipotesi o in una simile a quella. DAI GAGA!!!

  8. secondo me prima arriverà il sequel di c2c. non disdegno però che un rilascio ad agosto e performance ai vari VMA, EMA e AMA sarebbe un ritorno con i controfiocchi per Gaga! Reign, Buried Alive, Sir. saranno solo dei rumour ma a me ispirano tantissimo, così come mi ispira l’alone di Amy Whinehouse che Mark Ronson e Gaga stanno portando avanti

  9. quella foto con Bobby con Gaga non c’entra nulla, si riferisce ad un altro/a artista.
    sarà sicuramente un ritorno a sorpresa, visto che non sta rivelando nulla, ma se l’album è previsto per la fine dell’anno direi che è ancora presto per il lead single. Secondo me ci toccherà aspettare almeno fino a Settembre o Ottobre.

  10. Francamente spero possa uscire con qualcosa di potente.
    Una nuova Poker Face, Bad Romance o Alejandro (tra i successi piu importanti) sarebbe fantastica.
    Lady Gaga é una grande artista e merita di avere successo.

    Canta bene, ha una forza sul palco come pochi, compone, suona… Non é nel mio top5 degli artisti che piu ammiro ma mi auguro che abbia un successone con il suo comeback.

    • anche io ne sono convinto! Secondo me non farà nessun annuncio, al massimo poco prima. Magari adotterà la stessa tecnica di Adele, rilasciando singolo e album nel giro di un mese.

  11. Anche quella di You and I fu davvero stupenda come esibizione, leggermente inferiore quella di Applause. Io spero vivamente però che se il singolo uscisse questa settimana, non aspetti fino ai VMA per promuoverlo, in ogni caso, CAN’T WAIT!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here