A quanto pare Lady GaGa non vede l’ora di rilasciare “ARTPOP”, e più il momento del rilascio si avvicina, più sono i particolari che la cantante ci svela. Dopo averci anticipato “G.U.Y.” e aver annunciato la release di varie canzoni prima del rilascio dell’album, arrivano anche i crediti ufficiali del CD.
lady-gaga-artpop-cover-album-e1381167133196All’interno troveremo moltissime canzoni scritte insieme a Paul Blair, cioè DJ White Shadow, tre con Zedd, e oltre alla traccia con il tocco di RedOne (“Gypsy”), ci sarà anche una produzione firmata will.i.am e David Guetta, cioè “Fashion!”, la quale si presenta come una futura hit. Ecco i crediti completi:
lady-gaga-artpop-creditiCiò che non cambia però è la partecipazione in tutte le tracce di Lady GaGa come scrittrice, produttrice e cantante. L’album ha il compito di contenere tutte le sfaccettature del pop, e sembra essere in grado di riuscirci. Voi che ne pensate?

38 Commenti

  1. O sono sbagliati i credit o c’è qualcosa che non va, Do What You Want ha la base dei Dance With The Dead ma non vengono nominati, in compenso c’è uno squadrone di altri produttori.
    Chi ne sa qualcosa?

    • Hanno risposto direttamente loro: In Do What u Want non è stata utilizzato nessun sample di “The Deep” e non c’è nessun plagio. Ecco cosa hanno scritto: “Hey guys…..so we were a little confused finding a ton of emails this morning asking if we had collaborated with Lady Gaga and asking if she sampled our song *The Deep* in her new single “Do what you want”. Truth is we heard nothing about it. We’ve listened Gaga’s song, and it is definitely not a sample or a copy of The Deep, and we think the songs don’t sound alike in any way (go listen and you guys decide) ..*cheers* – J and Tony”

      • Cioè secondo loro non si somigliano per niente?
        ahahaha
        Non fa un po ridere la cosa?
        Scendiamo tutti dalla montagna del sapone, ok.
        Sono praticamente identiche lo sente anche un sordo, ma loro hanno un album in uscita tra 10 giorni, una mano lava l’altra?

      • Hartè, posso capire tutto..non ti piace, ti sta sui cogl-ioni e tutto quello che vuoi..ma non accettare neanche quello che dicono i diretti interessati è di una stupidità unica. L’esempio perfetto che criticate a prescindere! la traduzione di questa frasce non ti è chiara? “We’ve listened Gaga’s song, and it is definitely not a sample or a copy of The Deep”..Boh..non riesco a capire veramente.

  2. Comunque non perde il vizietto a quanto pare,ha scritto delle cose alquanto offensive su madonna su twitter…..ed ha anche linkato il famoso filmato dove madonna durante l intervista fatta da cinthia mcfadden definisce lady gaga riduttiva….ed ha poi aggiunto che lei non ha bisogno di chiedere il permesso x essere ricordata…xke lo sara’ sicuro….che piaccia o no!!!!!! Certo che ad umilta’ ultimamente non sembra essere messa bene…dopo averla sparata grossa sul suo album del millennio….ora e’ alla disperata ricerca di attenzione….propio ora che si avvicina sempre di piu la data di uscita di artpop….che schifo dai…!!!!!!

  3. Comunque ricordo a tutti che il prodotto gaga e nato x vendre dischi…ed e normale quindi che ci sia un brano all interno dell album che si spera venda tanto…mi riferisco a fashion….di will i m e david guetta…che ricordo a tutti che anche se hanno fatto musica tamarra di recente…comunque sono autori di grandi hit….SCREAM AND SHOUT NE E UN ESEMPIO, e tanti artisti pagherebbero oro x averne una cosi’……quindi concludo che la interscope non puo fallire col progetto gaga..altro che innovazione!!!!

  4. AMMAZZA OHHHH…..8 AUTORI X QUELLA CAGATA DI APPLAUSE…..AH AHH AHHH…..LADY GAGA HA SCRITTO SOLO IL RITORNELLO..???? APPLAUSE APPLAUSE APPLAUSE……….MENOMALE CHE TUTTE LE CANZONI SE LE SCRIVEVA DA SOLA…!!!???? QUA L UNICA CANZONE CHE SEMBRA ABBIA SCRITTO DA SOLA E JEWELS AND DRUGS….!!!!!! poraccia………….

  5. Sono molto curioso dopo aver visto questi crediti.. G.U.Y. come mi aspettavo, prodotta da Zedd. Sarà senza dubbio una bomba. Preoccupato per Venus, che vede Sun Ra (Musicista morto nel 1993? Non ho idea di cosa possa centrare, forse un sample? spero di no), ma allo stesso tempo MadeOn mi rassicura. Preoccupato anche per Fashion! che si preannuncia una truzzata assurda (David Guetta e William non mi dicono niente di buono, e sinceramente non ce li vedo per niente con Gaga). Detto questo aspetto la release delle 3 canzoni, speriamo non deludino :)

  6. E la miseria otto persone per scrivere Applause?
    Sono curioso di sentire Venus comunque, mi auguro non sia rumorosa come Applause.. e anche Gypsy mi piacerebbe sentire!

    • NO! Solo Gaga e Paul Blair hanno scritto “Applause”,gli altri sono co-producers e mixatori ect…,ma il testo è stato scritto solo da Gaga e Paul Blair. :)

  7. sinceramente non vedo l’ora.
    non sono un fan sfegatato di gaga
    ma è una che ha materiale. non sempre originale ma perlomeno ci prova.
    poi born this way era succoso

  8. Tutti ottimi produttori! :D Da Zedd a Rick Rubin al mio amato DJWS,felicissimo di scoprire che Gaga abbia prodotto interamente da sola J&D,e come al solito ha co-prodotto tutti i brani mettendoci il suo zampino :3 E anche per questo che la adoro,ci tiene così tanto alla sua musica,la tratta come un figlio ed è impaziente di farcela ascoltare,ED IO NON VEDO L’ORA!! <3 Riguardo RedOne non ha prodotto Gypsy,ma l'ha solo scritta insieme a Gaga,visto che il testo è stato prodotto quando ancora i 2 lavoravano insieme,mentre la produzione è stata affidata a Madeon e Gaga,per "Fashion!" spero non ne esca fuori qualcosa alla "Scream&Shout" o "Turn Me On" D: Ma mi pare che la produzione sia stata affidata anche DJWS e Gaga e non solo a Guetta e Will.I.Am. e questo bene o male mi fa preoccupare di meno. :PP Comunque se vi interessa stanno uscendo nuove Lyrics di Venus :D e anche di "Dope" che ha un testo stupendo e per delle news sui brani giorni fa Gaga disse che all'interno di "Sexxx Dreams" ed in "ARTPOP" saranno presenti suoni di violini e sempre giorni fa ha fatto ascoltare la version studio di "MANiCURE" a dei fan in LA. *-* CAAAAAAAAAAN'T WAAAAAAAAAAIT. :DD <3 <3 ARTPOP IS COMING!!! :D

  9. WOOOOOW! Ma lei non era mica la grandissima artista RIVOLUZIONARIA che scriveva, cagava e produceva, lei da sola soletta? COS’è STO PAPIRO DI CREDITI?
    Bellissime collaborazioni di grande spessore!!! DAVID GUETTA, WILL I AM, DJ WHITE SHADOW (WOOOOW) e REDONE!!!! insomma!!! novità e sperimentazione all’ennesima potenza!! AMMAZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Come lei tante, tantissime altre!!! Come vedete fa tanto la cialtrona ma non fa niente da sola.

    • Scusa ma qua proprio non posso trattenermi dal rispondere. è chiaro che si fa affiancare da un’equipe di produttori come tutti ma anzichè commentare la presenza di altri produttori nelle sue canzoni perchè non apprezzi il fatto che LEI sia presente in tutte le canzone in quanto scrittrice e co-produttrice? Infine credo anche io che la traccia fashion abbia produttori già usati e riciclati, ma è una canzone su tutto l’album. Quindi non mi spiego perchè tu ti accanisca così tanto sottolineando aspetti minori e di poco conto.

      • Non ho niente da apprezzare perché è una cosa TOTALMENTE NELLA NORMA che l’artista collabori al suo materiale. Ma voi little monsters CHISSÀ PERCHé fate i bulli “ma guarda che la mamma mostra scrive, caga, produce, semina fiori, si pulisce il c**o tutto da sola!!! mika km la tuà!”””

  10. WOOOOOW! Ma lei non era mica la grandissima artista RIVOLUZIONARIA che scrivere, cagava, produceva, lei? COS’è STO PAPIRO DI CREDITI?
    Bellissime collaborazioni di grande spessore!!! DAVID GUETTA, WILL I AM, DJ WHITE SHADOW (WOOOOW) e REDONE!!!! insomma!!! novità e sperimentazione all’ennesima potenza!! AMMAZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Come lei tante, tantissime altre!!! Come vedete fa tanto la cialtrona ma non fa niente da sola.

    • Il tuo commento è davvero idiota. Sei proprio un hater inutile. Neanche un fan di Madonna, che almeno le sa le cose su Gaga per cui la critica, no, uno di quei fan bimbominchiosi di chissà quale altra artista. Intanto lei scrive e produce o co-produce ma questo non le dà della rivoluzionaria, le dà solo l’appellativo di “compositrice” e “cantautrice”. Che poi abbia dei produttori intorno è normale, normalissimo per una cantante pop. Anche Madonna li aveva, eppure il pop lo ha rivoluzionato lo stesso. Per quanto riguarda i produttori: Red One ha solo SCRITTO con lei Gypsy, non l’ha prodotta. DJWS oltre a essere un suo amico da Just Dance(singolo di debutto) è un produttore bravissimo, capace di fare Applause come Bloody Mary come Do what you want (3 canzoni molto differenti), è versatile e capisce molto bene Gaga. Per me è un’ottima cosa che lavorino insieme. Will.I.Am e Guetta sono solo in una canzone e se la canzone (che poi ha il nome pure di una URe) è nell’album significa che merita sennò Gaga non l’avrebbe scelta. Si vede che questi 2 tamarroni hanno fatto una buona cosa per una volta. Non hai ovviamente scritto di Madeon (bravissimo e giovane) di Zedd, chiamato da Gaga prima ancora che pubblicasse Clarity (Gaga ha l’occhio lungo per i talenti) e di Rick Rubin (produttore Hard Rock se non sbaglio) e non hai fatto notare che J&D l’ha lavorata solo lei… Quindi la prossima volta o ti informi o eviti di spararne mille o aspetti almeno di poter ascoltare il materiale.

  11. Gaga è sempre coinvoltissima nella creazione dei suoi lavori :) Tanto curioso per Jewels ‘N Drugs dove ha fatto tutto lei quanto preoccupato per Fashion! (Will.I.Am + Guetta? O.o).

  12. J&D prodotta solo da Gaga ** Per questo la ritiene una delle migliori, sarà ‘na bomba!
    Fashion! con Will.I.Am e David Guetta non me la sarei mai aspettata, spero sia una traccia che merita e non la solita tamarrata! Mi aspetto molto!
    Curioso per l’album in generale, sarà bellissimo!

  13. Katy Perry le canzoni hanno scritto nei crediti Perry + altri 2-3 nomi gliele scrivono e lei ci mette solo la voce. Gaga c’è il suo nome e altri 2-3 nomi a scrivere le canzoni se le scrive lei, è una cantautrice assoluta che crea la sua musica. Vabbè.

      • Sara magari i testi vengono rielaborati con i produttori quando viene prodotta la base? Questo non significa che non gli abbia scritti Gaga.. Se un produttore ha un’idea che le piace (mettiamola così in generale) non vedo perché negargli i crediti..Sai quante cose cambiano dalla prima forma della canzone alla studio version? (I testi di Gaga si vede che sono scritti da lei comunque, è come quando gli storici associano un’opera anonima a uno scrittore perché ci sono scritte determinate cose in determinati modi) Se Gaga è co-produttrice il produttore rimane Zedd (per esempio) ma Gaga ha dato la sua parte.. Secondo la tua teoria se accanto al nome di Zedd ci sono altri produttori lui non ha fatto nulla.. Lady Gaga si scrive le proprie canzone da Red and Blue e se lo fa con altre persone in modo più o meno evidente ciò non significa che non li abbia scritti lei e che non debbano trasmettere un suo pensiero.

      • Sara magari i testi vengono rielaborati con i produttori quando viene prodotta la base? Questo non significa che non gli abbia scritti Gaga.. Se un produttore ha un’idea che le piace (mettiamola così in generale) non vedo perché negargli i crediti..Sai quante cose cambiano dalla prima forma della canzone alla studio version? (I testi di Gaga si vede che sono scritti da lei comunque, è come quando gli storici associano un’opera anonima a uno scrittore perché ci sono scritte determinate cose in determinati modi) Se Gaga è co-produttrice il produttore rimane Zedd (per esempio) ma Gaga ha dato la sua parte.. Secondo la tua teoria se accanto al nome di Zedd ci sono altri produttori lui non ha fatto nulla.. Lady Gaga si scrive le proprie canzone da Red and Blue e se lo fa con altre persone in modo più o meno evidente ciò non significa che non li abbia scritti lei e che non debbano trasmettere un suo pensiero..

      • Ok, non è una cosa da poco, ma leggendo i commenti dei fan sembra quasi che stiamo parlando di Joni Mitchell che si mette al pianoforte e da sola scrive un album, anche la produzione dei pezzi non è mai fatta da sola. Non metto in dubbio che parteciperà ai pezzi più di una Spears però….

    • Scusa ma che c’entra? Ma se proprio vogliamo parlare di Rihanna… Unapologetic ha venduto 3,2 copie mondialmente ed essendo per la maggior parte sperimentale e da riascoltare, ci sta che abbia venduto “solo” un milione negli USA. Scusa… Ma secondo molti Unapologetic è flop ma The Truth About Love (che è un bellissimo album che ho) è un successone. E hanno venduto uguale. La coerenza proprio (ma non è riferito a te)… Comunque Diamonds e Stay sono stati due successi planetari, negli USA hanno venduto:
      -Diamonds 3,2
      – Stay 3,7 che quindi arriverà a 4.000.000, lentamente ma ci arriverà. Direi che fin qua è poco discutibile. Pour It Up era a 1,7 senza un beato c*zzo di nulla ed è a 2.000.000 col video. Right Now è ovvio che sia mala pena considerabile singolo. Comunque quelli della Def Jam gestiscono male le ere, ma mi rifiuto di pensare che, avendo annunciato Right Now singolo a dicembre 2012, lo abbiano buttato lì, senza video, performance o anche solo un solo live in tour. Per me quindi ci sono degli accordi con Guetta o i produttori. E comunque è un flop che capita a tutto. What Now è appena partita con performance da Alan Carr e forse agli AMA o EMA, più video entrò inizio novembre. Comunque è alla #13 in Nuova Zelanda quindi ottimo. Sia ben chiaro che comunque ora Rihanna ha concluso l’era e penso lancerà un nuovo album verso la prima metà del 2014. E cari haters (non so se tu lo sia o meno), Rihanna ve la assorbirete anche in inverno con le collaborazioni con Eminem, Chris Brown e forse Britney Sears…

      • Non per dire, ma The Truth About Love ha venduto 5 milioni di copie e continua a vendere tanto…

      • PugliaR99 hai sbagliato un paio di cose: Unapologetic secondo me ha superato le 3.300 milioni di copie (di poco ovviamente) ma hai leggermente aumentato le copie dei singoli, soprattutto Pour it up: era platino tanto tempo fa ma poi è scesa subito e calcolando che la canzoni in top 30 vendono 50 mila copie a settimana mi chiedo come abbia venduto altre 1000 copie se ora (con il video) è fuori dalla top 200.. Secondo me è a 1.200 a dirla tanto.. Comunque era per chiarire niente di più.. The Truth about love comunque è stato certificato mondialmente per la quinta volta platino proprio 2 settimane fa se non sbaglio :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here