lady-gaga-numero-uno
Lady Gaga alla numero uno su iTunes con Million Reasons

Non datela per spacciata troppo presto! Lady Gaga ha ancora una lunghissima carriera davanti a se, e sembrerebbe volerlo dimostrare proprio in questi giorni. Non solo il suo album “Joanne ha visto i numeri in rialzo nelle previsioni per la prima settimana di vendite, ma anche su iTunes il suo regno sembra essersi ristabilito!

Million Reasons” infatti ha distrutto la concorrenza, piazzandosi direttamente alla numero 1 della classifica iTunes Americana. Finalmente un vento favorevole per questa Era di Gaga, che sembrava partire con alcune perplessità, visti i risultati piuttosto deludenti del primo singolo “Perfect Illusion”.

schermata-2016-10-28-alle-15-44-30

Certo, questa onda positiva arriva dopo una settimana di promozione, le sue performances a SNL, ma soprattutto uno splendido Carpool Karaoke, che sicuramente é stato uno dei migliori di questi ultimi mesi.

Stracciati al momento dei concorrenti molto agguerriti su iTunes, come Drake, ed i The Chainsmokers, che non hanno avuto un atteggiamento molto corretto nei confronti di Lady Gaga.

Ovviamente adesso bisognerà capire come si muoveranno le cose nelle prossime settimane, e quali saranno i passi promozionali per il disco “Joanne”, un progetto di grande coraggio artistico, controcorrente con le mode, ma che potrebbe riservare ancora molte sorprese.

Certo, i tempi del dominio assoluto con hit come “Bad Romance, sembrano definitivamente svaniti al momento, ma un mutamento artistico risulta sempre essere un grande rischio, specialmente per una, forse l’unica, capace di rivoluzionare il Pop negli ultimi anni.

Cosa ne pensate di questo riscatto? Riuscirà a mantenere longeva questa Era appena cominciata?

6 Commenti

  1. Io conisdero che abbiate preso un abbaglio. L’album l’avete definito piu che mediocre e mi é sembrato parecchio eccessivo. L’album ha per lo meno 5 bombe (John Wayne, A-Yo, Million Reasons, Grigio Girls e Angel Down) ed altre buone canzoni (Diamond Heart, Dancin’ in the Circles, Sinner’s Prayers).
    Son contento che Million Reasons sia arrivato alla 1 su ITunes.

  2. Million reansons è bellissima e l’album mi piace troppo!! Con dei bei video io non darei per spacciata Gaga in questa era! John Wayne e dancin’ in the dark possono diventare delle hit! Come anche ayo!

  3. Peccato che l’album non sia stato apprezzato sulla recensione di questo blog. Andava premiata la direzione intrapresa e il pubblico lo sta capendo grazie alle meravigliose performance. L’ultimo Bud Light a Los Angeles è stato perfetto!

  4. Ora che sta avendo successo avete cambiato completamente atteggiamento nei suoi confronti?xD
    Beh comunque è risorta per davvero basti vedere pure la gran salita di A-Yo e Perfect Illusion

  5. purtroppo la promo in america per il momento è finita visto gli impegni in giappone per la prossima settimana e credo quelli in europa quella dopo, ma queste 2 settimane secondo me saranno decisive per la scelta del secondo singolo in modo da esibirsi con quella che avra retto meglio il 20 agli AMA!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here