Lady Gaga ha terminato il suo tour mondiale proprio qualche giorno fa, ma questo non significa che abbia smesso di lavorare. La cantante di “Applause” è stata intervistata allo Howard Stern Show ed ha rivelato dei dettagli piuttosto scottanti riguardo al suo passato.

Video thumbnail for youtube video Lady Gaga: Guarda l'ultima tappa del TOUR

Ho superato cose orribili, sono capace di ridere ora perché ho superato problemi mentali, fisici, ed una terapia emozionale. Ho scritto una canzone intitolata “Swine” nel mio ultimo disco, e parla di stupro. La canzone parla di depressione, parla di rabbia furia e passione, e volevo rilasciare con quel brano tanto dolore. Non riuscivo ad ammettere a me stessa che fosse capitato qualcosa, l’ho rivisto una volta in un negozio dopo quella cosa, e rimasi completamente paralizzata dalla paura”

Queste le parole di Gaga riferite ad uno stupro che fino ad ora ha tenuto nascosto. Un produttore incontrato a 19 anni, più vecchio di lei di 20 anni, avrebbe approfittato sessualmente della cantante in erba, ancora sconosciuta al pubblico di massa.

La Gaga avrebbe omesso la verità ai suoi genitori, ed attraversato il problema grazie ad una terapia e l’aiuto psicologico.

Una storia che ci lascia a bocca aperta. Siamo solamente felici che Gaga abbia trovato nuovamente la serentià ed abbia superato quel momento della sua vita, anche grazie alla musica scritta, usata come veicolo per liberarsi dai problemi.

“Swine” è certamente una delle canzoni più rabbiose ed intense del suo ultimo lavoro “ARTPOP“, ed ora sappiamo finalmente a cosa si riferisce.

Cosa ne pensate?

93 Commenti

  1. Che storia triste, davvero! Mi dispiace tanto per lei, spesso vediamo questi personaggi e sembra che vivano serenamente! In realtà queste sono delle persone prima di tutto che hanno problemi come tutti e forse anche più gravi di noi! Swine è palesemente una delle canzoni più forti di ARTPOP in cui evince la rabbia di Gaga, spero davvero che Gaga si riprenda il suo posto nel mondo della musica e continui a dimostrare quanto è talentuosa! Già con Cheek To Cheek sto notando una Gaga diversa, più tranquilla e spensierata, mi auguro che non cambi questo atteggiamento e non si distrugga per accontentare i piani alti che vogliono solo soldi, posizioni alte in classifica ecc., vai Gaga, non mollare mai e segui il tuo talento, vinci sempre tu!

  2. Swine sprizza rabbia effettivamente,ed io la AMO.
    Sono seriamente dispiaciuto per Gaga,comunque ha vinto lei. Lei è famosa,conosciuta,il suo nome è scritto e rimarrà.Spero ne sia uscita o che ne possa uscire completamente il prima possibile.

  3. Gaga dichiarò questo già anzitempo, meno esplicitamente. Swine parla chiaro, non capisco come non possa essere così, il testo parla di qualcuno che ha avuto a che fare con il suo corpo senza il suo consenso, un “porco travestito da umano”. Sinceramente per quanto mi riguarda, Swine era già stata una confessione e non vi era bisogno di questo approfondimento, fosse successo a me non l’avrei detto di nuovo, ma non siamo tutti uguali. L’era ARTPOP è conclusa, se era una mossa pubblicitaria ne avrebbe parlato all’inizio per attirare l’attenzione sull’album, non ora a baracca chiusa. Alcuni commenti come “Swine ha un testo random, che si inventa” o “si crede madonna?” sono lo specchio delle persone ottuse che li scrivono.

  4. Comunque Gaga si è esibita con Tony a “The Colbert Report” e a GMA, sono state due bellissime esibizioni, se voleste fare un post sarebbe gradito. :)

  5. Allora ma come si può pensare che Gaga stia facendo questo per plagiare Madonna? In questo caso si tratta di un argomento veramente serio e penso che queste persone che molestano (arrivando a stuprare) dovrebbero marcire in galera…Comunque avevo sempre sospettato che Swine parlasse di questo anche perché lei stessa aveva detto qualcosa riguardo prima di performare il singolo all’Itunes Festival se non sbaglio..

      • Beh lei ha detto un’età che potrebbe essere abbastanza approssimata. In più se ricordate proprio quando uscì la storia di Kesha, Gaga parlò di questi fatti che accadono nel music business.
        Edit: Comunque sto leggendo che Gaga ha negato che sia lui e pare che non si siano mai nemmeno incontrati se non per pochissimo tempo.

      • Io sto leggendo che nome di Dr Luke è stato fatto dall’avvocato di Kesha. Si potrebbe pensare che la stessa Kesha sapesse dell’accaduto e l’abbia confidato al suo avvocato.
        Boh..

      • Più che altro se l’avvocato di Kesha vuole davvero Gaga a deporre non è da escludere. Inoltre se non fosse vero sarebbe Gaga stessa a smentire in breve tempo perché non si tratta di cose frivole.

      • Pare che la smentita sia arrivata direttamente dai legali di Gaga. Che stiano cercando di nascondere le cose visto che il processo è in corso?

      • Boh, penso che se Gaga sarà chiamata davvero a testimoniare le cose si faranno più chiare. L’avvocato non si è fatto problemi a scatenare il caos. Secondo me comunque Gaga parlerà presto, non è una di quelle che scompare nel nulla senza dare notizia.

      • Penso che una sua conferma o smentita sia necessaria. Sono accuse pesanti contro un’uomo già accusato di violenze fisiche e psicologiche. E’ “obbligata” a dire qualcosa.
        Prenderei come una conferma il suo silenzio.
        Se invece smentisse il tutto, metterei in dubbio la credibilità di questo avvocato!

      • Io sono stanca di tutta st’aria di mistero che circonda dr luke… all’inizio facevo fatica a crederci, ma perché un avvocato con una lunga carriera (se non sbaglio ha lavorato anche per Michael Jackson) dovrebbe mettere a rischio la sua reputazione/il suo lavoro sparando una notizia del genere? Per montare una controversia? Per me non avrebbe molto senso. Ma finché le dirette interessate saranno così vaghe, noi non possiamo dedurne niente

  6. quella persona merita minimamente la galera!!! ma oramai non si può fare più nulla! infatti mi chiedevo a chi si riferisse in Swine, ora mi è tutto chiaro…mi auguro che abbia superato lo shock! alcuni commenti mi lasciano basito non ho parole!…anche se ne avesse parlato prima o dopo di artpop non mi sarebbe interessato, anzi avrebbe dovuto dirlo prima in modo che quella persona disgustosa pagasse per le sue manefatte! produttore?? non vorrei dare la colpa a nessuno, ma io ho dei sui Akon, ma non può essere lui visto che ha 41 anni..

  7. La gente pensa sempre male!!
    Io ammiro chi è onesto con la propria musica e non ha paura di nascondere i propri sentimenti e le esperienze che hanno portato a scrivere quella determinata canzone. Siete troppo abituati a chi ha già tutta la pappa pronta e dice” sì sì è una bellissima canzone, appena l’ho sentita me ne sono innamorata”.
    La questione è diversa se marcierà su questa storia, cosa che non credo che farà.

  8. Se avesse voluto ottenere attenzioni lo avrebbe dichiarato in piena Era ArtPop, non credete? Personalmente la considero molto umile e umana a dirlo ora, piuttosto che usare questa storia come mangime per i media. E sono felice che ora sia passato tutto, dopo il temporale esce sempre l’arcobaleno! ;)

  9. La cosa che mi fa più ridere (si fa per dire, ovviamente) è la totale mancanza di coerenza di certe persone (e non parlo solamente di questo blog). Quando sono i loro preferiti ad aprire su questi temi, a rivelare esperienze personali… E’ sicuramente vero! E il poverino/la poverina va compatito. Quando però sono i preferiti degli altri a trovarsi nella stessa identica situazione è senza dubbio finzione, un vile modo per attirare l’ attenzione.
    Questo modo di pensare/agire è ridicolo. Ci può anche stare che uno non ci creda, personalmente non condivido ma ovviamente ognuno la pensa come vuole… Ma se non credi a uno, non credi a tutti. Se due mesi dopo che hai spalato feci su qualcuno per una dichiarazione sei a piangere sangue per un’ affermazione pressochè identica del tuo idolo, allora evidentemente la signora ipocrisia è di casa.
    E mi riferisco anche al caso inverso, ovvero a chi magari questa volta ci crede ma altre ha preso in giro o non ci ha creduto/prenderà in giro o non ci crederà.
    Premesso questo come ho creduto e crederò ad altri credo a lei e vabbè, in certi casi non ci sono molte cose da dire se non un sentito mi dispiace, spero che parlarne in una canzone possa averla in qualche modo aiutata a superare un incubo simile!

    • Condivido pienamente quanto hai detto anche se mi sento tirato in causa. Te lo dico sinceramente, non mi interessa fare la figura dell’utente con la coda di paglia. Preferisco fare nomi e cognomi, in questo caso nickname :D
      Un’affermazione pressoché identica è stata fatta qualche mese fa da Madonna. Il fatto che a me lei non piaccia artisticamente è un discorso diverso. quando ci fu l’articolo su quell’intervista, il mio commento è stato molto solidale nei suoi confronti. Non parto prevenuto come certi utenti e non metto in discussione l’umanità delle celebrità.
      Magari non ti riferivi a me nel tuo commento, ma io ho voluto risponderti lo stesso!

      • Ti assicuro che non mi riferivo assolutamente al tuo commento! Se vuoi ti dico direttamente gli esempi che avevo in testa quando scrivevo, così ti tolgo tutti i dubbi :) Pensavo ai casi di Katy Perry e Ke$ha. La prima tempo fa dichiarò che una delle canzoni di “PRISM” era ispirata dalla depressione post-divorzio con Russell Brand, la seconda ha invece denunciato Dr. Luke per molestie ed abusi (ed in questo caso io stesso ho detto che prima di scagliarsi contro il produttore bisogna comunque ottenere prove certe perchè questa è un’ accusa serissima con un imputato, non una dichiarazione che non coinvolge nessuno). In entrambi i post così come c’è stata gente che ha espresso la sua solidarietà (e che magari poi è venuta a giudicare questo caso analogo!), c’è stato chi ha deriso oppure ha insinuato che fosse tutto marketing (prima che veniate tutti a dirmi “ma io volevo solo dire che” sto andando a ricordi generali, non mi ricordo nessun nome specifico quindi non faccio accuse).
        A questi due casi pensavo quindi, che trovo un esempio lampante d’ ipocrisia di certa gente. Non parlavo di te ed anzi, condivido assolutamente il commento che hai scritto sul fatto che troppo spesso ci si aspetta che le celebrità siano macchine e non persone come tutti noi (e che quindi possono avere i nostri stessi problemi). Chi poi accusa Gaga di plagiare Madonna in questa storia, sinceramente non lo prendo nemmeno in considerazione :)

      • Avevo completamente rimosso la storia di Kesha, pensavo che ti riferissi alla dichiarazione quasi identica di Madonna di qualche mese fa ed è solo per questo che ho pensato che anche io ero incluso nel commento, viste le mie idee su di lei! Ti chiedo scusa ;)

      • Figurati, scusa tu, forse, come al mio solito, sono stato un po’ lungo e contorto nel dire ciò che penso :D

      • Anche io non avevo capito la seconda parte perché non aveva commentato nessuno che non avesse creduto all’accaduto di altri. Ma ho confidato nella tua buona fede. LOL

  10. Avevo dato a Swine una interpretazione diversa, più relativa alle critiche che ti buttano sempre mer*a addosso (visto anche l’esibizione al concerto SXWX) ma ora capisco molto meglio il testo. La canzone in effetti è una delle più forti dell’album, soprattutto si sente questa rabbia nel ritornello “you’re just a pig inside a human body” ma ancora più rabbiosa era la versione all’Itunes Festival in cui Gaga sembrava proprio disgustata.
    Ma alla fine come dice lei ora la interpreta in modo quasi spensierato come all’ArtRAVE o con lo sfondo con i maialini rosa. A differenza di molti che pensano che voglia solo attirare l’attenzione e fare la vittima, noto invece che ne parla quasi con serenità, come se fosse una cosa rimasta nel passato e che non vuole neanche tirare fuori più di tanto. Mi dispiace molto per lei.. Però sono felice che ora sia la donna forte che dimostra di essere

  11. Secondo me non c’é nessuna finzione, anche perché scherzare su cose simili sarebbe disgustoso.
    Per quanto riguarda la vicenda, quando ho letto la news ero davvero sconvolta e mi dispiace tantissimo per lei, anche se sono contenta che abbia superato tutto.
    È orribile come nel mondo della musica (e più in generale dello spettacolo) si arrivi addirittura a trattare così cantanti giovani e spesso ingenue, è davvero un gesto orrendo e se realmente è avvenuto, il produttore in questione dovrebbe pagarla cara.

  12. Fan o non fan͵ scusatemi͵ ma non si può credere che tutto si debba fare per la fama; benché meno per copiare Madonna: va bene che è la cantante più imitata͵ ma non in questo modo!
    Se l’avesse detto durante l’era d’Artpop͵ magari avrei dato ragione a chi ha scritto che l’ha fatto per attenzione͵ ma non credo che una donna così͵ che a me sembra anche piuttosto intelligente͵ si metterebbe a dire certe cose.
    I paragoni con Madonna facciamoli quando parliamo della loro musica perché͵ sinceramente͵ siete peggio della faida Whitney-Mariah!
    Le auguro solo di riuscire a chiudere quella ferita perché so cosa significa essere in cura per la paura di qualcosa e͵ vi assicuro͵ non è la cosa migliore che ti possa capitare.
    Ma poi Gaga non ne aveva già parlato da qualche parte?
    E͵ scusate͵ ma di certo uno stupratore sceglie una ragazzina di vent’anni indifesa da stuprare tra lei e una trentenne che͵ magari͵ gli tira un tacco in faccia!

    • Aveva parlato del marciume che c’è nel music business cercando di dare supporto alle vittime di questi abusi, dicendo che anche lei ne aveva dovuto sopportare, però non aveva mai detto chiaro e tondo di essere stata violentata sessualmente.

    • Aveva parlato degli abusi che aveva dovuto sopportare nella vita. Non è mai stata esplicita, ma che la canzone parlasse di un porco mi sembra piuttosto chiaro.
      Ho sempre pensato che in tanti credono che il loro sia un mondo perfetto e se dichiarano certe cose lo fanno solo per attirare l’attenzione. In questo caso si parla di Lady Gaga, quindi il paragone per gli imbecilli è spontaneo..

  13. La cosa mi ha colpito abbastanza, è pur vero che Gaga aveva accennato a certe cose anche non molto tempo fa senza scendere nel merito della sua questione personale. Spero che la storia col suo attuale fidanzato continui nel migliore dei modi così che lei possa mettere da parte quanto accaduto in favore di qualcosa di molto più bello.

  14. Che dire, la violenza sessuale è una delle cose più brutte che esistano, mi dispiace per lei e sono contento che abbia superato la cosa, non mi ritrovo d’accordo con chi dice che è l’ennesima cosa per attirare l’attenzione, su queste cose non si scherza, e poi cosa c’entra Madonna? Scusate, ma Madonna non è l’unica star che è stata violentata, la lista delle star che hanno subito lo stupro è talmente lunga che non basterebbero giorni interi per parlarne, poi purtroppo la violenza sessuale è molto comune, una cosa che colpisce tantissime donne, come dimostrano le statistiche. Non mi sarei mai aspettato che Swine parlasse di questo, perchè è una canzone molto danzereccia, ma evidentemente lei è riuscita a sfogarsi in modo rabbioso, anzichè come molte altre cantanti con ballate profonde e tristi.

    • Madonna qualche anno fa aveva confessato di essere stata stuprata a 19 /20 anni mo pure lady gaga? Stessa età stesso posto e magari stessa persona! ?ma dai su

      • Bah guarda mi auguro per te (e soprattutto per loro) che se mai dovesse succedere a tua madre o a tua sorella non ti rispondano che già è successo a Madonna.

      • Credi alle favole brutta passiva ti possa andare più di un c ….zo di traverso. Tu 6 il risultato dello stupro di tua madre!

      • Hai iniziato tu a sparare cattiverie e metterla sul personale io sto parlando di lady gaga te che 6 una poveraccia e non sai a cosa aggrapparti tiri in gioco la mia famiglia ( Non c’ é mossa più triste) .quello che deve essere bannato 6 tu imbecille patentato e stupido co ne una merda figlio di una cagna in calore

  15. Ma voi cosa ne sapete? e poi che motivo avrebbe di attirare l’attenzione proprio ora che è in pausa? Ma andata a cagare.. soprattutto Carl 2014

    • E invece swine è obiettivamente una canzone che parla di stupro, vero? Nel testo non è implicito che anche la seconda persona è consensiente ed è una canzone come tante per il testo…. bah

    • Ne sai tu vero? Che 6 culo e camicia con lady gaga ma va va! Vai a vagare sulla luna pezzente! Allora é vero pure di kesha giusto che é stata violentata x 10 anni e non ha m s i reagito! ? Mai fatto mi ed niente? Siete più squallidi voi che ci credete a ste cose che loro che le dicono! Che schifo

  16. Ah, quindi swine parla di stupro vero? Non è la solita canzonaccia con testo random. No, di certo. E questo non è certo il solito tentativo di ottenere attenzione. No, ovviamente.

    • Lady Gaga, Paul “DJ White Shadow” Blair, Dino Zisis, Nick Monson tanto per ricordarlo questi sono i crediti di swine. Quindi, non mi pare che sia una canzone personale scritta solo da lei, anzi…. mi pare tanto che il suo intervento su questo come sugli altri testi è praticamente al livello di qualunque altra pop star. Poi però è lei a fare arte.

      • Scusa ma che caz*ate dici? Il testo se l’è scritto lei evidentemente, non è che debba rendere conto a tutti quelli che partecipano di cosa sta parlando. Poi attenzione la dovrebbe voler attirare su cosa?
        Che interventi imbarazzanti, su ‘ste cose è meglio tacere piuttosto.

      • Ma taci tu ao! Manco fossi il fratello ma veramente ti vai a strozzare con qualche c “‘:zo per favore e te ne vai dai coglioni! ?Cristo!

      • Guarda che i commenti che fai in altri siti/blog sono visibili sul tuo profilo e quello che rischia di soffocarsi con un caz*o mi sembri tu. DEMENTE!

      • Guarda, capirei anche se questa dichiarazione fosse stata fatta durante l’ARTPOP era, ma ora deve attirare attenzione per cosa?
        Che commento imbarazzante poi. Beato te che capisci se una dichiarazione è vera dai crediti di un brano..

    • “Testo random” certo probabilmente non l’hai manco mai letto.. Ma stai zitto e evita queste figuracce che passi solo da persona di merda

    • Vorrei vedere se succede a tua sorella e non viene creduta solo perché è già successo ad altre.
      Siete di uno squallore assurdo. Ormai è capitato a lei, di conseguenza le altre se lo inventano.
      L’88 nel nik è l’anno della tua nascita? Non pensi che sarebbe ora di crescere o hai già raggiunto il massimo della maturità? Idiota!

      • Vai a cagare sulla luna brutta passiva! Di sicuro se qualcuno della mia famiglia venisse stuprata non lo andrebbe a spiattellare a destra e a manca a tutto il mondo facendo le finte vittime! 88 sono le volte che mi sono trombato tua madre ok? Buonanotte

      • ahahahhaha, 88 saranno le pippe che ti tiri al giorno fantasticando su qualche “anaconda” che ti piacerebbe avere tra le natiche!
        ahhahaha, brutto cogli.one :D ahahha

      • ahahahhaha, non ti aspettavi di essere beccato in questo modo eh? ahahhahaha, sei veramente una testa di ca**o :D Non sai quanto sto ridendo :D ahahahhahahahahahah SFIGATOOO

      • Non hai niente da nascondere però commenti come sei fossi un’altra persona. Dai a me del passivo, con l’intento di offendermi, quando sei tu ad esserlo? Dici che scopi mia madre quando al massimo ti piacerebbe essere fottuto da mio padre? Dai.. Finiamola qui, che hai già fatto la figura dello stupido!

      • Eh si guarda hai capito proprio tutto! Non puoi capire quanto io stia soffrendo in questo momento guarda. ……sconfitto proprio. …ti prego non dire niente a nessuno ti prego ti prego! Ahahah

  17. Seh, ovviamente non è il solito mezzuccio per attirare l’attenzione. Le cantanti a quanto pare sono state tutte stuprate e/o con periodi di depressione e tentato suicidio vero? Bah

    • Ma tu fai parte di quella categoria di persone che pensa che alle celebrità le cose brutte non succedono mai?
      Sai quante star hanno subito violenze fisiche o psicologiche prima di arrivare dove stanno? Non hai mai sentito parlare di depressione che porta al suicidio?
      Dai, ma aprite quella mente pacata che vi ritrovate.

      • Poverine guarda poverine veramente. …perché ovviamente sono state prescelte di immolarsi per la patria costrette con una pistola alla tempia ad essere scopate x diventare famose no! ?ora darla via x diventare famosa e piena di soldi non si chiama più prostituirsi ma fare la martire giusto! ?Scusa se mi fa più pena una poveraccia che viene sbattuta al muro da uno nei vicoli di una strada, di notte, piuttosto di una come un ipotetica kesha/ Madonna/ lady gaga che se l’é cercata! E non è giudicare é non farsi prendere in giro, perché Si sa benissimo cosa può accadere quindi consensienti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here