Lady Gaga soffre di una malattia cronica, che le causa non pochi problemi! Anche questo verrà svelato nel suo nuovo documentario.

lady gaga malata

Lady Gaga ha invitato sul palco un bambino di 12 anni affetto da dolori cronici per duettare con lui sulle note di Edge Of Glory. Un momento indimenticabile per il giovanissimo fan ma anche per la cantante che da anni soffre degli stessi problemi di salute.

A più di una settimana di distanza dall’arrivo del documentario Lady Gaga: Five Foot Two su Netflix, la cantante parla dei suoi problemi legati ai dolori cronici e della necessità di sensibilizzare il più possibile il pubblico nei confronti di queste malattie ancora poco conosciute e di cui non esistono ancora rimedi definitivi.

 

Lady Gaga parla in particolare di fibromialgia, una malattia reumatica che colpisce i muscoli causando un aumento di tensione muscolare

in grado di amplificare i segnali di dolore che il cervello percepisce normalmente. Si tratta di una malattia conosciuta da molto tempo, ma che solo recentemente è stata meglio definita e studiata.

Già in passato, la cantante aveva pubblicato diversi post sui dolori cronici, consigliando anche alcuni rimedi utili per chi soffre di questo problema.

“Sono sopraffatta dall’empatia, le confessioni e le storie personali di dolore cronico che ho ricevuto in risposta al mio post precedente e ho pensato ‘Diamine!’. Forse dovrei semplicemente condividere alcuni rimedi personali, di quelli che ho messo a punto in questi 5 anni. Le condizioni e il corpo di ognuno di noi è differente dall’altro, quindi dovreste consultare un dottore, ma che diamine, eccoci.”

I consigli pratici riguardano in particolare l’utilizzo di una sauna infrarossi in cui immergersi quando arrivano i primi spasmi e quello di fare un bagno gelato per calmare i muscoli in tensione.

 

“Spero che questo metodo possa aiutare alcuni di voi, sicuramente a me aiutano a continuare a perseguire la mia passione, il lavoro e le cose che amo anche nei giorni in cui mi sento come se non possa alzarmi dal letto. Grazie a tutti per i vostri messaggi”.

 

I was so overwhelmed by the empathy, confessions & personal stories of chronic pain in response to my previous post I thought what the hell. Maybe I should just share some of my personal remedies I’ve acquired over the past five years. Everyone’s body and condition is different U should consult w ure Dr. but what the heck here we go! When my body goes into a spasm one thing I find really helps is infrared sauna. I’ve invested in one. They come in a large box form as well as a low coffin-like form and even some like electric blankets! You can also look around your community for a infrared sauna parlor or homeopathic center that has one. I combine this treatment with marley silver emergency blankets (seen in the photo) that trap in the heat and are very cheap, reusable and effective for detox as well as weight loss! In order to not overheat my system and cause more inflammation i follow this with either a VERY cold bath, ice bath (if u can stand it, it’s worth it) or the most environmentally savvy way is to keep many reusable cold packs in the freezer ( or frozen peas’ n carrots’!) and pack them around the body in all areas of pain. Hope this helps some of you, it helps me to keep doing my passion, job and the things I love even on days when I feel like I can’t get out of bed. Love you and thank you for all your positive messages.

Un post condiviso da xoxo, Gaga (@ladygaga) in data:

  • Basica alla riscossa

    Le ha tutte lei poverina…

  • Pamela

    Io ne soffro e non ho neppure i soldi per curarmi….almeno lei può

  • DREW.

    Anche la mia mamma purtroppo ne soffriva, e pur non provandola sulla mia pelle vedevo il dolore che provava.
    Auguro alla lady tutta la fortuna!