ATTENZIONE! AGGIORNAMENTO A FINE POST

lady-gaga-carpool-karaoke-tgj-600x600z

Lady Gaga ha da poco fatto il suo attesissimo comeback sulle scene musicali e nelle prossime settimane sarà nel bel mezzo della promozione del  nuovo singolo e disco. Come Bruno Mars, Lady Gaga sarà infatti infatti al Saturday Night Live, dove probabilmente proporràil suo lead single “Perfect Illusion”. Bruno si esibirà il 15 ottobre, mentre Lady Gaga una settimana dopo, il 22 ottobre, giorno successivo all’uscita di “Joanne”, il suo quinto lavoro in studio. È probabile dunque che Lady Gaga ci intratterrà anche con dei live di qualche inedito del suo ultimo disco.

October just got even better! #SNL

Una foto pubblicata da Saturday Night Live – SNL (@nbcsnl) in data:

Se per Bruno però si tratta del primo impegno promozionale, Lady Gaga invece inizia ad avere un’agenda piuttosto fitta. Probabilmente, la cantante di “Born This Way” aveva pensato che sarebbe bastato solo il suo nome a far decollare “Perfect Illusion” nelle chart ma, a giudicare dai risultati, così non è stato. Per evitare che il flop del lead single affossasse anche l’album, Lady Gaga si sta dando da fare nella promozione, partendo innanzitutto da performance live in dei bar in cui, oltre a “Perfect Illusion”, sta proponendo anche altri brani (qui per ascoltare) del disco, probabilmente per far capire al pubblico che lo stile del lead single non è lo stesso del resto dell’album. Oltre poi all’appena annunciato SNL e al Super Bowl, Lady Gaga parteciperà anche ad una puntata del Carpool Karaoke. Quindi sì, Gaga sta promuovendo, ed in vetrine davvero importanti, ovviamente se l’album non dovesse vendere la label ci rimetterebbe anche i soldi di una pubblicità davvero notevole.

Da Corden di solito, oltre a cantare il brano che si intende promuovere, vengono rispolverate vecchie hit. Chissà, magari cantare Alejandro e Judas farà ricordare ai più com’era la vecchia Gaga, tentando così di riavvicinare quella parte del pubblico che è andata persa durante l’attesa per Joanne. Voi cosa ne pensate? Questa tecnica riuscirà a portare Perfect Illusion nella parte alta delle chart o dovrebbe abbandonare questo singolo e rilasciarne un altro?


 

Dopo tanta attesa è finalmente andato in onda il tanto atteso carpool karaoke con protagonista la star del momento, Lady Gaga, fresca di pubblicazione dell’album Joanne. 

Come avevamo pronosticato oltre a Perfect Illusion Lady Gaga e James Corden non hanno mancato di intonare alcune delle hit più celebri della popstar, da Bad Romance (che ha confessato di aver scritto in 10 minuti) a The Edge Of Glory, da Born This Way a Poker Face. A concludere il “viaggio” l’intensa Million Reasons.
Tutte performance vocali ottime, come d’altronde ci si poteva aspettare conoscendo la vocalità della donna.

Per quanto riguarda invece gli argomenti dell’insolita intervista si è passati dal parlare di Donald Trump al fatto che Gaga abbia preso la patente solo poco tempo fa, tanto che il simpatico presentatore ha voluto testare le sue capacità cedendole posto e volante per qualche minuto. Imperdibili infine gli esilaranti look presi in prestito dal passato di Gaga che Corden ha sfoggiato verso la fine della chiaccherata.
Non perdetevi il video completo del carpool karaoke di Lady Gaga:

  • Thomas Barachini

    L’album partito in sordina é dato in rialzo e venderá quasi 200k in USA. Se mantiene la prossima settimana credo che potrá far bene nel periodo natalizio e soprattutto avrá parecchi eventi importanti per mettersi in mostra.
    L’album é ben fatto e merita di non passare inosservato.

  • Mich

    Mi piace molot A-Yo.La trovo molto radiofonica! Spettacolare anche Million Reasons!
    Comunque ogni volta che canta Bad Romance è un’emozione indescrivibile.Per me è una delle canzoni pop che meritano di entrare nella leggenda. E se non erro quando l’ha composta aveva un 23 anni!

  • Caleb

    Million Reasons si trova alla posizione 21 su iTunes Italia, un ottimo risultato per un singolo senza video né passaggi in radio!!!!
    Comunque fantastica Gaga!

  • MUSIC is the way.

    bravissima! mi mangio le mani perchè dopo questa performance PI è risalita al #27 e MR alla #6. AYo è alle 13. tutte in green update. Gaga sta facendo uno sfacelo con minima promo. Poteva iniziare prima? Joanne avrebbe venduto ancora di più

    • Navy_Swift

      Tranquillo tanto ci sarà pure il Super Bowl e se ci ficca pure una bella performance ai Grammy fa il botto :D

      • POP UNICORN*

        anche AMAs ed EMAs se non erro!

      • MUSIC is the way.

        superbowl con PI significherebbe il pieno reinserimento del brano nelle top song di gaga. e per i grammy mi aspetto million reasons, anche per questo spero che ora possa rilasciare AYo come sinfolo!

  • MicheleT

    Million reasons è bellissima! E niente, Gaga ha realizzato delle hit fantastiche in passato!

  • Navy_Swift

    Oddio Gaga sta risalendo di brutto con i singoli (e Million Reasons risulta quella più avanti)…brava menomale che si sta almeno impegnando

    • MUSIC is the way.

      comunque quella che si dimostra la più amata è AYO perchè fino a ieri MR era rimasta indietro mentre AYO pian piano sta arrivando in top 10. Vedrai che MR ritornerà più bassa finito l’effetto carpool. AYo piace al grande pubblico e poi è stata scritta in 10 minuti, come Bad Romance, Born This Way e Poker Face…

      • Navy_Swift

        Questo è vero, di solito più piano salgono più tempo restano in cima :)
        Ma anche Million Reasons è molto amata fidati, basta vedere che è bastato un piccolo pezzo cantato al Carpool Karaoke per farla esplodere

  • andreacampana

    Con queste performance gaga e su iTunes usa alla 7 con million reason 14 ayo e 31 perfect illusion

    • POP UNICORN*

      bastava la promuovesse di più all’inizio! dopo un po’ la canzone ti entra in testa, non ce n’è!

  • Fra

    La passione con cui ha cantato Million Reasons!!! Anche James la continuava a guardare ammirato!!!
    Bellissima voce.. diciamo che dopo Adele, Jennifer Lopez e Sia questo é il mio quarto carpool preferito..
    Dite quello che volete ma dopo aver visto il video io ho ancora più voglia di sentire una Gaga dance/pop

    • Alberto Maccariello

      si infatti, si sente tantissimo che lei è nata per fare e dare il meglio di sé nel pop

    • Navy_Swift

      Io sono sicuro che Gaga nei prossimi lavori tornerà al suo stile mischiandolo con questo nuovo (e perché no anche altri), non è una che ci darebbe un Joanne 2.0. :)

      • Fra

        Lo spero fortemente

  • MUSIC is the way.

    il carpool! evvai!!!!