nintchdbpict000280794981

Manca ormai pochissimo alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti e sono sempre di più gli artisti che, per una ragione o per l’altra, si schierano chi per Donald Trump chi per Hillary Clinton (QUI la presa di posizione di Azealia Banks). Durante la chiusura della campagna elettorale di quest’ultima, tenutasi a Raleigh nel Nord Carolina, sono state ben tre le star a cavalcare il palco per convincere il popolo statunitense a votare per la democratica. Si tratta di Lady Gaga, Bruce Springsteen e Jon Bon Jovi che, oltre ad esibirsi, hanno voluto mostrare il loro appoggio alla Clinton pronunciando toccanti discorsi.

Lady Gaga, da sempre molto vicina alle vicissitudini delle minorità della società, ha invitato il popolo a far “parte della storia”, a “lottare per il proprio futuro e per quello dei propri figli”; ha addirittura ammesso che questo per lei è stato forse uno dei migliori giorni della sua vita. Una volta terminato il discorso ha intonato diverse canzoni tra cui Come to Mama, Bad Romance (per il momento non è disponibile il video della performance) e ha duettato sulle note di Livin’ On A Prayer con Bon Jovi.

Da notare che, giusto per non dare nell’occhio, si è presentata all’evento indossando una giacca che apparteneva al re del pop, Michael Jackson! Infatti, come vedete nella foto, lo stesso Jackson aveva indossato l’indumento durante un incontro con George H. W. Bush alla Casa Bianca, nel 1990.

cwt0lc0viaaps0y

Inoltre, sempre durante la giornata di ieri, la cantante ha pubblicato una serie di video a sfondo politico sul proprio profilo Instagram. Questi mostrano gente appartenente alle più distinte etnie e fasce d’età, spiegando le ragioni per le quali sono stati portati a scegliere il candidato democratico al posto del repubblicano Trump.

Trump is anti-LGBT rights. #GoVote #VoteHillary #election2016 #ImWithHer #Vote #LGBT #equality

A post shared by xoxo, Gaga (@ladygaga) on

E voi cosa ne pensate di questo miscuglio tra musica e politica? È giusto che un cantante si schieri pubblicamente?

 

 

 

  • MUSIC is the way.

    beh non è mica l’unica, si sono schierati tutti! ma che potenza ha questa donna? come to mama, canzone sconosciuta al 99 % dei presenti diventata una hit ballata da tutti
    QUESTO E’ TALENTO E CARISMA!!!