lady-gaga-brandon-maxwell-1-jpg-09969539a0cf7039587ef69f1dc8465e-1

Mentre il debutto americano del singolo ed il suo attuale andamento nelle varie classifiche iTunes lasciano percepire un andazzo tutt’altro che positivo per l’attuale Era discografica di Lady Gaga (QUI per approfondire), soprattutto se facciamo il paragone con le sue Ere precedenti, partite tutte all’insegna di una buona hit, adesso la nota popstar ha deciso di chiarire quanto di “Perfect Illusion” sarà presente in “Joanne”, il suo nuovo album in studio tanto atteso dai fan del suo lato pop, che in questi ultimi anni sono rimasti un po’ a bocca asciutta.

In questo contesto, sembra dunque che Gaga voglia rassicurare la componente di pubblico che l’ha supportata in passato che ora non apprezza il suo lead single, una componente ingente se consideriamo la differenza fra i debutti di lead single come “Bad Romance” e “Born This Way” (ma anche “Applause”) e quello di tale traccia, un calo non giustificabile soltanto dall’abbassamento delle vendite dei singoli che si ha avuto negli ultimi anni, viste le sue percentuali.

Cambiare completamente sound e immagine è un rischio, Gaga ed il suo team lo sanno bene, e così la star chiarisce che non tutto il suo lavoro seguirà le linee guida tracciate dal brano, e lo fa pronunciando le seguenti parole in un’intervista concessa alla radio americana “Sway”:

Ogni traccia di questo album ha un suo carattere, una sua individualità. Chi pensache Perfect Illusion rifletta il sound di Joanne si sbaglia di grosso! Per capire che caratteristiche avrà il disco non basta ascoltare solo un pezzo. Quando scrivi una canzone non pensi a che genere stai facendo. La scrivi e basta. Quando sento le persone esprimere opinioni su Joanne basandosi su Perfect Illusion esclamo sempre COSA? Una sola canzone non è indicativa sul sound di tutto un disco! È sicuramente parte di esso, questo è ovvio, ma ogni canzone ha una sua storia e la propria sensibilità

Che ne pensate di questa dichiarazione?

14 Commenti

  1. lady gaga is the new rihanna per voi? no perchè avete iniziato a lodare riri e ora urlate al flop (ancora prima che joanne e il video di perfect illusion esca) a lei

  2. Che mi sembra un po’ una paraculata da sala stampa atta a non rovinare l’attesa per il disco. Evidentemente pensa anche lei che non stia andando come si aspettava ;)

  3. Sì ma ancora una volta dimostrate la vostra professionalità. Fate passare Lady Gaga come quella che si sta parando il sedere quando lei invece queste cose le ha dette chiare e tonde fin dal primo giorno. È da giorni che non esce dallo studio e non rilascia interviste, al momento non gliene può fregare di meno di come va Perfect Illusion. Il video uscirà stasera e a quanto pare non ha alcuna intenzione di tirarsi indietro. Non capisco perché pubblicare questo articolo, scrivendo poi quelle cose fasulle come intestazione su faceboom. Sull’altro articolo vi siete difesi con la scusa del fatto che le vendite, per voi basse, fossero una cosa oggettiva. Questo articolo invece ha tutta un’interpretazione soggettiva inutile e che dà all’ascoltatore medio un’impressione sbagliata su Lady Gaga. Lei va a dritto per la sua strada, non ha bisogno di rifare album, eliminare canzoni, aggiurgerne altre ecc..

  4. Un singolo dovrebbe servire a far venire voglia ad una persona di acquistare un album. Non mi sembra debba stupirsi se la gente si fa un’idea dell’album basandosi su perfect illusion, poi se è vario ben venga, ma se non rappresenta per nulla il cd allora forse non è stato il lead single ideale per un come back così importante.

    • Infatti Gaga ha detto più volte che non è il brano che, secondo lei, possa dare un’idea migliore di Joanne. É il brano scelto dalla casa discografica. Gli artisti sotto major decidono BEN POCO quando si tratta di singoli o robe.

      • Certo,ma non si deve stupire se la gente ( come è giusto che sia ), tenga presente il brano rilasciato per farsi un’idea del cd e decidere se acquistarlo. Semplicemente questo.

      • No certo, soprattutto anni fa era decisamente così. Ora fanno un sacco di buzz singles, c’è lo streaming…se uno vuole comprare il disco può ascoltarlo quanto cavolo vuole e poi farsi un’idea per comprarlo (anche se, alla fin fine, quelli che compreranno il disco originale saranno ben pochi).

      • E io sono sicuro che per quanto mi piaccia Perfect Illusion nell’album ci saranno brani molto più degni…spesso le case discografiche fanno scelte del ca…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here