gettyimages-612924600-15480e85-95e3-4d93-85d2-d157e2fd30a8

Ancora live per Lady Gaga! Nonostante l’insuccesso del primo singolo “Perfect Illusion” (QUI per gli ultimi aggiornamenti sui suoi numeri in Italia), Lady Gaga ha dato ugualmente via alla promozione del suo quinto album, in attesa che questo arrivi negli store digitali e fisici. Ora come ora Gaga é nel pieno di una fase di transizione che da beat discotecari la sta portando ad esplorare ben altri sound, e sebbene per ora il grande pubblico non stia dimostramdo di gradire particolarmente questa svolta, i piani dell’artista non sembrano mutare, ed il cambiamento di direzione artistica si riflette anche nel tipo di promozione intrapresa.

La Germanotta è già partita in giro per gli Usa in un mini tour che la sta portando in piccoli pub e pittoreschi locali, in linea con le suggestioni che l’hanno ispirata nella composizione del disco. Recente tappa del “Dive Ball Tour” è stata quella di Nashville in Tennessee, durante la quale Gaga si è esibita con i brani già performati di recente negli altri live simili (QUI per vedere le performance).

Particolare attenzione vogliamo porre qui all’esibizione di “Million Reasons”. La ballad è stata estratta come singolo promozionale. Lady Gaga ha proposto una performance vocalmente impeccabile, emozionante e travolgente, confermandosi ancora una volta come una bravissima interprete, molto dotata vocalmente.

Qualitativamente, il disco promette bene: vedremo se una volta pubblicato “Joanne” si rivelerà dello stesso livello di questa bellissima traccia, un pezzo davvero di qualità che si rifà chiaramente alle grandi camtanti country. Aspettiamo con ansia il 21 Ottobre per ascoltare il materiale prodotto e vedere quale sarà la reazione di critica, pubblico e mercato.

Voi cosa prevedete?