Lady Gaga è tornata! La cantante dopo una collaborazione con Tony Bennett sta registrando del materiale inedito da solista.

Il primo brano di cui abbiamo sentito parlare è la ballad scritta con Dianne Warren “Till It Happens To You”, che sarà inclusa nel film documentario “The Hunting Ground”, e che molto probabilmente non sarà inclusa nel quarto studio album della cantante.

A sorpresa una versione bassa qualità del brano è arrivata oggi, ascoltatela qua:

Schermata 2015-08-06 alle 13.56.50

Prima della nuova Era sembra che Gaga voglia assolutamente dare prova del suo talento vocale e della sua sensibilità e raffinatezza musicale. Il brano ovviamente parla di un tema molto scottante come quello degli stupri e delle violenze sessuale.

Nei prossimi giorni sicuramente verrà rilasciata la versione in alta qualità del brano.

Cosa ne pensate di questo comeback “parziale”?

A mesi di distanza, e dopo l’annuncio del ritorno in studio da parte di Lady Gaga, ecco arrivare finalmente uno snippet ufficiale in alta qualità del brano “Till It Happens To You”. 

La superstar proprio nei giorni scorsi aveva annunciato la sua volontà di rimettersi a lavorare al nuovo progetto, dopo il grande tour insieme a Tony Bennett che l’ha vista coinvolta fino a pochi giorni fa.

Ascoltate questa anteprima del brano, che sembra davvero splendido:

Rilasciata ufficialmente la versione in studio del brano, una canzone davvero molto bella ed avvincente, chissà se questa sarà la direzione per il prossimo disco, il quinto album della sua carriera:

Rilasciato il video in bianco e nero che racconta una storia di abusi. Ecco la splendida clip di “Till It Happens To You”, il nuovo brano di Lady Gaga:

Testo

You tell me hold your head up
Hold your head up and be strong
Cause when you fall you gotta get up
You gotta get up and move on

Tell me how the hell could you talk,
How could you talk
Losing till you walk where I walk,
This is no joke

Till It happens to you, you don’t know how it feels, how it feels
Until it happens to you, you won’t know, it won’t be real
No it won’t real
I know how it feels

Till your world burns and crashes
Till you’re at the end, the end of your rope
Till you’re standing in my shoes
I don’t wanna hear a thing or two from you, from you, from you

Till it happens to you
You don’t know how I feel, how I feel, how I feel
Until it happens to you, you won’t know, it won’t be real
No it won’t real
I know how it feels
Till it happens you
Happens to you
Happens to you
Happens to you
Happens to you
Till it happens you
You won’t know how I feel

 

Traduzione

Mi dici di tenere la testa alta
Tenere la testa alta ed essere forte
Perché ogni volta che cadi devi alzarti
Devi alzarti e muoverti

Dimmi come potrebbe l’inferno parlare con te
Come potrebbe parlarti
Perdere finché non cammini dove io cammino
Questo non è uno scherzo

Finché non succede a te, non sai come ci si sente
Ci si sente
Finché non succede a te, non lo sai, non sarà reale
No non sarà reale
So come ci si sente

Finché il tuo mondo non brucerà e si schianterà
Finché non sarai al limite, sull’orlo
Finché non ti calerai nei miei panni
Non voglio sentire niente da te, da te, da te

Finché non succede a te, non sai come ci si sente
Ci si sente
Finché non succede a te, non lo sai, non sarà reale
No non sarà reale
So come ci si sente
Finché non succede a te
Succede a te
Succede a te
Succede a te
Succede a te
Finché non succede a te
Non saprai come ci si sente

189 Commenti

  1. La canzone e carina e anche il video x il tema che tratta di rilevante importanza merita tanto,ma credo che questa canzone che parla di abusi sessuali se fosse stata cantata da un altra interprete e con una voce più soffusa e poco urlante tipo vocione che ha Gaga ne sarebbe uscito un capolavoro! Ne apprezzo comunque il tentativo!

  2. Molto bello sia il video che il brano. Ma solo a me sembra davvero esagerato 1 su 5 ragazze? Cioè in una classe media 5 ragazze sono stuprate ogni anno. Mi sembra davvero tanto e questo senza voler minimizzare il problema

    • No, credo ci sia solo tanta ignoranza e disinformazione, il più dovuto anche (purtroppo, ma in alcuni casi comprensibile) dalle dirette vittime che NON DENUNCIANO le proprie aggressioni subite. Io le ho ricevute anni fa , a sfondo omofobo, ben due volte, e non le ho denunciate per paura…e questo comporta, in parte, a queste violenze di ripetersi nel tempo.

      • Non ne nego l’esistenza, nè la gravità. Mi sembra comunque un dato eccessivamente alto (per quanto anche uno solo sarebbe troppo),soprattutto visto che il dato parla solo di ragazze e quindi non conteggia la controparte maschile omosessuale e non. Ma può essere benissimo che sia io l’ignorante, per carità.

      • Chiaramente io non lo so con precisione, ma questo film nasce come documentario quindi c’è stata proprio una profonda documentazione e studio approfondito del caso, quindi penso proprio che i numeri siano parecchio affidabili…E’ spaventoso, piu che altro, per quello non ci si vuole credere.

  3. Erano anni che non mi commuovevo DAVVERO per un video musicale.
    Che dire, semplicemente meraviglioso. Testo, musica e immagini che vanno a braccetto come se fossero una cosa sola. Stupendo, bravissima GaGa!

  4. Video e testo bellissimo complimenti Gaga. Ottimo lavoro!
    Solo che vorrei capire chi è quella donna che rimane nell’ombra

    • Secondo me, sta a significare che quella donna misteriosa potresti essere tu, una tua amica o una tua conoscente, e che quindi anche tu devi lottare contro la violenza sulle donne (e aggiungo io, la violenza in generale).

      • Ah grazie 😊 ! A me sembrava gaga. A volte la violenza sessuale viene usata anche sui maschi . Anche se raramente. Secondo me ste cose non dovrebbero succedere mai

  5. Un brano meraviglioso, che non penso riusciranno ad apprezzare tutti. Il video è struggente, e la scelta del branco e nero non è che d’aiuto a renderlo ancora più intenso. Promossa a pieni voti, spero il video attiri l’attenzione e riesca a diffondersi dovunque

  6. Un brano meraviglioso, che non penso riusciranno ad apprezzare tutti. Il video è struggente, e la scelta del branco e nero non è che d’aiuto a renderlo ancora più intenso. Promossa a pieni voti, spero il video attiri l’attenzione e riesca a diffondersi dovunque

  7. Quando fa il vocione alla “cher” non mi fa impazzire e questo pezzo sembra calchi un po’ troppo la mano. Comunque questa gaga matura con pezzi di spessore è la gaga che spero di sentire nel prox album. Le tamarrate da disco gay spero siano archiviate per sempre.

  8. Quando fa il vocione alla “cher” non mi fa impazzire e questo pezzo sembra calchi un po’ troppo la mano. Comunque questa gaga matura con pezzi di spessore è la gaga che spero di sentire nel prox album. Le tamarrate da disco gay spero siano archiviate per sempre.

  9. Quando fa il vocione alla “cher” non mi fa impazzire e questo pezzo sembra calchi un po’ troppo la mano. Comunque questa gaga matura con pezzi di spessore è la gaga che spero di sentire nel prox album. Le tamarrate da disco gay spero siano archiviate per sempre.

  10. Clip splendida che sicuramente meriterebbe il VMA per social video of the year. Per una volta Diane Warren ha detto una cosa riguardo Gaga ed è successo veramente! Aveva detto che la canzone sarebbe uscita prima di fine settembre e infatti eccola! Fantasticaaaaa

  11. Clip splendida che sicuramente meriterebbe il VMA per social video of the year. Per una volta Diane Warren ha detto una cosa riguardo Gaga ed è successo veramente! Aveva detto che la canzone sarebbe uscita prima di fine settembre e infatti eccola! Fantasticaaaaa

  12. Clip splendida che sicuramente meriterebbe il VMA per social video of the year. Per una volta Diane Warren ha detto una cosa riguardo Gaga ed è successo veramente! Aveva detto che la canzone sarebbe uscita prima di fine settembre e infatti eccola! Fantasticaaaaa

  13. Video molto azzeccatto e soprattutto nelle prime sequenze a tratti parecchio forte e coinvolgente. Mi piace il fatto che non si sia messa in mezzo al video, anche se probabilmente è solo a causa di tutti i suoi impegni degli ultimi tempi.

  14. Video molto azzeccatto e soprattutto nelle prime sequenze a tratti parecchio forte e coinvolgente. Mi piace il fatto che non si sia messa in mezzo al video, anche se probabilmente è solo a causa di tutti i suoi impegni degli ultimi tempi.

  15. Video molto azzeccatto e soprattutto nelle prime sequenze a tratti parecchio forte e coinvolgente. Mi piace il fatto che non si sia messa in mezzo al video, anche se probabilmente è solo a causa di tutti i suoi impegni degli ultimi tempi.

  16. Una empowerment song? Non sarà una “Hero”, ma è incredibile bella; spero che, anche al costo del flop, segua questa scia; sarebbe ora che la smettesse con quelle produzioni truzze che lei fa passare per originali, ma che, poi, sono le stesse cose che si ascoltano sempre alla radio e ha dimostrato di saper cantare, perciò perché non rischiare? Voglio un “Bedtime stories” *:*

  17. La canzone è splendida, esattamente come me l’aspettavo. Spero che abbia la popolarità che merita e che Gaga segui questo filone anche per il suo prossimo album. *____*

  18. Se dovessi definire questa canzone con un solo aggettivo direi: emozionante.
    Dal testo, alla melodia, all’interpretazione, è tutto molto “sentito e toccante”.

  19. Mi piace tantissimo, dalla produzione alla (soprattutto) voce!! Peró penso che non sia un come back single :( spero comunque la rilasci su Itunes

    • Non è un come back single, è solo la colonna sonora di un documentario che è uscito a Febbraio. A me però piacerebbe ascoltare canzoni così nel prossimo album.

      • Si io amo la Gaga dancepop ma penso che sia l’ora che sviluppi un genere pop che dimostri piú le sue capacitâ vocali, da compositrice e scrittrice

  20. Mi ricorda molto Dope, sia per la voce che per la produzione. Ed avendola amata non posso che essere stupito da questa traccia. Non avevo dubbi mi avrebbe conquistato. Prepariamoci all’ennesimo album capolavoro

  21. Voglio la canzone in HQ, voglio sentire la sua voce. Sembra molto potente, la base mi piace da morire. Ma la sua voce quasi non si sente.. Spero venga rilasciata cavolo.

  22. La mia canzone preferita di Lady Gaga era The Edge Of Glory, dico era perchè questa l’ha superata! E’ favolosa!!! Quando uscirà la versione in HQ?? *-*

  23. La versione in bassa qualità non rende molto, ma mi sembra proprio un capolavoro alla “Dope”. Non vedo l’ora di sentirla in HQ. Lei per me rimarrà sempre una spanna al di sopra delle altre popstar, è davvero diversa e camaleontica, nonché piena di talento. Ho letto che l’ha anche prodotta da sè!

    • L’ha anche prodotta :O , certo che Lady Gaga da quanto ha fatto il suo debutto nel 2008 ha davvero evoluto il suo aspetto artistico..

  24. Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a domenica ore 00.00..

  25. Sempre detto che Diane Warren è la migliore autrice di canzoni, meglio di Sia, almeno Diane ha scritto da sola, Sia no.. Bel pezzo! La Gaga che ho sempre desiderato finalmente è comparsa!

  26. sicuramente dal punto di vista vocale surclassa molte sue colleghe, non serve fare nomi…a me non piacciono molto queste canzoni pur riconoscendone la qualità…una cosa che volevo dire è che se uno parla di stupri o tematiche particolari non ne certifica automaticamente la qualità….poi ci sono troppi fan accaniti che urlano al capolavoro con molta facilità…

  27. Stupenda gaga+diane warren=meraviglia!!! Peccato la qualità molto bassa! Spero che con diane abbia fatto più canzoni per il prossimo album, non solo questa! Gaga ha preso la strada giusta! Sono pronto di ridiventare suo fan!

  28. Schifo. Non mi piace per nulla, canzone mediocre. Mi ricorda four five seconds….. ma probabilmente è per via della bassa qualità. Potrebbe essere migliore in HQ.
    Sembra una demo/scarto di You and I.
    Bha…. rimpiango la gaga di TEOF, Thelephone o Bad Romance.

  29. Wow davvero meraviglioso questo nuovo pezzo, peccato che sia in bassa qualità.
    Spero di poterne trovare altre di così mature nel suo quarto progetto discografico, il quale si prospetta di buona qualità visto la fattura di questa canzone.

  30. Io amo queste power ballads e sono entusiasta di questa Till it happens to you!! Quanto la vorrei come nuovo singolo con un video, anche se non farà parte del cd futuro.. Un po’ come Skyfall di Adele che fu singolo solitario..
    La produzione mi piace moltissimo ma soprattutto è fantastica la voce.. Gaga sta sviluppando un timbro graffiante che mi piace sempre di più! Che poi la cosa più bella è che lei è capace di cambiare timbro in modo incredibile (basta vedere gli Oscars).
    Aspetto con ansia la veriosne HD di questa canzone!!

  31. Bellissima, la voce è un po’ rovinata ma penso sia dovuto alla bassa qualità, questo è cio di cui avevo bisogno da Gaga e spero che nel prossimo album ci sia un dosaggio equo tra dance/pop e qualche power ballad rockeggiante alla Yoü and I/Speechless, poi ovviamente spero continui a sperimentare, forte di tutte le sue recenti esperienze ed ispirazioni, sono molto fiducioso :)

  32. La canzone mi piace͵ non la definerei soul – le ballate splendide della Keys lo sono.
    Comunque è un pezzo splendido; sto dalla parte dei critici e spero smetta di usare metafore nonsense (alla I wanna have a ride on your disco stick) e si butti su pezzoni come questo͵ anche se dovesse venire accusata di seguire l’onda delle ballate iniziata da Adele.

  33. Non c’entra niente ma, lol

    “Se c’è una cosa che si deve dire di Taylor è che è un’artista. Punto. Punto. Punto. Ed ecco cos’è davvero figo. Corre dei rischi, non suona come niente che abbia mai fatto prima, non pubblica sempre lo stesso tipo di album, lei evolve. È una cosa bellissima ed ispira molti artisti a fare la stessa cosa. Diavolo sì, più rispetto e più credito a Taylor, cavolo. Non ha importanza il genere. Se ti stai evolvendo come artista, le persone ti seguiranno.” — Florida Georgia Line

      • Non ne ho idea; l’audio originale non è ancora uscito ufficialmente; aspettiamo l’uscita e vediamo gli sviluppi; Bobby, il manager, disse che il brano non sarebbe stato rilasciato su iTunes, la Warren aveva fatto capire di sì e aveva addirittura dichiarato che questo brano le potrebbe far vincere l’Oscar.

      • Non rilasciarlo su i-tunes sarebbe un grosso errore!! Dai! La interscope non capisce una sega

  34. Mi piace davvero molto. Insieme anche a ‘Captivated’ o ‘Dope’ ha anche dimostrato di essere un’ottima cantante soul. Siamo fortunati ad avere artisti come lei così versatili e pieni di voglia di sperimentare.

  35. az*o! questa volta non le si può dire davvero nulla, questo brano è un pezzone! mi ha colpito soprattutto per l’interpretazione, sentita e toccante come raramente gaga ha fatto in passato. e poi anche la base è particolarmente potente, davvero non me lo aspettavo.

  36. La base mi piace moltissimo, la voce è abbastanza rovinata, ma a me sembra un gran pezzo, tra l’altro è quel genere di canzoni che preferisco. Wow fantastico, sono davvero contento e ovviamente spero la rilasci al più presto in HQ! Troppo bella, vai Gaga!

  37. Personalmente non mi ha colpito.
    Non è brutta, ci mancherebbe, ed il tema è di assoluta rilevanza ma manca qualcosa. Aspetto la versione in HQ.

  38. Un vero capolavoro.
    Gaga veramente non smette di stupire.
    Meravigliosa.
    Superlativa.
    Epica.
    Meravigliosa.
    Attendo moltissimo il suo album, è veramente grandiosa!
    La adoro, e adoro questa splendida canzone.

  39. Si sente male per la bassa qualità ma si capisce bene che è un pezzo di grande qualità, mi ricorda un pò Speechless, non so quanto possa fare in classica ma sono contento di questa svolta di Gaga, lei è molto brava, penso che questo genere sia quello in cui lei è più forte, però mi mancano le grandi hit come Bad Romance, spero nel nuovo disco ci sia spazio per queste, Applause non era minimamente paragonabile, Bad Romance era qualcosa di veramente eccezionale, rappresentava al meglio la sua personalità.

  40. Non appena è iniziata, i miei occhi si sono spalancati! Ma sono abituato al suo talento ma è dagli Oscar che mi lascia di stucco, veramente! Non posso che esserne felice, in bassa qualità sembra un’ottima ballata, figuriamoci in alta qualità! Non vedo l’ora che esca una versione migliore e spero che questo pezzo finisca pure nel nuovo album! La amo, c’è poco da fare! *____ <3 ____*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here