Pianificato inizialmente come secondo singolo da “Artpop”, ecco arrivare come promesso dalla Gaga il brano “Venus”. Una poptrack che richiama chiaramente il sound Pop degli anni ’80, assolutamente raffinata e ricercata, tanto che riprende il ritornello da “Interstellar Low Ways” dello scomparso produttore, musicista sperimentale Sun Ra. Per noi questo è un altro petalo meraviglioso di quello che a questo punto potrebbe essere davvero l’album Pop del 2013. Ecco qua il file audio:

Come promesso ecco arrivare oggi l’anteprima di “Venus”, quello che doveva essere il secondo singolo ufficiale tratto da ARTPOP, ma cambiato in corsa con “Do What U Want” con R.Kelly, che a livello di vendite iTunes ha ottenuto ottimi risultati nella sua prima settimana di rilascio. La track “Venus” appare come una pop-track che ricorda moltissimo gli anni ’80 del Pop, con sonorità elettroniche di quei tempi…

Video thumbnail for youtube video Lady Gaga - Venus | anteprima canzone

Con uno snippet così corto non possiamo sbilanciarci con le critiche, tuttavia ci sembra che questo disco sarà un misto perfetto di tutti i momenti più alti della musica Popolare degli ultimi anni. “Venus” sarà rilasciato ufficialmente il prossimo 27 Ottobre, e servirà da promo-single per questa Era! Il prossimo 11 novembre invece sarà acquistabile il disco, tra i più attesi di questo 2013.

Una vera e propria tempesta di Gaga, con release di inediti, performances live, e anticipazioni sulla direzione artistica del disco!

128 Commenti

  1. Originalissima… sì :/ ma de che???????????? cmq complimenti dwuw è fuori da tutte le top ten in soli 6 giorni! good job copycat gaga! prossima mossa antiflop quale sarà? mostrare il sedere, fatto! dire che è b, fatto. dire che è 1cantante da album ,fatto. ah ok. forse che è una cantante da video, no impossibile ormai li guardano la metà dei suoi fan. bah chissà

  2. fantastica. lo stile è quello tipico di gaga ma anche in questo pezzo ha trovato delle genialate. forse sarebbe stato più adatto come primo singolo accompagnato da un video frizzante. l era artpop si sta definendo molto bene ed è ben fatta assai. gaga ancora una spanna avanti rispetto le rivali

  3. mi piace molto!!! rispetto a DWUW è diversa ma nn migliore, confrontandola con Applause sembra meno radiofonica ma più adatta ai discoclub. Artpop si prospetta un bel album, forse il migliore di Lady Gaga, tutti i singoli che ho ascoltato fino ad ora sono eccezionali!!!! L’unico difetto notabile di questa era è che ascoltando Aura, Applause, Swine, Gispsy (snippet), Venus, Dwuw ed il concerto del i-tunes festival si ha già una idea ben chiara di come sarà Artpop, insomma l’attesa ormai è finita nn c’è più quell’ansia di ascoltare l’album!! All’incontrario della Spears che è capace di tenerti sulle spine!!! nn mancano neanche 40 giorni ad Britney Jean e nn si sa ancora la tracklist, i crediti e le collaborazioni!!!!! Infine voglio dire che mi sono sinceramente stufato di quelle persone che tirano sempre in ballo gli altri artisti creando discussioni inutili!!!!!! soprattutto mi irrita molto leggere il nome di Madonna sui posti di Gaga ed viceversa!!!!! Se si sta parlando di un singolo di Gaga, cosa centra Madonna???? è una canzone sua??? no!!!!!!!!! Io penso che se ad una persona piace Britney Spears, Lady Gaga, Riahnna, Katy perry, Christina Aguilera ed ecc. gli deve piacere anche Madonna!!!! la sua musica ha influenzato moltissime di queste artiste!!!!!! se Madonna nn ci fosse stata, la musica di adesso sarebbe molto diversa!!!!!!!!!!!! sono l’unico per caso che piace Madonna, Britney Spears, Lady Gaga e Christina Aguilera??? (ci son altri cantanti che amo, ma se li scrivo vene fuori l’elenco della spesa!!! XD)

  4. A me non piacciono ne “Do What You Want”, ne “Venus”. Non hanno (per me) un ritmo trascinante, un ritornello che lascia il segno, non mi trasmettono la voglia di ascoltarle ancora… Ma Aura, beh, Aura è tutto un altro pianeta, a parte l’inizio che trovo orrendo, i due ritornelli sono una vera e proprio bomba.

    • Concordo….anch io ho sempre sostenuto questo….AURA HA UN RITORNELLO BELLISSIMO…E MUSICALMENTE LA TROVO INNOVATIVA E STUPENDA!!!! VA A FINIRE….CHE E’ L UNICA CANZONE VALIDA DI ARTPOP…..SPERO X LEI DI NO….XKE SAREBBE DAVVERO UN AUTOGOL INCREDIBILE X GAGA………

  5. Doveva estrarre questa come primo singolo ! è veramente bellissima ! NON SMETTO PIù DI ASCOLTARLA !!!
    Applause se proprio doveva essere rilasciato doveva essere terzo o quarto ma primo proprio NO !

  6. Vogliamo parlare di hung up , future lovers , ray of light e tante altre canzoni di m che contengono campionamenti? Piuttosto di ammettere che ha fatto un buon lavoro iniziate a dire cavolate

    • Campionamenti e’ un conto…xke comunque lo hanno fatto in tanti…e i piu grandi della musica…incluso michael jackson….MA IL RITORNELLO PROPIO NO………!!!!!!! NON CI SIAMO PROPIO!!!!

    • A parte che il ritornello per me è la cosa più riuscita, il campionamento sta nella prima strofa .ma mi sa che manco avrai ascoltato sun ra , perché ti saresti accorto che ha completamente stravolto quella parte del brano

  7. Dall basso della tua ignoranza non sai che gli album della t ua madonna sono pieni di campionamenti sa ray of light ad hung up..taci piuttosto di risultatare ignorante!

  8. SIIII CHE PETALO……COME LINES….PETALO BLU…..CHE HO USATO DOPO AVERLA ASCOLTATA…..XKE MI SON VENUTE LE PERDITE DALL EMOZIONE…..AH AHH AHHH AHHHH

  9. COMUNQUE NON SO DOVE AVETE LE ORECCHIE….MA IO LA TROVO BANALE E SCONTATA….SOLO L INIZIO E BELLO….POI NOIA E RIPETITIVITA….RESTO DELLA MIA IDEA CHE L UNICA COSA BUONA VISTA FINO AD ORA RESTA AURA….SPERIMENTALE ED INNOVATIVA!!!!!!!

  10. Siiiiii che petalo meraviglioso….stavolta ha dovuto pagarli i crediti…visto che usato il ritornello di una precendente canzone…AMMAZZA CHE SPERIMENTATRICE ED AUTRICE DI CANZONI…….COMPLIMENTI GAGA

    • Da ignorante quale sei non ha notato che l’unica cosa che Gaga ha usato della canzone di cui ha comprato i crediti è una frase (composta tra l’altro da 8 parole) che poi ha completamente stravolto rendendo Venus un capolavoro. Lo stesso non si può dire della tua Madonna che ha usato il sample di una canzone, pagando abbondantemente gli ABBA, ma non lo ha cambiato per niente, non a caso Hung Up è una canzone degli ABBA cantata da Madonna e niente di più, cosa di cui anche i critici sono ben a conoscenza. Per cui, tu che dici di essere cultore musicale e cinematografico (anche se non ci crede nessuno) smettila di comportarti da fanatico e pensa piuttosto a commentare i post di Madonna, che senza i tuoi 20mila interventi non raggiungerebbero neanche 15 commenti. Se poi Gaga non ti piace a noi, parlo a nome un po’ di tutti, non ce ne frega assolutamente niente perchè le tue frasi acide e inutile ci fanno cambiare parere dello 0,00%. Quindi accendi l’ipod e vai ad ascoltare Turn Up The Radio ed altre schifezze. Detto questo chiudo. Peace.

      • MA IL SAMPLE NON E’ IL RITORNELLO…..CAVOLI…..E POI PARLI DI IGNORANZA..!!!??? MA TI SEI VISTO…!!????? TUTTI USANO I SAMPLE….LO SANNO PURE I BAMBINI…E MADONNA OLTRE AD HUNG UP..CHE E QUELLO PIU NOTO…XKE.. COME SAI E STATO UN SUCCESSO MONDIALE….HA USATO ALTRE VOLTE SAMPLE X VARI BRANI,MA QUESTO NON SIGNIFICA CHE MADONNA E NON ESISTE PROPIO…ABBIA MAI USATO FRASI DI TESTO DI ALTRE CANZONI!!!! COME AL SOLITO SMINUITE LE COSE…COME IL FLOP DI MACHETE KILLS…..SI SII ORMAI VI CONOSCIAMO BENE….L EVIDENZA X VOI….E UNA COSA TROPPO UMILIANTE DA AMMETTERE….XKE VI BRUCIA!!!!!!!!!

      • Hung Up una canzone degli Abba?
        AHAHAHAHAHAHAHAHAH
        Deduco che non conosci nessuna delle due.
        Gimme Gimme Gimme è una canzone, Hung Up un’altra, l’unica cosa in comune è un sample che oltretutto Madonna sviluppa in modo completamente NUOVO.

      • Se usare una frase di un’altra canzone denota mancanza di fantasia anche usare un sample di una canzone denota mancanza di creatività. Se Gaga ha “copiato” come dici tu, lo ha fatto anche la tua Madonna. Troppo comodo usare due pesi e due misure. Così ragionano i deficienti…

  11. A me piace ma fino a un certo punto. DWUW a vita. è molto più orecchiabile e diretta hanno fatto benissimo a scegliere quest’ultima come secondo singolo. Non si può sempre stare a pensare a che cosa piaccia di più ai little monster bisogna guardare il generale pubblico e DWUW è molto più azzeccata: può essere apprezzata da più fasce d’età e far conoscere al pubblico una Gaga diversa rispetto alla solita Gaga da discoteca, mostrando inoltre le sue buonissime capacità vocali!

  12. La base ricorda gli 80’s ma il ritornello ha qualcosa che rimanda anche agli anni 90 !
    Il brano non è davvero niente male ma forse poco radiofonico, nel senso che lo trovo un po’ pesante … è molto dance.

  13. Questa canzone è già una droga, il ritornello mi è entrato in testa e non ne è più uscito e lo dico dopo che gli snippet non mi avevano fatto impazzire…comunque non so se potrebbe avere successo come singolo, forse in Europa ma in America non credo proprio

  14. Sentita tutta fa completamente un altro effetto, mi piace molto! Davvero particolare, poi questo sound anni ’80 mi fa impazzire. Mi pare di aver letto da qualche parte che è stata campionata una canzone dal titolo “Rocket Number 9”. Rimango del parere che DWUW sia più adatta come singolo di traino per l’uscita dell’album semplicemente perché più immediata e radiofonica.
    In ogni caso questo ARTPOP si sta rivelando una meraviglia!

  15. Questa “Venus” è propria una bellissima canzone, una produzione fantastica. Fra questa e “Do What U Want” preferisco di poco questa, perché ha un sound strano, è veramente grandiosa. Secondo me dovrebbe rilasciare “Do What U Want” in America e “Venus” in tutto il resto del mondo. E poi terzo singolo “Gipsy”.

  16. E’ FOTTUTAMENTE FANTASTICA, PUNTO :D Da quello che ho sentito (praticamente tutto XD) ARTPOP sarà una meraviglia..un vero CAPOLAVORO! Questa traccia è stata prodotta interamente da Lady Gaga..voglio dire, cosa le si può dire? E’ un mito questa donna!

  17. DO YOU KNOW MY ASS IS FAMOUSSSSSSSSSSSSSSSS??? :DD <3 <3 <3 Una fottuta BOMBA,testo e sound bellissimi,spaziali e stranissima,ma allo stesso godibilissima! La mia preferita fin ora

    1.Venus
    2.Do What U Want
    3.Applause

  18. Comunque certa gente ha proprio una gran bella scuola di pensiero. E qui mi fermo, perchè mi stanno veramente girando, cosa che succede un pò troppo spesso ultimamente sui post di Lady Gaga (non di certo per colpa sua.. Chi vuole intendere intenda).

  19. La canzone mi piace molto! :) Gli snippet mi avevano lasciato un pò perplesso ma così completa mi convince, mi piacciono queste atmosfere “cupe” ma comunque viviacemente elettroniche, è coinvolgente e la trovo anche molto curata! Promossa, tuttavia credo che in America una Do What You Want abbia più capacità come singolo, in Europa Venus potrebbe già essere più gradita ma non mi pare che questo genere vada forte in USA, forse mi sbaglio. Questa cosa dei due secondi singoli non mi convince molto, il secondo singolo è importante perchè trascina l’ album nelle sue prime settimane, io avrei fatto:
    1) Applause
    2) Do What You Want
    3) Venus (Mondo) e uno per gli USA.
    Comunque vedremo :)

  20. Io la adorooooooo!!! Ragazzi mi dispiace molto ma la strategia commerciale per artpop fino ad ora non è molto buona… Se avesse rilasciato questa al posto di Do What U Whant sarebbe andate meglio secondo me! Comunque grandiosa come sempre…

  21. Una delle migliori canzoni di Gaga. Curata nei minimi particolari, produzione fantastica e spaziale, ritornello orecchiabile, bridge potentissimo. Ti porta decisamente su un altro pianeta. Non ha deluso per niente le mie aspettative, anzi mi ha colpito persino più di Applause! Grande Gaga ora manca solo Dope! Il countdown per ARTPOP è agli sgoccioli ormai

  22. Penso che questi entusiasmi si affievoliranno presto. I primi 2 cd li ho comprati. Avevo intenzione di prendere pure questo ma…penso che se lo poteva proprio risparmiare.

  23. E’ come direbbe Simona Ventura,un RITMO CHE TI ENTRA DENTO……
    INSOMMA MOLTO SDI…. BEH…. LE…. LEIBA…. HAHHAHAHAHAHAH
    detto cio’ sono curioso di vedere un video per questo pezzo,anche se cmq preferisco do what you want,la trovo abbastanza EDM, soprattutto nella parte pompata dopo il ritornello,non è brutta,ma preferisco altri pezzi proposti,tuttavia la classifico terza tra :applause- Do what you want e appunto Venus,una spanna sopra ad Aura -Swine ( parlo come gusto personale e non come traccia sperimentale)….
    INSOMMA ARTPOP SEMBRA ESSERE UN ALBUM CHE TI ENTRA DENTO…. XD

  24. Una BOMBA!
    Inutile criticare, Artpop è un capolavoro… ogni critica è infondata e soprattutto inutile.
    Artpop sarà un successone indipendentemente da quanto venderà!

  25. Carina ma preferisco “Do what you want”, il testo non mi sa di niente. Non so perchè ma la voglia di mettere “arte” ovunque, a mio parere, è un pò forzata e fa sembrare l’insieme di quello che sta proponendo un pasticcio. Una voce come la sua è sprecata per la musica dance.

      • Veramente sono i Little Monsters fissati con l’arte… Anche quando Gaga posa in foto obiettivamente orribili senso LM (non troll) che urlano “Arte! Arte!” Quindi ora vorremmo tanto capire dove è questa arte da ARTpop

      • Ma infatti non ho scritto questa canzone, ma tutto l’insieme delle cose che stanno uscendo…e comunque che pizza quando fate di tutta l’erba un fascio, è la prima volta che commento citando “l’arte” perchè adesso ho visto un pò questa forzatura che ripeto non è riferita solo a questa canzone ma a tutto anche ad esempio all’inquietante, secondo me, cover. E’ l’insieme che mi da questa impressione.

      • E’ vero alcuni Littlemonsters quando vedono un vestito strano di Gaga o che altro dicono:”è arte” ma stop. Altri hanno iniziato da quel momento a parlare sempre di “hartè hartè”, insomma Gaga non può fare nulla di particolarmente affascinante che tutti la dipingono come una che vuole sempre strafare, vogliosa di hartè quando semplicemente vuole cambiare e provare qualcosa di nuovo. Avrà chiamato il cd ARTPOP ma ha detto molte volte che non parla solo ARTE e POP anzi ha specificato che parla anche:
        -delle sue due lei
        -dell’amore fra due persone (identificate come ART e POP)
        -della possibilità di unire due cose differenti (ART e POP) e quindi sempre il tema della libertà .
        Comunque parlando di canzoni quale, tranne Applause, parla di arte? Venus non di certo, parla dell’amore fra due persone, Aura neanche, Swine figuriamoci, Do what you want sì ma fino a un certo punto.. Insomma penso che se Gaga avesse chiamato il cd “Sky” tutti avrebbero preso le stesse canzoni con molta più leggerezza.. come però deve succedere anche se si chiama ARTPOP! (lo stesso titolo significa “godetevi la musica” in parte) :)

      • No, caro PugliaR99..siete voi non fan di lady gaga che usate la parola ARTE ovunque..alcuni LM vi rispondono e basta! Ogni cosa che pubblica la prima stro-nzata che riuscite a dire è “

      • Non è difficile da capire eh…
        Sta facendo un album pop e sta collaborando con artisti del calibro di jeff koons e Marina abramovich.
        Lei è il pop, loro l’art e lavorano assieme. -> ARTPOP
        Ditemi dove sta il problema!

      • No, caro PugliaR99..siete voi non fan di lady gaga che usate la parola ARTE ovunque..alcuni LM vi rispondono e basta! Ogni cosa che pubblica la prima stro-nzata che riuscite a dire è “IO NON SO DOVE SIA L’ARTE IN QUESTA FOTO, IN QUESTA COPERTINA O IN QUESTO VIDEO”. Un esempio è Angelica qui sopra, “Non so perchè ma la voglia di mettere “arte” ovunque, a mio parere, è un pò forzata e fa sembrare l’insieme di quello che sta proponendo un pasticcio”..Un altro esempio è il TUO commento nell’articolo dedicato alle 3 copertine di VENUS, “se questa per voi è ARTE”. Vuoi che te ne elenchi altri?

      • Forse non mi so spiegare bene. Io sto prendendo tutto con molta leggerezza, ma prendendo questa canzone o Aura o una cover ad esempio ci sono degli elementi stani ed innovativi che al posto di sembrare “arte” (lo sto dicendo io, non lei e neanche i LM) sembrano dei pasticci, secondo me. Cioè, vedo una forzatura nel creare qualcosa di diverso che alle volte lo fa sembrare un pasticcio. E questo non significa che Gaga mi faccia schifo o che è una psicopatica, è solo un mio parere che si basa su una canzone o su una foto.

      • Stephen mamma mia che sei esagerato, cambia la parola “arte” con “innovazione” visto che vi fa così alterare sta parola…è una parola normalissima che si usa come espressione di se stessi attraverso qualcosa, anche una canzone o un film di Pinco pallino è arte, è la sua arte…vabbè non userò mai più la parola arte in relazione a Lady Gaga, ma perchè dovete vedere il marcio ovunque!

      • Forse Gaga sta facendo uscire tante cose e c’è un po’ di confusione, piano piano forse cambierete idea e la vedrete meno come un “pasticcio” :)

      • Ma proprio no caro/a Stephen! Io non ho la minima intenzione di far passare tutti per deficenti! Ho semplicemente notato che molti LM definiscono ogni cosa che fa lei ARTE, ARTE, ARTE!!! E mi son rotto perché molti la venerano come fosse il Re Mida della musica! E non è un attacco a te (non so come l’hanno presa) ma ho semplicemente chiesto dove è l’arte tanto proclamata da ALCUNI (non tutti) LM; dato che io evidentemente non riesco a vederla. Poi magari non c’è o altro… Che ne so… Ma si solo chiesto dove è l’arte che molti hanno notato? Molto offensivo eh questo… -.-

    • Angelica, forse sono io che non mi sono spiegato bene :) Il mio era un attacco a Puglia, non al tuo commento! “dove vedete l’arte” “questa per voi è arte” e altre scemenze varie le dice lui..L’arte ovunque la mette lui e gli altri! Liberissimi di usare la parola ARTE quanto vi pare, potete associarla a chi volete :D Il fatto è che Puglia con commenti del genere fa passare gli altri per dei deficienti che vedono ARTE anche in una cagata..quando non è da noi che parte

  26. PAZZA, si può definire solo così questa bomba! Si sente che è prodotta e scritta solo da Gaga, da una sola artista che si è fregata di tutto e ha detto “ora faccio qualcosa di impensabile”! Non vedo l’ora di avere ARTPOP, quel cd sarà qualcosa di assolutamente distruttivo! Do what you want è bellissima ma quando Gaga fa ‘ste canzoni, beh è amore al primo ascolto!

  27. Se il primo snippet mi aveva convinto, questo conferma la mia convinzione. Ha fatto bene a non farci sentire il ritornello, sarà la parte più bella secondo me. Sarà una hit se verrà rilasciata singolo!

  28. Vorrei rispondere a quelli che dicono che somiglia a telephone con una semplice domanda: Ma le orecchie ce le avete? Dopo questa affermazione ne dubito

  29. Sta già migliorando! Comunque vedete che su questo sito non vi sapete gestire gli articoli? Venus uscirà fra neanche 24 ore intera sicché invece di riaggionare questo oggi potevate fare un articolo su Applause che supera Bad Romance nei dati radiofonici diventando la canzone di Gaga con più airplay di sempre negli USA!

    • Ma l air play non fa testo.. x la classifica contano sopratutto le vendite….tra bad romance ed applause ce un abisso….sia a livello di qualita che di vendite!!! L airplay conta quando da una spinta notevole alle vendite del brano…ma se il brano non vende…significa che non piace poi a tanti no!???????

  30. molto meglio questo snippet secondo me diventerà terzo singolo……… ha un forte beat… veramente potente… stavolta mi sa che sta facendo le cose giuste con sto disco,speriamo bene… Boccio solo Aura & swine al momento solo per un gusto…. magari sono le migliori sotto il profilo sperimentale rispett alle altre,ma è proprio lontano dalle mie corde…

  31. Dite che volete…ma ho la sensazione sempre di piu che qust album di gaga floppera…..non mi convince l impostazione molto forzata dell insieme di elementi….promozione,singoli,sta storia forzatissima dell arte….x far vedere a tutti i costi che ci sa fare…..tutto strano e poco spontaneo…e ho la sensazione che alla gente tutto questo non piaccia!!!

  32. Questa settimana:
    Lunedi Do what you want
    martedi 1:30 di Artpop
    mercoledì: swine
    giovedì: gipsy
    Venerdì: snippet venus
    Non starà esagerando? Si comporta come se ARTPOP uscisse lunedi prossimo.

    • Swine hanno detto quelli che l’hanno ascoltata intera che è una demo. Ah aggiungi che Domenica avremo Venus intera lol E comunque l’album sarà ascoltabile fra circa una settimana ahah

  33. Aspetto la versione finale per farmi un’ idea sul livello qualitativo, per quanto riguarda il lato commerciale anche qua sono pochi secondi ma la trovo debole sul fattore vendite, l’ anteprima di G.U.Y è più convincente sotto questo punto di vista, come d’ altronde lo è DWYW.

  34. dite tanto di Katy, ma non è che Gaga sia cambiata tanto, anzi sto disco mi sembra sempre più simile a the fame, e questo snippet mi ricorda vagamente telephone (tra 0.20 e 0.40)

  35. Bhe….siceramente non la trovo niente di che….anzi….se vogliamo essere sinceri….a giudicare da questi 40 secondi la trovo molto banale ed una normalissima canzone,e se continua di questo passo io credo che sara difficile x lei raggiungere i fasti del passato,e lo dico con sicerita….la piu bella canzone di artpop tra quelle ascoltate fino ad ora….x me resta aura…..e lo sempre detto…non solo ora,e mi sbilancio….credo che sia molto valido come brano…ben costruito ed innovativo.peccato x lei che la interscope non se la sia sentita di lanciarlo come singolo….xke avrebbe fatto faville

  36. Ovviamente non si può dare un giudizio su così pochi secondi, però mi aveva colpito di più l’anteprima di DWUW. Quindi PER ORA posso tranquillamente dire che hanno fatto bene a sostituire il secondo singolo :)

  37. Per il momento non mi convince molto, anche se è diversa da applause.
    Comunque le canzoni di Artpop, per quello che è stato rilasciato mi piacciono abbastanza. La mia prefeita è senz’altro Burqua/aura.
    Poi ci sono quelle dell’itunes festivale che sono carine, do what you want che mi piace da impazzire, GUY che sembra bella, mentre Artpop per il momento mi ricorda Love You Like A Love Song Di selena

  38. Per adesso è quella che mi è piaciuta di meno. Cioè non è che non mi piaccia è che non riesco a classificarla.. La devo sentire intera, penso che cambierò idea. Apprezzo moltissimo questo modo di cantare, mi ricorda un po’ lo stile di The Rocky Horror Picture Show e lo stile metal anni 80. Anche non fosse minimamente paragonabile e avessi tirato uno sfondone è uguale, me lo ricorda xD Per adesso però quelle che ho voglia di ascoltare di meno in versione studio sono Aura (per vari motivi) Venus e Swine.. Nonostante mi piacciano ovviamente.. Sono ansioso per Sexx Dreams, MANiCURE e altre! ** Dope soprattutto

  39. mi sarebbe piaciuto se Gaga scegliese un altro singolo come promo -single apposto di venus e do what u want per io penso che che venus e sprecato come promo-single starebbe bene come terzo singolo di questa era perchè è un sound unico ….. ti prego gaga fammi contenta pubblica venus come terzo singolo non come promo-single

  40. Aura: Elettronica
    Applause: Electro – Pop
    Do What U Want: RnB / Pop
    Swine: Techno
    ARTPOP: Glitch / Pop
    Jewels ‘N Drugs: Hip-Hop / RnB
    Venus: Trance/House
    G.U.Y. : Techno / Big Beat

    Mi pare che abbia spaziato abbastanza per il momento… la dance non è un genere.. si divide in migliaia di sotto generi, e lei gli sta sperimentando quasi tutti

  41. da the fame fino ad oggi mi sembra che sia cambiata molto ed ogni suo disco è diverso dall altro . Se volete canzoni per bambine ormonate cè KATY PERRY CHE si fa scrivere le canzoni da BOnnie MCkee e che fa sempre le stesse cose

  42. Ma perché cambiare stile ???????? che palle, scusate, ma lei é una cantante pop/dance, non vedo il motivo perché dovrebbe cambiare direzione, lei é diventata famosa con questo genere ed a venduto milioni di dischi.
    Se volete ascoltare rap,rnb o rock, andatevi ad ascoltare altri cantanti e non gaga.
    Io comprerò proprio il suo disco perché fa musica dance/pop di alto livello, se mi veniva con un album rnb, non l’avrei mai comprato, perché allora preferisco altre cantanti di quel genere.
    Lei piace così, punto

  43. Non sembra male ma riproporre nuovamente un singolo per certi aspetti simile ad Applause è sconsigliabile, infatti hanno fatto bene a promuovere a “Do What U Want”. Ma Venus sarà singolo per l’Europa? Non ho ben capito

    • You and I la conosci? Do what u want? E’ ovvio che per i singoli si scelgano canzoni radio friendly per riuscire a trainare l’album ma se conoscessi davvero i suoi album scopriresti canzoni come “Speechless” “So happy i could die”. Inoltre per il secondo singolo c’era una grande varietà di scelta tanto che si pensava pure di rilasciare Swine o Aura. Infine Gypsy cantata ieri è una ballar….Ti prego stai zitto.

      • Massimo se tu avessi The Fame The Fame Monster Born this way capiresti le differenze fra le varie ere a livello di sound, voce e testi (e della stessa artista). Visto che probabilmente non è così evita di giudicare a caso: Lady Gaga non ha fatto un cd rock, uno pop, uno R&B e uno jazz, è logico che sia sempre rientrata nel genere POP ma come l’ha sviluppato lei nei suoi cd l’hanno fatto in pochissime

  44. Possibile canti sempre Pezzi Dance????
    Il Beat il Sound lo Stile richiama gli Anni 80….pertanto Niente di Nuovo

    Nonostante mi piace molto la sua Voce….speraVo ad un Terzo Album Innovativo per genere e stile

    Credo sarà la stessa Minestra del Primo e Secondo Album!!!

    Ovvio Venderà perchè è il suo Momento….

    Ma un Vero cambio di rotta quandoooooo???

    Cn il Quarto Album?????

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here