Che questo 2016 sia iniziato nel modo migliore possibile per Lady Gaga non ci sono dubbi: dopo aver vinto un Goden Globe e aver ricevuto una nomination agli Oscar, la cantante riceverà un altro importante premio, ovvero il “Jane Ortner Artist Award”. La cerimonia si terrà il 4 aprile all’evento “Jane Ortner Education Award Luncheon”, organizzato dal Grammy Museum.gaga

Il premio è dedicato a Jane Ortner, un insegnante di una scuola pubblica che ha subito capito la grande importanza della musica in tutti i gradi di educazione degli studenti, e quest’anno è stato assegnato proprio a Lady Gaga in quanto artista che ha dimostrato passione e dedizione all’educazione attraverso l’arte. Bob Santelli, direttore esecutivo del Grammy Museum, ha così dichiarato riguardo questo premio:

L’enorme impatto che Lady Gaga ha avuto sia sugli altri artisti che sui suoi fan è iniziato con una solida base di istruzione. L’evoluzione della sua carriera, caratterizzata da straordinario talento e creatività, è una delle storie nella musica che più hanno ispirato.

In quella giornata però Miss Germanotta non si presenterà solo per ricevere il premio ma anche per esibirsi, così come lo farà anche John Legend, che invece ha vinto l’ “inaugural Jane Ortner Artist Award”, ma non sappiamo ancora se canteranno qualcosa insieme.

La cantante ha inoltre anche rilasciato una breve intervista in occasione del SuperoBowl, evento presso il quale si esibirà cantando l’inno nazionale. Ecco il video dell’intervista

Sembra proprio che questo sia l’anno giusto per riportare la carriera di Lady Gaga al successo del 2011 dopo lo scivolone avuto nel 2013 con “ARTPOP”. Secondo indiscrezioni, il lead single del quinto disco in studio della cantante di “You And I” dovrebbe arrivare questa primavera, proprio quando la Germanotta avrà finito tutti gli impegni dovuti alle varie nominations.

15 Commenti

  1. Ma solo io penso che sia un pò sopravvalutata ?
    Secondo me ha davvero molto talento e il premio è davveto meritato. Ma..ci sono davvero altre cantanti a cui si potrebbe dare una possibilità non solo lei

  2. Incredibile! Sembrava che il 2015 fosse stato il migliore anno per Gaga, ma il 2016 è già un qualcosa di più, a partire della performance tributo a Bowie fino ad arrivare a questo!

  3. E’ in assoluto il premio più giusto per Lady Gaga: non i grammy, non gli oscar, non i golden globe. Ma questo, poiché Lady Gaga è in assoluto una delle star che più si impegna per l’educazione, per lanciare messaggi positivi, per l’accettazione. E non scordiamoci che è anche una di quelle che in assoluto combatte di più per il valore della musica e dell’arte, cerando di insegnare che non si deve vanificare l’importanza di queste due nella nostra vita.

      • Come sempre voi haters non capite mai nulla e non andate mai affondo nelle cose. Sempre a dover ridire su tutto. State a rosicare e volete per forza gettare fango. Ti sembra che Bad romance o Telephone siano video educativi? No, di per sé non lo sono. Sono dei capolavori pop ma non vogliono essere video educativi. Non ho mai detto che Lady Gaga è sempre educativa in ogni cosa che fa: ma lo è. Basta guardare i suoi interventi sociali, le interviste ecc… per capire i bei messaggi che vuole condividere. Cosa c’entra ora il video di do what u want che fra l’altro non è MAI uscito e quindi nessuno, compreso tu, l’ha mai visto? Io boh, come sempre non sapete a cosa aggrapparvi.

      • E’ come una persona che va in chiesa e poi fa di tutto e di più fuori. Il mio non è odio per carità. Solo che mi da fastidio il fatto che dopo che nessuno la considera più (visto che ha stancato questo modo di fare) cerca di cambiare faccia. Cioè non è come non so, una Christina Aguilera che cambia del tutto di era in era (chiamasi poliedricità) e quindi sta nel suo personaggio cambiare. Gaga ha mostrato lo stesso il stile(il SUO stile) in ben 3 ere (o 4? non ricordo bene) quindi questo cambiamento improvviso a mo di diva anni 60 ma anche no.

      • Ma come tu puoi ben capire dal tuo stesso esempio, chi va in chiesa e fa tutto fuori, lo fa in modo ipocrita, nascondendolo e criticando gli altri. Lady Gaga al contrario non fa nulla di nascosto, è tutto sotto gli occhi di tutti, e non critica ciò che fanno gli altri. Quindi l’esempio non sussiste

  4. Le sta provando proprio tutte per togliersi la maschera che si è creata lei stessa, o chi dietro di lei, ma alla fine lei rimarrà sempre quella del vestito di carne!

    • Lei non si sta togliendo nessuna maschera, ma che dici? Ti sembra che in American Horror story ci sia una Gaga diversa da quella del vestito di cane? No, perché lei non vuole smettere di essere Lady Gaga, non sta assolutamente rinnegando ciò che ha fatto negli anni passati. Ora come ora sta mostrando solo un altro lato di sé, che comunque era già possibile vdere anche in passato se uno non si fermava alla superficie. Smettila di rosicare e dire cavolate, per favore.

      • Cosa dico? Esprimo in maniera del tutto diffidente la mia personalissima opinione! Non l’ho mica insultata. Ma allora è proprio vero che voi “piccoli mostri” (really?!) siete iperpermalosi. Calmatevi che tanto ha il tempo che ha. Regards.

      • Cosa c’è da essere diffidenti davanti a questa news? Puoi dire che non sei d’accodo, ma arrivare a scrivere tue personali, banali e insensate ipotesi sul gettare un’ipotetica maschera mi sembra molto diverso dall’essere diffidenti. Lei è Lady Gaga, una donna, una persona. Non è una maschera da cambiare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here