lady_gaga_ali_forney_nov_2016Che Lady Gaga abbia un cuore d’oro è ormai appurato: sono tante le occasioni in cui la popstar ha dimostrato una sensibilità e gentilezza fuori dal comune. Inutile negare anche il sostegno alla comunità LGBT, di cui la cantante si è dimostrata sempre forte e coraggiosa paladina.

A questo proposito il 25 Novembre scorso Mother Monster si è recata all’Ali Forney Center di New York, per mostrare un po’ di compassione ai giovani ragazzi gay senzatetto. Fino a ieri avevamo ottenuto solo delle brevi registrazioni di una performance improvvisata di Million Reasons (ve ne avevamo parlato QUI), voce e chitarra; oggi, invece, Good Morning America ha mandato in onda un breve segmento che ci racconta per intero la visita della Germanotta.

Eccovi di seguito il video integrale:

“Credo che la gentilezza sia la giusta soluzione alla violenza e all’odio.

Questi ragazzi non sono solo dei senzatetto o dei bisognosi, sono delle persone che hanno vissuto un trauma: sono stati rifiutati.

Il mio trauma, quindi, mi ha permesso di capire quello degli altri.

Io stessa soffro di un disturbo post traumatico da stress. Non l’ho mai detto a nessuno ma… eccoci qua.

Non mi reputo migliore di questi ragazzi, tantomeno peggiore: siamo tutti uguali, ci siamo dentro insieme!”

Lady Gaga ha rivelato di soffrire di un particolare disturbo post-traumatico che lei stessa assimila ad una malattia mentale. Tutti quanti sappiamo infatti che la giovane cantante a soli 19 anni fu stuprata, probabilmente da un suo produttore: una macchia indelebile della quale la Germanotta non riuscirà più a sbarazzarsi, ma con la quale pare abbia imparato a convivere. Swine e Til It Happens To You fanno riferimento proprio alla suddetta esperienza.

Un impegno sicuramente lodevole, quindi, quello dell’artista che da poco ha lanciato con la sua Born This Way Foundation una nuova campagna: #ShareKindness. Ancora una volta Lady Gaga dimostra di avere realmente a cuore il messaggio di Born This Way e di credere realmente in quello per cui canta: operare un cambiamento sociale. Un obiettivo sicuramente ambizioso ma che la cantante sembra realmente intenzionata a raggiungere un passo dopo l’altro.

E voi che ne dite? Apprezzate queste iniziative della Germanotta e della Born This Way Foundation?

 

  • maximilian max

    Una donna con le PALLE!!!!!