Anche per esprimere romanticismo Lady Gaga è assolutamente complicata! Il video di “You And I” è appena apparso in rete a due giorni d’anticipo dalla release ufficiale su MTV, a postarlo il solito PerezHilton. La Gaga torna alla grande con un video che necessita assolutamente molte views per essere capito, e digerito. Un video di altissimo spessore, molto più convincente di quello registrato per “Edge Of Glory” alcuni mesi fa. La cantante rivelazione del pop ambienta il video nelle campagne americane del Nebraska, ed anche il sound ha delle tinte rock/country molto evidenti. Racconta l’infanzia, i ricordi, l’amore, tutto però a modi Puzzle, un rompicapo da risolvere guardando più volte ogni scena del video…! Sarà forse questo il fascino di Gaga? Di una cosa siamo assolutamente certi, oggi come oggi in fatto di creatività nei video, nessuno la può battere.

Ecco la premiere di “You And I” di Lady Gaga :

Traduzione testo della canzone “You And I” clicca qua

92 Commenti

  1. A me non piace molto GaGa e neanche i suoi video ma questo è bellissimo sara il video of the year dell’anno prossimo..alro che quello schifo di Bad Romance!!!! Anche se quella coreografia rovina tutto!!!

    • O_o “Quello schifo di Bad Romance”? Ma se è un video che ha fatto un’epoca. E lo dico adesso che l’epoca non è ancora finita. Mi pare che abbia vinto più awards sledgehammer, un vecchio video di peter gabriel, e basta

      • Lo so ma a me fa schifo lo stesso…non mi sa proprio di niente…forse perche non mi piace molto neanche la canzone…

  2. Una porcata! Potrà avere anche qualcosa di originale anche se ormai le abbiamo viste tutte con lei, ma è proprio un porno show senza classe

  3. Insomma la canzone mi piace … la trama è banale … il balletto evitabile … troppe scenografie (ma tutte belle) … montaggio caotico … troppe ”lady gaga” diverse … poteva usare gli stessi elementi per creare qualcosa di meno ”ingarbugliato” … sarà una pazzia ma nella sua semplicità preferisco ”the edge of glory” … judas e born this way non mi sono piaciuti per nulla … difetti a parte sono proprio the edge of glory e you and i i video (e i singoli) che fino ad ora si salvano …

  4. video 10 e lode! trasformismo sopraffino, istrionica eclettica camaleontica! fotografia affascinante! location azzeccatissima! un mix tra il concept futur-country di music (madonna) ed il romanzo epico di mery shelley (gotico, noir,inquietante: frankenstein!). al di là dei significati (dovrebbe essere lei a chiarirli in una intervista ad hoc!) il video è davvero pregevole, di quest’era cambierei solo judas (pacchiano e ridicolo!) e trasformerei the edge of glory (con quel singolo poteva spaccare!)

  5. Sicuramente superiore a EOG e forse anche a Judas! Però mi sembra un po’ troppo confusionario! Io avrei sfruttato maggiormente il suo alter ego maschile!

  6. Mi piace ancora più di ieri il video, è curatissimo ed interessante da vedere, i continui cambi di scena lo rendono sempre interessante da vedere :)

    • allora tutte le scene di lei con quel ragazzo che cerca di traformarla in un umana sono ricordi , della loro storia…
      che lei ricorda mentre sta camminando per tornare da lui…questo è.

  7. Lei è una sirena che si innamora di questo uomo che tra diverse violenze ma anche con l’amore la trasforma in una umana. Poi la sposa. Si lasciano. Lei in lutto e con parti umane e non torna in quel luogo dove ha vissuto tutto quell’orrore perché pur facendola soffrire lei lo ama ancora.

    Oppure possono essere tante diverse storie d’amore, l’amore tra un uomo e una sirena, tra Jo e la ragazza, tra la donna che forse ha avuto un incidente e il ragazzo cerca di farla rivivere.

    Può avere svariati significati ma tutti raggruppati in uno: love always wins.

  8. video bello, molto curato, con judas, x me, è il migliore di questa era… sarebbe stato perfetto se avesse avuto una qualche trama che mi pare nessuno riesca a trovare!

    • allora tutte le scene di lei con quel ragazzo che cerca di traformarla in un umana sono ricordi , della loro storia…
      che lei ricorda mentre sta camminando per tornare da lui…questo è..

  9. Allora premettendo che amo GaGa, amo il genere rock-country-ballad e soprattutto amo Yoü and I, non ho capito una mazza di sto video! ;) i colori del fieno, delle praterie e delle “stalle” sono azzeccatissimi come lo sono i paesaggi suggestivi e struggenti, ma io la trama proprio non riesco a trovarla?!? Cmq Apparte trama e non trama, il video è molto bello e curato nei minimi dettagli. Brava, come sempre.

    • Vittorio questo è il significato:
      – Quando bacia Jo Calderone (il suo alter ego maschile) significa amare qualsiasi parte di se stessi !
      – Quando lei è sirena e scopa con il figone ha il significato di amare tutti anche persone diverse da noi senza pregiudizi
      – Quando il figone cerca di cambiarla ha il significato che lei è disposta a fare di tutto per il suo amore. Tutto qua <3

      • Ah ecco! Non ci sarei mai e poi mai arrivato da solo! xD Mamma mia, che ARTISTA a 360°, ce ne vuole per arrivare alla rappresentazione di un’idea del genere.. Comunque grazie mille Lorenzo :)

    • Edge of glory non è assolutamente schifo … certo la canzone meritava molto di più … ma ora il fatto è che siete tutti infogati da questo nuovo video che a me sembra un susseguirsi di scene con una trama molto banale …

      • Il video di The Edge Of Glory non è il massimo, ma per me è allo stesso livello di California King Bed, Unfaithfull e molti altri più piatti: ma orrendo è decisamente troppo, io lo guardo con piacere quando passa su mtv, ovvio che non vado a cercarmelo su utube. Un video ORRENDO che non si puo vedere come dici te, per me è Last Friday Night: storia vomitevole usata 90mila volte, lei che vuole fare la sfigata, ma conciata cosi sembra una presa per il culo agli sfigati, perchè risulta una celebrolesa, pubblicità gratuite per mezzo video.

  10. OK! CONFERMO è IL MIGLIOR VIDEO DI TUTTI I TEMPI! QUESTO VINCE IL VIDEO OF THE YEAR IL PROX ANNO!!! IL BELLO è KE LA SECONDA VOLTA KE L’HO GUARDATO C’ERANO SCENE DI CUI NN MI SONO ACCORTO LA PRIMA VOLTA!

  11. Ma se viene seguito con attenzione il senso lo si capisce anche al primo sguardo, aiutati dalle frasi che lei ha postato insieme alle foto promozionali, che non è che le ha scritte a caso. A me è veramente piaciuto, credo sia il migliore di quest'”era”.Dei suoi video mi piace il fatto che io personalmente non riesco a vedere un’altra cantante al suo posto, mentre in quelli delle altre si.

  12. gran bel video!! ho aspettato di ascoltare la canzone e nn è per nulla male!! finalmente una ballad di gaga!!
    la fotografia del video è spettacolare.. mi ricorda lo stile di floria sigismondi in fighter (CAPOLAVORO ASSOLUTO) cmq gran bel video e complimenti gaga! nn sono tuo fan ma diamo a cesare quel che è di cesare!!

  13. Come ogni video di gaga, non so che dire, così a caldo…
    Sembra che gli effetti speciali e i costumi risparmiati su TEOG siano qua in overdose…credo mi piaccia…

  14. Il video è un capolavoro! Amo gaga! Ma questa nn può farmi ogni volta un video confuso dove per capirlo devi guardarlo 100 volte, o leggerti le recensioni di siti di blog di musica…. La musica è fatta anche per dare messaggi sempilici alla gente, ma un video così nn può farmelo… Lo avrà capito solo lei…. Cmq è bellissimo! E quoto fabio che stona un pò cn la canzone…

  15. Ogni volta che guardiamo un nuovo video di Gaga, è come essere alla prima di un film molto atteso. E tutti si trasformano improvvisamente in critici cinematografici. Si fanno critiche alla regia, alla fotografia, ai colori, all’interpretazione, alla trama e alla messa in scena. Ma vorrei farvi riflettere su una cosa: quanti altri artisti, al giorno d’oggi, ci danno (nel bene e nel male) questa possibilità?

    • Premetto che nn c’ho capito na mazza…Lol Ma il video è fatto benissimo, immagini, inquadrature, costumi, tutto! L’unica pecca è che stona troppo cn la canzone :S C’è mi fa una coreografia che poteva fare in marry the night… È una ballads, e mi pare che abbiano ftt un video per una uptempo…Booh…Cmq, dai, bello ;) ! La sirena yuyu mi fa mega effetto cn qll tette senza capezzolo x D

  16. Alla prima visione sono un pò così, il video è sicuramente geniale ma per ora ancora sotto Judas e sopra BTW e TEOG… ho capito un pò il concept ma è di quei video che vanno capiti come fu per Alejandro, Born this way, Judas, la trama è un pò sofisticata al contrario di video espliciti come Telephone o Paparazzi…

    • Guarda che è quello che ha fatto per diventare famosa (poker face,telephone,lovegame,just dance) e poi non mi sembra chissà quanto casta..per metà video è nuda !

  17. video e trama ben studiati, elaborati al punto giusto e tessuti sulla cantante in splenditi abiti che ricordano, però, alcuni dei travestimenti già appartenenti al suo repertorio… l’unica pecca a parar mio che guasta la visione della clip è la canzone stessa che stona e non poco con il video… è vero Lady Gaga è splosa prepotentemente nel panorama musicale grazie alle sue clip controverse e ai suoi abiti eccentrici ma con questa nuova Era ho avuto come l’impressione che la Germanotta e il suo staff abbiano faticato a partorire idee degne di nota (non a casa la videografia di BTW è nettamente inferiore alla precedente Era), fortuna vuole che con You and I si sia ripresa e anche molto bene… vedremo cosa riusciranno a farle fare nel prossimo cortometraggio…

  18. l’ho visto 5 volte per capirlo e non l’ho affatto capito, il video come è girato è bello su questo non si puo discutere ma ho preferito altri, ad esempio degli ultimi TEOG è il mio preferito, finalmente il primo e unico video tranquillissimo e semplicissimo! Questo non l’ho proprio capito, come sempre mi rovina le canzoni con il video, ma poi dico io si rende conto di quanto è brutta? non si puo proprio guardare specialmente qui…
    L’UNICA COSA BELLA DEL VIDEO E’ QUEL BONAZZO DI ATTORE!

  19. Uff sono deluso. Lady gaga mi sta deludendo con i video di questa era, c’è poco da fare… sicuramente siamo di nuovo a un livello nettamente superiore rispetto a the edge of glory, però anche in questo caso non mi lascia niente come video. L’idea e il concept sono belli, ma potevano essere sfruttati molto meglio. A me personalmente non piace affatto il montaggio, un pò noiosetto insomma, e poi non mi piace il fatto che sia farcito di troppe scene ma nessuna è sfruttata al meglio. Premesso che il singolo non mi entusiasma affatto, ma poi il video non lo trovo proprio adatto alla canzone. Boh non so, dovrebbe ritornare a farsi dirigere i video da jonas akerlund secondo me.

  20. video e trama ben studiati, elaborati al punto giusto e tessuti sulla cantante in splenditi abiti che ricordano, però, alcuni dei travestimenti già appartenenti al suo repertorio… l’unica pecca a parar mio che guasta la visione della clip è la canzone stessa che stona e non poco con il video… è vero Lady Gaga è splosa prepotentemente nel panorama musicale grazie alle sue clip controverse e ai suoi abiti eccentrici ma con questa nuova Era ho avuto come l’impressione che la Germanotta e il suo staff abbiano faticato a partorire idee degne di nota (non a casa la videografia di BTW è nettamente inferiore alla precedente Era), fortuna vuole che con Y&I si sia ripresa e anche molto bene… vedremo cosa riusciranno a farle fare nel prossimo cortometraggio…

  21. senza alcun dubbio il miglior video della BTW era e alla prima visione mi sembra addirittura il suo video migliore dopo Bad Romance! Di sicuro farà molto bene a questo pezzo il quale, nonostante al primo ascolto non mi era sembrato granché, ora ritengo a dir poco stupendo!

  22. video meraviglioso, direi che è il migliore di Born This Way :)Quelle immagini ad un primo avviso sembrano messe lì a caso, senza alcun senso. Ma con il procedere del video, se si fa attenzione, si capisce bene il senso e la storia del video. Scene che segnano il cambiamento che lei vuole far avvenire per essere degna di lui. Anche quando lei è immersa nell’acqua e il giovane la guarda da fuori rappresenta il momento in cui lei capisce che sono troppo diversi l’uno dall’altro. Lady Gaga è tutto, fuorchè superficiale e banale. Per capirla bisogna semplicemente fare più attenzione.

  23. Santa GaGa nostra salvatrice, come al solito vero Junkie? -.-‘
    A prescindere dal commento entusiastico per qualsiasi cosa la GaGa faccia (parlo da non fan della Germanotta), penso sia un video molto bello, mi piacciono soprattutto l’ambientazione e i colori! La trama è troppo complicata però, non si capisce una mazza della storia!
    Meglio di Born This Way, anni luce da quella cagata di Edge of Glory, alla pari con Judas per adesso! Il video sta bene con la canzone, buon lavoro :)

  24. bellissimo!!ma vorrei che la canzone fosse meno 4 non blonde e lei in questo video meno marilyn manson wannabe…originalita a gogo thre dope show,i dont like the drug…tonquiet…eccecc…provare x credere…sese rosico tranquillo scemo ahahaahahah

    • ci sono 3 storie diverse..
      lei che suona con jo calderone questa canzone, significa come ha detto lei , che per amare qualcuno devi prima amare te stesso…per questo lei canta a lui (che è sempre lei) questa canzone e poi limonano XD.
      poi quel bel manzo che cerca di trasformare gaga come vuole lui, ma esce ogni volta sbagliata…questo è come un flashback, dove si rappresenta la loro storia d’amore
      e lei (robot) che cammina per tornare da lui mentre ricorda quello che è stato con lui in nebraska anni fa..
      questo è tutto.

  25. Sinceramente l’atmosfera della canzone non si addice molto al video,che in alcune cose trovo ridicolo e fuori luogo…in più non mi piace la montatura del video stesso..questo singolo sarà un flop,me lo sento >.<

  26. Per chi non avesse capito..
    E’ una storia d’amore ovviamente, mostrata in tutte le sue fasi:
    – amare se stessi, rappresentata da GaGa e Jo Calderone. Il suo alter ego maschile è chiaramente il simbolo di amare ogni aspetto del proprio io.
    – amare l’altro senza pregiudizi, rappresentata da Gaga e dal bonazzo del Nebraska Guy nelle scene della sirena. Sono due ‘razze’ diverse, impossibilitate anche nell’apice dell’amarsi, il fare l’amore, che trovano comunque un modo per esprimere il loro amore reciproco.
    – l’essere disposti a cambiare per amore, ovviamente le parti di GaGa “Cyborg” e del Nebraska Guy. Lei è disposta ad adattarsi al suo mondo, a trasformare il proprio corpo. L’altro è disposto a supportarla e aiutarla concretamente espandendo il suo intelletto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here