A livello di singoli questa “Ultraviolence” Era è stata piuttosto sottotono per Lana Del Rey rispetto alla “Born To Die” Era. Nonostante ciò la cantante alternative-pop ha riscosso comunque un buon successo a livello di vendite ed ottenuto buone critiche per il lavoro rilasciato il 13 giugno scorso.

Universal Records ha deciso di sostenere Lana, ed ha voluto rilasciare lo scorso novembre il quinto singolo estratto “Black Beauty”, accompagnato da un mini-EP di Remix.

Si tratta di una canzone che è apparsa come bonus track del disco, ed è stata scritta dalla stessa Lana con l’aiuto di Rick Nowels:

Video thumbnail for youtube video Lana Del Rey - Black Beauty (quinto singolo)

Un brano splendido, che non si discosta dallo stile che ha reso famosa questa artista. Chissà se assisteremo ad un cambio di registro con il suo prossimo lavoro, o se Lana continuerà a propinare questa tipologia di musica.

Cosa ne pensate di questa scelta di singolo?

  • Chris90

    ma io sinceramente mi aspettavo pretty when you cry! cmq questa canzone mi piace! la vedo anche un po’ radiofonica! anche se secondo me per chiudere l’era sarebbe stata perfetta Old Memory! vabbè oramai è andata!

  • don’t be a drag just be a quin

    A CESSA FLOPPETTARA NON CI SERVONO LE TUE CANZONI DEPRIMENTI

    • Mialich

      muori, cessa sarai te

  • Mialich

    Canzone stupenda così come tutto l’album. Fino a poco fa davo per finita l’Era, ma forse non è così e prima o tardi farà uscire un remix forte per chiudere in bellezza e tirare su ancora un po’ le vendite. Questo brano in classifica però non farà nulla.

    • Chris90

      magari con un po’ di promo qualcosina farà!

  • Black Widow.

    Io penso che Ultraviolence sia uno dei migliori album di quest’anno.
    Lana è un’artista che fa musica non per vendere, ma fa la musica che le piace trasmettendo le sue emozioni, con la sua splendida voce, e il sound dark.
    Ultraviolence (singolo) è davvero stupendo, meritava di entrare nelle classifiche, ma il genere è alternative, molto dark, poco appetibile per le classifiche e per il pubblico.
    Nonostante ciò ha venduto molto con l’album, e questo è gia un buonissimo risultato.

  • Guy

    Amo Lana e nei giorni successivi all’uscita di Ultraviolence me lo sono divorato, nonostante ciò, a distanza di cinque mesi non mi viene più lo stimolo di ascoltarlo, o almeno non nella sua interezza perchè mi risulta troppo pesante e fin troppo omogeneo (Ho fatto una fatica enorme a distinguere le canzoni ai primi ascolti). Detto ciò, è ovvio che essendo un tipo di musica più complicata rispetto a quella che circola nelle radio ci sono pochissime possibilità che un singolo estratto da quest’album abbia successo quindi non ho preferenze particolari, Black Beauty mi piace ma tra le quattro tracce incluse nella deluxe è quella che apprezzo di meno, mi piacerebbe vedere un video per Money Power Glory, Fucked My Way Up to the Top e Florida Kilos.

    • Carl (2014)

      Quoto

  • Alberto Dioguardi

    Quest’ era è stata un po’ sotto tono rispetto a born to die nonostante io ami moltissimo ultraviolence, forse proprio perchè è troppo dark ed è carretterizzato da sound abbastanza pesante rilasciato tra l’altro in periodo estivo non ha potuto mostrarsi meglio , e comunque c’è da dire che nonostante l’album sia assolutamente anti conformista e addirittura meno commerciale del già alternativo Born to die abbia venduto un milione e passa di copie ! Sarebbero potute essere di più ma anche di meno

  • Fdsdf

    E’ velocizzato rispetto alla versione del CD

  • xoxo

    Di già? il quarto singolo quale è stato?

  • Rob

    Black Beauty è meravigliosa e Ultraviolence è meraviglioso ma che fine ha fatto il video del quarto singolo (Brooklyn Baby o Pretty When You Cry?)?
    Comunque personalmente adoro questo disco, più del precedente, lo ascolto da 5 mesi ed è sempre come se fosse la prima volta: malinconico, doloroso, ti porta in una dimensione parallela. Lana è una grandissima artista.

  • <>

    Ultraviolnce mi piace ancora di più di Born To Die e anche senza singoli trascinanti è comunque riuscita a vendere un milione e passa di copie. Adesso spero si occupi della colonna sonora di Big Eyes sperando possa ricevere finalmente l’Oscar non avuto lo scorso anno con quel gioiellino di Young and Beautiful (che non ha nemmeno avuto la nomination).

  • Angelica

    Non saprei dire se è uno dei brani migliori di “Ultraviolence”, ho ascoltato l’album due volte e poi l’ho abbandonato. E’ di una pesantezza unica da ascoltare tutto, il precedente era molto più godibile e lo ascolto ancora ma questo è troppo, è un mattone.
    La canzone è bella, però non credo possa riuscire a risollevare l’era.

  • Carl (2014)

    Secondo me doveva rilasciare brooklyn baby, ma è evidente che Lana non punti ai singoli. E secondo me ha sbagliato a non usare l’arma remix dance che aveva fruttato moltissimo durante l’era BTD: un weast coast remix sarebbe potuto facilmente diventare tormentone dell’estate 2014.

  • Carl (2014)

    Quinto singolo? Non è tipo il terzo? Sono rimasto a weast coast (primo singolo) ed ultraviolence (secondo singolo). Su wikipedia segnano anche shades of cool e brooklyn baby che però dovrebbero essere solo singoli promozionali (sbaglio o brooklyn baby non ha neanche il video?).
    Quindi teoricamente sarebbe il terzo singolo? Io avrei puntato più su altri brani (ad esempio brooklyn baby che secondo me è il miglior brano dell’album, anche is this happines è bellissima anche se solo nella deluxe, o money power glory). Ma alla fine in ultraviolence sono tutte le canzoni belle e tutte (tranne weast coast e brooklyn baby) sono poco commerciali e molto simili tra loro, quindi una valeva l’altra

  • Eruxaro

    Che bello!
    Ci speravo proprio nei giorni scorsi. ♥___♥