Lana Del Rey compone un inedito dopo la partecipazione al Coachella

di Francesca Pugliese -
4 260

Turbata dalla situazione internazionale, Lana Del Rey compone un brano e ne condivide un frammento su Instagram

17931834_1262676800497999_6396539117995294720_n-1492475610-compressed-1492481541-compressed

Dopo essere stata al Coachella e averne vissuto a pieno l’atmosfera sia come spettatrice che come performer, Lana Del Rey ha deciso di ritornare in uno dei suoi posti preferiti per fermarsi e riflettere sulle vicende che stanno influenzando negativamente il mondo, come le tensioni crescenti tra America e Corea del Nord.

In quest’occasione ha creato un brano inedito che potete ascoltare qui:

I’m not gonna lie- I had complex feelings about spending the weekend dancing whilst watching tensions w North Korea mount. I find It’s a tightrope between being vigilantly observant of everything going on in the world and also having enough space and time to appreciate God’s good earth the way it was intended to be appreciated. On my way home I found myself compelled to visit an old favorite place of mine at the rim of the world highway where I took a moment to sit down by the sequoia grove and write a little song. I just wanted to share this in hopes that one individual’s hope and prayer for peace might contribute to the possibility of it in the long run. Hope everyone has a nice day, with love from California

Un post condiviso da Lana Del Rey (@lanadelrey) in data:


Spiegando la genesi del pezzo, la star ha confessato in un post su Instagram:

“Non ho intenzione di mentire – ho provato sentimenti complessi a trascorrere il weekend ballando e a guardare in tv le tensioni tra Nord Corea e Stati Uniti. È una corda tesa tra l’essere vigile osservatore di tutto ciò che succede nel mondo e anche avere abbastanza spazio e tempo per apprezzare la terra di Dio nel modo in cui è stata destinata ad essere apprezzato.”

L’introspezione del momento ha ispirato la cantante a fermarsi un attimo e improvvisare una canzone:

“Percorrendo la strada verso casa mi sono convinta ad andare in un luogo a cui tengo molto che si trova al confine del mondo, dove ho trovato un momento per sedermi sotto una sequoia e scrivere un piccolo brano. Desidero condividerlo nel desiderio che una preghiera e speranza individuale possa contribuire alla possibilità della pace a lungo termine.”

La cantante ha concluso così il messaggio scritto per introdurre il suo inedito, inviando il suo amore e supporto ai fan di tutto il mondo.

Lana Del Rey ha recentemente annunciato la prossima uscita del suo ultimo album Lust for Life, preceduto dal singolo Love  pubblicato lo scorso febbraio. Lust for Life sarà, secondo quanto dichiarato dalla cantante, un album socialmente e politicamente impegnato, in cui rifletterà sul clima di incertezza e instabilità dei nostri tempi.

  • Sim One

    Cosa non è Lana? Meraviglia

  • Ak.l

    Sono davvero felice del fatto che alcune popstar si stiano rendendo conto che la musica non è solo scrivere le proprie esperienze ma anche di trasmettere, far capire quel che sta succedendo nel mondo.
    QUESTI SONO GLI ALBUM CHE MI PIACCONO.

  • MUSIC is the way.

    lei e katy perry stanno facendo, a mio parere un bellissimo lavoro! è veramente confortevole vivere in una bolla, ma non fa bene! ha proprio ragione Lana, il ragionamente non fa una piega, anche io spesso ci penso

  • Navy_Kpop_Swift

    Tra lei e Katy Perry abbiamo le due politiche ora xD