Se con la versione originale del singolo Lana Del Rey non è riuscita ad acciuffare risultati positivi, grazie alla pubblicazione del remix di Cedric Gervais “Summertime Sadness” è riuscita a diventare una hit planetaria. Certo ci ha impiegato un anno intero, tuttavia alla fine ne è valsa la pena: il singolo ha raggiunto le posizioni più alte di tutte le principali classifiche, ed in poco tempo ha perfino superato le vendite di “Video Games” diventando la hit di maggior successo della carriera della Del Rey. Così come avviene per gran parte delle principali hit, qui in Italia “Summertime Sadness” è esplosa molto più tardi rispetto al resto del mondo, ma alla fine è riuscita a dare i suoi frutti diventando (ovviamente in Italia) la prima top 10 hit della Del Rey con un piazzamento alla numero 9.lana-del-rey-ellie-goulding-spl592822_001

Tuttavia Lana non è l’unica star della musica che questa settimana è entrata per la prima volta nella top 10 della classifica FIMI. Dopo una partenza fiacca dovuta all’assenza di sostegno da parte delle radio, dal momento in cui le principali emittenti hanno utilizzato a trasmetterla la hit di Ellie Goulding “Burn” ha preso letteralmente il volo in iTunes Italia riuscendo ad arrivare addirittura alla numero 1. Per il momento il brano si trova ad una già ottima no.8 in classifica, tuttavia con il dominio della chart di ITunes è molto probabile che la settimana prossima salga di un bel po’ di posizioni. Cosa ne dite di questi risultati? Credete che queste due interpreti riusciranno ad arrivare entrambe nella top 5 la settimana prossima?

16 Commenti

  1. Ellie Goulding e Lana Del Rey so salite appena Rtl e Rds hanno deciso di passarle pensate il potere che hanno queste radio se una di loro passasse Work bitch arriverebbe subito in top 10 porca miseria mi viene un nervoso

    • Quante scemenze dici! Inchinatevi tutti di fronte al potere delle radio! Ahahahahahah! Ridicolo! Work B**** è bassa in classifica perché evidentemente NON PIACE!

      • Invece ha ragione Lukas spears Rtl 102’5 è la radio più ascoltata in italia infatti il 90% delle canzoni passate da loro diventano hit anche quello che magari sono brutte. Anche scream e shout iniziò a stare bassa in classifica ma poi appena Rtl l’ha inserita in rotazione per 6 mesi è arrivata al n1 per 4 settimane vendendo 150’000 copie. Su Rds certi fans dicono di averla sentita ma io ancora niente a te è capitato Lukas?

    • Concordo, queste due radio hanno un potere assurdo però non sempre è così, un esempio recente è Wrecking ball che rtl non se l’è filata neanche di pezza…io ascolto sempre rtl ma alcune scelte che fa sono fuori dal mondo.

      • Io penso che Miley a breve la metteranno come new hit molte volte capite che rtl mette canzoni come new hit dopo che sono uscite da 1-2 mesi nelle radio italiane come è successo con Ellie goulding e sicuramente se mettessero Work bitch ritornerebbe subito in top20 visto che nonostante la poca promozione radio su itunes italia è stabile al #26.

  2. Burn è stupenda ! La mia canzone dell’estate passata … e mi piace anche summertime sadness ma non il remix, solo la versione ufficiale :)

  3. Quello di Ellie secondo me è un caso che abbia questo successo visto che i precedenti singoli hanno sempre floppato e penso che lei è un adi quelle artiste che le radio la mandano con un singolo e poi stop. Lana del rey per avere un singolo di successo doveva farlo truzzo altrimenti sarebbe andato male anche se lei con l’album è andata alla grande.

  4. entrambi i brani meritano, anche se è una vergogna che solo adesso stiano avendo successo in Italia! La nostra è una nazione musicale completamente isolata dal resto d'Europa!Che vergogna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here