screen-shot-2017-05-22-at-11-35-22-am

 

AGGIORNAMENTO:

Lana Del Rey ha pubblicato il videoclip ufficiale della title track del suo nuovo album, Lust for Life, in collaborazione con The Weeknd.

 


Lana Del Rey sa sempre come rallegrarci le giornate: dopo la pubblicazione della cover del suo nuovo album Lust For Life (in cui col suo sorriso teatrale omaggia il sorriso di Iggy Pop sulla copertina dell’omonimo album del ’77), Lana ci regala un nuovo assaggio del progetto senza ancora una data di pubblicazione.

Il brano scelto è l’attesissima title-track in collaborazione con The Weeknd, in esclusiva assoluta per la BBC Radio 1. Il brano, prodotto dall’hit maker Max Martin, si presenta come una splendida mid-tempo con uno testo toccante e dal ritmo martellante e sensuale, pregna della tipica atmosfera romantica e misteriosa della Del Rey.

Interessantissimi sono sicuramente i versi della cantante newyorchese, caratterizzati da una voce quasi sussurrata e da un coro suadente; la seconda parte del brano vede protagonista lo Starboy che, con la sua timbrica particolare mantiene viva l’atmosfera magica ed ipnotica creata dalla collega. Ma l’acme si raggiunge sicuramente nel ritornello molto radiofonico in cui le due bellissime voci si amalgamano perfettamente portando a casa ancora una volta (dopo Prisoner e soprattutto dopo la splendida Stargirl Interlude) un capolavoro pop di eccellente fattura.

Tirando le somme, c’è tutto il potenziale per una nuova hit per Lana che possa finalmente riportarla sotto i riflettori. L’unico dubbio che persiste è se la cantante deciderà di non promuovere il brano come ha fatto per LOVE (una probabile hit sprecata), sua abitudine dai tempi di West Coast.

La Stargirl ha inoltre caricato la traccia su tutte le piattaforme streaming e  il lyric video di Lust For Life su Vevo. In particolare quest ultimo, che vede i due cantanti abbracciati sull’H dell’Hollywood Sign, riprende il teaser dell’omonimo album e si chiude con una bellissima Lana che piange cuori e tiene in mano la suddette Hollywood Sign in miniatura.

In seguito vi alleghiamo la copertina ufficiale del brano e il lyric video:

Un post condiviso da Lana Del Rey (@lanadelrey) in data:

 

 

E voi cosa ne pensate di questo brano?

16 Commenti

  1. È una canzone stupenda!The Weeknd ci aggiunge qualcosa di particolare.Ma davvero l’ha prodotta Max Martin?Non sembra neanche sua la produzione.Bello pure il video

  2. Il video mi piace, è magico e loro due bellissimi. Per quanto riguarda la canzone mi fa letteralmente impazzire, è già una delle mie preferite del 2017. Sublime!

  3. Un brano molto bello! Preferisco Love, ma anche questa non è male
    The Weeknd è ciò che serve per portarla in alto su iTunes…. e infatti adesso si trova nella top 3 (tra l’altro si trova in una top 10 davvero agguerrita: tra il remix di despacito, il nuovo singolo di Shawn, Lady Gaga….). Probabilissima hit per Lana da top 20, bene!

  4. Meravigliosa, anche se è leggermente irritante il pre-chorus dove ripetono “take off” fino allo sfinimento…! Tra l’altro proprio in questo punto assomiglia un pochino al singolo Without You da Born to Die!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here