Terzo singolo statunitense per Lana Del Rey, e quarto negli UK. La cantante ha deciso per una clip mini-film di 10 minuti per la sua “National Anthem”. Il video è stato registrato da Anthony Mandler, e vede la collaborazione del rapper A$AP Rocky che interpreta John F. Kennedy, e l’ipnotica Lana che interpreta Jackie O.

La Del Rey aveva affermato che questo sarebbe stato il più bel video ad oggi:


Palla al centro ancora una volta. Il video assomiglia allo stile riproposto da Lana, sempre molto vintage e chic, ma è ad una spanna in più rispetto ai video precedenti. Questa ragazza è un pozzo di idee e creatività, e ripropone il tema storico che ha cambiato gli Stati Uniti, insomma, a pochi passi dalla genialità in un momento così arido a livello musicale.

Un applauso alla nostra ragazza! Riguardate la nostra intervista fatta qualche mese fa in occasione della sua prima visita a Milano:

RnbJunk – Lana Del Rey Intervista Esclusiva per Rnbjunk on MUZU.TV.

15 Commenti

  1. questo video e la canzone sono bellissimi… ma non capisco bene una cosa : perché il presidente Kennedy é interpretato da un negro, dato ke lui era bianco?? il presidente attuale é di colore… é per caso un segno?

  2. E’ un richiamo a JFK se non sbaglio, comunque l’orgoglio USA di questa ragazza è ammirevole…
    Il suo modo di fare, mi piace molto, il suo carisma nelle canzoni e nei video… spero solo migliori live, spero in un tour presto e spero che questo singolo vada bene quando born to die!
    Davvero bellissimo video! Però penso che BTD video sia il migliore che lei abbia fatto…

  3. bellissimo e geniale! mi ero interessato da poco alla storia di kennedy e guarda un pò! lana mi propone un video! davvero grande! concept maturo, canzone bellissima e poi alle porte dal 4 LUGLIO!!! ha un bravissimo staff!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here