Proprio oggi, venerdì 10 maggio, la nuova pellicola di Leonardo DiCaprio “The Great Gatsby” sarà distribuita nelle sale cinematografiche. In coincidenza di questo evento è arrivato anche il video che accompagna “Young and Beautiful”, lead single estratto dalla colonna sonora del film e cantato da Lana Del Rey. Per la clip è stata scelta la versione orchestrale, sicuramente più cinematografica.

Personalmente preferisco la versione originale prodotta da Rick Nowels, molto più accattivante ed avvolgente. La voce di Lana ci porta in un mondo onirico dove il tempo si ferma. La cantante chiede al suo uomo se continuerà ad amarla anche quando non sarà più giovane e bella. Successivamente si rivolge anche a Dio, chiedendo se potrà portare con se il suo uomo, una volta raggiunto l’alto dei cieli.

Lana-Del-Rey-Young-and-Beautiful-Snippet

Oltre all’interprete di “Born To Die”, nella colonna sonora troviamo anche brani cantati da Fergie, Beyonce, Florence and the Machine, Jay-Z, The xx, will.i.am ed altri ancora. Il disco è disponibile dal 6 maggio e debutterà in classifica la prossima settimana. Sarà interessante verificare che risultati potrà ottenere un progetto di questo tipo. Per quanto riguarda invece il film, quest’ultimo ha ottenuto recensioni miste con un rating pari al 54% sull’aggregatore Metacritic. Ecco il video di “Young and Beautiful”, che ne dite ?

  • Toveland

    chee classe, che stile, che raffintezza! La canzone è molto bella e cresce con gli ascolti

  • Pietro2110

    Ok di classe lei, bella la canzone etc etc ma dovete ammettere che è un po’ una lagna XD

  • _DREW

    Che bella che è quando sorride all’inizio (:

  • non si è impegnata molto per il video, ma per canzoni come questa l’unico senso del video è quello di fare da supporto perché canali come mtv le trasmettano, per cui mi va bene così

  • PasqualeBS

    pelle d’oca per tutto il video! lei è di una classe superiore ed per quello che il mercato offre azzarderei anche irraggiungibile. Favolosa! La canzone è intensa non banale ed armonica! Forse la migliore tra il suo repertorio

  • jEsSy

    a milano ha fatto faville l altro ieri…di una eleganza e di una genuinità fuori dal comune…lei è una artista VERA…grazie lana!

  • lara

    stupenda, lei poi è sempre sensualissima ma non cade mai nel volgare

  • AleB

    che cosa bellissima, sia il video che la canzone!

  • CarLoud

    Il video è bellissimo come la canzone! <3 <3