Il festival latino di Milano dedica un intera serata al Reggaeton made in Cuba: Venerdì 26 Luglio l’evento “Cubaton” porterà infatti sul palco di Assago alcuni tra gli esponenti più importanti della versione cubana del Reggaeton.

 

I "Los 4"
I “Los 4”

Ospiti della serata saranno i “Los 4“, una delle band più ascoltate e seguite nei loro concerti ne la Isla, i due ex-Gente d’Zona Jeiko “Forever” e Nando “Pro” che hanno formato il nuovo duo “Los Imortales“, e il nuovo astro nascente “Jonki“: un concerto multiplo che vuole essere la celebrazione di un reggaeton più morbido e melodico, grazie alla contaminazione con le atmosfere e allo stile che rende unica Cuba e la sua musica. E proprio a contorno della serata è prevista l’esibizione de “L’Havana Show” il team di ballo femminile che anima le notti di festa più giovani de La Havana.

 

Concerti_India

 

Naturalmente non è questa l’unica serata di musica live di questa settimana: si comincia Giovedì 25 con la performance de “La India“, una donna che rende i suoi live unici grazie alla sua grande energia e ad un po’ di follia: salsera portoricana di successi fin dall’inizio degli anni ’90, era stata definita “Principessa della Salsa” direttamente dalla Regina Celia Cruz e fa di tutto per mantenere questo titolo.

Un altra formazione famosissima a calcare il palco di Latinoamericando Expo Sabato 27 è quella degli Inti Illimani, collettivo nato a Santiago del Chile sul finire degli anni ’60 con lo scopo di riportare ai giovani la tradizione musicale folk del passato: la loro musica, eseguita con tantissimi strumenti suonati dal vivo, crea grandi atmosfere e difficilmente si può catalogare in un genere, ma racconta l’anima della loro terra.

La settimana si concluderà Domenica 28 Luglio con un’altra serata speciale, dedicata stavolta ad un genere nato dalla fusione della psichedelia anni ’60 con la tradizione peruviana, ovvero la Cumbia: anche qui ci saranno diverse formazioni coinvolte, che interpreteranno le diverse sfumature che questo genere ha assunto nell’universo peruviano.

 

Naturalmente oltre a questo, durante tutte le serate della settimana, ristoranti, cocktail-bar, negozietti e 5 piste per ballare Latino in tutte le forme (reggaeton-dembow-latin-dance, Zumba e Brasil-pop, Salsa, Bachata e Tango). La fiesta continua, e se vorrete ballare e divertirvi gratis anche questa prossima domenica, basta come sempre scriverci a [email protected] specificando il vostro nome, cognome e profilo facebook: cliccate “mi piace” sulla pagina di rnbjunk.com e se sarete fortunati avrete diritto ad un ingresso valido per due persone per la serata di domenica 28 Luglio!

Il Latinoamericando Expo è presso il Forum di Assago/Milano – Area esterna (Via G. di Vittorio 6, Assago MI – Linea M2 stop Milanofiori Forum). Il villaggio apre alle h.18:00 – Inizio concerti alle h.22:00

Info su latinoamericando.it

 

3 Commenti

  1. La India è molto brava. Me la ricordo perché qualche annetto fa fece la cover di Stupida di Alessandra Amoroso. :)
    I balli latinoamericani, che ricordi…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here