Per il festival di musica e cultura latinoamericana di Milano ci sono ancora 5 settimane di programmazione, ed anche nei prossimi giorni sono in programma alcuni ospiti molto interessanti ed attesi.

A cominciare da Ivete Sangalo, la regina dell’Axe e del pop brasiliano, forse la giovane artista più importante del Brasile in questo momento: in Europa non fa concerti, ad eccezione di Portogallo, Spagna e Milano, e per questo si esibirà in due date consecutive, Giovedì 26 e Venerdì 27 Luglio (occhio al biglietto, è un concerto speciale!) portando tutta la sua energia sul palco del Latinoamericando Expo.

 

Ivete Sangalo, al festival per una doppia data

 

Ma nei prossimi giorni ci sono anche altri concerti interessanti, come quello del gruppo reggaeton cubano Gente D’Zona che ormai da molti anni sono ospiti quasi fissi del festival latino e che si esibiranno Mercoledì 25; inoltre vi segnaliamo anche un’artista che da quarant’anni promuove la musica criolla e afro-peruviana (sonorità folk raffinate ed emozionanti), Eva Ayllon, che occuperà il palco del festival nella serata di Sabato 28 Luglio con una tappa del suo World Tour. Annullato invece il concerto del salsero Alex Matos che era in programma per Domenica 22.

Eccovi tutte le date del programma concerti dei prossimi 7 Giorni:

 

Domenica 22 Luglio 2012 – Los Hermanos Lebron (Salsa classica)
Lunedì 23 Luglio 2012 – Chico Trujillo (Cumbia pop)
Martedì 24 Luglio 2012 – Alfredo de la Fé (Salsa)
Mercoledì 25 Luglio 2012 – Gente d’ Zona (Reggaeton Cubano)
Giovedì 26 Luglio 2012 – Ivete Sangalo (Axé / Pop)
Venerdì 27 Luglio 2012 – Ivete Sangalo (Axé / Pop)
Sabato 28 Luglio 2012 – Eva Ayllon (Folk afro-peruviano)

 

La scorsa settimana ho seguito l’esibizione di Cali & el Dandee, due fratelli colombiani, che però non hanno convinto nonostante le buone potenzialità: troppo electro-pop-dance in “stile americano” ma senza il background e i produttori necessari, e dall’altro lato alcune ballate romantiche ma completamente senza ritmo; diciamo che i due, nei pochi passaggi senza autotune, hanno comunque dimostrato buone capacità di canto, e sicuramente l’energia non gli manca, ma credo debbano fare ancora un po’ di strada prima di poter calcare palchi così importanti e in vista.

 

Naturalmente prosegue anche la collaborazione tra rnbjunk.com e Latinoamericando Expo: anche questa settimana potrete partecipare al nostro contest e – se siete fortunati – portarvi a casa un ingresso valido per due persone per la serata di Lunedì 30 Luglio! Inviate i vostri dati (nome, cognome, recapiti) all’indirizzo [email protected] ed incrociate le dita… potreste entrare, assistere al concerto e ballare nelle 5 piste del festival, il tutto gratis!
Per ogni informazione vi ricordo che il sito ufficiale dell’expo è www.latinoamericando.it
Latinoamericando Expo è all’esterno del Forum di Assago – Milano (M2 fermata Assago Forum, autostrada A7 e tangenziale ovest uscita Milano-Assago).

 

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here