Dopo il concerto di Maria Gadù arriva una settimana tutta dedicata al reggaeton e la salsa. La seconda settimana del festival latino infatti si è chiusa con il live sempre molto personale ed acustico della brava cantautrice brasiliana, che in una domenica sera fredda e nuvolosa ha riscaldato con la sua voce il pubblico del villaggio, proponendo anche arrangiamenti più sperimentali del solito e confermando di essere un artista che va per la propria strada, senza dover compiacere troppo il suo pubblico (tanto da relegare la sua main hit “Shimbalaye” al bis di fine serata).

Maria Gadu' durante la sua esibizione a Latinoamericando 2014
Maria Gadu’ durante la sua esibizione a Latinoamericando 2014

 

Ma l’expo latina non si ferma neanche un giorno, e dopo aver ospitato i “Salsa Mayor” di Maykel Blanco nella serata di lunedì 30, nel primo giorno del mese di luglio porta sul palco il reggaeton Made in Cuba dei Los4! Il gruppo, conosciuto anche come “Los Salvajes”, è nato qualche anno fa dalla scissione degli Eddy-K e negli ultimi anni ha fatto registrare una presenza massiccia nelle radio e nei locali della Isla, dove si è esibito in centinaia di concerti; i quattro vantano poi un sacco di collaborazioni con artisti di primo livello a Cuba e hanno raggiunto ottime vendite con gli ultimi album “El Maltrato” e “Escucha Lo Que Traje”, e dopo Roma e Napoli sbarcano finalmente a Milano. Sempre da cuba arrivano Mercoledì 2 Luglio i Bamboleo, band ormai vicina ai 20 anni di carriera e leader del movimento Timba: interpreti di un nuovo modo di ballare, cantare e suonare la salsa, sono stati definiti un fenomeno sociale per L’Avana. Il reggaeton torna invece protagonista Giovedì 3 Luglio grazie all’atteso live di Farruko: lui è un po’ l’astro nascente della scena portoricana, visto che in soli 4 anni dal suo debutto ha già collezionato 3 album (il 4 “Los Menores” è stato annunciato in uscita entro la fine dell’anno) e collaborazioni con artisti di primo livello come Daddy Yankee e Don Omar, e dopo i concerti di Martedì a Roma e Mercoledì a Napoli, Giovedì 3 salirà sul grande palco di Milano, con un concerto aperto dal latino-milanese Francikario.

 

Venerdì 4 invece spazio al merengue con un’artista storica che ha segnato gli ultimi 30 anni di questo genere, Milly Quesada, mentre Sabato 5 Luglio arriva sul palco del Latinoamericando Issac Delgado, un altro “signore” della salsa cubana, capace di mescolare i ritmi Caraibici con il Pop ed il Jazz. La settimana si conclude con un altro gruppo che ha fatto grande la salsa nel mondo, i colombiani Grupo Niche, praticamente un’orchestra salsera che conta 35 anni di carriera e 25 album pubblicati, e che rnbjunk.com vi regala grazie alla collaborazione di Latinoamericando Expo! Per vincere una bella domenica sera tra i negozi, i ristoranti e le 3 discoteche del villaggio e godervi una serata di vera salsa colombiana basta partecipare al nostro contest: cliccate mi piace su rnbjunk.com attraverso facebook e poi inviate una mail con il vostro nome, cognome e profilo fb a [email protected] Potreste portarvi a casa un ingresso GRATUITO valido per 2 persone per la serata di Domenica 6 Luglio!

Come sempre per altri dettagli potete consultare latinoamericando.it o fb.com/latinoamericandoexpo
Latinoamericando Expo è al Forum di Assago/Milano – Area esterna (Via G. di Vittorio 6, Assago MI – Linea M2 stop Milanofiori Forum) fino al 19 Agosto. Il villaggio apre alle h.18:00 – Inizio concerti h.22:00

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here