Una nuova settimana di concerti ha inizio al festival latino di Milano: stavolta la protagonista più attesa è Claudia Lette, protagonista del mercato brasiliano grazie al suo mix di pop e Axé!

Leitte

Questa ragazza, che è stata per 7 anni la voce dei Babado Novo, ha ormai intrapreso una carriera solista che l’ha portata a diventare in breve tempo una delle voci femminili più amate in Brasile, accanto ad Ivete Sangalo con la quale tra l’altro ha duettato al Carnevale di Rio 2012. Ha già raggiunto il disco d’Oro e di Platino con il primo album, ed  anche il successivo pubblicato lo scorso anno le ha portato ottimi risultati. Se volete scoprire una delle massime espressioni attuali del pop e dell’Axé brasiliano l’occasione è per Sabato 13 Luglio al Latinoamericando Expo – Attenzione, il concerto è un “evento speciale” e il ticket parte da 25€ +ddp.

Naturalmente non c’è solo il Brasile, anzi questa quinta settimana di Expo è quasi esclusivamente dedicata alla Salsa, con tre nomi decisamente noti nel settore. Il primo è quello di Jose Alberto “El Canario”, artista dominicano protagonista delle scena salsera fin dagli anni ’80, e che si esibirà Giovedì 11 Luglio accompagnato dall’Orchestra Mercadonegro con la quale ha inciso anche di recente;  il giorno seguente invece sarà protagonista la salsa caraibica del cubano Issac Delgado, un artista che sa aggiungere alla sua salsa ricca di ritmi afro-caraibici contaminazioni sempre diverse, dal pop al jazz ai suoni elettronici, e che è stato la voce di alcuni grandi successi della musica popolare cubana degli ultimi 20 anni; infine Domenica 14 Luglio ancora musica da Cuba con l’orchestra (anche in questo caso salsera) guidata da uno dei migliori trombettisti del paese, gli Habana d’Primera.

Per quanto riguarda mostre ed appuntamenti culturali invece la nazione protagonista in questa settimana è l’Argentina, grazie ad una mostra di pittura ed installazioni, oltre ad una speciale mostra-mercato di prodotti argentini ed appuntamenti con spettacoli di folklore tradizionale.

Rnbjunk.com e Latinoamericando Expo vi danno la possibilità di entrare GRATIS al villaggio del Festival, di ballare e divertirvi nelle 5 piste tutte dedicate a ritmi latini e di assistere al concerto di Domenica 14 Luglio!  Niente quiz complicati o ruota della fortuna, basta fan di Rnbjunk.com su Facebook ed inviarci una mail con il vostro nome, cognome e nome profilo a [email protected]: potreste portarvi a casa un ingresso per due persone per la serata del 14 Luglio!

Vi ricordo che il festival va avanti fino al 13 Agosto, e che tra un mese esatto c’è in calendario l’attesissimo concerto di Pitbull!!! Latinoamericando Expo, c/o Forum di Assago/Milano – Area esterna (Via G. di Vittorio 6, Assago MI – Linea M2 stop Milanofiori Forum). Il villaggio apre alle h.18:00 – Inizio concerti h.22:00

Info su latinoamericando.it