L’evento latino di Milano continua a proporre ottimi appuntamenti live anche in questa quarta settimana di programmazione: dopo due ospiti di massimo livello per l’urban latino come Daddy Yankee e Tego Calderon, questa settimana tocca ad un gruppo più di nicchia ma altrettanto interessante e sicuramente di spessore: Gente D’Zona.

Gente D'Zona nella nuova formazione

Gente D’Zona nella nuova formazione

 

Il gruppo, che negli anni ha subito diverse trasformazioni, propone un reggaeton ruvido e contaminato dei suoni e dalle atmosfere della loro Cuba. Il successo dei due volumi de “Lo Mejor Que Suena Ahora” ed i successivi “a Full” e recentemente “Oro” hanno permesso a questi artisti di raggiungere alte posizioni nelle chart soprattutto sudamericane. Loro sono “di casa” al Latinoamericando, dove già l’anno scorso avevano regalato una performance anche abbastanza provocatoria che non mancava certo di energia! Quest’anno ad affiancare il leader storico c’è poi una novità che prende il posto dei precedenti, ovvero l’ex-voce dei “Charanga Habanera” Randy.

Ma oltre ai ritmi più urban, al festival non mancheranno le sonorità più classiche della musica latina, come la salsa colombiana del Grupo Niche, collettivo che ha contribuito durante i suoi trent’anni di carriera a superare i limiti della salsa più tradizionale, portando uno stile internazionale in questo genere classico del mondo latino: lo faranno anche nella loro performance attesa sul palco di Milano Venerdì 5 Luglio. A concludere la settimana ci penseranno invece Manolito Simonet y su Trabuco, orchestra di salsa cubana composta da ben 17 musicisti che si esibirà Sabato 6 e il gruppo Tanghetto, collettivo argentino che fonde il Tango con il pop elettronico ed il jazz, protagonista della serata di Domenica 7 Luglio.

Oltre ai concerti anche cultura – la prima settimana di Luglio è dedicata al Venezuela, con proiezioni di film, mostre fotografiche e spettacoli di folklore – e naturalmente spazio per ballare ogni genere di ritmo latino nelle 5 piste che tutta la settimana sono aperte a partire dalle 21 (o dalle 24.00 in caso di concerti).

 

E anche questa settimana il vostro sito preferito vi regala un ingresso valido per due persone per la serata di Domenica 7 Luglio! Per partecipare dovete essere fan di Rnbjunk.com su Facebook ed inviarci una mail con il vostro nome, cognome e nome profilo a [email protected], e dovete anche essere fortunati! Potreste portarvi a casa un ingresso per due persone per la serata di domenica 7 Luglio, concerto incluso!

 

Latinoamericando Expo, c/o Forum di Assago/Milano – Area esterna (Via G. di Vittorio 6, Assago MI – Linea M2 stop Milanofiori Forum). Il villaggio apre alle h.18:00 – Inizio concerti h.22:00

Info su latinoamericando.it