laura-paola

Si è svolta questa sera la puntata finale di Laura&Paola, programma televisivo condotto da Laura Pausini e Paola Cortellesi per tre venerdì di fila in prima serata su Rai 1. Una scommessa assolutamente vinta quella dell’attrice romana e della cantante romagnola, che puntando sulla loro spontaneità e su una complicità derivante da una pura e sincera amicizia sono riuscite a costruire uno show di ottima qualità.

Come uno degli ospiti di questa serata, l’astrologo Paolo Fox, ha fatto notare con una dichiarazione non troppo politically correct, questo show ha il merito di aver riportato finalmente veri ballerini, veri testi d’autore e vera musica nella TV italiana. Uno show completo, ricco di belle performance e di messaggi importanti, che ha saputo coinvolgere personaggi opposti fra di loro (si passa dalla giornalista Franca Leosini ai cantanti Elio, Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti ed Arisa in un batter d’occhio), che ha saputo rispolverare e modernizzare il concetto di varietà, ormai in disuso nella televisione nostrana.

Numerose anche questa volta le esibizioni musicali, che hanno visto entrambe le conduttrici cantare pezzi a cui sono molto legate, medley di successi della Pausini e duetti fra la cantante di “Limpido” ed i vari ospiti musicali chiamati in causa. Questo show ha messo ancora una volta nel calderone tanto materiale di nostro interessi, a cui va a sommarsi ancora una volta un bellissimo monologo di Paola Cortellesi eseguito nel bel mezzo di una di queste performance, il duetto fra Laura Pausini ed il collega ed amico Biagio Antonacci.

Al nostro pubblico, amante soprattutto della musica internazionale, segnaliamo soprattutto un medley di hit di Beyoncé, Rihanna e Lady Gaga eseguito sotto forma di parodia del modo di esibirsi di tante band degli anni ’30. La struttura della performance ci ha fatto sperare che fra le hit proposte ci fosse anche “Candyman” di Christina Aguilera, ma nonostante le parrucche mora, gialla e rossa indossate da Laura, Arisa e Paola ed i ballerini travestiti da marinai questo brano non è stato eseguito.

Vi postiamo anche gli altri video tratti dalla serata: