Per la promozione del suo secondo Greatest Hits “20”, Laura Pausini ha deciso di dar luce ad un duetto con una grande superstar della musica mondiale: l’artista australiana Kylie Minogue. Dall’unione delle due voci è nato “Limpido”, brano che possiede tutte le caratteristiche necessarie per ottenere risultati positivi in classifica. Così come accaduto anche con il precedente singolo “Benvenuto”, il brano ha debuttato alla 1 nella classifica FIMI per poi perdere velocemente posizioni nelle settimane successive tuttavia, così come avvenne per quel brano (che è poi diventato una delle più grandi hit della Pausini), anche “Limpido” potrebbe risalire velocemente ora che ne è stato pubblicato il video.laura-pausini-kylie-minogue-limpido

Con questa clip le due artiste hanno dato sicuramente vita ad un video di gran lunga migliore rispetto al classico videoclip italiano. Non vi è una storia o un filo logico che si sviluppa al suo interno, ma è presente un’unione di immagini a colori e in bianco e nero che si susseguono in un mix molto suggestivo per tutta la durata del video. Alle scene in cui troviamo le due interpreti sono contrapposte altre in cui è presente un ballerino molto particolare che con abiti e movenze abbastanza singolari riesce ad impreziosire un lavoro già molto buono. Per quanto riguarda le scene in cui sono presenti Laura e Kylie, a mio parere le meglio riuscite sono quelle in cui le troviamo immerse in un’acqua colorata: trovo infatti che l’impatto visivo di quest’ultime sia davvero notevole. Eccovi il video, che ne dite?

17 Commenti

  1. Spero che il GH non venda tanto così ARTPOP potrà debuttare alla 1 in italia lol (dovrebbero uscire entrambi l’11-12 novembre)

  2. beh non mi sembra niente male. brava pausini. però lo spazio tra i denti pensavo se lo fosse già fatto chiudere lol
    duetto riuscito alla grande

  3. La canzone neanche a me piaceva molto all’inizio, ma piano piano la sto apprezzando,
    Il video è magnifico e diverso rispetto ai videoclip italiani ma molto bello!
    Settimana scorsa era in prima posizione questa settimana è già scesa… spero che con questo video risalga in classifica

  4. NON PER QUALCOSA AVETE FATTO UN ARTICOLO SU GIORGIA.. UNO SULLA PAUSINI,SPERO UNO IN ELISA.. è PER ME L’ANIMA VOLA IL MIGLIOR PEZZO TRA LE TRE.. ATTUALMENTE IN CLASSIFICA.. FORSE IL VIDEO NON è MOLTO BELLO COME QUESTO.. MA IL PEZZO è VERAMENTE UN ESPLOSIONE DI EMOZIONI,E IN ITALIA ORMAI DIPINTA SEMPRE IN MAL MODO,CI VOGLIONO PEZZO COME QUELLI DI ELISA..
    RIGUARDO LIMPIDO,UNA TRACCIA CARINA,MA AMO IL VIDEO PER VIA DELLA MINOGUE CHE DA DOLCEZZA AL BRANO…. E QUELLA PRONUNCIA LIMPIDO … DA PREMIO OSCAR…..XD

  5. la pausini non mi dispiace come cantante ha fatto qualche canzone carina però ha sempre quel modo di cantare uguale ogni canzone!dovrebbe cambiare un po’! senò poi le canzoni risulatono un po’ tutte uguali!

    • Ahahah Addirittura? Cesso? Sei per caso Gay? Forse Si.Anzi,credo proprio di si.Il video è Unico.Ne vedi altri così in Italia? preferisci quello di Elisa? Aahahahaha
      Ricrediti.

  6. La canzone a primo ascolto non mi era piaciuta per nulla adesso devo dire che non mi dispiace. Il video non è male ma non mi ha impressionato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here