laura-pausini-giuliano-sangiorgi-scrive-canzone-per-album-simili

Nonostante per questo suo nuovo tour mondiale Laura Pausini abbia deciso di eseguire soltanto 4 date in Italia (5 se consideriamo la data 0 ad Imola), la superstar non si è dimenticata anche della parte del paese che spesso molti suoi colleghi non considerano, il Sud. Per i meridionali, l’artista ha fatto tappa a Bari proprio nell’ultimo spettacolo italiano previsto per questi mesi, proponendo anche in questa location uno spettacolo che ha è riuscito a conquistare tutti i presenti.

Fra le sorprese riservate al pubblico c’è stato anche un duetto con un artista pugliese, il leader dei Negramaro Giuliano Sangiorgi. Lui e Laura sono notoriamente in ottimi rapporti: pensate che la Pau l’ha voluto nel suo album “Simili” in veste di autore per la traccia “Sono Solo Nuvole”, scritta e composta solo e soltanto da lui sia per la versione in lingua italiana che per quella in lingua spagnola contenuta nella versione ispana dell’album, “Similares”.

Eseguire una semplice performance sulle note della sola “Sono Solo Nuvole” sarebbe stata abbastanza prevedibile e così, per sorprendere ancora di più il pubblico, Laura e Sangiorgi hanno cantato insieme anche le hit della Pausini “Simili” e “Strani Amori” ed uno dei più grandi successi dei Negramaro, la sempreverde “Estate”. Su “Strani Amori”, Sangiorgi ha praticamente fatto da corista, “Simili” e “Sono Solo Nuvole” sono state cantante a cappella (la performance ufficiale del brano era già stata fatta a inizio concerto) mentre soltanto “Estate” è stata oggetto di una performance insieme alla band.

Di seguito un video dell’esibizione, cosa ne pensate?

  • MUSIC is the way.

    laura è stata FANTASTICA