Volevate una Laura Pausini più dance che mai, che per un attimo lasciasse alle spalle il repertorio che l’ha resa celebre e ci proponesse una vera club banger EDM? Beh, quello che sembrava utopia quest’oggi è diventato realtà!pausini dance

Come annunciato nella giornata di ieri con un apposito servizio al TG1, il terzo singolo estratto dall’album “Simili” è la up tempo “Innamorata”, una canzone che potrebbe davvero piacere al mondo della musica mainstream italiana, anche se ha ben poco della Laura che conosciamo: la Pau negli anni si è lasciata spesso sedurre da esperimenti con la musica dance, ma fino ad ora non si era praticamente mai spinta fino ai ritmi che questo brano ci propone.

La canzone, scritta da Lorenzo Cherubini AKA Jovanotti, conserva molto dello stile del suo autore, che indubbiamente riesce ad oscurare quello dell’interprete, che se non fosse per il suo timbro inconfondibile non riuscirebbe a lasciare la sua impronta sulla traccia.

Per quanto riguarda la produzione, la traccia fonde l’EDM ad elementi raggaeton e perfino salsa che strizzano l’occhio al mercato latino che tanto ama miss Pausini. Si tratta di un mix potente, travolgente, un connubio che strega con maestria l’ascoltatore e lo costringe letteralmente a ballare. E’ impossibile restare fermi mentre questo beat ci trascina in pista, ed è per questo che crediamo che la strada per il successo non sarà un percorso difficile per questa canzone.

L’esecuzione vocale di Laura è come sempre ottima sul piano tecnico, mentre a livello interpretativo troviamo l’artista meno interessata a lasciare una sua impronta rispetto al solito. E’ forse anche per questo che lo stile di Jovanotti emerge forte e chiaro anche nel cantato. Questo premierà o penalizzerà la Pausini nelle classifiche? Per ora non possiamo saperlo, ma riconosciamo comunque un grande potenziale fra queste note.

Nella giornata di oggi sarà rilasciato anche il videoclip ufficiale della traccia. Per ora possiamo comunque osservarne un primo spezzone grazie proprio al servizio andato in onda al TG1.

Il TG1 presenta #Innamorata il nuovo singolo di Laura scritto da Lorenzo Jovanotti Cherubini, in un servizio di MOLLICA ISTANTANEE

Pubblicato da Laura Pausini su Giovedì 17 marzo 2016

Cosa vi aspettate dal videoclip? Cosa ne pensate invece della traccia?

Rilasciato in questo momento il video. Un mix di ballerini di tutte le taglie mi mescola in vari scenari e con una Laurea che sfoggia i look più disparati. Si tratta di un video dal gusto molto urban ed americano, roba che non ci aspettavamo proprio da lei. Ecco il video di Innamorata: